Vai al contenuto

[SMARTPHONE & co.] App utili in viaggio


boccia66

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Volevo segnalarvi un app da viaggio molto utile, si chiama Tripcase io ce l'ho per iphone ma esiste per tutti i devices.

http://www.tripcase.com/

Una domanda: ma l'hai testata sul campo per sapere se funziona correttamente, ha bug o quant'altro?

Grazie.

Snake,

io la uso dall'altra estate,

funziona benissimo! Ti indica addirittura eventuali variazioni di orari o gates perchè comunica evidentemente con le varie compagnie aeree.

Pensa che Lastminute.com ti suggerisce di installarti la app nella mail di conferma in modo da avere sempre sott'occhio eventuali variazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo un app che ho trovato stasera http://www.couponsherpa.com/: oltre a raccogliere una quantità impressionante di coupon che possono essere comodamente visualizzati per categoria e/o per zona, tramite posizione GPS o inserendo uno zip code, dovrebbe avere l'innegabile vantaggio di non richiedere la stampa, o almeno così dicono sul sito.

Hundreds of Coupons

A plethora of in-store offers for hundreds of stores and restaurants.

Location Based

GPS helps locate the nearest store to your current location.

Scan Bar Codes

Scan coupons at checkout directly from your phone.

Favorites

Quick and easy access to coupons for your favorite stores.

Good for the Planet

No need to print coupons unless you want to.

Easy Sharing

Send great deals to family and friends via email, text, Facebook and more.

Compatibility

Compatible with the iPhone, iPod Touch, iPad and Android 2.2 and up.

Per chi, come me, avesse problemi ad installarlo su Android tramite Play Store, vale sempre l'opzione di scaricarlo e installarlo attraverso il market alternativo 1Mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare sia stata segnalata (ma vista l'ora e la macchinetta del caffè rotta non mi assumo la responsabilità della cosa : Chessygrin : ), ho recentemente provato "Settle Up", applicazione utile a gestire i conteggi e la cassa di un viaggio tra più persone; si possono creare più gruppi di spese, inserire i partecipanti e gestire le spese (chi paga cosa); in tempo reale verranno conteggiati i pagamenti totali, ma soprattutto i pagamenti parziali di ogni persona con gli importi che ognuno deve avere per chiudere in pareggio (c'è anche l'ottima opzione per ridurre al minimo i giri di soldi tra i partecipanti, ottimizza tutto il programma).

Il programmino inoltre può essere gestito da più persone su telefoni differenti.

Prezzo (mi pare) 0.89 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

per completare l'informazione di Cantillon, aggiungo che Google Traduttore funziona anche offline scaricando preventivamente i pacchetti lingue (circa 2-300 mb l'uno se non ricordo male)

Oltre alla traduzione di termini ha la modalità conversazione sia scritta che vocale (si parla/scrive alternativamente e lui traduce) e la traduzione di immagini inquadrate con la fotocamera!

Bellissima Settle Up, stavo giusto cercando un'app del genere visto che le spese per i prossimo viaggio sono già squilibrate e mi riprometto ogni giorno di iniziare a segnarle per bene! Vedo che ci sono anche altre alternative gratuite tipo Receipt Ninja e Splitwise, ma Settle Up sembra la migliore, e forse anche l'unica in italiano. In realtà l'app è comunque gratuita, gli 89 cent si pagano per togliere la pubblicità e poter convertire tutti i debiti in una sola valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Non ho idea di come possa funzionare negli USA, ma nei giorni scorsi a Bruxelles ho avuto modo di testare il navigatore Nokia Here e devo dire che l'ho trovato eccellente: non solo è gratuito ma, una volta scaricate le mappe che interessano, si può usare completamente OFFLINE senza perdere alcuna funzionalità (in più di un'occasione mi ha trovato correttamente anche tutti i tragitti in metro e tram). Negli USA non credo che rinuncerei al mio fido TomTom - già la batteria del cellulare dura zero, figuriamoci con il navigatore acceso - però può essere comunque una validissima alternativa, soprattutto nel caso di qualche weekend fuori porta!  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

MEDMap: App per i farmaci, assolutamente fantastica!

 

Segnala equivalenti nomi stranieri di moltissimi farmaci, con posologia, controindicazioni, ecc.

 

Indispensabile!

 

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/medmap/0245235c-5aa6-4a36-93c4-cc611173ba37

 

http://medmap.info/


Confermo il trittico di app Nokia (mappe di tutto il mondo gratuite e navigatore off-line).

 

HERE Maps: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-maps/efa4b4a7-7499-46ce-aa95-3e4ab3b39313

 

HERE Drive+: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-drive/31bbc68c-503e-4561-8d85-a294d54df06f

 

HERE City Lens: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-city-lens/b0a0ac22-cf9e-45ba-8120-815450e2fd71

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

non credo sia stato ancora segnalato:

 

Boston Metro Cab (per prenotare taxi a Boston).

 

copio incollo la parte del mio diario 2014 che racconta l'esperienza fatta con questa app:

 

La sera prima mi ero organizzata per essere sicura di non perdere troppo tempo nel cercare un taxi. Mi sono quindi affidata ad un’applicazione fighissima “Metro Cab”: attraverso il tab “Booking a taxi” è possibile (tramite app) prenotare un taxi segnalando per quando lo si richiede e dove ovviamente. È anche possibile segnalare preventivamente il numero di passeggeri e scegliere l’auto che si desidera (ad esempio un Van per gruppetti numerosi). Una volta effettuata la prenotazione, si riceve conferma ed è possibile seguire il “viaggio” del taxi prescelto attraverso l’opzione “track bookings” così da sapere in quanti minuti il taxi sarà da noi. L’unica piccolissima pecca è che non è possibile inserire il prefisso italiano (+39) nel campo –numero telefonico-. Quindi, per essere sicura che tutto fosse comunque in regola, ho chiamato il loro call center e mi hanno confermato di aver ricevuto con successo la mia prenotazione per la mattina seguente. E infatti, alle 8.15 il nostro taxi si è presentato puntualmente davanti al nostro appartamento, perfettamente in linea con il tracking segnalato dall’app!!! Ottimo!

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...