Stefan80 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Ragazzi fra pochissimo raggiungero' gli States...non mi sembra vero! Manca pochissimo! Vi chiedo un'ultima delucidazione per quanto riguarda la pecunia! Avremo con noi 3 carte di credito, due delle banche e una postepay ricaricabile con chip (che posso ricaricare quando e come voglio visto che e' collegata al conto bancoposta), quindi non sussiste il problema di doverla far ricaricare da qui! Le carte sono tutte e 3 appartenenti al circuito VISA. Per quanto riguarda i contanti...qualcosa vorrei anche portare, perche' immagino che non sempre potro' pagare con le carte di credito, specie nei parchi, e nel mio otr tra california e arizona. Penavo...1000 dollari oppure 1000 euro cambiati? Sono troppi? pochi? non mi rendo assolutamente conto! Grazieeee Cita
peperitapatti Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Dipende da quanti giorni starai...noi per dieci giorni a NY ci portiamo 600 dollari (in due), e anche noi viaggiamo con una carta di credito a testa più un bancomat a testa.. Secondo me tre carta di credito e 1000 euro (in tre?) dovrebbe andar bene...non mi so rendere conto neanche io!!! Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 io ne ho cambaiti 500 tanto per avere qualcosa in tasca per me sono sufficienti Cita
KATIA Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Io sono un po' spendacciona e di solito quando vado in America mi porto 2 carte di credito e 1000 dollari. Cita
Stefan80 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Effettivamente sono stato un po' vago! Viaggiamo in 2 per la nostra luna di miele fatta con 2 mesi di ritardo eheh! 2 Carte di credito tradizionali 1 Postepay collegata al conto corrente che posso ricaricare con 2 click 1 MIlle euro contanti Il tutto per fare questo giro qui: viewtopic.php?f=135&t=2573 Cita
ste2479 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 prenderò con me 100 dollari in contanti (rimanenza del viaggio di 2 anni fa) + la carta postepay ricaricata di 800 euro. Cita
supertoffo Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 ... mi sembrano eccessivi 1000 euro in dollari! quando ti porti dietro 500 dollari basta e avanza secondo me... puoi pagare praticamente sempre con la carta... e se proprio ti servono dollari con un bancomat e 2 euro di spesa ritiri un po' dove vuoi... Cita
Arizona 71 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 portati un' po' di $ di taglio piccolo...per i primi giorni (mance -macchinette delle bibite etcc...) io viaggio con circa 400$ in contanti + carte di credito Cita
Stefan80 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Si, credo proprio che farò così! 500 dollari e carte di credito! Mal che vada prelevo! Grazie, sempre gentili e pronti Cita
Utopia Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Mi aggancio al topic per chiedervi un consiglio... Oggi ho cambiato 700euro in 900$ in banca. Il problema è che son tutti pezzi da 100$. Avrò problemi? Dove posso spicciare? Grazie Cita
ste2479 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Mi aggancio al topic per chiedervi un consiglio...Oggi ho cambiato 700euro in 900$ in banca. Il problema è che son tutti pezzi da 100$. Avrò problemi? Dove posso spicciare? Grazie nei grandi negozi non avrai problemi....in quelli piccoli sicuramente Cita
daphne Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 io parto con circa 200 dollari e una carta di credito + carta ricaricabile .... m basteranno ! per forza :-) Cita
pier77 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 noi partiamo con 2000 dollari, 2 carte di credito (1 visa e 1 mastercard) ed un bancomat ed abbiamo intenzioni bellicose...... facciamo più o meno lo stesso giro, se vuoi ci becchiamo una sera a new york! in quanti siete? noi siamo in 2 ciau Cita
targheauto Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Mi aggancio al topic per chiedervi un consiglio...Oggi ho cambiato 700euro in 900$ in banca. Il problema è che son tutti pezzi da 100$. Avrò problemi? Dove posso spicciare? Grazie nei grandi negozi non avrai problemi....in quelli piccoli sicuramente Negli USA guardano tutti sempre con sospetto le banconote di taglio superiore ai 20 dollari, sembra assurdo ma e' cosi'. Il problema e' che qui e' difficile ottenere dalle banche banconote di taglio inferiore ai 100$, anche noi avevamo solo tagli da cento. Nei negozietti scordatelo, non te le accetteranno mai. Noi siamo riusciti a smerciarle in alcune catene di ristoranti (anche McDonald's), nei negozi piu' grossi e, in qualche caso, ai tassisti a New York. Alla peggio, vai in una qualsiasi banca e te le cambiano. Cita
jjlost80 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Noi 2 ci portiamo 1.000 dollari in contanti, 2 carte di credito (1 Visa e 1 Mastercard) e una Postepay con su caricati 750 euro... Voi come mi consigliate di gestirli? Cosa pagare con i contanti, cosa con le carte... sono molto indeciso!! Cita
targheauto Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Noi abbiamo usato i contanti per lo piu' per pagare le piccole spese: i 10 $ di taxi a NY, gli snack vari, a volte i 20-25 $ al fast food, pedaggi autostradali, piccole spese nei convenience store .... Se e' vero che in una citta' come NY puoi pagare tutto con le carte, fino ai 2 dollari del caffe', fuori, nelle zone meno urbane, non e' altrettanto vero, ossia funziona un po' come qui, se cerchi di pagare con la carta spese da 5 dollari storcono giustamente un po' il naso ... Cmq ristoranti e motel/hotel, cosi' come musei e attrazioni varie, prendono sempre le carte ovunque. Noi, in 4 (io, mia moglie e le nostre 2 bimbe), per 17 giorni avevamo $1200 in contanti, piu' una Visa e una Mastercard, e un bancomat circuito Cirrus per prelievi di emergenza, mai usato. Nella Postepay avevo 30-40 euro, spesi qua e la' a NY. Noi 2 ci portiamo 1.000 dollari in contanti, 2 carte di credito (1 Visa e 1 Mastercard) e una Postepay con su caricati 750 euro... Voi come mi consigliate di gestirli? Cosa pagare con i contanti, cosa con le carte... sono molto indeciso!! Cita
Stefan80 Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 noi partiamo con 2000 dollari, 2 carte di credito (1 visa e 1 mastercard) ed un bancomat ed abbiamo intenzioni bellicose......facciamo più o meno lo stesso giro, se vuoi ci becchiamo una sera a new york! in quanti siete? noi siamo in 2 ciau Perdonami pier, non avevo letto il tuo post! Comunque siamo due anche noi, neo sposi! Ci possiamo incontrare quando vuoi anzi, sarebbe un piacere Cita
boccia66 Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Comunque siamo due anche noi, neo sposi! Ci possiamo incontrare quando vuoi anzi, sarebbe un piacere ragazzi, avete visto qui? ==> viewforum.php?f=135 Cita
Stefan80 Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Certo boccia, ho anche registrato il mio tour!!! Siete grandi, davvero! Cita
pier77 Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Perdonami pier, non avevo letto il tuo post! Comunque siamo due anche noi, neo sposi! Ci possiamo incontrare quando vuoi anzi, sarebbe un piacere no problema! fammi sapere! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.