Vai al contenuto

urgente! partenza vicinissima in cerca di itinerario...

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti

ho dato uno sguardo a questo sito ed è davvero molto interessante!

siamo una coppia di fidanzati età circa 30; saremo in west usa da 10 al 25 ago partenza san diego ritorno san francisco (entrambe già visitate quindi le saltiamo)

siamo completamente a dieta di itinerari del west e cercavamo un consiglio da voi esperti!

quelli che mettiamo in cantiere di vedere sono: antilope, bryce, gran canyon, las vegas, sequoia, yosemite, arches, death valley, monument valley e..... magari un po di costa! (lo so, forse dovremmo rinunciare a qualche tappa.... ma quale!!??!)

saremmo lieti se qualcuno ci consiglia un possibile itinerario e ci suggerisca se prenotare gli hotel o meno

premetto che siamo viaggiatori faidate piuttosto collaudati e grandi utilizzatori di internet ;)

grazie in anticipo a tutti!

Sergio

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao,

ecco come farei io questo viaggio

0-8 casa -san diego

11-8 san diego -joshua tree

12-8 joshua tree – kingman- route 66

13-8 kingman -grand canyon

14-8 grand canyon – page

15-8 page – monument valley

16-8 monument valley - moab

17-8 moab

18-8 moab - capitol reef - bryce

19-8 bryce -las vegas

20-8 las vegas

21-8 las vegas -death valley

22-8 death valley - yosemite

23-8 yosemite

24-8 yosemite -san fran

25-8 san fran -casa

Ospite anonimo
Inviato

Brava Carmen sempre perfetta : Thumbup :

ciao sergio per i pernottamenti dentro ai parchi sei in ritardo, quindi non troverai quasi più niente disponibile, per gli altri non avrai problemi.

Inviato

grazie carmen! volevo solo precisare che partiamo il 10 agosto mattina da san diego e dobbiamo tornare a san francisco il 25 sera che abbiamo l'albergo.... quindi rispetto all'itinerario che ci hai proposto abbiamo ancora 2 giorni da spendere! la costa la saltiamo proprio? vale la pena? grazie!! Sergio

Ospite anonimo
Inviato
grazie carmen! volevo solo precisare che partiamo il 10 agosto mattina da san diego e dobbiamo tornare a san francisco il 25 sera che abbiamo l'albergo.... quindi rispetto all'itinerario che ci hai proposto abbiamo ancora 2 giorni da spendere! la costa la saltiamo proprio? vale la pena? grazie!! Sergio

in questo caso potresti aggiungere un giorno per la visita dello zion park dopo il bryce e l'altro giorno nel grand canyon

10 san diego -joshua tree

11 joshua tree – kingman- route 66

12 kingman -grand canyon

13 grand canyon

14grand canyon – page

15page – monument valley

16monument valley - moab

17moab

18 moab - capitol reef - bryce

19 bryce - zion

20 zion-las vegas

21 las vegas

22las vegas -death valley

23death valley - yosemite

24yosemite

25yosemite -san fran

26casa

Inviato

ottimo 2 gg in più!!

ecco fatto

10-8 san diego -joshua tree

11-8 joshua tree – kingman- route 66

12-8 kingman -grand canyon

13-8 grand canyon – page

14-8 page – monument valley

15-8 monument valley - moab

16-8 moab

17-8 moab - capitol reef - bryce

18-8 bryce -las vegas

19-8 las vegas

20-8 las vegas -death valley

21-8 death valley - yosemite

22-8 yosemite

23-8 yosemite -san luis obispo

24-8 san luis obispo - montrey

25-8 monterey -san fran - casa

Inviato

mhh..siete sicuri di voler fare tutti quei parchi??

le distanze tra uno e l'altro sono notevoli !! e rischiate di stare più tempo a giudare che a vedere i posti..

secondo me quelli che vale proprio la pena visitare sono il bryce, la monument, la death valley e il grand canyon

ps. le scogliere della jolla (vicino a san diego) meritano una visita

Ospite anonimo
Inviato
@giacopiu: sono in ritardo :( lo sapevo.... ma si può dormire anche fuori dai parchi? se si, si trova facilmente o conviene prenotare?

