Vai al contenuto

Consiglio itinerario Northwest


nabo

Messaggi raccomandati

Ciao, sono di ritorno su questo thread perché ci sono stati degli sviluppi.

L'idea rimane abbastanza simile, ma la partenza e il ritorno diventerebbe chicago. Poiché non sono un grande amante degli aerei l'idea di attraversare Illinois, Iowa, Minnesota e Nebraska in auto per arrivare nelle zone che mi interessano mi attira veramente molto... ma non ho la minima idea di cosa ci sia di veramente interessante da visitare e sul forum a quanto pare queste zone non sono molto battute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Poiché non sono un grande amante degli aerei l'idea di attraversare Illinois, Iowa, Minnesota e Nebraska in auto per arrivare nelle zone che mi interessano mi attira veramente molto... ma non ho la minima idea di cosa ci sia di veramente interessante da visitare e sul forum a quanto pare queste zone non sono molto battute.

E non ti sei chiesto come mai? : Chessygrin :

Parlando seriamente sono tra quelli che non ha grandi conoscenze della zona ma ad un occhio rapido fino al south dakota non vedo luoghi molto interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché non sono un grande amante degli aerei l'idea di attraversare Illinois, Iowa, Minnesota e Nebraska in auto per arrivare nelle zone che mi interessano mi attira veramente molto... ma non ho la minima idea di cosa ci sia di veramente interessante da visitare e sul forum a quanto pare queste zone non sono molto battute.

E non ti sei chiesto come mai? : Chessygrin :

Parlando seriamente sono tra quelli che non ha grandi conoscenze della zona ma ad un occhio rapido fino al south dakota non vedo luoghi molto interessanti

Se tutti fanno i giri classici la vedo dura che queste zone diventino famose. Per quanto mi riguarda il Minnesota e' semplicemente incantevole ma io ho fatto la parte che da Fargo porta a Minneapolis quindi nn credo di poterti aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

acfraine: certo che mi sono chiesto come mai, e mi sono anche già risposto :cool:

micia77: ti ringrazio della segnalazione precedente e ho letto per bene il live del North Dakota, temo però che a malincuore dovrò rinunciarvi.

Scherzi a parte, ho recuperato un po' di informazioni su questi stati "anonimi" e ho scoperto diverse cose interessanti:

1) Nebraska: sembra che a livello paesaggistico, soprattutto nella zona ovest, sia davvero interessante e ci sono diverse scenic drives.

2) Iowa: probabilmente è davvero monotono come paesaggio... ma eventualmente si farà di passaggio.

3) Illinois: ho visto che ci sono un paio di state park (in particolare lo Starved Rock) poco a sud di Chicago, di sicuro non saranno stellari, ma trovandosi da quelle parti meglio raccogliere tutto quello che si può :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma trovandosi da quelle parti meglio raccogliere tutto quello che si può

Questo e' lo spirito giusto.

In Iowa sempre che ci passi puoi andare a Walcott sulla I80 exit 284 per vedere IOWA 80 the world's largest truckstop.

A Winterset sempre Iowa ci sono i ponti del film "I ponti di Madison county " e la casa di John Wayne.

Meglio di niente : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, ho recuperato un po' di informazioni su questi stati "anonimi" e ho scoperto diverse cose interessanti:

1) Nebraska: sembra che a livello paesaggistico, soprattutto nella zona ovest, sia davvero interessante e ci sono diverse scenic drives.

2) Iowa: probabilmente è davvero monotono come paesaggio... ma eventualmente si farà di passaggio.

3) Illinois: ho visto che ci sono un paio di state park (in particolare lo Starved Rock) poco a sud di Chicago, di sicuro non saranno stellari, ma trovandosi da quelle parti meglio raccogliere tutto quello che si può :smile:

Approvo molto questo genere di viaggi!

Ovviamente New York, le cascate del niagara oppure la california ed i parchi del southwest, sono sicuramente da vedere, sono delle meraviglie della natura. Però l'america vera, l'america on the road la troviamo solo fuori dai tour convenzionali! Non sono sicuramente il primo a dire che l'america vera è quella del midwest, delle grandi praterie, ecc ecc.

Non riesco a darti una mano fattiva nell'organizzare tappa per tappa il tuo viaggio, però tienici aggiornato sugli sviluppi e chiedi se hai dei dubbi, perchè il tuo viaggio ha grandissime potenzialità!

