emno Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Ciao, volevo chiedervi se ci possono essere problemi in aeroporto in usa per l'attrezzatura fotografica, ovviamente portata nel bagaglio a mano. Parlo di una reflex, un paio di obiettivi, memorie ecc. Farò a meno del treppiede e di cose ingombranti. Posso contestare o chiedere qualcosa? ci sono limitazioni? grazie! Cita
Mauro Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 penso che i controlli maggiori li facciano sui pc...cmq male che vada vedranno qualche foto... Cita
Arizona 71 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Ciao,volevo chiedervi se ci possono essere problemi in aeroporto in usa per l'attrezzatura fotografica, ovviamente portata nel bagaglio a mano. Parlo di una reflex, un paio di obiettivi, memorie ecc. Farò a meno del treppiede e di cose ingombranti. Posso contestare o chiedere qualcosa? ci sono limitazioni? grazie! NO ...niente limitazioni e nessun problema nel portarli con te!!! io ho portato anche il treppiede Cita
Ferdero Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 No no nessun problema...io ho il mio zaino con tutto il materiale fotografico ma nn dicono nulla...unica cosa che ho messo nel bagaglio da stivare è stato il treppiede! Cita
xpusherx Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 No no nessun problema...io ho il mio zaino con tutto il materiale fotografico ma nn dicono nulla...unica cosa che ho messo nel bagaglio da stivare è stato il treppiede! idem Cita
pandathegreat Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 non ho la reflex, ma alcuni viaggi li ho fatti con una corposa dotazione di materiale elettronico di varia natura... solo a fiumicino mi hanno fatto il tampone al pc portatile, ma tutto il resto è passato senza problemi! Cita
Mauro Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 fermi tutti!! ma cosa sarebbe ???il tampone ..scusate ma non ho proprio idea!! Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 passano appunto un tampone sul pc, o a me era successo dentro le scarpe per verificare la presenza di sostanze pericolose tipo esplosivo Cita
Arizona 71 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 a me' sul palmo della mano per il controllo della FLU " influenza" ! Cita
francycorr Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Fin'ora non ho mai compilato il modulo per la dichiarazione dell'attrezzatura fotografica (alla partenza).. però stavolta, avendo più cose, mi chiedo se sia il caso.. anche perchè non di tutto ho lo scontrino d'acquisto, essendo magari attrezzatura usata. Che dite? Cita
Kr0nOs Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ma il modulo di dichiarazione è obbligatorio? Inoltre...Questo puo avere una logica ai fini fiscali nel caso di un volo diretto Italia-USA per cui, se torno con attrezzatura in più devo pagarne le tasse in dogana...ma se, come nel mio caso, faccio sia andata e ritorno con scalo a Dublino(quindi comunità Europea)sono soggetto a controllo delle merci a fine fiscale? Mi pongo un pò il problema visto che partirò con zaino con 5/6 obiettivi e diavolerie varie, e prevedo di comprare un pò di attrezzatura a New York Cita
Ferdero Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 generalmente quando acquisto roba elettronica butto via la scatola...nn so se ne vale la pena ma per ora ha funzionato! Cita
julia 80 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ciao,volevo chiedervi se ci possono essere problemi in aeroporto in usa per l'attrezzatura fotografica, ovviamente portata nel bagaglio a mano. Parlo di una reflex, un paio di obiettivi, memorie ecc. Farò a meno del treppiede e di cose ingombranti. Posso contestare o chiedere qualcosa? ci sono limitazioni? grazie! A me all'areroporto di Monaco di baviera dove ho fatto scalo tornando da NY hanno avuto il coraggio di staccarmi l'obiettivo dal corpo macchina x guardarci dentro.. e poi hanno aperto anche il tappo dell'altro obiettivo che avevo nello zaino e io intanto ero li che mia arrovellavo per la polvere che sarebbe potuta entrare va bene controllare ma a volte mi sembrano esagerati... Cita
Arizona 71 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Fin'ora non ho mai compilato il modulo per la dichiarazione dell'attrezzatura fotografica (alla partenza).. però stavolta, avendo più cose, mi chiedo se sia il caso.. anche perchè non di tutto ho lo scontrino d'acquisto, essendo magari attrezzatura usata.Che dite? NON serve il modulo... potrebbero fare prob...anche per i PC portatili...ci gli dice dove l'hai comprato !!! io non ho mai avuto prob...e anche il satellitare che ho preso negli USA me lo sono tenuto con l'aparecchiatura foto !!! Cita
pandathegreat Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 la prima volta che sono andato avevo tutto nuovo... PC, navigatore, macchina fotografica... mi sono portato la copia dello scontrino di tutto per mostrarla alla frontiera in caso di controlli! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.