Vai al contenuto

Fermi ad un bivio della R66 ( nuova ipotesi west )

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah ecco, perfetto :evil:

Quindi volete dire che gli itinerari che li attraversano sono tutti colate di cemento e asfalto? Sigh sigh!

Sto cercando posto per la notte nella monument valley ma al THE VIEW è tutto prenotato, cavolo!

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
:

Quindi volete dire che gli itinerari che li attraversano sono tutti colate di cemento e asfalto? Sigh sigh!

in medio stat virtus!

Nè colate di cemento e asfalto nè camel trophy! :smile:

Ciao,

Luca

Inviato

Ciao a tutti e buona domenica.

Allora, con grandissima fatica sono riuscito a trovare un albergo libero a chicago (cavolo, tutti lì canno a settembre), alla fine un compromesso tra prezzo-130- e distanza dal loop -circa 4 km-.

Poco fa ho fatto la stessa cosa per Las Vegas (Planet Hollywood towers) ed entro domattina vedo di fare la stessa cosa per San Francisco.

Per quanto riguarda il resto del viaggio, suggerite qualche posto in particolare per il pernottamento?

Ah, visto che siamo sempre più stravolti perchè in vista delle nozze ogni giorno salta fuori qualcosa di nuovo da fare, credo che arriveremo stanchissimi alla partenza, per cui avremmo deciso di visitare i parchi nella maniera più "soft" possibile, vale a dire niente sentieri da fare a piedi lunghi ore, pur sapendo che in questo modo perderemmo un po' di cose. Magari starò dicendo un'eresia, ma a questo punto può essere il caso di togliere qualcosa? Perchè ad esempio ho visto che lo Zion è quasi tutto sentieri di questo tipo...

Inviato
-.

Poco fa ho fatto la stessa cosa per Las Vegas (Planet Hollywood towers) quote]

non te ne pentirai : Thumbup :

se parcheggi al terzo piano...sei gai' al piano giusto ..quello della HALL..non serve prendere scale o ascensori!

e buon divertimento con il videoproiettore : Wink :

Inviato

Ci sei stato, quindi? C'erano decine di offerte, mi attirava anche un altro con 4 ettari di piscina con sabbia naturale e una vasca con gli squali, ma c'erano un po' troppe recensioni negative. Se è bello come sembra mi sa che una fermatina ce la rifacciamo anche quando dobbiamo ripassare da qui per andare a nord verso la death e Yosemite. :o))) Ah, ci hanno consigliato gli "all you can eat" dei vari ristoranti sparsi x la città, te dove hai mangiato?

Inviato

io ho mangiato ( pranzo) al buffet del BELLAGIO e cena (obbligatoria) all Hard Rock Cafe' sulla Strip.

l'albergo con la sabbia e il MANDALAY BAY ...e gli squali sono in un acquario visitabile a pagamento (molto bello) ma non grandissimo!

il PH TOWERS by WESTGATE e nuovissimo (neanche 1 anno di vita) ed ha solo SUITE : Wink : (alcune piu' grandi di altre)

qui ti puoi vedere il video che ho fatto a LV e ti vedi anche la STANZETTA!!! : Wink :

http://www.4shared.com/video/0cNvk62D/las_vegas.html

Inviato

O Luca, ma è davvero fantastico, ancora più di quanto avessimo visto su booking.com!

Stiamo pensando seriamente di concederci un giorno in più di riposo a Vegas, visto che arriveremo intorno alle 4 del pomeriggio e quindi se vuoi stare un po' in piscina ecco fatto che sei già a sera...

L'incognita come sai sono i parchi :o)))

In ogni caso, anche san francisco è prenotato (donatello, vicino union square), ma fino all ultimo eravamo indecisi con un altro proprio a ridosso del molo,..

Inviato

Dunque, nella giornata di venerdi 17 (WOOOW) partiamo da Las Vegas: visto che la consigliate spesso, che ne dite se facciamo una "capatina"ad Oatman? Da lì torneremmo indietro a kingsman per poi proseguire sul vecchio pezzo di 66. Da seligman non ho capito se dobbiamo entrare per forza nella I-40, o se la 66 continua scorrendole parallela (su google si vede qualche strada vicino all'interstate ma senza il numero che invece compare più volte nella tratta kingsman-seligman).