Ad agosto tipo grand canyon e yosemite sono molto affollati, poi la monument non hai molta scelta tra kayenta e mexican hat, e già ad ora fatichi a trovare posto, ti conviene metterti alla ricerca e prenotare per sicurezza qualche motel, la maggioranza di dà la possibiltà di cancellare la prenotazione anche il giorno prima senza pagare nulla.

cosi saresti più sicuro

Inviato

@ste2479: no, non siamo sicuri di fare tutti questi parchi!... in realtà visto che guido solo io forse qualche tappa andrebbe saltata... anche se antilope vorremmo vederlo (e non lo hai elencato)

magari potremmo saltare il più lontano, arches park - moab (di cui però non ho molte info), percorrere meno km e provare a distribuire diversamente il percorso... che ne pensate?

@giacopiu: mi affretto a cercare i motel!! ma devo prima decidere l'itinerario di massima... aiuto!

Inviato

le distanze tra uno e l'altro sono notevoli !! e rischiate di stare più tempo a giudare che a vedere i posti..

secondo me quelli che vale proprio la pena visitare sono il bryce, la monument, la death valley e il grand canyon

ciao, ti assicuro che un itinierario testato alla grande e i tempi sono ok per la visita dei parchi.

Inviato

l'itinerario è stato testato molte volte. dipende se volete fare trail oltre ai soliti tipo delicate arch ad arches o il navajo loop +queen garden trail a bryce, se volete arrivare a plateau point al grand canyon ..... i 2 gg in iù personalmente li avrei dedicati uno a capitol reef e uno a zion, piuttosto che alla costa.

ma io amo i parchi rossi e i trail.

viaggio con gli scarponi e lo zaino.

se ci fai sapere le tue preferenze ti organizziamo un tour perfetto per te.

ciao

Inviato
@carmen: quindi tu per la costa consiglieresti + il lato S.F (monterey e san luis) che quello a nord di san diego?

non sono stata a san diego,ma ho fatto tutta la costa da los angeles a san fran e la parte più bella inizia dopo morrobay.

come ti ho scritto prima se preferite i parchi, fate il capitol reef e zion, avrete modo di apprezzare a mille il sud dello utah, avrete tempo per fermarvi in zona escalante, magari fare qualche tratto di sterrata tipo il burr trail, la hole in the rock per arrivare fino al devil's garden, il kodak chrome basin e le bellissime lower calf creek falls.

una visita al coral pink sand dunes vicino a kanab, e un tratto di narrows allo zion.

da moab a las vegas è un susseguirsi di meraviglie alle quali si potrebbero dedicare settimane, ma con i vs 2 gg in potrete godere di questo spettacolo senza correre.

attendiamo le vostre preferenze.

per le info sui parchi, nella sezione apposita trovi recensioni, suggeriementi su come visitarli e molto altro ancora.

ciao

Inviato
@ste2479: no, non siamo sicuri di fare tutti questi parchi!... in realtà visto che guido solo io forse qualche tappa andrebbe saltata... anche se antilope vorremmo vederlo (e non lo hai elencato)

magari potremmo saltare il più lontano, arches park - moab (di cui però non ho molte info), percorrere meno km e provare a distribuire diversamente il percorso... che ne pensate?

@giacopiu: mi affretto a cercare i motel!! ma devo prima decidere l'itinerario di massima... aiuto!

noi nel 2008 abbiamo fatto l'itinerario: las vegas-Zion park, bryce park, monument valley, gran canyon, phoenix, san diego, LA, San francisco

eravamo in 3 a guidare e nonostante questo arrivati a san diego eravamo distrutti..

bisogna poi considerare che la velocità massima consentita è 60 miglie orarie...

