Vai al contenuto

Los Angeles-parchi-San francisco in 16 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente mi perdo.... : sleep :

ogni volta considero l'ultimo giorno a San Francisco....

ho sbagliato....partiamo il 06.09 da San Francisco e arriviamo il 7 a casa...

l'itinerario è questo quindi

Vi propongo il nostro itinerario.....abbiamo apportato delle modifiche....ma è ancora incompleto e scritto abbastanza male...

- 19 LA arrivo ore 13.00 con volo, noleggio auto (notte a Marina del Rey)

- 20 LA universal (notte a Marina del Rey)

- 21 LA partenza primo pomeriggio per San Diego (notte a S.D.)

- 22 mattina a san diego e pomeriggio partenza per KINGMAN (tragitto 5 ore,

si arriva in serata; notte a kingman)

- 23 partenza presto da Kingman e arrivo alle havasu per pranzo. Il

campeggio e' sulle havasu....giornata in relax alle havasu, bagni ecc.)

NOTTE ALLE HAVASU FALLS (campeggio)

- 24 partenza la mattina presto (magari con in mulo), si arriva all'auto per

le 11 almeno, trasferimento in auto verso il GRAN CANYON (NOTTE PRENOTATA AL

YAVAPAI LODGE)

- 25 GRAN CANYON e ANTELOPE (NOTTE A PAGE da prenotare)

- 26 MONUMENT (NOTTE al The View)

- 27 BRYCE CANYON (notte da prenotare)

- 28 BRYCE/ZION da definire

- 29 LAS VEGAS

- 30 LAS VEGAS

- 31 LAS VEGAS partenza per Yosemite

- 1 YOSEMITE

- 2 S.F (riportiamo la macchina al noleggio)

- 3 S.F

- 4 S.F

- 5 S.F

- 6 S.F volo di partenza ore 15.00

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Abbiamo chiamato Havasupai....nessun posto libero nemmeno in campeggio....sia per il giorno 23 che 24 : Sad : a questo punto direi di passare un giorno in più a San Diego...

Inviato

eccomi ancora qui..... : Blink :

visto che si è liberato posto per il The View anche in giorni precedenti a quello che avevamo prenotato non abbiamo piu vincoli...

quindi facciamo da capo....

mi consigliate un itinerario con arrivo a los angeles il 19 agosto ore 13.00 e partenza da san francisco il 06 settembre ore 15.00??

quindi in totale 17 giorni + le mezze giornate di arrivo e partenza

GRAZIE MILLLEEE!!!

Inviato

DAY 1 .arrivo noleggio macchina e se avete forza WLAK OF FAME

2: UNIVERSAL o DISNEYLAND

3: mattina x visite (santa monica - venice -etcc..) pomeriggio partenza verso Kingman o tappa intermedia !

4: Kingman -route-GARND CANYON

5: GRAND- MONUMENT VALLEY

6: MONUMENT-PAGE

7: PAGE-BRYCE

8: BRYCE -ZION

9:ZION _LAS VEGAS( dovrebbe essere un venerdi : hmm : )

10: LAS VEGAS

11:VEGAS-DEATH VALLEY

12: DEATH- YOSEMITE

13: YOSEMITE

14: YOSEMITE-SAN FRANCISCO

3 giorni a SAN FRANCISCO

------------------------------

per non arrivare a VEGAS di venerdi' dovresti inserire 2 giorni a SAN DIEGO,prima di KINGMAN...cosi' arriveresti di domenica.

pero' ora 1giorno e mezzo a FRISCO e' poco...io taglierei lo ZION...per far combaciare il tutto

Inviato
DAY 1 .arrivo noleggio macchina e se avete forza WLAK OF FAME

2: UNIVERSAL o DISNEYLAND

3: mattina x visite (santa monica - venice -etcc..) pomeriggio partenza verso Kingman o tappa intermedia !

