pittore78 Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Ciao a tutti, partiamo da Roma il 28 Settembre per il viaggio di nozze, organizziamo noi,eheheh il periodo a nostra disposizione é fino al 10 Ottobre, avevamo pensato di stare 4-5 giorni a new York e poi spostarci in aereo verso West, volevamo visitare principalemnete Grand Canyon, Bryce canyon e Monument Valley,ON the Road in macchina affittandola. Adesso vi chiedo qualcosina,,,, Quanti giorni occorro per visitare questi due posti cioé Grand Canyon e Monument Valley... Secondo voi é una cosa fattibile in questi pochi giorni. Sarebbe giusto all' inverso prima il West e poi New York...( considerando i prezzi dei voli) Quale é l'aeroporto che mi consigliate più vicino al Grand Canyon.. P.S Tutto quello scritto sopra é frutto della nostra improvvisazione nn abbiamo alcuna esperienza negli USA, ecco perché ci affidiamo alla vostra. Si accettano consigli... Grazie. Gianfranco e Daniela. Cita
cibalgina Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 non è impossibile, secondo me converrebbe arrivare da ny a las vegas e da qui partire per il grand canyon e kayenta ( monument valley) considera che da las vegas al grand canyon se ne va 1 giorno (possibile passaggio su un tratto della route 66 ) quindi c'è un pernottamento da fare in zona grand canyon, quindi un pernottamento a kayenta per poi tornare a page ca 160 km e pernottare ; potreste quindi visitare in bryce canyon e rientrare a las vegas ,dovrebbero essere un migliaio di km... direi che in 6- 7 giorni è fattibile Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ok guardo il percorso e vedo le strade x bene... a questo punto mi consigli d ritonare a Las vegas...e poi ripartire x NY e restarci altri 5 giorni......mh..... ma (chiedo) invece d tornare indietro nn si puo' ripartire da un aereoporto vicino al Grand Canyon o Brice Canyon o Monument Valley, per NY. chiedo quello che mi viene in mente magari sbaglio.... Grazie per i consigli..... Cita
cibalgina Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 se stai a ny prima direi di utilizzare il tuo tempo nel giro che ti ho descritto magari fatto con un po' più di calma ( c'è molto da vedere nella zona di page volendo anche una giornata di relax su lake powell) ) e poi di ritornare in italia da las vegas, gli aeroporti vicino a quelle zone sono in cittadine e per arrivarci ci sono meno voli con diversi scali e secondo me ti costano di + e poi è cosi bello viaggiare in auto negli states .la città + vicina al grand canyon è flagstaff. ciao sempre a disposizione è una zona che conosco molto bene Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Ciao, coni giorni che hai a disposizione, io prenderei in considerazione il fatto di fare solo il grand circle da las vegas a las vegas, visitando cio' che di piu' interessante ha da offrire l'america ad ovest. Con i giorni che hai faresti in tempo a fare davvero tutto, un esempio? 28 las vegas 29 las vegas 30 route 66 sedona 1 grand canyon 2 page 3 monument valley 4 moab 5 moab 6 torrey 7 bryce 8 zion 9 las vegas 10 ripartenza verso casa. Se proprio non vuoi rinunciare a new york ( che puoi comunque ritornare quando vuoi ), allora vedrei una cosa di sto tipo; 28 new york 29 new york 30 new york 1 new york 2 las vegas 3 route 66 williams 4 grand canyon 5 monument valley 6 page 7 bryce 8 zion 9 las vegas 10 ripartenza Se proprio vuoi stare un po' di piu' a las vegas, allora tagli via zion...per il resto queste sono le tue alternative... Buona America. Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 siete trooppo forti complimenti.....davvero.....grazie grazie... allora ho letto le vostre prosposte..unica cosa che mi induce a tornare a new york per il ritorno, é il fatto che ho trovato a 900 e A/R Roma -NY, (ma nn l'ho preso ancora), invece facendo Roma - NY solo andata poi NY-Las Vegas , e Las Vegas Roma mi costa di piu', ecco perche vi chiedevo se sarebbe giusto nn tornare a las vegas dopo il tour in macchina e ripartire da un aeroporto per NY e poi prendere il volo di ritorno per roma. Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 é il fatto che ho trovato a 900 e A/R Roma -NY, (ma nn l'ho preso ancora), Per tutt'e 2 spero!!! per un biglietto singolo non è un gran prezzo e forse non hai ancora provato la modalità Multicity su Orbitz o su sidestep! Usando Sidestep, il volo Rom-NYC-LAS-Rom costa intorno ai 1000$ a persona... (clicca qui), quasi lo stesso prezzo di ROM-LAS (clicca qui), mentre ROM-NYC costa intorno ai 650$ (clicca qui)! ma con così pochi giorni ti consiglio di scegliere un lato e restarci... fare East e West diventa complicato e non riesci a dedicare il giusto tempo alle cose da vedere. Allora o loop su Las Vegas (il primo di shining), oppure: 28 Roma - NYC 29 NYC 30 NYC 1 NYC 2 NYC 3 NYC 4 NYC - Boston 5 Boston 6 Boston - Salem - Gloucester 7 Gloucester - Plymouth 8 Plymouth - Cape Cod 9 Cape Cod - Mystic 10 Mystic - NYC - Casa Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 grazie per le indicazioni....infatti.... ho fatto una ricerca su Sidestep e ho trovato un buon prezzo (nn l'ho preso ancora), 1077 Dollari http://www.sidestep.com/r/OZDy9a per due persone si intende; parto da roma arrivo a Las vegas, poi new york dopo 7 giorni nel WEst, e infine altri 5 giorni a New York per poi tornare in Italia. Secondo me é meglio fare in questo modo prima wet e poi new york, nn voglio rischiare d arrivare stanco a Las vegas, dopo essere stato a new york, invece prima mi faccio il mio primo on the road e poi volo alla volta di Big Apple.... Mi consigliate d noleggiare l'auto all'areoporto d Las Vegas o in città, e ke tipo d auto mi consigliate per il mio tour...va bene hertz.... Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Così però rischi di arrivare stanco a NY... per l'auto prova a guardare su Enoleggio (cerca il topic, c'è sicuramente). L'auto prendila direttamente all'aeroporto per due persone si intende occhio, che 1077 è per persona, sono 2152$ in totale comprese le spese Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 mhhhhhhhhhhhh .........dopo 2 giorni estenuanti di ricerche forse ci siamo.... Arrivo a Las Vegas 18.40 del 27 Settembre e ripartenza per NY alle 23.40 del 4 Ottobre, in pratica ho a disposizione 7 giorni pieni per poter visitare al minino credo, il west, e poi volerò alla volta di NY per restarci fino al 9 Ottobre, ho dedicato più giorni al west, credo sia una buona soluzione.....sempre ON THE ROAD... Ho programmato cosi ( nn c dimentichiamo che é la prima volta x me....ehehh.): 27- Pernottamento a Las Vegas 28- Partenza in mattina per Grand Canyon ( circa 4 ore) + visita parco. 29-Pernottamento Grand canyon + visita Parco e partenza tardo pomeriggio o sera per Kayenta (circa 3 ore) 30- Pernottamento a Kayenta. 01-Visita Monument Valley e partenza tardo pomeriggio per Page. 02- Pernottamento a Page + visita Bryce Canyon, relax nel Lake Powell, e infine partenza tardo pomeriggio per Las vegas 03- Pernottamento a Las vegas + visita in città 04-Visita città e partenza in serata per NY. Accetto consigli, ho improvvisato in base a quello che ho letto un po qua e un pò la..ma nn so se realmente si può fare questo giro con i tempi che ho stimato. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 2 biglietti differenti non sono mai consigliatissimi... infatti in caso di problemi al 1° volo, non sei riprotetto sul 2°... Oltretutto 6 ore di scalo a Londra non sono male... Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Ciao.... partiamo dal Las vegas, il 27 Settembre in macchina, mattina presto.. credo che per ora di pranzo saremo al Grand Canyon.....bohhh cosi penso... mi trattengo fino al giorno successivo, pernottando nn so dove, per poi ripartire alla volta di Kayenta, nel tardo pomeriggio del 28. Ce la farooooo? Che mi consigliate di vedere , le cose principali del grande parco...le più belle ....dove mi consigliate di pernottare dentro o fuori. Voglio sfruttare al massimo questo breve periodo di tempo... LUNA DI MIELE ON THE ROAD Grazie. Daniela e Gianfranco. Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Ciao.... arriviamo dal Grand Canyon.,,,in macchina....abbiamo pensato di pernottare a Kayenta, per avere a diposizione una giornata intera dall' alba fino al tramonto, per visitare al minimo credo la Monument Valley...ce la faremo in un giorno?? dovremmo ripartire alla volta di Page in serata ..... Queste sono le idee di due improvvisatori, eheheh nn siamo mai stati negli USA....si accettano tutti i consigli.. LUNA DI MIELE ON THE ROAD Grazie. Daniela e Gianfranco. Cita
