Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati

Messaggi raccomandati

Inviato

Si ma è da anni che costa 3 Euro al giorno.. a Maggio avevano scritto lo stesso poi è rimasto a 3.. Vedrai che poi lo metteranno fino al 31 Dicembre e così via..

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Inviato

sono stato alla Vodafone e mi hanno detto che praticamente la SIM costerebbe 20 euro con 15+5 euro di credito, quindi facendo 3x15 gg verrebbero 45 euro + 15 costo SIM= 60 euro!

Ma praticamente mi confermate che se faccio un giro che comprende il canada, le SIM americane sono da scartare in partenza???

Inviato
  Il 01/07/2015 at 12:45, bencre ha scritto:

facendo 3x15 gg 

calcola che in tanti parchi non avrai copertura....

avevo calcolato anche io di spendere 45€ per 15 giorni ma alla fine ne ho spesi forse 30 visto che nella monument e nella death  prendeva male quindi ho disattivato il roaming...e anche nella zona del grand canyon non c'era campo e quindi anche li solo wifi dell'albergo e roaming disattivato

Inviato
  Il 01/07/2015 at 13:34, webba2000 ha scritto:
A quanto ne so io si. Se è solo per il Canada puoi vedere qua: http://www.similicious.com/

il canada e' solo una parte del mio viaggio , 5 gg su 15 gg...quindi mi serve qualcosa che funzioni sia in USA che Canada!

Il 01/07/2015 at 18:48, andreafabiano ha scritto:
calcola che in tanti parchi non avrai copertura.... avevo calcolato anche io di spendere 45€ per 15 giorni ma alla fine ne ho spesi forse 30 visto che nella monument e nella death prendeva male quindi ho disattivato il roaming...e anche nella zona del grand canyon non c'era campo e quindi anche li solo wifi dell'albergo e roaming disattivato

credo che nel mio itinerario i posti senza copertura siano molto pochi!

Quindi il conto che faccio e' abbastanza preciso

Vodafone migliore soluzione?

Inviato

Una domanda da inesperto

Ho 2 sim

Una della TRE con cui sono abbonato ed è nello smartphone

Una della Vodafone che è su un nokia del 1915 con cui ho una semplice ricaricabile

Sul sito della Vodafone ho attivato la Smart Passport

La domanda è:

Quando sono negli States vorrei mettere la SIM della Vodafone dentro lo Smartphone che normalmente utilizzo con la TRE

Questa SIM non è mai stata utilizzata in navigazione

Devo effettuare qualche setup particolare per poter navigare?

Grazie

Inviato
  Il 15/07/2015 at 08:57, massimiliano72 ha scritto:
Quando sono negli States vorrei mettere la SIM della Vodafone dentro lo Smartphone che normalmente utilizzo con la TRE

se sei abbonato a 3 e sei ancora nel periodo vincolato, rischi che la carta vodafone non venga riconosciuta.

Di solito il setup è automatico appena ti agganci alla rete vodafone, ma ti consiglio di farlo prima di partire.

Il 15/07/2015 at 08:57, massimiliano72 ha scritto:
su un nokia del 1915

per funzionare negli USA dovrebbe essere almeno triband, meglio quadriband. 

Inviato
  Il 15/07/2015 at 09:04, pandathegreat ha scritto:

se sei abbonato a 3 e sei ancora nel periodo vincolato, rischi che la carta vodafone non venga riconosciuta.

L'estate scorsa ho inserito nel iphone5 la sim americana mentre la mia sim abbonamento della 3 in un nokia vecchio, tanto nn potevo sfruttare Gb o chiamate, e cmq nessun problema riscontrato ;)

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...