4: Kingman -route-GARND CANYON

5: GRAND- MONUMENT VALLEY

6: MONUMENT-PAGE

7: PAGE-BRYCE

8: BRYCE -ZION

9:ZION _LAS VEGAS( dovrebbe essere un venerdi : hmm : )

10: LAS VEGAS

11:VEGAS-DEATH VALLEY

12: DEATH- YOSEMITE

13: YOSEMITE

14: YOSEMITE-SAN FRANCISCO

3 giorni a SAN FRANCISCO

------------------------------

per non arrivare a VEGAS di venerdi' dovresti inserire 2 giorni a SAN DIEGO,prima di KINGMAN...cosi' arriveresti di domenica.

pero' ora 1giorno e mezzo a FRISCO e' poco...io taglierei lo ZION...per far combaciare il tutto

Ciao Arizona71 e grazie della risposta!!

praticamente il problema è arrivare a las vegas per dormire la notte di domenica 29.

Se Havasupai fosse stato disponibile non ci sarebbero stati problemi ma non è così : Sad : ci dispiace tantissimo non poterci andare!!

ho inserito i giorni alla tua proposta così ci capiamo meglio....

G19 (mezza giornata):.arrivo noleggio macchina e se avete forza WLAK OF FAME

V20: UNIVERSAL o DISNEYLAND

S21: mattina x visite (santa monica - venice -etcc..) pomeriggio partenza verso Kingman o tappa intermedia !

D22: Kingman -route-GARND CANYON

L23: GRAND- MONUMENT VALLEY

M24: MONUMENT-PAGE

M25: PAGE-BRYCE

G26: BRYCE -ZION

V27:ZION _LAS VEGAS( dovrebbe essere un venerdi : hmm : )

S28: LAS VEGAS

D29:VEGAS-DEATH VALLEY

S30: DEATH- YOSEMITE

D31: YOSEMITE

L01: YOSEMITE-SAN FRANCISCO

M02: SAN FRANCISCO

M03: SAN FRANCISCO

G04 (solo mattina):SAN FRANCISCO

sono d'accordo con te per i primi tre giorni , hai ragione, si arriverebbe a Las Vegas di venerdì :twisted: ...

per aggiungere due giorni penso anche io di andare a San Diego (come avevamo pensato all'inizio)....

ho letto il topic dello Zion....dici che è proprio un peccato saltarlo?

Inviato

Qualcuno mi sa dire dove potremmo fare una bel giro a cavallo?

Io sto prenotando il Ruby's Inn nel Bryce Canyon...mentre si prenota la stanza ti propongono le escursioni....

a questo punto volevamo passare due notti a Bryce...

mi consigliate il giro a cavallo a Bryce o in qualche altro parco??

Graziiiee

Inviato

direi che e' un peccato vederlo di fretta

io al tuo posto lo salterei ...perche'...

mentre gli altri parchi (BRYCE,MONUMENT,Antelope...etcc....) ti stupiscono al primo sguardo...x lo ZION non e' cosi'!!!

la strada che lo attraversa e' bella ma niente di piu'...bisogna addentrasrsi nel parco...farsi portare dai BUS navetta ( non puoi farlo con la tua macchina) e CAMMINARE!!!

hai poco tempo a disposizione...io lo salterei x questo viaggio,poi sta a te decidere

Inviato

direi che e' un peccato vederlo di fretta

io al tuo posto lo salterei ...perche'...

mentre gli altri parchi (BRYCE,MONUMENT,Antelope...etcc....) ti stupiscono al primo sguardo...x lo ZION non e' cosi'!!!

la strada che lo attraversa e' bella ma niente di piu'...bisogna addentrasrsi nel parco...farsi portare dai BUS navetta ( non puoi farlo con la tua macchina) e CAMMINARE!!!

hai poco tempo a disposizione...io lo salterei x questo viaggio,poi sta a te decidere

Si sono d'accordo con te...se devo essere sincera se guardo le immagini di Zion non mi dice molto come parco....probabilmente è come dici tu, bisogna addrentrarsi e io non ho tempo per farlo!!!

o le cose si fanno bene o non si fanno!!

Dedichiamo un pò piu di tempo a Bryce (facciamo due notti) e bella finita...

domani metto l'itinerario completo così magari mi dai un occhiata!

Inviato
quoto arizona, zion ad uno sguardo affrettato non stupisce come altri parchi, lo si gusta appieno in piu giorni facendo i trails ed addentrandosi sopratutto nei narrows

Ciao acfraine!

