Vai al contenuto

auto prepagata o pagarla in loco?


Pepita71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti......vi spiego il mio dubbio: stavo sul sito Alamo per prenotare un midsize SUV dal 5 al 29 agosto a lax e mi esce una quotazione di €754 (più bassa di enoleggio!!!), ma se clicco l'opzione di pagare in loco, pagherei $945 che al cambio attuale sarebbero circa 730€ (come mai è più bassa del pagamento online immediato?!? : hmm : di solito è il contrario, se uno vuole risparmiare deve pagare subito!)......la mia domanda: se non la pago subito, ma in loco, siamo sicuri che ci sarà la macchina o meglio pagarla in modo tale che non posssano batter ciglio???? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non quadra solo il fatto che pagandola in loco costi meno che pagarla subito on line....inteoria il pagamento immediato ha un costo inferiore per allettare il cliente....invece in questo caso prenoto la macchina, la pago in loco, pago meno e l'addebito sulla carta mi permette di avere l'addebito addirittura a settembre!!! : hmm :

Sono perplessa.......la prenotazione senza pagamento anticipato ha lo stesso valore di quella già pagata??? o possono dire di non avere le macchine, anche se prenotata???

Chiedo questo perchè finora partivo da qua avendola già pagata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rifare la simulazione della prenotazione...il fatto del pagamento ON_LINE sia piu' caro e molto starno...

riprova e vedi cosa esce...

indifferentemente se prepaghi o paghia alla consegna...la macchina c'e' l'hai...se proprio non dovessero avere la macchina ti danno una di "categoria superiore" allo stesso prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@arizona: ho fatto e rifatto la simulazione su Alamo....sempre uguale, se pago online €754, 97 se pago in loco $945=€732

ovviamente ho seguito tutti gli ottimi consigli da voi esperti dati in questo forum ed ho fatto la quotazione con tutti quelli che avessero un qualcosa con 4 ruote (ho 3000 finestre aperte su internet....ho il pc che chiede pietà :mad: ) ed ho trovato enoleggio più caro di Alamo con €802 e la sua versione inglese, carhire, con £576= €647..............ora il dubbio carhire o Alamo? (premesso che anche l'ultima volta mi sono servita di alamo e mi sono trovata bene a parte 2 multe da 0,5 cents che dobbiamo ancora capire cosa siano e che mi sono arrivate dopo 1 mese e x le quali ho speso più di telefonate ed apertura pratica=$10) : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

stai utilizzando il sito alamo.it o alamo.com?

sul sito alamo.it scegliendo la cartella OFFERTE SPECIALI (in alto in rosso) di solito non c'è l'opzione se effettuare il pagamento dopo ma i prezzi sono più convenienti e la copertura è"Fully Inc":

Collision Damage Waiver Full Incluso

Extended Protection Incluso

Concession Recovery Fee 11.11% Incluso

Tourism Fee 3.5% Incluso

Airport Access Fee 20.00 Per noleggio Incluso

Sales Tax Incluso

Unlimited Mileage Incluso

tirax

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito alamo.it scegliendo la cartella OFFERTE SPECIALI (in alto in rosso) di solito non c'è l'opzione se effettuare il pagamento dopo ma i prezzi sono più convenienti e la copertura è"Fully Inc"
:

sto usando il sito alamo.it, offerte speciali in rosso e scelgo le offerte con sconto usa che si rivelano essere del 15%.....quando ti si apre la pagina con le varie città di noleggio, non clicco sulla singola città ma affianco hai sempre la finestra per inserirla tu manualmente e per scegliere il pagamento.

Cmq nel frattempo ho chiamato anche enoleggio....ovviamente mi hanno confermato il preventivo più basso su carhire ma la compagnia è la dollar e quindi x €40 di differenza preferisco puntare sul sicuro con alamo con la quale ho già viaggiato..........anche perchè leggendo qua e là nel sito ho letto che qualcuno ha avuto problemi con dollar, inoltre il parco macchine è meno fornito e le auto un pochino sporche......insomma saranno sciocchezzuole ma forse è meglio alamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente anche con il mio noleggio risparmierei 3€ prepagando.

cmq è sicuramente dovuto al cambio in quanto il prezzo in € è fermo da un paio di mesi e non si scosta mai.

