MrKenon Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Premetto che io ho gia prenotato con l'agenzia. Volevo sapere se il prossimo anno ci voglio tornare e stare 15 giorni quanto mi costerebbe se mi arrangiassi col volo, hotel e auto? Considerando un buon hotel quanto all'incirca verrebbe a costare un viaggio nel West con itinerario tipico di chi non ha visto mai nulla? Ovviamente volo compreso Grazieee Cita
supertoffo Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 facile... la metà di quanto hai pagato in agenzia Cita
MrKenon Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 cioè io ho speso 7500 x 2 persone (8 gg in Usa e 7 in messico) e quindi avrei speso la metà???? Io sono andato sul sito della delta e ho guardato un volo diretto tipo quello che ho io e costa con tasse eccetera 1500 euro a capoccia. La metà sarebbe solo di volo, poi ci sta la macchina che penso si aggiri sui 8-900 euro per 15 gg e 80$ a notte. Totale 5k-5.5k circa.. O ci sono voli più economici da VCE? Cita
Ferdero Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 1500 euro per un volo...ma per Marte??comunque ha ragione supertoffo..se nn è la metà poco ci manca... Cita
serenella 85 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 io sto organizzando il mio primo on the road, esattamente 15 giorni nel west. effettivamente è la metà dell'agenzia, per due persone siamo ad una spesa di 3200 euro (in due), con volo, pernottamenti (molti li pagheremo poi, quindi dipenderà anche dal cambio, però abbiamo prenotato), noleggio auto (12 giorni, visto che a San Fran non serve) e assicurazione sanitaria. Penso si potesse spendere anche meno, noi andiamo ad agosto (ultime 2 settimane) e pernottiamo all'interno di diversi parchi, perciò la spesa sale... Questa è solo la mia esperienza, sicuramente gli amici del forum che sono molto esperti sapranno darti ragguagli più precisi... Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Dipende anche molto dal periodo in cui vai, se vai a inizio metà agosto il volo è sempre più caro comunque conta esagerando 1800/2000 euro a testa tutto compreso senza farti mancare nulla Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 se per curiosità ti vai a leggere tutti i miei diari che sono nella firma e ti armi di santa pazienza con una calcolatrice ti puoi fare i tuoi conti visto che ho riportato ogni spesa ad eccezione di spese soggettive come possono essere quelle per lo shopping. nei tour di tre settimane abbiamo speso 6000 euro in due, 4000 euro in due nell'unico tour di due settimane e 2000 euro sempre in due per una settimana tra ny, phila e washington molto dipende dal periodo, i miei sono prezzi massimi perchè ho viaggiato sempre in agosto, scegliendo altri periodi si spende anche meno per i voli non cercare direttamente nei siti delle compagnie, generalmente trovi prezzi molto piu bassi su motori tipo orbitz per l'auto stesso discorso, invece di vedere nei siti delle compagnie dai uno sguardo ad enoleggioauto Cita
supertoffo Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 cioè io ho speso 7500 x 2 persone (8 gg in Usa e 7 in messico) e quindi avrei speso la metà????Io sono andato sul sito della delta e ho guardato un volo diretto tipo quello che ho io e costa con tasse eccetera 1500 euro a capoccia. La metà sarebbe solo di volo, poi ci sta la macchina che penso si aggiri sui 8-900 euro per 15 gg e 80$ a notte. Totale 5k-5.5k circa.. O ci sono voli più economici da VCE? che non includono le spese locali... e il messico non è certo una meta cara... per 3 settimane in usa la spesa media ho visto che è sui 6000 euro in 2 tutto compreso... per 2 settimane sui 4000...fai anche 4500... cioà la metà di quanto spenderai... ma non ti preoccupare troppo... non ci pensare! se parti per tempo il volo lo trovi tranquillamente a 800/900 euro (noi eravamo anche riusciti a trovarne uno a inizio settembre a 400...) e 15 giorni in auto a 600/700 (con 770 quanche anno fa ho fatto 3 settimane con una mazda6 in pieno agosto...) Cita
Arizona 71 Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 non posso che confermare quanto detto sopra... tra 2 giorni torno dagli USA facendo un rapido conto staro' a fine vacanza dai 2.000 ai 2.300 €....ovviamente a persona! in questo icludo 2 giorni di suite a Las Vegas...spettacolo a LV...partita di baseball a Phoenix...diversi ristoranti...Rodeo...acquisto GPS e senza mai rinunciare a niente...al grido...oggi siamo qua' domani chissa'!!!!!!!!!! se vuoi risparmiare spendi sicuramente sotto i 2.000 ! x persona! Cita
pandathegreat Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 cioè io ho speso 7500 x 2 persone (8 gg in Usa e 7 in messico) e quindi avrei speso la metà???? lo scorso anno siamo stati 7 giorni a NY con 2200€, volo, albergo e assicurazione incluse... e a New York l'albergo è molto caro... mai agenzia!!!! Forse non proprio la metà, ma quasi!!! Cita
katerpilar Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Concordo con gli altri per agosto se proprio la vuoi sfacciata che vai a mangiare tutti i giorni al ristorante elite spendi su i 2000/2500 € a persona volo compreso si intende!!! Cita
laddone Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Ciao a tutti....noi a gennaio siamo stati a new york e prenotando ad agosto del 2009 abbiamo speso 900 euro tra volo e albergo...volo bologna - bruxelles, bruxelles - new york e viceversa albergo Novotel direttamente su time square.Ad agosto andiamo a fare il tour della costa ovest ,volo bologna francoforte, francoforte los angeles poi prendiamo la macchina e stiamo 2 giorni a los angeles 1 a palm springs 1 al grand canyon 1 a page 1 al bryce canyon 2 a Las Vegas 1 a Lone pine 1 al sequoia park 2 a san francisco 1 a monterey e poi di nuovo 1 a los angeles il tutto per la modica cifra di 1683 euro a testa volo alberghi e macchina per tutti il tour.....in agenzia ci avevano sparato non meno di 2500 euro a testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
29palms Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ciao a tutti....noi a gennaio siamo stati a new york e prenotando ad agosto del 2009 abbiamo speso 900 euro tra volo e albergo...volo bologna - bruxelles, bruxelles - new york e viceversa albergo Novotel direttamente su time square.Ad agosto andiamo a fare il tour della costa ovest ,volo bologna francoforte, francoforte los angeles poi prendiamo la macchina e stiamo 2 giorni a los angeles 1 a palm springs 1 al grand canyon 1 a page 1 al bryce canyon 2 a Las Vegas 1 a Lone pine 1 al sequoia park 2 a san francisco 1 a monterey e poi di nuovo 1 a los angeles il tutto per la modica cifra di 1683 euro a testa volo alberghi e macchina per tutti il tour.....in agenzia ci avevano sparato non meno di 2500 euro a testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Expedia forever!!! Quelli delle agenzie per questo tipo di viaggio non sono più competitivi (ne come costi ne come varietà di offerta) Vai in agenzia, ti propongono solo 1 o 2 soluzioni...su internet puoi aggiustarti come ti pare, basta solo avere un po di pazienza e fiducia verso il mezzo elettronico!!! Cmq il trucco è sempre uno....prenotare con largo anticipo Vivaaaa Las Vegas Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.