Si, grazie alle vostre indicazioni lo abbiamo scartato...approfondiremo meglio altri parchi....avrà la priorità nel prossimo viaggio :smile:

Apro una piccola parentesi, ho letto i tuoi diari....complimenti!!!! Sono fantastici!! Sono superdettagliati, rendi veramente l'idea di quello che avete trascorso, sembra di vivere il viaggio con voi! Spero un giorno di "seguire la tue orme" :grin:

Inviato

Ciao a tutti!!

Allora....qui finchè non partiamo continueremo a cambiare itinerario....beh dai manca meno di un mese!!

Vi sottopongo questo itinerario (ovviamente ci saranno delle modifiche!!)....per favore ditemi qualcosa!!!

- 19/08 GIOVEDI - Los Angeles arrivo ore 13:00 circa. Pomeriggio in visita a Venice Beach / Santa Monica

NOTTE: Marina del rey - Hotel Jolly Roger

- 20/08 VENERDI - Los Angeles giornata agli Universal Studios e serata a Beverly Hills

- 21/08 SABATO - Los Angeles – Visita a Hollywood / Beverly Hills

-22/08 DOMENICA - Los Angeles – Mattinata ancora in città e partenza nel pomeriggio per Kingman passando per Calico Ghost Town e Oatman

NOTTE: Kingman – Motel 6

TRATTA Los Angeles – Kingman 520 km

- 23/08 LUNEDI - Partenza da Kingman al mattino presto per raggiungere il Grand Canyon, pomeriggio in visita al Grand Canyon

NOTTE Grand Canyon – Yavapai Lodge

TRATTA Kingman – Grand Canyon 300km

- 24/08 MARTEDI - Grand Canyon - Vedere cosa fare nel pomeriggio

NOTTE Grand Canyon – Yavapai Lodge

-25/08 MERCOLEDI - Partenza al mattino dal Grand Canyon e arrivo nel pomeriggio alla Monument Valley

NOTTE Monument Valley – The View

TRATTA Grand Canyon – Monument Valley 260 km

-26/08 GIOVEDI – Partenza al mattino dalla Monument Valley ed arrivo a Page per l’escursione ad Antelope Canyon, dopo la visita partenza verso sera per l’arrivo a Kanab

NOTTE Kanab – Parry Lodge

TRATTA Monument Valley - Page 200 km

Page – Kanab 133 km

- 27/08 VENERDI – Partenza al mattino da Kanab per arrivare a Bryce Canyon

NOTTE Bryce Canyon - Ruby's Inn

TRATTA Kanab – Bryce Canyon 126 km

- 28/08 SABATO – visita al Bryce Canyon con passeggiata a cavallo

NOTTE Bryce Canyon - Ruby's Inn

- 29/08 DOMENICA - Partenza la mattina da Bryce Canyon, passaggio da Zion National Park e arrivo nel pomeriggio a Las Vegas (circa 410 km, 4 ore e mezza)

NOTTE Las Vegas - Encore

TRATTA Bryce Canyon – Las Vegas 407 Km

- 30/08 LUNEDI - Las Vegas - Visita città e shopping

NOTTE Las Vegas – Treasure Island

- 31/08 MARTEDI – Las Vegas – Visità città e shopping

NOTTE Las Vegas – Treasure Island

- 01/09 MERCOLEDI – partenza in mattinata da Las Vegas e passaggio dalla Death Valley (241km) con arrivo:

SEQUOIA PARK ??????

YOSEMITE??????

NOTTE ....

TRATTA .....

- 02/09 GIOVEDI - ?????? – San Francisco (???? km) - Consegnare auto O’ Farrel street alle ore 14:30

TRATTA .......

NOTTE San Francisco – Treasure Island

- 03/09 VENERDI - San Francisco - Visita città

NOTTE San Francisco – Marriott Marquis

- 04/09 SABATO - San Francisco - Visita città

- 05/09 DOMENICA - San Francisco - Visita città

- 06/09 LUNEDI - San Francisco - Partenza ore 15:00

Come vedete abbiamo un problema.....

dato che abbiamo deciso di passare ben 3 notti a Las Vegas ed arrivando a S.F. il giorno 2 (abbiamo solo un giorno per la tratta Las Vegas - S.F) cosa ci consigliate di fare considerando anche la strada da fare??

a) passare da Yosemite (non faremo in tempo a fare praticamente nulla)

B) passare dal Sequoia Park alloggiando la notte nelle vicinanze

Inviato

Tagliare una notte a Las Vegas?

