Vai al contenuto

Manca pocoooo, quanti soldini?


Stefan80

Messaggi raccomandati

Ragazzi fra pochissimo raggiungero' gli States...non mi sembra vero! Manca pochissimo!

Vi chiedo un'ultima delucidazione per quanto riguarda la pecunia!

Avremo con noi 3 carte di credito, due delle banche e una postepay ricaricabile con chip (che posso ricaricare quando e come voglio visto che e' collegata al conto bancoposta), quindi non sussiste il problema di doverla far ricaricare da qui!

Le carte sono tutte e 3 appartenenti al circuito VISA.

Per quanto riguarda i contanti...qualcosa vorrei anche portare, perche' immagino che non sempre potro' pagare con le carte di credito, specie nei parchi, e nel mio otr tra california e arizona.

Penavo...1000 dollari oppure 1000 euro cambiati? :) Sono troppi? pochi? non mi rendo assolutamente conto! :)

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio al topic per chiedervi un consiglio...

Oggi ho cambiato 700euro in 900$ in banca.

Il problema è che son tutti pezzi da 100$. Avrò problemi? Dove posso spicciare? Grazie : Bash :

nei grandi negozi non avrai problemi....in quelli piccoli sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

noi partiamo con 2000 dollari, 2 carte di credito (1 visa e 1 mastercard) ed un bancomat ed abbiamo intenzioni bellicose......

facciamo più o meno lo stesso giro, se vuoi ci becchiamo una sera a new york! in quanti siete? noi siamo in 2

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio al topic per chiedervi un consiglio...

Oggi ho cambiato 700euro in 900$ in banca.

Il problema è che son tutti pezzi da 100$. Avrò problemi? Dove posso spicciare? Grazie : Bash :

nei grandi negozi non avrai problemi....in quelli piccoli sicuramente

Negli USA guardano tutti sempre con sospetto le banconote di taglio superiore ai 20 dollari, sembra assurdo ma e' cosi'.

Il problema e' che qui e' difficile ottenere dalle banche banconote di taglio inferiore ai 100$, anche noi avevamo solo tagli da cento.

Nei negozietti scordatelo, non te le accetteranno mai. Noi siamo riusciti a smerciarle in alcune catene di ristoranti (anche McDonald's),

nei negozi piu' grossi e, in qualche caso, ai tassisti a New York. Alla peggio, vai in una qualsiasi banca e te le cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo usato i contanti per lo piu' per pagare le piccole spese: i 10 $ di taxi a NY, gli snack vari, a volte i 20-25 $ al fast food, pedaggi autostradali, piccole spese nei convenience store .... Se e' vero che in una citta' come NY puoi pagare tutto con le carte, fino ai 2 dollari del caffe', fuori, nelle zone meno urbane, non e' altrettanto vero, ossia funziona un po' come qui, se cerchi di pagare con la carta spese da 5 dollari storcono giustamente un po' il naso ...

Cmq ristoranti e motel/hotel, cosi' come musei e attrazioni varie, prendono sempre le carte ovunque.

Noi, in 4 (io, mia moglie e le nostre 2 bimbe), per 17 giorni avevamo $1200 in contanti, piu' una Visa e una Mastercard, e un bancomat circuito Cirrus per prelievi di emergenza, mai usato. Nella Postepay avevo 30-40 euro, spesi qua e la' a NY.

Noi 2 ci portiamo 1.000 dollari in contanti, 2 carte di credito (1 Visa e 1 Mastercard) e una Postepay con su caricati 750 euro... Voi come mi consigliate di gestirli? Cosa pagare con i contanti, cosa con le carte... sono molto indeciso!!
Link al commento
Condividi su altri siti

noi partiamo con 2000 dollari, 2 carte di credito (1 visa e 1 mastercard) ed un bancomat ed abbiamo intenzioni bellicose......

facciamo più o meno lo stesso giro, se vuoi ci becchiamo una sera a new york! in quanti siete? noi siamo in 2

ciau

Perdonami pier, non avevo letto il tuo post!

Comunque siamo due anche noi, neo sposi! Ci possiamo incontrare quando vuoi anzi, sarebbe un piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...