Vai al contenuto

Consiglio itinerario Northwest


nabo

Messaggi raccomandati

Ciao

rientrato da poco da un "tour forse un po' troppo impegnativo" (così era il titolo del topic su questo forum) già medito un nuovo tour da fare entro luglio del prox anno. Il tour di quest'anno da tutti condannato a me è stato utilissimo: mi ha fatto capire di preferire notevolmente (già avevo questo sospetto) i parchi del nord (yellowstone, crater lake, redwood) ai classici parchi del sud. Fermo restando che di sicuro a Capitol Reef e Canyonlands prima o poi ci tornerò, la voglia di tornare a Yellowstone è veramente tanta.

Ecco un giro che ho cercato di pianificare, il periodo sarebbe inizio di giugno, max fine giugno/inizio luglio:

1) Minneapolis (Aeroporto) - Blue Earth

2) Blue Earth - Cedar Pass (Badlands)

3) Cedar Pass (Badlands)

4) Cedar Pass - Scenic (Badlands)

5) Scenic - Gillette (Mt Rushmore e?)

6) Gillette - Yellowstone (Grant Village)

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone - Choteau

11) Choteau - Glacier

12) Glacier - Spokane

13) Spokane - Olympic (Lake Crescent)

14) Olympic

15) Olympic (Lake Quinolt) - Seattle

In pratica 3 giornate intere + 2 mezze giornate a Yellowstone dovrebbero essere + che sufficienti.

Avrei bisogno di qualche consiglio in merito a:

- vale la pena di visitare Minneapolis-St Paul?

- 2 giorni pieni + una mezza giornata bastano per le Badlands?

- nel tragitto dalle badlands a yellowstone (che prevederei di fare in un giorno e mezzo) oltre al Monte Rushmore e al Devil's Tower cos'altro c'è di interessante?

- una giornata e mezza a glacier... sufficiente?

- ho previsto praticamente più di 2 gg a olympic ma ho saltato North Cascades.... forse è meglio 1 e 1?

- come avrete capito arrivo a Minneapolis, partenza da Seattle... non so se dedicare l'ultima giornata a Seattle, forse dirò una bestemmia... ma a SF ho passato quasi 2gg e l'unica cosa che mi è piaciuta molto è stato il Golden Gate Park, a cui purtroppo abbiamo potuto dedicare solo la mattina prima di tornare in Italia. Questo per farvi capire che la visita alle città americane proprio non fa per me.

Grazie mille in anticipo

PS: quest'anno per entrare nei parchi ho fatto la tessera annuale America the Beautiful che vale per una macchina, guidatore e 3 passeggeri. Nel caso fossimo in 6 in una macchina, il pass vale per 4 e 2 persone pagano l'ingresso ogni volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quando parlavo di Yellowstone in accoppiata ai parchi del southwest tutti mi dicevano che per Yellowstone valeva la pena fare un altro viaggio con tutto quello che c'era intorno.... dove siete finiti ora che ho proprio bisogno di sapere cosa c'è intorno? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stato nei posti che vuoi visitare tu, quindi ti parlo solo perchè per quest'anno avevo pianificato un viaggio in quelle zone (poi sfumato... :mad: )

Su minneapolis non ho notizie precise, ma forse per il giro che vuoi fare tu un altro buon punto di partenza è Denver.

PEr quanto riguarda la zona delle badlands-black hills secondo me hai pianificato un viaggio un po' tirato via, se quelle che scrivi sopra sono le tappe effettive. Nel senso che secondo me partire la mattina da Scenic per poi arrivare alla sera a Gillette non ti consente di esplorare in modo adeguato la zona delle Black Hills. Per farla breve aggiungerei una notte a Custer, c'è il Custer State Park ed altre bellissime scenic byways nei dintorni.

In ogni caso sul forum ci sono ottime guide per quelle zone, aspetta e vedrai che ti consiglieranno al meglio!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

noi ci siamo stati nel 2007....

trovi il diario del caso nella mia firma.

Per le Badlands un giorno è più che sufficiente, eventualmente una mezza giornata in più per goderti il tramonto, o l'laba, dipende che mezza giornata aggiungere.