Infine, flagstaff è abbastanza carina da meritare di essere raggiunta o conviene fermarsi a williams così da accorciare un po' ? La mattina dopo c'è il grand canyon ad attenderci...

Con riverenza

Giosué

Visualizza Località salvate in una mappa di dimensioni maggiori&output=embed&output=svembed">

Inviato

non visualizza la mappa, è una restrizione perchè sono un nuovo utente o sono io che non sono capace? : Blink :

da google maps copio il codice html e lo incollo qui tra i due "gmap"....boooooh

Inviato

Ma a Chicago quindi mi confermate che si gira bene anche con i mezzi pubblici?

Il nostro everett ci e' appena stato e non mi sembra abbia girato con l'auto, in ogni caso puoi sempre prenderla per quei 2 giorni se proprio proprio e riconsegnarla quando te ne vai.

Quando poi prendi il volo per las vegas, e' vero che rinunci alla 66, ma ci ringrazierai una volta tornato per le bellezze che ti consigliamo di vedere. Inoltre, potresti fare comunque un bel tratto di 66 in arizona che e' uno dei meglio mantenuti di tutta la 66.

In sostanza, immaginando di arrivare il 16 a las vegas, io direi;

16 las vegas

17 route 66, kingman selingman williams e flagstaff

18 grand canyon-page

19 antelope canyon monument valley

20 moab

21 canyonlands- torrey

22 bryce

23 zion-st george

24 death valley

25 yosemithe

26 yosemithe

27 monterey san francisco

28 san francisco

29 san francisco

30 san francisco e ripartenza.

Questo quello che farei io. Per il volo interno chicago las vegas, occhia anche la jet blue se offre voli diretti. Di solito ha ottimi prezzi.

leggo ora il tuo post quoto a mille Shining.

in questo tour vedi il meglio dei parchi.

per il giorno in più a las vegas è soggettivo. io per esempio comincio ad apprezzarla adesso dopo che ci sono stata 2 volte abbastanza in volata.

per la stanchezza vedrai che è una cosa che ti passa e non è necessario percorrere km e km a piedi nei parchi per poterli vedere . ogni parco offre trail anche brevi e non particolarmente impegnativi coem il navajo loop e il queen garden trail a bryce. certo ad arches non puoi non andare al delicate arch, è un po' impegnativo ma per nulla pericoloso, un'ora poco più di salita e sei davanti allo spettacolo.

sciao

Inviato

Grazie anche a te Carmen!

Infatti sto seguendo il suo itinerario come la Bibbia : Smile :

E comunque via via la sera posteremo sicuramente qualche foto :o)))

Domanda da un milione di dollari: quali potrebbero essere le zone a rischio pioggia di questo giro in questo periodo? Giusto per la valigia...

Così a naso direi x quel che ho letto che potremmo trovarla -ma ovviamente non ce l'auguriamo proprio- al Gc, monument e poi da yosemithe a san francisco: concordate o devo aggiungerne altre?

Inviato
Grazie anche a te Carmen!

Infatti sto seguendo il suo itinerario come la Bibbia : Smile :

E comunque via via la sera posteremo sicuramente qualche foto :o)))

Domanda da un milione di dollari: quali potrebbero essere le zone a rischio pioggia di questo giro in questo periodo? Giusto per la valigia...

Così a naso direi x quel che ho letto che potremmo trovarla -ma ovviamente non ce l'auguriamo proprio- al Gc, monument e poi da yosemithe a san francisco: concordate o devo aggiungerne altre?

io porto sempre e lo consiglio a tutti, pile e k-way e vista la stagione...magari un pile pesante.

per la pioggia..ti dirò che io in 3 viaggi in agosto ho preso pioggia 3 gg, uno per viaggio, ma questo 2010 è più piovoso degli altri anni.

nel colorado plateau i temporali sono soliti nel pomeriggio, ma a fine settembre magari è più fresco e la stagione più piovosa è passata.

Inviato

vi ringrazio, provvederemo... : Wink :

Dunque, sono incasinato con la giornata del 19 , page-antelope-lago powell-monument

Mi aiutate un attimo a programmare la giornata?

