Vai al contenuto

"congelamento" carta di credito & travellers cheque


peperitapatti

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici,

ho cercato tra i vecchi post, ma non mi sembra di aver trovato niente di simile...

Problema del giorno: se al momento del check in l'albergo mi congela la carta di credito con un importo "a garanzia" sono fritta, perchè supererei subito il massimale mensile (oserei dire quasi annuale) che ho a disposizione, e quindi non potrei più utilizzare la carta. Pensa che ti ripensa : hmm : mi è venuta un'idea...e se partissi dall'Italia con un traveller cheque pari all'importo che devo all'albergo? Voglio dire, se gli consegno l'assegno al momento del check in, non mi dovrebbero congelare la carta, giusto?

L'ho chiesto anche all'albergo, però nell'attesa volevo sapere voi che ne pensate...

Ciao e grazie!

Susy

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: ho prenotato l albergo con l agenzia viaggio..quindi hotel prepagato dall italia..in usa ovviamente daro' il voucher con la prenotazione .mi chiedo? la carta di credito a queste condizioni verra chiesta a titolo di garanzia ..ma senza congelare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
curiosità: ho prenotato l albergo con l agenzia viaggio..quindi hotel prepagato dall italia..in usa ovviamente daro' il voucher con la prenotazione .mi chiedo? la carta di credito a queste condizioni verra chiesta a titolo di garanzia ..ma senza congelare ?

in ogni caso ti chiederanno la carta per garanzia per eventuali extra, poi può dipendere dall'hotel se chiedere solo un autorizzazione sulla carta o congelare una somma, per esempio al luxor mi avevano congelato 100 dollari, nei motel solo e sempre autorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: ho prenotato l albergo con l agenzia viaggio..quindi hotel prepagato dall italia..in usa ovviamente daro' il voucher con la prenotazione .mi chiedo? la carta di credito a queste condizioni verra chiesta a titolo di garanzia ..ma senza congelare ?

in ogni caso ti chiederanno la carta per garanzia per eventuali extra, poi può dipendere dall'hotel se chiedere solo un autorizzazione sulla carta o congelare una somma, per esempio al luxor mi avevano congelato 100 dollari, nei motel solo e sempre autorizzazione[/quotok...

la scorsa volta che sono andato a new york , hanno chiesto la carta ,ma non fatto altre operazioni ..non l ho utilizzata..quest anno

saro a new york e boston..quindi due 'cauzioni o garanzie...immaggiono..

uff non ci capisco nulla...e se ho necessita di utilizzarla nel frangente. :evil: .speriamo siano quote sui 100 dollari.. : : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci porteremo anche la prepagata!

Comunque ieri ho contattato l'albergo: presentando i traveller cheque mi congelerebbero solo una settantina di dollari. Però poi abbiamo deciso per un'altra via...pagamento anticipato via bonifico dall'Italia... e comunque con sta carta di credito abbiamo preso una sòla...non riusciamo a comprare neanche i biglietti degli yankees :twisted: !!!!!!!! Praticamente ce la possiamo anche dare in faccia, io a lui e lui a me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle prepagate.... A me qualche anno fa' le rifiutarono spesso...

In merito a quello detto da cri vi posso dire una cosa alquanto buffa che mi è capitata l'anno scorso.....

oltre alla normale carta di credito avevo con me una postepay e una carta prepagata sempre circuito visa rilasciata da una banca e bene la carta rilasciata dalla banca non veniva accettata mentre la postepay si e ambedue erano circuito visa electron quindi secondo me è a discrezione di chi la passa confermare il passaggio oppure se non è convinto della carta ti dice che viene rifiutata dal sistema :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...