Vai al contenuto

[SMARTPHONE & co.] App utili in viaggio


boccia66

Messaggi raccomandati

Google My maps.
La uso moltissimo per pianificare e programmare i viaggi, itinerari e luoghi di interesse. Si basa su maps e permette di creare e condividere mappe personalizzate (non sarebbe brutto creare un database di mappe del forum). Funzione molto carina quella di integrarsi anche con Google maps, così da vedere sulla mappa i punti di interesse e navigare. Purtroppo credo la app sia solo per Android, ma si può usare anche da browser.

Google Foto.
Di base è una gallery+cloud. Però la funzione degli album condivisi è impagabile. In più ha spazio illimitato per caricamenti a qualità alta.

Inbox (che sta chiudendo) e Google Trip.
Inbox sostituisce Gmail ma ha la funzione di creare in automatico Delle etichette viaggio quando rileva prenotazioni nelle email.
Trip fa lo stesso pescando dalla casella Gmail e in più permette la creazione manuale di viaggi, oltre ad altre funzioni utili. Permette anche la condivisione Delle mail e quindi del viaggio, per avere le prenotazioni su diversi dispositivi.

Ovviamente le canoniche Skyscanner, Booking, maps, Foursquare, TripAdvisor, Expedia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, misterb3 dice:

Google My maps.

 

interessante, per Android è a pagamento? io ho trovato un "my maps for google" su Apple Store, 3,49€, non so se è la stessa cosa...

io sono alla ricerca di un'alternativa in effetti, perché ho sempre usato con piacere City Maps to Go della Ulmon, ma quest'anno ho avuto parecchie difficoltà, mi sembra che le mappe non siano per nulla aggiornate.

So che ora le mappe di google si possono scaricare, ma per adesso non ho ancora provato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quest'anno sto usando MyMaps per inserire tutto l'itinerario, al posto di Microsoft autoroute in combinazione con Ryde, per avere le mappe ricalcate su google maps e poi convertite in itinerari (.itn) per il tomtom.

Sembra funzionare bene, ma non ho ancora provato a passarle in .itn, vedremo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...