Link al commento
Condividi su altri siti

I come from Des Moines. Somebody had to. (.....) Outside town there is a big sign that says, WELCOME TO DES MOINES. THIS IS WHAT DEATH IS LIKE.

Da: Bill Bryson, The Los Continent, RandhomHouse, 2002

Questo per darti un'idea della fama dell'Iowa presso gli americani...per non parlare dell'Illinois. Anche Meryl Streep avrebbe voluto scappare dalla Madison County!

Io ci ripenserei, prima di passare giorni in macchina a vedere il nulla....a meno che tu non abbia una passione per i campi di mais o per il world's largest truckstop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per darti un'idea della fama dell'Iowa presso gli americani...per non parlare dell'Illinois. Anche Meryl Streep avrebbe voluto scappare dalla Madison County!

Be' sarei scappata anch'io con Clint.

Si vede che hai gusti diversi,il mondo e' bello perche' vario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

ritorno su questo topic, in quanto penso di aver raggiunto una buona base di partenza. Premesso che non mi spaventano assolutamente i km e che gli spostamenti in macchina sono una parte essenziale del viaggio e... per onor di cronaca (visto che è stato citato) per attraversare l'Iowa basta mezza giornata. Alla fine ho scelto Chicago come punto di partenza e di arrivo, dal momento che il biglietto aereo è sicuramente più conveniente di altre destinazioni ed inoltre mi da la possibilità di attraversare proprio quelle pianure in cui non c'è nulla, ma che apprezzo.

29/07 Chicago (Aeroporto)- Iowa City

30/07 Iowa City - Grand Island

31/07 Grand Island - Chadron

01/08 Chadron - Cedar Pass

02/08 Cedar Pass - Custer

03/08 Custer - Spearfish

04/08 Spearfish - Sheridan

05/08 Sheridan - Yellowstone (LV)

06-10 / 08 Yellowstone

11/08 Yellowstone (CY) - Glendive

12/08 Glendive - Dickinson

13/08 Dickinson - Kabetogama

14/08 Kabetogama - Chippewa Falls

15/08 Chippewa Falls - Chicago

16/08 Chicago

17/08 Chicago - Italy

I primi giorni si attraversano l'Iowa e il Nebraska percorrendo diverse Scenic Drives... quindi laghi, fiumi foreste e bizzarre e poco note formazioni rocciose. Poi comincia la parte abbastanza nota a parecchi, ovvero Badlands, Black Hills e infine Yellowstone per 5 giorni + mezza giornata che dovrebbero bastare :cool:

A questo punto direzione nord-est verso il Theodore Roosvelt (1 giornata praticamente intera per la visita).

Il 13 di agosto tappone per raggiungere il Voyageurs National Park (al confine con il Canada). Da lì discesa un po' a zonzo verso Chicago. La città di Chicago mi interessa davvero poco, ma se avanzerà un giorno, lo passeremo nella mondanità, altrimenti nisba :wink:

Prossimamente posterò qualche informazione su Iowa, Nebraska, Minnesota e Wisconsin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

torno su questo thread per avere un quadro preciso sulla zona badlands / black hills

I giorni sono questi, scrivo considerazioni e domande insieme.

01/08 Chadron - Cedar Pass

Partendo la mattina presto da Chadron potremmo essere intorno alle 9 a Scenic. Da qui ho visto che sarebbe possibile entrare nelle Badlands attraverso la Sage Creek Road. Ho visto che è una strada non asfaltata. E' comunque una strada percorribile tranquillamente da una vettura non 4x4? Perché arrivando da sud, sarebbe la soluzione migliore attraversare le Badlands da ovest verso est, arrivare a Cedar Pass e fare Window o Notch trail... o tutti e due. Tramonto con pernotto al Cedar Pass Lodge.

02/08 Cedar Pass - Custer :: 03/08 Custer - Spearfish

Questi giorni sono quelli per me più problematici, nel senso che non so bene come organizzarli. Di certo c'è la visita al monte Rushmore (quanto tempo ci si può dedicare?) e le 2 scenic drives, delle quali una alla fine del secondo giorno, ovvero lo Spearfish Canyon. Ho visto che in zona c'è il Wind Cave, ma non è che ci attiri molto andare sotto terra. Invece saremmo più interessati o qualche trails o a qualche cittadina caratteristica (tipo Deadwood mi pare)... oppure qualsiasi altra cosa che valga la pena di vedere.