Se proprio non ce la fate, meglio il passaggio da Yosemite che dal Sequoia, anche se è proprio un passaggio...

Cercate almeno di partire la mattina di Mercoledì 1 presto da Las Vegas, visita della Death Valley, pernotto a Mammoth Lakes.

Giovedì 2 Tioga Pass, attraversate Yosemite e arrivate a San Francisco.

Son 2 tappe da 6 ore deviazioni escluse... Io toglierei una notte a Las Vegas, ribadisco.

Inviato
Tagliare una notte a Las Vegas?

Se proprio non ce la fate, meglio il passaggio da Yosemite che dal Sequoia, anche se è proprio un passaggio...

Cercate almeno di partire la mattina di Mercoledì 1 presto da Las Vegas, visita della Death Valley, pernotto a Mammoth Lakes.

Giovedì 2 Tioga Pass, attraversate Yosemite e arrivate a San Francisco.

Son 2 tappe da 6 ore deviazioni escluse... Io toglierei una notte a Las Vegas, ribadisco.

Si infatti l'itinerario iniziale era così....

ma i compagni di viaggio hanno deciso di rimanere una notte in più a Las Vegas, ieri hanno prenotato l'hotel....

Si ho visto anche io che il passaggio dal Sequoia è più difficoltoso...

Ok allora faremo così...

a noi non interessa vedere Yosemite....personalmente ci terrei a vedere le Sequoie...l'unica che ho visto finora era nel museo di storia naturale a New York....secondo te ce la faccio almeno a vederle a Mariposa Grove?

Inviato
Se fai solo quello si : Thumbup :

Ok grazie mille!!

Stavo pensando....con il mio itinerario riuscirei a visitare the Wave il 27? (ovviamente sempre se la mattina prima riusciamo ad ottenere i permessi)

è un idea...sto guardando se è fattibile : book :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi rifaccio sentire....

sperando di riuscire a risolvere questo problemuccio : Hurted :

ve lo ripropongo : WohoW :

Il fatto è per la giornata di mercoledì 01 settembre...

- 01/09 MERCOLEDI – partenza in mattinata da Las Vegas e passaggio dalla Death Valley (241km) con arrivo:

SEQUOIA PARK ??????

YOSEMITE??????

NOTTE ....

TRATTA .....

- 02/09 GIOVEDI - ?????? – San Francisco (???? km) - Consegnare auto O’ Farrel street alle ore 14:30

TRATTA .......

i compagni di viaggio mi hanno lasciato la scelta....che fortuna....la questione era se passare da Yosemite o Sequoia...

non ho neancora risolto....ho visto che la strada per arrivare a Sf è bella lunga, piu o meno il tempo per arrivare sia da una scelta che dall'altra è simile...

Siamo consapevoli che quel giorno non vedremo praticamente nulla, personalmente volevo solo vedere le sequoia (avremmo un pomeriggio disponibile)...quindi se la scelta fosse Yosemite passaremo il Tioga Pass per arrivare a Mariposa per vedere le sequoie e finita li...

che faccio : Blink : ??

altra questione:

The Wave ----> allora avremmo la possibilità di passare dalla Paria Station il giovedì 26 per ottenere i permessi per il giorno successivo....dite che è impossibile andare direttamente la mattina stessa della visita e riuscire ad ottenerli? sempre fortuna permettendo :wink:

ultima questione:

abbiamo prenotato a Marina del Rey per i primi tre giorni a Los Angeles....

stiamo valutando di cambiare zona (ce l'hanno sconsigliata) ho letto i vari topic ma ho bisogno solo un consiglio in generale...

che zona mi consigliate?

Inviato

SEQUOIA PARK ??????

YOSEMITE??????

NOTTE ....

TRATTA .....

TRATTA .......

a parte che secondo me è un peccato passare velocemente sia nella Death Valley che a Yosemite, come farete, mi sembra difficile che, anche partendo presto da Las Vegas e visitando la Death Valley, riuscirete ad entrare a Yosemite in serata. Sequoia è davvero fuori portata, visto che non ci sono strade che attraversano i monti in corrispondenza del sequoia park.

Potreste provare ad arrivare a Lee Vining e da lì il 2 settembre attraversare yosemite fino a San Francisco... ma sono 2 tappe che non mi convincono per niente!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...