acfraine Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 il 12 da barstoe non ti devi fermare a williams, sprecheresti una giornata, devi arrivare dentro il grand canyon e fare una prima visita che completerai nell amattinata del giorno successivo
Ospite nolamers Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 io farei il 15 a PAGE...visite dalla mattina fino alle 2 o 3 PM poi via verso la MONUMENT x fare il giro e godersi il TRAMONTOquindi "niente RELAX" poi il 16 sveglia per l'alba ......poi si va' a MOAB pomeriggio dedicato a ARCHES e tramonto al DELICATE che spettacolo! il 17 mattina DEAD HORSE POINT +CANYONLANDS ...+ avvicinamento al BRYCE ecco io farei cosi'...in viaggio niente REALX...riposo quando sono in ITALIA ...negli USA voglio vivere ogni istante parole sante!!!!
holly Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ringrazio davvero tutti per le dritte!!! Vorrei vedere + cose possibile ma non voglio nemmeno fare un tour de force e passare la vacanza con il cronometro in mano e con l'ansia di dover arrivare in tempo...quindi adesso ragiono su tutti i vs suggerimenti e cerco di ottimizzare il viaggio Nel frattempo però volevo chiedervi ancora: - dalla MV non riesco a vederlo il tramonto, se poi devo proseguire x Moab? (anche arrivando tardi a Moab); - tra perdersi il tramondo alla MV e dedicare solo una giornata scarsa al GC (se parto da Williams e dopo la visita devo arrivare a Page), quale dei due "affronti" è assolutamente da evitare? Più ci ragiono e più non ne vengo a capo!!!
Arizona 71 Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Dalla MONUMENT fino a MOAb sono circa 3 ore...che dovresti farti di notte al buio (strade secondarie)per non parlare di cose che si possono vedere e visitare nel tragitto. io non lo farei. per la seconda domanda ..io dedicherei la giornata "scarsa" al GRAND e non rinuncerei al tramonto alla MONUMENT. pero' queste sono scelte personali...vedi il GRAND e il parco Americano piu' conosciuto e/o piu' sentito nominare....ma nella mia modesta classifica non regge il confronto con altri parchi piu' piccoli e sconosciuti! abbiamo anche una classifica dei parchi preferiti viewtopic.php?f=78&t=1794
holly Inviato 7 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 grazie ragazzi! a quanto ho capito il tramonto alla Monument è proprio imperdibile...per dormire nei paraggi, dove posso guardare con la speranza di trovare ancora un tetto sopra la testa? Considerando che la mattina dopo parto per Moab
Arizona 71 Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 KAYENTA...ma ritorni indietro circa 20 minuti MEXICAN HAT...ma non ci sono MOLTE possibiliat di pernotto ,devi aver fortuna THE VIEW.... penso sia impossibile trovar posto..e a che prezzi$$$$$$$$
acfraine Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 prova anche al gouldings lodge, ci sono anche delle cabins
holly Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 grazie per le dritte! ho guardato negli hotel/motel + "famosi" e sono full; per alcuni invece non è possibile prenotare on line, non hanno mail e l'unico modo per contattarli a quanto pare è il telefono Però ho trovato una stanza a Bluff: può andare bene, considerando che il giorno dopo sono diretta a Moab? Prenoto? Oppure spulcio meglio a Kayenta che magari salta fuori qualcosa?