Noi abbiamo fatto praticamente tutti i trail in un giorno, la mattina dopo siamo stati per goderci l'alba, e "sentire" il silenzio di quel magico luogo.

Per quanto riguarda le Balck Hills appoggio Route66.

Noi abbiamo dormito due notti a Custer.

Oltre al monte Rushmore molto bello è il Sylvan Lake. Potresti fare anche il trail in mezzo alle Black hills vicino al Needles Eye (ehm non ricordo il nome del trail : hmm : ).

Poi da Custer ad andare a Yellowstone, merita sicuramente la Devil's tower. Se vuoi puoi fare una sosta a Deadwood, dove poco sopra c'è una vecchia miniera d'oro a cielo aperto.

Poi puoi percorrere da Sheridan a lovel la 14A che ti porta oltre i 2.000 in mezzo a bellissime pinete, e visitare un luogo sacro degli indiani:

il Medicine Wheel

Poi sosta in un parco stile quelli del sud,.. anche se non ti piacciono.. però a mio avviso merita: Il Bighorn Canyon.

è pure sulla strada, imbocchi la deviazione prima di arrivare a Lovell.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Blue Earth - Cedar Pass (Badlands)

3) Cedar Pass (Badlands)

4) Cedar Pass - Scenic (Badlands)

5) Scenic - Gillette (Mt Rushmore e?)

6) Gillette - Yellowstone (Grant Village)

Dopo aver assimilato i consigli e aver approfondito meglio la zona delle Black Hills ho apportato questa modifica

2) Blue Earth - Cedar Pass (arrivo alle Badlands nel pomeriggio + tramonto)

3) Cedar Pass - Scenic (trails e viewpoint tutto il giorno alle badlands)

4) Scenic - Custer (trails e scenic drives sulle Black Hills)

5) Custer - Big Horn (un altro po' di Black Hills + Devil's Tower)

6) Big Horn - Yellowstone (Grant Village) (eventualmente il Big Horn Canyon)

Il resto al momento è immutato. Un'eventuale modifica potrebbe essere la tappa 4, invece di arrivare a Custer, andare dalle parti di Spearfish, così si è già in direzione Devil's Tower.

Ho inoltre provato a vedere un'alternativa partendo da Denver, in effetti è un pelo + corta arrivare alle badlands da Denver piuttosto che Minneapolis e tra l'altro ci sarebbe anche il Rocky Mountains State Park che dovrebbe essere interessante (ma che mi toglierebbe dei giorni agli altri parchi: Olympic e Glacier)... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come dicava paolo ero ancora in ferie:

il mio primo consiglio è identico a quello del giro scorso, focalizzarsi!!!!!

perchè c'infili minneapolis? che c'entra con questo giro?

per il resto badlands la fai in un giorno e ti straconsiglio di dormire ad Interior, sei proprio dentro il parco e ti puoi godere senza sforzi alba o tramonto

da badlanda andrei nelle black hillls dove farei due pernotti a scelta tra custer e keystone. da li puoi andare a devil's tower dopo essere passato per deadwood e spearfich canyon

tappa successiva è il bighonrn nra e notte a cody, da qui passi a yellowstone

se dici di amare il northwest una notte a glacier è pochissimo, io ne ho fatte tre e ferddero su mio consiglio idem e nel live ha detto che ce ne starebbe stata anche un'altra quindi fai i tuoi ocnti

due notti all'olympic anche le devi mettere su

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie x i consigli.

Ho messo Minneapolis perché in qualche modo ci devo arrivare in America. E' meglio Denver? In questo caso non varrebbe la pena di andare al Rocky Mountains sottraendo però giorni ad altri parchi. A sto punto forse è meglio saltare l'Olympic e concentrarsi sul Glacier? Così l'Olympic lo farei nel viaggio successivo in cui mi piacerebbe fare la costa dell'Oregon.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di fare l'oregon in un futuro viaggio io l'olympic lo lascerei per quel giro, sarebbe una combinazione perfetta ed esplosiva

se scegli denver il rocky mountains è davvero da non perdere a mio avviso, avendo 15 giorni esclusi i voli potresti fare:

