oldhouse Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ciao ragazzi. Posto qui il mio itinerario scelto da me e un amico per un tour sulla west coast dal primo agosto al 20 (per entrambi è la prima volta negli States, Età 29). Sono ben accetti consigli su cose imperdibili da fare/visitare, e un commento sul giro scelto (seguendo depliant eden viaggi). 01/08: Partenza Torino-LA (passando per Francoforte e Charlotte, ma vabbè dettagli...), si dorme vicino all'aereoporto di LA 02/08: Partenza per San Simeon con giro a Nord di LA, visitine a Santa Barbara e Cambria, notte a San Simeon 03/08: Visita prenotata al Hearst Castle, poi ripartenza, visita al Big Sur, e se riusciamo gita in barca a vedere le balene a Monterey. Notte a San Francisco 04/08: San Francisco, visita prenotata ad Alcatraz (che altro ci metto?) 05/08: San Francisco (che ci metto?) 06/08: San Francisco per andare a finire a Fresno la sera, possibilmente facendo un giretto in macchina allo Yosemite (delle passeggiate non ci interessa molto). 07/08: da Fresno ci spostiamo verso LA, possibilmente visitando il Sequoia Park sempre in macchina, e se ci stiamo come tempi la Death Valley (?), notte a Las Vegas 08/08: Las Vegas (outlet quale/quali?) 09/08: Las Vegas (tour in elicottero al Grand Canyon con discesa sul colorado river) 10/08: Partenza da Las Vegas, destinazione per la nottata Torrey (presumo passando per il Bryce, possibile?)(che ci metto qui?) 11/08: Partenza da Torrey, destinazione nottata Xanterra South Rim (nuovamente cosa ci metto? Conviene prendere poi l'elicottero da qui piuttosto che da Las Vegas?) 12/08: Partenza dal South Rim, destinazione Phoenix (che ci metto?) 13/08: Partenza da Phoenix, destinazione San Diego, possibilmente passando per Palm Springs 14/08: San Diego 15/08: San Diego (Seaworld, poi che altro?) 16/08: Partenza da San Diego, destinazione LA 17/08: LA (gita agli studios) 18/08: LA 19/08: Partenza per l'Italia 20/08: Rientro a Torino. Cosa ne pensate? Ho bisogno di idee per riempire le giornate di attività imperdibili Cita
pandathegreat Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 06/08: San Francisco per andare a finire a Fresno la sera, possibilmente facendo un giretto in macchina allo Yosemite (delle passeggiate non ci interessa molto).07/08: da Fresno ci spostiamo verso LA, possibilmente visitando il Sequoia Park sempre in macchina, e se ci stiamo come tempi la Death Valley (?), notte a Las Vegas 08/08: Las Vegas (outlet quale/quali?) Un giretto in macchina per un parco grosso come la val d'aosta mi sembra molto riduttivo sarebbe come visitare roma percorrendo il lungotevere... il giorno 7 è impossibile... sono circa 12 ore di macchina... anche se non vi piacciono le passeggiate, una notte a Yosemite e dintorni ce l'avrei messa, anche perchè passando da Fresno e Sequoia il giro si allunga tantissimo: io farei così: 06.08 da San Francisco a Yosemite, giro del parco, pernotto in zona 07.08 da yosemite a Lone Pine, passando per Bodie 08.08 da lone pine a Las Vegas passando per la Death Valley sono 1080 km contro 1440km... una bella differenza in 2 giorni! Cita
oldhouse Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Purtroppo avendo i voli prenotati e tutte le tappe prenotate, l'unica cosa che potrei eventualmente fare sarebbe togliere la sosta a Fresno e metterci una tappa tipo verso Mammooth Lakes, in modo da spezzare quasi a metà il tragitto SF-LV... Cita
pandathegreat Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Piuttosto che fare tutto il giro da sud, allora, si, prendi un hotel dalle parti di Lee Vining... però con la mia proposta non ti modificavo i voli... Cita
oldhouse Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Piuttosto che fare tutto il giro da sud, allora, si, prendi un hotel dalle parti di Lee Vining... però con la mia proposta non ti modificavo i voli... Vero però se non ho capito male dovrei togliere una notte da las vegas ma non mi è possibile. E per quanto riguarda il giro in elicottero, conviene farlo partendo da las vegas o dal south rim? Cita
Ferdero Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 io l'ho fatto da Tusayan è durato circa 30 minuti ed è stato fantastico... Cita
oldhouse Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Purtroppo non ho letto commenti, ma che mi dite del giro da las vegas a san diego passando per torrey xanterra e phoenix? Sono 3 giorni buttati o cmq ne vale la pena? Nel senso che sono davvero tanti km di strada, il tutto per vedere il bryce canyon e lake powell. Monument valley e moab richiederebbero altri giorni che non abbiamo. Attendo vostri commenti.... Non vorrei convenisse cancellare il giro lì a nord per andare diretti da las vegas a palmsprings-san diego... Cita
pandathegreat Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Purtroppo non ho letto commenti penso che dipenda dal fatto che sei piuttosto limitato con le modifiche all'itinerario. Se vuoi indicazioni su cosa vedere nelle città che indichi, un ottimo modo è leggere i diari di chi c'è stato (ce li ho in firma) Visto che vai al Grand Canyon di persona, probabilmente il tour + economico in elicottero è quello che parte da Tusayan, come dice Ferdero. Da Las Vegas potresti spostarti in giornata verso la Valley of Fire e la Hoover Dam. Per gli outlet, cerca quelli della catena Premium Outlet, ce ne sono 2, sul sito puoi vedere che negozi ci sono per fare la scelta che a te interessa di più. Per il resto del viaggio, io resterei a San diego 1 solo giorno per fare il giro dei parchi del south west con + calma; non farei nemmeno il giro da Phoenix, ma farei il tratto di Route 66 da Flagstaff a LA. Tutto dipende da quanto vuoi e puoi modificare il tuo viaggio. Cita
carmen71 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 fare questo in 2 gg mi pare impossibile anche se salti la monument è tutto troppo tirato e poi non ha senso andare fino a torrey.... è un tour un po' strano e avendo già tutto prenotato è difficile darti consigli. Cita
oldhouse Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Più che altro mi interessa molto sentire i vostri pareri perchè anche a me pareva tiratissimo come tragitto, specialmente la deviazione fino a Torrey. E' anche vero che per esempio l'albergo Best Western al Bryce Canyon nel giorno che mi interessa è tutto pieno... Avendo ancora 14 giorni e + prima di partire penso che comunque qualche modifica al percorso si possa fare, specialmente le tappe alberghi, anche perchè così com'è strutturato ora, in quei 2/3 giorni mi pare di capire che si prospettino minimo 8 ore di macchina al giorno... Cita
carmen71 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 in zona bryce puoi dormire a tropic oppure ad hatch senza arrivare a torrey Cita
Ferdero Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 io, come dice Carmen, avevo dormito a Tropic..è una buona base! Cita
oldhouse Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Sono riuscito a farmi spostare l'albergo da Torrey a Page. Non sarà comodissimo dal bryce ma almeno il giorno dopo sono più vicino al South Rim e ci sta anche una discesa sul lake powell. Cita
Ferdero Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 ottimo anche perchè il contrasto tra le rocce e la terra rossa con il colore del lago merita sicuramente una visita! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.