Chica Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Da las vegas al grand canyon sono circa 5 ore di auto , quindi anche facendo qualche sosta nel pomeriggio sarai al parco cosi potrai vedere il bellissimo tramonto e anche l'alba il mattino successivo ! Per pernottare dipende fuori dal parco spendi un po meno ma dentro il parco è molto emozionante . Comunque fuori puoi pernottare a tusayan dista poco dall'entrata del parco e interno invece hai la scelta del grand canyon village.. se vai sul topic apposito troverai tanti suggerimenti . Per il giorno successivo cerca di essere alla monument per vedere il tramonto che è molto bello !!! Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 27- Pernottamento a Las Vegas 28- Partenza in mattina per Grand Canyon ( circa 4 ore) + visita parco. 29-Pernottamento Grand canyon + visita Parco e partenza tardo pomeriggio o sera per Kayenta (circa 3 ore) 30- Pernottamento a Kayenta. 01-Visita Monument Valley e partenza tardo pomeriggio per Page. 02- Pernottamento a Page + visita Bryce Canyon e partenza tardo pomeriggio per Las vegas 03- Pernottamento a Las vegas + visita in città 04-Visita città e partenza in serata per NY. Non ci siamo proprio, hai messo delle tappe in confusione totale, ecco come devi fare giorno per giorno... 27- Pernottamento a Las Vegas 28- Partenza in mattina per Grand Canyon ( circa 4 ore) + visita parco. 29-Kayenta ( Monument valley ) 30- Page lake powell antelope canyon 01-bryce canyon 02- zion 03- Las vegas 04-Visita città e partenza in serata per NY. questa tappa da te indicata, non vuol dire nulla... 02- Pernottamento a Page + visita Bryce Canyon e partenza tardo pomeriggio per Las vegas segui l'itinerario che ti ho postato.... e controlla i km con google map... Cita
Chica Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Sono pienamente concorde con Shining per il tour, a las vegas se volete potete visitare la città specie in notturna , durante la giornata potete andare agli outlet e dare fuoco alle carte di credito o anche visitare la Valley of fire poco distante da las vegas. Cita
cibalgina Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 pernottando a kayenta sicuramente altrimenti potreste arrivare in tarda serata anche a page ( circa 2 ore di macchina ),noi lo scorso anno siamo partiti da page x kayenta siamo arrivati per pranzo e abbiamo fatto in tempo a visitare la monument valley e quindi essendo diretti a nord ci siamo fermati a dormire a blanding poco prima di moab perchè a kayenta ci sono pochi motel e piuttosto cari Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Niente Page per quesat tratta...altrimenti come fai a vedere Muley point, Gooseneck state park e Valley of the goods? Dormi o alla monument valley, o a Kayenta...oppure a mexican hat... Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 e te pareva ,.,,ho sbagliato....tutto.. credo sia giusta la tua proposta, ma penso di eliminare la tappa Zion e dedicare un giorno in più a New York, diventerebbe cosi... 27- Pernottamento a Las Vegas 28 -Partenza in mattina per Grand Canyon ( circa 4 ore) + visita parco. 29 - Kayenta ( Monument valley ) 30- Page lake powell antelope canyon 01- bryce canyon 02- Las vegas 03-Visita città e partenza in serata per NY. Non conoscendo i posti , e volendo prenotare hotel in anticipo mi torna difficilissimo proprammare anche gli spostamenti e prenvedere i tempi d percorribilità in macchina, ecco xché per sicurezza avevo messo una notte in ogni posto da visitare. In questi casi é meglio prenotare prima gli alberghi in ogni luogo e di conseguenza essere condizionato.,,con le tappe,o partire e poi quando si arriva cercare qualcosa... Las Vegas - Grand Canyon , 445 km Grand Canyon - Kayenta , 246 km Kayenta - Page, 160 km Page - Lake Powell, 4,3 km Lake Powell - Antelope Canyon , 19km Antelope Canyon - Las vegas, 460 km se ho sbagliato ancora correggetemi....ehehehe o consigliatemi... Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Elimina pure zion, anche se tanto poi ti pentirai di aver fatto una paella tra est ed ovest...in ogni caso il tour va bene...ricorda che fino a che non prendi il volo...sei ancora in tempo per cambiare idea...io ti consglio i parchi piu' san francisco...New York puo' aspettare.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.