Vai al contenuto

Il mio tour SF - LV sola andata: che ne dite?

Messaggi raccomandati

Inviato

il 12 da barstoe non ti devi fermare a williams, sprecheresti una giornata, devi arrivare dentro il grand canyon e fare una prima visita che completerai nell amattinata del giorno successivo

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nolamers
Inviato
io farei il 15 a PAGE...visite dalla mattina fino alle 2 o 3 PM poi via verso la MONUMENT x fare il giro e godersi il TRAMONTO

quindi "niente RELAX" :grin:

poi il 16 sveglia per l'alba ......poi si va' a MOAB pomeriggio dedicato a ARCHES e tramonto al DELICATE : Eeek : che spettacolo!

il 17 mattina DEAD HORSE POINT +CANYONLANDS ...+ avvicinamento al BRYCE

ecco io farei cosi'...in viaggio niente REALX...riposo quando sono in ITALIA : sleep : ...negli USA voglio vivere ogni istante : Yahooo :

parole sante!!!!

Inviato

Ringrazio davvero tutti per le dritte!!!

Vorrei vedere + cose possibile ma non voglio nemmeno fare un tour de force e passare la vacanza con il cronometro in mano e con l'ansia di dover arrivare in tempo...quindi adesso ragiono su tutti i vs suggerimenti e cerco di ottimizzare il viaggio : Smile :

Nel frattempo però volevo chiedervi ancora:

- dalla MV non riesco a vederlo il tramonto, se poi devo proseguire x Moab? (anche arrivando tardi a Moab);

- tra perdersi il tramondo alla MV e dedicare solo una giornata scarsa al GC (se parto da Williams e dopo la visita devo arrivare a Page), quale dei due "affronti" è assolutamente da evitare?

Più ci ragiono e più non ne vengo a capo!!! : hmm :

Inviato

Dalla MONUMENT fino a MOAb sono circa 3 ore...che dovresti farti di notte al buio (strade secondarie)per non parlare di cose che si possono vedere e visitare nel tragitto.

io non lo farei.

per la seconda domanda ..io dedicherei la giornata "scarsa" al GRAND e non rinuncerei al tramonto alla MONUMENT.

pero' queste sono scelte personali...vedi il GRAND e il parco Americano piu' conosciuto e/o piu' sentito nominare....ma nella mia modesta classifica non regge il confronto con altri parchi piu' piccoli e sconosciuti!

abbiamo anche una classifica dei parchi preferiti : Chessygrin :

viewtopic.php?f=78&t=1794

Inviato

grazie ragazzi!

a quanto ho capito il tramonto alla Monument è proprio imperdibile...per dormire nei paraggi, dove posso guardare con la speranza di trovare ancora un tetto sopra la testa? Considerando che la mattina dopo parto per Moab

Inviato

grazie per le dritte!

ho guardato negli hotel/motel + "famosi" e sono full; per alcuni invece non è possibile prenotare on line, non hanno mail e l'unico modo per contattarli a quanto pare è il telefono : Eeek :

Però ho trovato una stanza a Bluff: può andare bene, considerando che il giorno dopo sono diretta a Moab?

Prenoto? : Bash :

Oppure spulcio meglio a Kayenta che magari salta fuori qualcosa?

Inviato

Ciao a tutti!

Ho fatto un paio di ragionamenti (anzi, molti di +!) considerando i vostri consigli, le distanze, le nostre priorità (visto che tutto non riusciremo a vedere) e considerando che vogliamo un itinierario vario e non troppo massacrante...ho pensato a questo:

6 agosto arrivo a SF in serata

7 e 8 visita SF

9 prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso Monterey, arriviamo fino a Big Sur ad ammirare il panorama e torniamo a dormire a Monterey

10 Partenza per il Sequoia NP. All’arrivo visita del parco, pernottamento a Three rivers

11 Partiamo da Three Rivers e facciamo tappa a Barstow

12 partiamo da Barstow e ci dirigiamo a Williams, magari facendo una sosta a Kingdam (mi sembra si scriva così...)

