Tbo Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Ciao a tutti, vi scrivo perché avrei bisogno di qualche dritta sul percorso da seguire nel mio mini tour dell'ovest. Purtroppo ho scoperto il forum solo dopo aver più o meno definito l'itinerario, ho paura di non aver considerato correttamente le distanze ed i tempi... Questo è il percorso: 7 agosto - arrivo a S. Francisco ore 10 da New York 8 agosto - partenza in auto (Alamo Gold) per lo Yosemite Park; notte a Modesto 9 agosto - Sequoia Park; 10 agosto - Las Vegas; tappa più lunga del viaggio arriveremo nel tardo pomeriggio; 11 agosto - Las Vegas; 12 agosto - Lake Powell; 13 agosto - Grand Canyon; 14 agosto - Las Vegas; solo pernottamento. 15 agosto - ritorno in Italia. So che con i giorni siamo un po' stretti , secondo voi è fattibile? Grazie Francesco P.S. Ultimo dubbio: il navigatore conviene comprarlo, noleggiarlo o comprare le mappe USA su quello che ho? L'operatore di enoleggio mi ha consigliato di comprarlo in America, visti i costi. In effetti a 80$ sarei tentato di comprarlo per una volta a casa regalarlo alla mia ragazza. Non so quanto siano aggiornate le mappe in dotazione però, visto che non avrò un pc cui connetterlo... Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 ciao ti andrebbe di presentarci qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 mi spiegheresti meglio l'itinerario? da San Francisco andresti a yosemite, lo visiteresti in giornata e andresti a dormire a modesto? cosi ti perderesti la tioga road una delle parti piu belle del parco ma non solo, non avresti tempo di vedere quasi nulla dle parco perchè arriveresti alle 12 da san francisco ad andar bene e poi dovresti ripartire per modesto il mio ocnsiglio e credo che ne toverai molti uguali è di togliere il sequoia che ti fa fare un giro assurdo, le sequoie le puoi benissimo vedere alla mariposa grove di yosemite alloggiando nel parco. il discorso è che anche cosi ti perdi posti unici come bryce o la monumnet valley, sinceramente non ho capito perchè hai deciso di fare un viaggio del genere e dedicarvi una sola settimana Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 AC ha perfettamente ragione...solo che io penso di aver capito perche' il viaggio che fate e impronatato su NEW YORK + un pezzettino di WESt giusto!!!! quanti giorni fate a NY???? dimmi per favore che NON hai prenotato i HOTEl per la zona WEST...forse possiamo stravolgere qualcosa e aiutarti a vedere di piu' (o perlomeno MEGLIO) calcola che SAN FRANCISCo tu non la vedi neanche (un gran peccato) Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 no Ari fingevo di non aver capito o meglio pseravo. immagino che sia un tour in aggiunta a qualcos'altro però cosi è davvero troppo poco Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 no Ari fingevo di non aver capito o meglio pseravo. immagino che sia un tour in aggiunta a qualcos'altro però cosi è davvero troppo poco MA LO SO....infatti anche la mai era una battuta.." quel IO HO CAPITO".come sempre scrivere le cose non e' come dirle di persona!!! certo e' che sono proprio stretti con i giorni e con il tempo Cita
Tbo Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 In effetti avete indovinato! I primi 9 gg saremo a New York, tappa obbligata visto che ho un fratello che vive lì da un paio d’anni e non sono mai andato a trovarlo… Le prenotazioni le ho già fatte ma credo che di poter modificare qualcosa, tranne ovviamente i voli. In realtà ero partito da un itinerario forse più classico che includeva L.A., Bryce Canyon e la Monument Valley, poi però tutti quelli con cui ho parlato mi hanno sconsigliato Los Angeles, da qui la scelta di iniziare a S. Francisco. Partendo da S. Francisco lo Yosemite è di strada e del Sequoia Park mi hanno detto mirabilie. Visti i giorni e dovendo arrivare al Grand Cayon ho pensato di rinunciare al Bryce e alla Monument… E’ completamente infattibile? Cosa mi consigliate di modificare? Groossa Crisi… Cita