Inviato

carmen sei gentilissima...

allora le nostre preferenze sono: trails relativamente brevi, dopo un po ci stanchiamo :cool: ... niente notti in tenda, preferibilmente circa 3 ore di auto al giorno (meglio meno che più!), vorremmo vedere anche paesaggi costieri (le loro spiaggie oceaniche sterminate con i surfisti)

Inviato

[quote="ste2479

noi nel 2008 abbiamo fatto l'itinerario]

ste2479, scusami se insisto e ti contraddico, non so se hai visto le tappe...sono fattibili e non ci sono kilometraggi esagerati considerando che sono tutte tappe su strade panoramiche e non son mai puri trasferimenti.

ho visto il tuo diario e sinceramente mi pare molto più tirato di quello che proposto.

se aggiungeranno i 2 gg anzichè alla costa, alla tratta moab - las vegas, avaranno un tour completo dei parchi con i tempi per i trail, nel caso li vogliano fare.

ho fatto 2 volte il tour dei parchi rossi...e molti altri del forum hanno fatto lo stesso tragitto.....è più che fattibile senza arrivare stressati alla fine della vacanza.

Inviato

allora le nostre preferenze sono: trails relativamente brevi, dopo un po ci stanchiamo :cool: ... niente notti in tenda, preferibilmente circa 3 ore di auto al giorno (meglio meno che più!), vorremmo vedere anche paesaggi costieri (le loro spiaggie oceaniche sterminate con i surfisti)

ciao sergigno! :smile:

per trail brevi eviterei lo zion...bellissimo parco ma c'è molto da camminare se lo si vuole visitare degnamente...il tratto di costa più bello è quello ovviamente di Big Sur ..più selvaggio e panoramico...dove troverai anche i surfisti...

A me è piaciuta molto anche la zona costiera di Los Angeles e perciò Malibù, Long Beach, Marina del Rey, Santa Monica, Redondo Beach, Venice ecc...spiagge chilometriche e il mito di Bay watch :wink: .

Per il tratto a sud è notevole la Jolla! ma devi fare dei sacrifici e tagli notevoli....il mio primo on the road è stato 15 giorni solo in California e Las vegas (ma sapevo già che ci sarebbero stati altri viaggi).

Mi sembra ben equilibrato l'itinerario di carmen perchè in 15 giorni puoi avere un bel mix tra parchi ,anche molto diversi l'uno dall'altro, un tocco di route 66, la visita di Big Sur, e poi un ritorno (anche se toccata e fuga) nelle città e una buona sosta nella pazza Las Vegas!

Non sarà un viaggio riposante....ma per quello allora vai alle terme : Chessygrin : ...scherzi a parte le tappe sono fattibili. : Thumbup :

Dici che vuoi guidare 3 ore al giorno o anche meno...beh guidare in America non è come da noi...pertanto secondo me anche 4/5 ore al giorno non sono massacranti...senza contare i giorni di sosta nelle città...(non che siano riposanti ma almeno non sei in auto).

Viaggerai attraverso panorami splendidi e unici e già i trasferimenti sono spesso da "cartolina". : Love :

Inviato

Non sono assolutamente d'accordo, l' itinerario che ha postato carmen e' il clasicco che tutti piu' o meno fanno, e non ci sono tappe devastanti nel mezzo.

Semmai,se proprio vogliamo fare una critica, sui voli si poteva fare qualcosa in piu', visto che non ha senso partire da san diego se si e' gia' vista e se non si e' intenzionati alla visita.

Per il resto il tour e' ottimo, speriamo non avrai problemi nei pernotti alla death valley, e nella monument soprattutto.

Tra i luoghi che hai citato, hai dimenticato la zona di Mob, che e' il fiore all'occhiello di tutto il viaggio e che tagliare sarebbe un delitto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...