04/08 Spearfish - Sheridan

Tappa di trasferimento verso Yellowstone, e sicura fermata a Devil's Tower. Quanto tempo dedicarci? Altre cose da vedere sul percorso o poco fuori?

05/08 Sheridan - Yellowstone (LV)

La strada consigliata da molti che porta da Sheridan a Lovell è quella che passa anche sul lago Bighorn? Comunque, visita del Bighorn Canyon... anche qui non ho la più pallida idea di quanto tempo ci vuole. Penso che potremmo accontentarci della parte sud. Ripartenza per Yellowstone passando per Cody (merita una sosta?) e ingresso a Yellowstone con pernottamente al Lake Village. Lungo il percorso dall'ingresso fino al lodge a seconda di quanto tempo abbiamo non è escluso qualche trail.

Grazie a tutti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

torno su questo thread per avere un quadro preciso sulla zona badlands / black hills

I giorni sono questi, scrivo considerazioni e domande insieme.

01/08 Chadron - Cedar Pass

Partendo la mattina presto da Chadron potremmo essere intorno alle 9 a Scenic. Da qui ho visto che sarebbe possibile entrare nelle Badlands attraverso la Sage Creek Road. Ho visto che è una strada non asfaltata. E' comunque una strada percorribile tranquillamente da una vettura non 4x4? Perché arrivando da sud, sarebbe la soluzione migliore attraversare le Badlands da ovest verso est, arrivare a Cedar Pass e fare Window o Notch trail... o tutti e due. Tramonto con pernotto al Cedar Pass Lodge.

sinceramente non saprei, mi ero interessato anche io ma non avevo trovato molte notizie in merito alla percorribilità di quel tratto di strada, la breve parte che ho percorso era uno sterrato ottimo e facilemente percorribile da qualsiasi tipo di auto ma poi non so se la parte che unisce le due unit del parco sia ugualmente percorribile da auto non 4x4. da sceni c però potresti raggiungere interior attraverso la 44

02/08 Cedar Pass - Custer :: 03/08 Custer - Spearfish

Questi giorni sono quelli per me più problematici, nel senso che non so bene come organizzarli. Di certo c'è la visita al monte Rushmore (quanto tempo ci si può dedicare?) e le 2 scenic drives, delle quali una alla fine del secondo giorno, ovvero lo Spearfish Canyon. Ho visto che in zona c'è il Wind Cave, ma non è che ci attiri molto andare sotto terra. Invece saremmo più interessati o qualche trails o a qualche cittadina caratteristica (tipo Deadwood mi pare)... oppure qualsiasi altra cosa che valga la pena di vedere.

al monte rushmore puoi dedicare una mezzora se ti limiti a guardare e fotografare i presidenti oppure anche mezza giornata se decidi di fermarti a visitare il museo oppure fare il trail che porta sotto la montagna, io mi sono limitato alla prima. puoi tornare la sera per lo spettacolo dei presidenti illuminati, non occorre un altro ticket. riguardo a wind cave ti voglio dire che ci sono due modi di visitare il parco, sopra e sotto terra, anche io non ero interessato a grotte ed altro però guidare all'interno del parco, molto piccolo, te lo straconsiglio perchè c'è una quantità di animali non indifferente, bisonti su tutti. la strada che percorre lo spearfish canyon è molto bella e deadwood merita una sosta giusto per fare due passi tra questa cittadina west, noi saremo rimasti un'ora/un'ora e mezza. altro posto da non perdere a custer è il custer sp per lo stesso discorso di wind cave, animali in grande quantità e poi ci sono la needles highway e la high mountain road, due strade che si uniscono tra pinnacoli e gallerie che mostrano alla loro uscita i presidenti

04/08 Spearfish - Sheridan

Tappa di trasferimento verso Yellowstone, e sicura fermata a Devil's Tower. Quanto tempo dedicarci? Altre cose da vedere sul percorso o poco fuori?

secondo me questa tratta è molto povera nel senso che da spearfish a sheridan ci sono solo 3 ore di auto, io punterei ad arrivare piu avanti visitando anche il bighorn canyon nra

05/08 Sheridan - Yellowstone (LV)

La strada consigliata da molti che porta da Sheridan a Lovell è quella che passa anche sul lago Bighorn? Comunque, visita del Bighorn Canyon... anche qui non ho la più pallida idea di quanto tempo ci vuole. Penso che potremmo accontentarci della parte sud. Ripartenza per Yellowstone passando per Cody (merita una sosta?) e ingresso a Yellowstone con pernottamente al Lake Village. Lungo il percorso dall'ingresso fino al lodge a seconda di quanto tempo abbiamo non è escluso qualche trail.