13 Al mattino partenza da Williams per il Grand Canyon. Si entra nella South rym osservando il panorama da vari punti. Proseguimento per Page x il pernottamento

14 Page: Giornata dedicata a visitare i dintorni, l’Antepole Canyon, Lake Powell.

15 Partiamo da Page per la Monument Valley...dopo il tramonto andiamo a dormire a Bluff (più vicino alla MV non ho trovato posto)

16 Da Bluff andiamo a Moab

17 A Moab la mattina visitiamo Arches, Nel pomeriggio il “Dead Horse Point”. Proseguiamo fino a Torrey per il pernottamento

18 Da Torrey partiamo per il Bryce Canyon. All’arrivo visita del parco. Proseguimento fino a St George per il pernottamento

19 Da St George partenza per la Death Valley: Zabrieskie Point, Sands Dunes, Badwater. Proseguimento per Las Vegas, dove arriveremo in serata

So che non è l'itinerario perfetto e che tirando un po' (magari i primi giorni) si potrebbero vedere meglio alcuni parchi, ma..secondo voi, è fattibile? C'è qualche errore madornale?

Inoltre volevo chiedervi: l'ultimo giorno, da St George alla Death e poi LV, quanto durerà il tutto? Considerando che si tratta della Death valley in agosto : Eeek :

ancora una volta..... : Thanks :

Inviato

pe me andando cosi piano i primi giorni pregiudichi la visita al grand canyon

three rivers-barstow sono massimo 4 ore d'auto con nulla da vedere quindi niente soste, arrivi ad ora di pranzo e che fai nel nulla di barstow fino a sera? ci sono solo gli outlet, io tirerei fino a kingman anche perchè il giorno dopo da kingman arriveresti gà al grand canyon e potresti spezzare in due la visita e farla ocn calma

bluff-moab sono due ore scarse, non hai scritto niente per questa giornata, io farei qui l'arches fino al tramonto al delicate arch ed il giorno dopo canyonlands e dead horse point

st george-death valley-las vegas non mi piace per nulla, arriveresti a mezzogiorno nella valley e poi devi tornare indietro per la stessa strada fno a las vegas

Inviato

A questo punto sto pensando di lasciare libere le notti Barstow, Kingman e Williams, non credo che ci siano problemi a trovare posto anche se sarà agosto...così al momento potremo decidere in base a quello che ci va di fare...no????

Per quanto riguarda invece la parte finale potrei fare:

16 da Bluff andiamo a Moab, dove visitiamo Arches e Dead Horse Point (aggiungere alla "lista dei parchi visitati" anche il Canyonlands mi sembra troppo...ma magari sbaglio)

17 partiamo da Moab la mattina e arriviamo a Panguitch in serata, dedicando la giornata alla strada panoramica

18 mattina visita del Bryce, pomeriggio si parte e tirata fino a Las Vegas (ho visto che sono 4 ore) dove dormiamo

19 da LV ci facciamo il giro della MV e torniamo a LV

in questo modo faremmo una notte in più a LV, ma sarebbe solo di "appoggio" per la Death, avete per caso altri suggerimenti?

thankssssssss

Inviato

Sì intendeto DV....sono un po' in confusione!!! :grin:

Quanto ci metteremo da LV a fare il giro della Death (sempre considerando i 50 gradi) e a tornare a LV?

Ospite anonimo
Inviato

Cerca di partire molto presto per evitare di visitarla nelle ore più calde, anche se il bello è proprio quello : WohoW :

Inviato

Una delle varie volte che sono stato nella DEATH..

ho fatto LAS VEGAS (partenza alle 6 AM) visita e rivisita : Chessygrin : della DEATH (ovviamente non riesci a farla tutta) e rientroa LAS VEGAS per le 18PM..poi alle 21 avevamo lo spettacolo al BELLAGIO...fatto tutto in tempo!

Inviato

Invece fare, dopo il Bryce, la tirata a Pahrump sarebbe una pazzia?

giusto per evitare la notte aggiuntiva a LV, già immagino la faccia di mio marito.... : nonono :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...