1-denver-rocky mountains-estes park

2-estes park-wind cave-custer sp-custer

3-custer-mt rushmore-crazy horse-continuare la visita di custer sp-custer

4-custer-badlands

5-badlands-spearfish canyon-deadwood-devil's tower-sundance

6-sundance-bighorn nra-cody

7-cody-yellowstone

8-yellowstone

9-yellowstone

10-yellowstone

11-yellowstone-grand teton jackson

12-jackson-glacier np (è un tappone ma io preferirei fare cosi piuttosto che spezzare in due visto chenon mi sembra ci siano posti imperdibili a metà strada

13-glacier

14-glacier

15-glacier-spokane e da qui ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di fare l'oregon in un futuro viaggio io l'olympic lo lascerei per quel giro, sarebbe una combinazione perfetta ed esplosiva

se scegli denver il rocky mountains è davvero da non perdere a mio avviso, avendo 15 giorni esclusi i voli potresti fare:

1-denver-rocky mountains-estes park

2-estes park-wind cave-custer sp-custer

3-custer-mt rushmore-crazy horse-continuare la visita di custer sp-custer

4-custer-badlands

5-badlands-spearfish canyon-deadwood-devil's tower-sundance

6-sundance-bighorn nra-cody

7-cody-yellowstone

8-yellowstone

9-yellowstone

10-yellowstone

11-yellowstone-grand teton jackson

12-jackson-glacier np (è un tappone ma io preferirei fare cosi piuttosto che spezzare in due visto chenon mi sembra ci siano posti imperdibili a metà strada

13-glacier

14-glacier

15-glacier-spokane e da qui ripartire

Grazie mille acfraine, in effetti, forse l'alternativa dell'oregon arriverà prima di questo viaggio... boh... vedremo.

Ad ogni modo ho un paio di perplessità:

1) Pensavo che il Rocky Mountains meritasse più di una giornata... chiaro che volendo si può stare anche 2 settimane a yellowstone... quello che mi chiedo è, ci si può accontentare traquillamente in un giorno solo?

2) Partendo da Minneapolis, che era una scelta legata esclusivamente alla possibilità di avere un volo diretto dall'europa, arrivando nel primo pomeriggio già potrei spostarmi verso le badlands, ed arrivare ad Interior nel primo pomeriggio del giorno seguente. In questo caso, guadagnerei un giorno rispetto al tuo giro (chiaramente non andrei al Rocky Mountains) e questo potrei spenderlo per arrivare fino a Seattle invece che a Spokane. In effetti, non è che abbia molta voglia di cambiare 3 aerei per arrivare in Italia :grin:

3) Nei dintorni di Minneapolis c'è qualcosa di interessante o è tutto da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per i dintorni di minneapolis non so aiutarti

per rocky mountains come dici tu, discorso valido per tutti i parchi, non basterebbe una settimana a voler vedere tutto però in un giorno riesci a gustartelo in maniera soddisfacente anche se l'ideale sarebbe fare come ho fatto io ossia entrare da grand lake a sud e terminare ad estes park a nord o viceversa solo che nel tuo giro sarebbe impossibile e dovresti fare un tour da estes e poi ripercorrere un tratto della stess atsrada

se trovi un diretto per minneapolis credo che tu possa vagliare al tua idea di spostarti subito verso badlans

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao acfraine, grazie per i consigli.

Al momento punto su Minneapolis in quanto ho trovato combinazioni migliori con i voli, ma ora di dicembre/gennaio potrei anche cambiare idea. Il problema del momento invece è l'auto... facendo una simulazione con Alamo il drop off è di 500 dollari!!! Praticamente poco meno del costo totale del noleggio (639dollari). Mi è stato consigliato, visto il periodo (fine maggio) di arrivare là e di "contrattare" direttamente in loco con le varie compagnie. Secondo voi è una cosa fattibile... e soprattutto... conveniente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

effettivamente quest'estate ho usato enoleggioauto e mi sono trovato bene e mi sa che lo userò anche il prox se tornerò negli USA (l'islanda rimane sempre al primo posto), ma al momento con le date del prox anno non sembra funzionare granché bene, forse è un po' troppo presto.