Grazie a tutti! :wink:

cody merita sicuramente una sosta, anzi un pernotto nel senso che la sera c'è la rievocazione di una sparatoria davanti all'hotel irma ed il rodeo oltre all'old trail town, un mix tra un museo ed una città fantasma. per il bighorn canyon che ti consigliavo su puoi tranquillamente fare i primi viewpoint, li ho descritti nel diario, si tratta di soli viewpoint, nessun trail quindi orta via il tempo per arrivarci e contemplare, poi riscendi e passi da lovell

in linea generale io ti consiglierei dopo le badlands di fare un pernotto a custer poi invece di fare il secondo pernotto arriverei a sundance il secondo giorno, il giorno seguente farei sundance-cody passando per devil's tower e bighorn nra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acfraine delle dritte.

In questo modo riuscirei a recuperare quasi un giorno intero a Yellowstone, in quanto partendo da Cody sarei già dentro al parco.

A questo punto forse 6 notti nel parco sono anche troppe, potrei toglierne una per diluirle nel rientro verso Chicago oppure fermarmi al 320 Ranch nella zona di Big Sky.

Bene... è quasi tutto pronto, ora si tratta di convincere l'altra coppia a partire con noi :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi faresti un riassunto totale del giro?

Volentieri! A grandi linee dopo le variazioni sui tuoi consigli e naturalmente sempre work in progress fino alla fine :cool:

08/12/11 Chicago (Aeroporto) - Iowa City

08/13/11 Iowa City - Grand Island

08/14/11 Grand Island - Chadron

08/15/11 Chadron - Cedar Pass

08/16/11 Cedar Pass - Custer

08/17/11 Custer - Sundance

08/18/11 Sundance - Cody

08/19/11 Cody - Yellowstone (LV)

08/20/11 Yellowstone (LV) - Yellowstone (GV)

08/21/11 Yellowstone (GV) - Yellowstone (MH)

08/22/11 Yellowstone (MH) - Yellowstone (CY)

08/23/11 Yellowstone (CY) Big Sky

08/24/11 Big Sky - Billings

08/25/11 Billings - Dickinson

08/26/11 Dickinson - Rugby

08/27/11 Rugby - Minneapolis

08/28/11 Minneapolis - Chicago

08/29/11 Chicago

08/30/11 Chicago - Chicago (Aeroporto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai RugbY?

Mi piace il nome :smile:

Scherzi a parte, ho letto che la US-2 è più suggestiva della US-52 e quindi, ancora per qualche giorno mi piacerebbe stare un po' "fuori dal mondo" visto che gli ultimi giorni sono Minneapolis e Chicago. Tuttavia l'ultima parte del viaggio è quella + work in progress di tutte. Nella prima pianificazione avevo aggiunto pure il Voyageurs, ma il tutto si allungherebbe molto, anche togliendo una giornata a Chicago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se nn ho visto male Rugby nn si trova parecchio a nord? ma nn ha poco senso? piuttosto tira dritto da dickinson e e visita bismarck e fargo. appena ho tempo ti dic cosa ho visto e dove son passata io.

ma il voyager nn e' il parco che va visitato in barca? : hmm :

Si, si trova parecchio a nord ma si trova sulla strada che vorrei percorrere. Tuttavia immagino che anche sulla US-2 si soffra un po' di solitudine e Fargo in ogni caso si trova nel tragitto. Il Voyageurs è vero si visita per lo più in barca, ma ci sono moltissimi trail nelle varie isole che formano il parco. Tuttavia è la parte + debole del viaggio e anche quella che ci convince meno, non per il fascino (perché dovrebbe essere bellissimo), ma per la distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prenderai la barca e lo giri?

Ma nn ho capito se il theodore lo visiti o meno perche altrimenti nn ti conviene fare Billings,Williston,New town e rugby?

Certo che lo visito il Theodore. Da Billings parto per Dickinsong e visito la zona sud. Pernotto a Dickinson. Il giorno seguente parte nord e spostamento verso Rugby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...