MoFo Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Il consiglio di San Francisco è valido, ma cosi' non la visiti Cita
Tbo Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Ok, così mi sembra ci sia veramente dentro tutto, adesso vedo se riesco ad organizzarmi. Grazie dei consigli! Se ci sono altri suggerimenti (per esempio non sapevo del tour con aereo al G.C.) sono ben accetti! Che mi dite per il navigatore? Lo compro? Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Che mi dite per il navigatore? Lo compro? Sì, per il tour sopra non puoi permetterti di perderti nemmeno per 10 minuti! STRA-STRA-STAR QUOTO Cita
carmen71 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Questo è il percorso: 7 agosto - arrivo a S. Francisco ore 10 da New York 8 agosto - partenza in auto (Alamo Gold) per lo Yosemite Park; notte a Modesto 9 agosto - Sequoia Park; 10 agosto - Las Vegas; tappa più lunga del viaggio arriveremo nel tardo pomeriggio; 11 agosto - Las Vegas; 12 agosto - Lake Powell; 13 agosto - Grand Canyon; 14 agosto - Las Vegas; solo pernottamento. 15 agosto - ritorno in Italia. a questo punto io farei un volo da san fran a las vegas.... 7 Ny-san fran arrivo ore 10 e hai quasi una giornata per vedere un po' di città 8 san fran alcatraz e ancora altro della città 9 san fran -las vegas con volo interno-death valley 10 death valley -las vegas - 11 las vegas-bryce 12 bryce- page -monument 13 monument -grand canyon 14 grand canyon - route 66 -las vegas 15 las vegas - casa ti fai 2 pernotti a las vegas e hai modo di vederla nel suo aspetto migliore. con un volo interno hai modo di vedere i parchi anche se i gg sono pochi, sequoia e yosemite, per quanto belli, a mio avviso non sono paragonabili al rosso Utah e rosa Byrce, al grand canyon e alla meraviglia della monument valley. è un po' tirato ma fattibile. Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 se non hai voglia di prendere il volo interno e di fare troppi km, potresti fare 7 agosto - arrivo a S. Francisco ore 10 da New York 8 agosto - San Francisco 9 agosto - San Francisco 10 agosto - San Francisco - Yosemite 11 agosto - Yosemite 12 agosto - Yosemite -Death Valley 13 agosto - Death Valley - Las Vegas; 14 agosto - Las Vegas - Grand Canyon in elicottero 15 agosto - Las Vegas - ritorno in Italia. Cita
acfraine Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 l'idea di carmen col volo interno è ottima e ti fa vedere piu cose mentre il giro di paolo è molto comodo e ti fa vedere le cose con calma, un pò di meno ma è mrglio cosi piuttosto che affannarsi a voler vedere tutto in poco tempo Cita
Ospite nolamers Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 io preferisco quello di Panda vedi meno ma meglio Cita
Tbo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Grazie dei suggerimenti! Mi sembra che l'itinerario di Marcello sia il più facile da adattare al mio programma iniziale (devo disdire meno hotel) ma anche quello più impegnativo, mentre con quelli di Panda e Mary vedremmo meno ma con più relax. Sto meditando... Visto che poi suggerite tutti il tour con elicottero al Grand Canyon ho fatto un po' di ricerche tra i vecchi post del forum. Mi sembra che tutti concordino sul fatto che l'elicottero sia meglio dell'aereo, quindi pensavo di scegliere una formula che avesse almeno la discesa, se non tutto il tragitto da Las Vegas, in elicottero. Che mi dite invece delle attività aggiuntive? Ho visto che molte proposte prevedono, una volta atterrati, la possibilità di fare tragitti terrestri con mezzi vari (Jeep, ATV, Cavalli) o su kayak/gommoni sul Colorado... Non sono convinto però, mi suonano come molto turistiche... Grazie dei consigli! Non ho mai trovato un forum così utile... Cita
Tbo Inviato 6 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Ehm...volevo dire Carmen... La penso anche io come te sullo stare un po' lì... I tour in elicottero con discesa però prevedono solo 15 minuti (alcuni 30) a fondovalle, perciò avevamo pensato ad attività aggiuntive... Qualcuno le ha fatte? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.