Anch'io dai vari post proseguirò con Alamo.. direttamente dal loro sito.. da enoleggio risparmierei 20€ poi rischio che miscrivono qualche cosa di sbagliato...

quali assicurazioni aggiuntive farai sul posto ?

Io molto probabilmente farò quella di 5$ al girono per i cristalli.. non credo che ce ne siano altre..

Link al commento
Condividi su altri siti

@tirax: io invece risparmio se non prepago!!!!

cmq ho appena confermato la prenotazione, non mi hanno richiesto alcuna carta di credito a conferma della prenotazione e mi è arrivata una mail con il numero di prenotazione e numero contratto che allego di seguito:

Conferma di pagamento in loco

Numero di prenotazione / Reservation number: 753348259

Contract ID: ITPLFU25

Nome del guidatore / Driver's name: Tiziana C.

Tipo vettura / Car Type: IFAR

Descrizione vettura / Car Description: Intermediate, Ford Escape o simile

Data inizio nolo / Pick up Date: 05 ago 2010 14:00

Data fine nolo / Drop off Date: 29 ago 2010 13:00

Numero giorni nolo / Rental Days: 24

Agenzia inizio nolo /

Pick up Location:

9020 Aviation Blvd Inglewood, CA 90301 United

States

Open Hours: giovedì 00:00 - 23:59

Phone: 888 826 6893 MAIN

Fax: 310 641 3785

ma possibile che non chiedano la carta di credito come garanzia???.......insomma se prenoto gli alberghi anche se non me lo addebitano subito l'importo, xò la carta la vogliono eccome!!!!

Siamo sicuri che mi daranno la macchina?????

c'è qualcuno che ha già avuto esperienza in tal senso???? HELP ME PLEASEEEEEEE : hmm :: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è strano che non ti abbiano chiesto la carta di credito.

con la avis l'hanno voluta.....anche perchè se non ti presenti scalano 50 dollari

in effetti sono perplessa :???:

mi sa tanto che annullo (tanto entro i 7gg non paghi nulla) e prepago......tanto x star più sicura.....non è la questione dei 20€ in più, è il principio!!!

vorrei vedere se qualcuno ha già avuto una esperienza simile........ : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una convenzione aziendale con Avis e non mi hanno richiesto nulla, posso cancellarla fino al giorno stesso senza spese aggiuntive.

per prenderla sul posto... no, a me non piace, se restano solo macchine grosse rischi di spendere un patrimonio!

nooooo prenderla sul posto nooooo......anche perchè rischio di prendere ciò che capita (se capita qcosa!)......eventualmente annullerei la prenotazione attuale per farne un'altra dove prepago!!!......ufffffff non so che fare, se fidarmi della mia attuale prenotazione (senza carta a garanzia) sperando che lì non mi dicano che le auto son terminate e ci sono solo quelle più piccole ed io non avendo ancora pagato sarei costretta a prendere ciò che è disponibile...............oppure annullare tutto e ricominciare col prepagato (in quel caso avendo già anticipato l'importo non possono inventarsi nulla, eventualmente solo l'upgrade!!) :???::???::???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non li contatti e chiedi la conferma?

Se non trovi i contatti nel sito italiano lo puoi fare tramite il sito americano.. rispondono abbastanza velocemente.

Con il codice prenotazione saranno in grado di fare tutti i controlli

ho già fatto iil controllo sul sito americano e la mia prenotazione c'è......a colpo d'occhio sembra tutto in regola....ma mi chiedo, se tutti facessero prenotazioni senza che venga chiesta una carta a garanzia come nel mio caso, ma sai quanti no show avrebbero????

la prenotazione c'è e non c'è dubbio, ho solo paura che non avendo anticipato neanche un euro, al mio arrivo possano inventarsi che l'auto c'è solo di un' altra categoria ( o molto più grande o molto più piccola!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che risparmi ti conviene pagarla anticipatamente.. almeno non hai dubbi.

Inoltre tieni conto che la tua prenotazione è in $ per cui sarai in balia del cambio.

Se il cambio dovesse tornare a 1,20 (mentro lo scrivo mi tocco), ti troveresti a pagare di più...

Inoltre sul cambio le banche ci mangiano sempre...

Pagando anticipatamente ti scaleranno i soldi nel mese corrente e avrai più disponibilità sulla carta per il tuo viaggio (naturalmente se non hai dei limiti altissimi).. nonc redo che su questi importi stai a guardare gli interessi di un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...