Il giorno prima siamo sul grand canyon fino al tramonto e quindi arriveremo a page (best west arizona inn) in tarda serata...consigli per cenare lungo la strada?

Riusciamo a fare sia l'upper che il lower, dare un'occhiata al lago, ripartire x arrivare in tempo alla monument, oltrepassarla di qualche km, inversione a U, WOOOW, lacrimuccia di rito (peccato però che saremo controluce x le foto),biglietto del parco, giro fino al tramonto, di corsa fino a mexican hat, provare la bistecca cullata dello "swingin steak" ed andare a nanna all'hat rock inn (c'ho messo tutto il pomeriggio a trovare un albergo libero in zona, mannaggia!!!) ??????

A parte la strada (circa 3 ore), vorrei capire come fare soprattutto per l'antilope ed eventualmente cosa tagliare...

Inviato

Mi aiutate un attimo a programmare la giornata?

si, :grin:

Il giorno prima siamo sul grand canyon fino al tramonto e quindi arriveremo a page (best west arizona inn) in tarda serata...consigli per cenare lungo la strada?

No, ti conviene cenare a Tusayan o tirare dritto fino a Page.

Riusciamo a fare sia l'upper che il lower, dare un'occhiata al lago, ripartire x arrivare in tempo alla monument, oltrepassarla di qualche km, inversione a U, WOOOW, lacrimuccia di rito (peccato però che saremo controluce x le foto),biglietto del parco, giro fino al tramonto, di corsa fino a mexican hat, provare la bistecca cullata dello "swingin steak" ed andare a nanna all'hat rock inn (c'ho messo tutto il pomeriggio a trovare un albergo libero in zona, mannaggia!!!) ??????

A parte la strada (circa 3 ore), vorrei capire come fare soprattutto per l'antilope ed eventualmente cosa tagliare...

Il giorno che ti svegli a Page, organizzi la giornata cosi';

Subito di mattina all'horseshoes bend, poi fai il lower, e poi l'upper antelope.

Dopo l'upper devi andare subito verso la monument ( occhio che perdi un ora di fuso ).

Visiti la monument e vai a mexican hat a mangiare.

Si puo' fare.

Il giorno dopo, se vai a moab, fai il goosenck, valley of the goods e muley point.

Il lago powell NON farlo nel pomeriggio, fallo solo se ti avanza tempo la mattina, ma non credo avrai molto empo da dedicargli.

Inviato

Il percorso sul GC che è possibile fare in auto corre "parallelo" alla 64 e sbuca all'altra entrata del parco, quella verso cameron, giusto?

In questo caso allora tiriamo dritti fino a page!

Page: ok, l'horseshoes band me l'ero perso, ora provvedo a segnarmelo. quindi mettendo di essere li x le 8:30-9:00 e facendo poi l'antilope a che ora potremmo ripartire (ora legale) x la monument?

Giorno successivo: 20/09

Dici che riesco a farli tutti e 3? io avevo scelto il gooseneck ed il muley point, considerando che poi nel tuo programma ci sarebbe arches (credo) nel pomeriggio/tramonto. O no?

Ma il gooseneck qual è? perchè su google maps ce ne sono due, uno "sulla strada" per muley point, in fondo alla 316, ed uno invece subito fuori da mexican hat, sull'ansa a destra del valles trailer park. BOOOOHHHHH : Smile :

Ed infine, da muley a valley of the gods, posso prendere la strada sterrata omonima che porta alla valle e si incrocia vicino ai megatornanti o è meglio seguire l'itinerario di google che fa passare dalla 163? Abbiamo un suv e voglia di polvere :-)))))))

Inviato

IO partirei per la monument piu' presto possibile dopo l'upper, per la serie...esci dall'upper e vai alla monument ( mangi a kayenta se possibile ).

Il giorno dopo fai in tempo a fare tutti e tre i punti che ti ho elencato, e vedere arches nel pomeriggio con il delicate al tramonto.

Il giorno dopo fai canyonlands e dead horse point, poi vai verso torrey.

Nella strada verso torrey, o fai la ut128, oppure la goblin valley. Fare tutto lo stesso giorno, ti sarebbe troppo. Non c'e' tempo per il capitol reef.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...