acfraine Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 dalla monument a bluff c'è un'oretta di macchina
holly Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Ciao a tutti! Ho fatto un paio di ragionamenti (anzi, molti di +!) considerando i vostri consigli, le distanze, le nostre priorità (visto che tutto non riusciremo a vedere) e considerando che vogliamo un itinierario vario e non troppo massacrante...ho pensato a questo: 6 agosto arrivo a SF in serata 7 e 8 visita SF 9 prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso Monterey, arriviamo fino a Big Sur ad ammirare il panorama e torniamo a dormire a Monterey 10 Partenza per il Sequoia NP. All’arrivo visita del parco, pernottamento a Three rivers 11 Partiamo da Three Rivers e facciamo tappa a Barstow 12 partiamo da Barstow e ci dirigiamo a Williams, magari facendo una sosta a Kingdam (mi sembra si scriva così...) 13 Al mattino partenza da Williams per il Grand Canyon. Si entra nella South rym osservando il panorama da vari punti. Proseguimento per Page x il pernottamento 14 Page: Giornata dedicata a visitare i dintorni, l’Antepole Canyon, Lake Powell. 15 Partiamo da Page per la Monument Valley...dopo il tramonto andiamo a dormire a Bluff (più vicino alla MV non ho trovato posto) 16 Da Bluff andiamo a Moab 17 A Moab la mattina visitiamo Arches, Nel pomeriggio il “Dead Horse Point”. Proseguiamo fino a Torrey per il pernottamento 18 Da Torrey partiamo per il Bryce Canyon. All’arrivo visita del parco. Proseguimento fino a St George per il pernottamento 19 Da St George partenza per la Death Valley: Zabrieskie Point, Sands Dunes, Badwater. Proseguimento per Las Vegas, dove arriveremo in serata So che non è l'itinerario perfetto e che tirando un po' (magari i primi giorni) si potrebbero vedere meglio alcuni parchi, ma..secondo voi, è fattibile? C'è qualche errore madornale? Inoltre volevo chiedervi: l'ultimo giorno, da St George alla Death e poi LV, quanto durerà il tutto? Considerando che si tratta della Death valley in agosto ancora una volta.....
acfraine Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 pe me andando cosi piano i primi giorni pregiudichi la visita al grand canyon three rivers-barstow sono massimo 4 ore d'auto con nulla da vedere quindi niente soste, arrivi ad ora di pranzo e che fai nel nulla di barstow fino a sera? ci sono solo gli outlet, io tirerei fino a kingman anche perchè il giorno dopo da kingman arriveresti gà al grand canyon e potresti spezzare in due la visita e farla ocn calma bluff-moab sono due ore scarse, non hai scritto niente per questa giornata, io farei qui l'arches fino al tramonto al delicate arch ed il giorno dopo canyonlands e dead horse point st george-death valley-las vegas non mi piace per nulla, arriveresti a mezzogiorno nella valley e poi devi tornare indietro per la stessa strada fno a las vegas
holly Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 A questo punto sto pensando di lasciare libere le notti Barstow, Kingman e Williams, non credo che ci siano problemi a trovare posto anche se sarà agosto...così al momento potremo decidere in base a quello che ci va di fare...no???? Per quanto riguarda invece la parte finale potrei fare: 16 da Bluff andiamo a Moab, dove visitiamo Arches e Dead Horse Point (aggiungere alla "lista dei parchi visitati" anche il Canyonlands mi sembra troppo...ma magari sbaglio) 17 partiamo da Moab la mattina e arriviamo a Panguitch in serata, dedicando la giornata alla strada panoramica 18 mattina visita del Bryce, pomeriggio si parte e tirata fino a Las Vegas (ho visto che sono 4 ore) dove dormiamo 19 da LV ci facciamo il giro della MV e torniamo a LV in questo modo faremmo una notte in più a LV, ma sarebbe solo di "appoggio" per la Death, avete per caso altri suggerimenti? thankssssssss
acfraine Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 queste sono buone idee, naturalmente da LV intendevi il giro della DV e non della MV
holly Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Sì intendeto DV....sono un po' in confusione!!! Quanto ci metteremo da LV a fare il giro della Death (sempre considerando i 50 gradi) e a tornare a LV?
acfraine Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 considera tutta la giornata, parti presto da LV in modo da sfruttare un pò le prime ore della giornata
Ospite anonimo Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Cerca di partire molto presto per evitare di visitarla nelle ore più calde, anche se il bello è proprio quello
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 si... magari non fare come me che alle 12 stavo nel Golden Canyon... ma il bello della DV è proprio il caldo!!! ah, lasciati Dante's View alla fine del giro!
Arizona 71 Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Una delle varie volte che sono stato nella DEATH.. ho fatto LAS VEGAS (partenza alle 6 AM) visita e rivisita della DEATH (ovviamente non riesci a farla tutta) e rientroa LAS VEGAS per le 18PM..poi alle 21 avevamo lo spettacolo al BELLAGIO...fatto tutto in tempo!
holly Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Invece fare, dopo il Bryce, la tirata a Pahrump sarebbe una pazzia? giusto per evitare la notte aggiuntiva a LV, già immagino la faccia di mio marito....
Messaggi raccomandati