Ad ogni modo, per svariati motivi, non ultimo il fatto di non voler pagare un drop off eccessivo, ho rivisto il giro e l'ho pensato ad anello con partenza e arrivo a Minneapolis. Il periodo dovrebbe essere sempre da fine maggio in poi, non vorrei che fosse agosto.

1) Minneapolis (Aeroporto) - Oriska

Se riusciremo ad arrivare ad un orario decente non ci pesa farci subito un bel po' di ore in macchina, in questo caso 5, in direzione Glacier NP.

2) Oriska - Williston

Proseguendo lungo la strada principale del North Dakota, visita al Theodore Roosvelt NP e pernottamento a nord del parco.

3) Williston - St Mary

Tappone di trasferimento per arrivare al Glacier nel pomeriggio

4) Glacier

5) Glacier

6) Glacier (Apgar) - Yellowstone (Mammoth Hotspring)

2 giorni pieni + qualcosa... forse è poco, ma preferisco privilegiare yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone (Lake Village) - Cody - Sheridan

Visita al Big Horn Canyon

12) Sheridan - Spearfish

Dovrei riuscire a vedere Devil's Tower più parte delle Black Hills

13) Spearfish - Custer

Giornata interamente dedicata alle Black Hills

14) Custer - Interior

Giornata Black Hills + Badlands

15) Interior - Sioux Falls

Badlands e trasferimento verso Minneapolis

16) Sioux Falls - Minneapolis (Aeroporto)

In base anche al volo, se partiamo nel pomeriggio, in 4 ore e mezza siamo in aeroporto.

Il giro si potrebbe fare ad anello anche su Denver, ma, non so per quale motivo, mi attira di più il passaggio per il North Dakota che dovrebbe essere abbastanza "solitaria" :cool:

Allo stesso modo avevo pensato a Seattle come base, ma preferisco tenermela (insieme ai dintorni) per un viaggio successivo.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu vorresti visitare sia la south che la north unit del TR in un solo giorno ?

Io quest'anno l'ho visitato venendo da Wall ma spezzandolo in 2 giorni con pernotto a Dickinson,poi da li abbiamo fatto Bismarck,Fargo e via fino a Minneapolis.

Farlo tutto in un giorno e visto che parti da Oriska mi pare tirato e sprecato. Ti assicuro che il North Dakota e' spettacolare ,di cose da vedere ce ne son parecchie,noi ci siam stati 4 giorni e ci manca ancora tutta la parte nord.

O aggiungi un giorno o cambia citta d'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu vorresti visitare sia la south che la north unit del TR in un solo giorno ?

Io quest'anno l'ho visitato venendo da Wall ma spezzandolo in 2 giorni con pernotto a Dickinson,poi da li abbiamo fatto Bismarck,Fargo e via fino a Minneapolis.

Farlo tutto in un giorno e visto che parti da Oriska mi pare tirato e sprecato. Ti assicuro che il North Dakota e' spettacolare ,di cose da vedere ce ne son parecchie,noi ci siam stati 4 giorni e ci manca ancora tutta la parte nord.

O aggiungi un giorno o cambia citta d'arrivo

Non so se riusciremo ad aggiungere un giorno in più per cui eventualmente forse è meglio concentrarsi sulla south unit o no?

Nell'eventualità... cosa c'è di interessante lungo il percorso dal TR fino a Minneapolis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho tempo ti rispondo

Ma se l'idea e' di andare fino a Williston per la north ci passi cmq ,a meno che la lasciate perdere ma mi sembra un po' assurdo

No beh... l'idea di andare fino a Williston era dopo aver visitato la parte nord del TR.

Se la saltiamo ovviamente faremo un'altra strada. Cmq, in attesa della tua risposta completa, non escludo la possibilità di aggiungere un giorno da dedicare a questa zona, in modo da rendere il trasferimento verso il Glacier un po' più agevole :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il live,prova a leggerlo e vedi se c'e' qls che ti interessa del N.Dakota che ho visto,cosi ti posso dire altro.

Pero' ti assicuro che anche il Minnesota merita.Lo so e' questione di gusti ma mi sono entrati nel cuore.

Hai valutato di arrivare a Fargo? Lo so e' probabile che ti toccherebbe prendere 3 aerei ,pero' almeno guadagni terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...