Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

questo dilemma mi tormenta... ho sempre sognato di fare gran parte della r66 da chicago a s.f. o l.a. ma così ho paura di dedicare troppo poco tempo ai numerosi parchi, panorami e meraviglie del southwest...

in origine il percorso doveva partire da chicago seguendo la mother road fino ad amarillo per poi deviare per santa fe e fare il classico giro parchi senza però arches e bryce (poco il tempo a disposizione), ma poi ho riflettuto sul fatto che la route la farei anche nel tratto che va da williams a kingman dopo il grand canyon (180 km circa) perciò: meglio lasciare il programma originale o dedicare 6 giorni in più ai parchi?

so che è una scelta ovviamente personale ma mi piacerebbe avere il consiglio della vostra esperienza.

thanks a lot... : Wink :

Inviato

assolutamente fare i PARCHI....

la ROUTE 66 e' uno stile di vita...la fai dall' inizio alla fine per il semplice gusto di farlo e poter dire io c'ero!!!! : Thumbup :

ma sicuramente se parliamo di paesaggi che tolgono il fiato ,i parchi vincono 10 a 0 :cool:

di saltare il BRYCE non mi passerebbe neanche per la testa.........taglia qualcos'altro ma non il BRYCE

Inviato
Ciao a tutti...

questo dilemma mi tormenta... ho sempre sognato di fare gran parte della r66 da chicago a s.f. o l.a. ma così ho paura di dedicare troppo poco tempo ai numerosi parchi, panorami e meraviglie del southwest...

in origine il percorso doveva partire da chicago seguendo la mother road fino ad amarillo per poi deviare per santa fe e fare il classico giro parchi senza però arches e bryce (poco il tempo a disposizione), ma poi ho riflettuto sul fatto che la route la farei anche nel tratto che va da williams a kingman dopo il grand canyon (180 km circa) perciò: meglio lasciare il programma originale o dedicare 6 giorni in più ai parchi?

so che è una scelta ovviamente personale ma mi piacerebbe avere il consiglio della vostra esperienza.

thanks a lot... : Wink :

beh la scelta è sicuramente difficile e dipende anche da quanto tempo hai a disposizione, se 3 o 2 settimane.

Io fatto proprio il primo viaggi di cui parlavi, quindi route 66 con deviazioni vari dal New Mexico in poi per vedere la zona della monument valley, di page, il grand canyon, ecc. Questo tipo di viaggio lo posso consigliare a chiunque, nel senso che è veramente splendido, anche perchè un conto è la route 66 degli stati dell'est ed un altro la route 66 che trovi x esempio in Arizona.

Detto questo fare tutta la route66 non è un viaggio, è uno stato mentale! : Chessygrin : Nel senso che è l'idea del viaggio stesso, la mother road e tutta l'epopea che ci va dietro...inoltre ti permette di vedere non solo parchi, ma anche bela città come chicago e st. louis.

Il secondo tipo di viaggio è più classico e ti permette di non lasciare "indietro" nessun parco: per esempio io non ho visto bryce ed arches, che sicuramente meritano.

Insomma la scelta non è facile, dipende anche dalla prospettiva che hai di ritornare a viaggiare negli states.

Ciao,

Luca

Inviato

I parchi e la route 66 come ti hanno già detto sono due cose molto diverse, ma a mio parere entrambe belle da vedere !

Dipende da quanti giorni hai a tua disposizione per vedere se risci a fare la route e alcuni parchi principali,e se hai anche idea di tornae in futuro negli states

Inviato

io ci tornerei già il giorno dopo essere tornato ne sono sicuro! (ne parlavo prima con Federica oliver08).

ho circa 20 giorni a disposizione, a questo punto credo che Chicago meriti una visita a parte in futuro per ora mi dedicherò con maggiore attenzione a California e southwest... direi un tour da San Francisco a San Francisco...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...