Vai al contenuto

Giugno in USA occidentali

Messaggi raccomandati

Inviato
Probabilmente i consumi si aggirano sulle 7 massimo 9 miglia a gallone ad esser fortunati

Quasi 4 litri per fare 11km?? : Eeek :

Io ho un pick-up truck della Ford modello F-150 che quando e' vuoto e ci sono solo io (non ho neppure il piede pesante) il computer di bordo segna sempre una costante di 12-14 miglia per gallone :sad: e la Ford lo da' per 15/21 (citta'/autostrada) :evil: ... figurati un camper, per di piu' carico.

Inviato
Hai cambiato l'itinerario cosi' come se niente fosse... .

cosa son venuta a fare qui se poi non tengo conto dei vostri consigli...

Se non lo sai tu io posso solo immaginarlo :wink: Guarda che la mia era solo un'osservazione per dirti di prestare attenzione a come strutturate l'itinerario perche' gli RV park in alcuni posti sono difficili da trovare, vanno prenotati in anticipo perche' si possono anche trovare completamente occupati. Nelle grandi citta' poi talvolta non esistono o si trovano ben lontano sia dai mezzi pubblici che dalle citta' stesse. Gli americani che vanno in giro con gli RV di solito si portano dietro pure l'auto rimorchiata dietro come un trailer proprio per questo motivo.

Inviato
Hai cambiato l'itinerario cosi' come se niente fosse... .

cosa son venuta a fare qui se poi non tengo conto dei vostri consigli...

Se non lo sai tu io posso solo immaginarlo :wink: Guarda che la mia era solo un'osservazione per dirti di prestare attenzione a come strutturate l'itinerario perche' gli RV park in alcuni posti sono difficili da trovare, vanno prenotati in anticipo perche' si possono anche trovare completamente occupati. Nelle grandi citta' poi talvolta non esistono o si trovano ben lontano sia dai mezzi pubblici che dalle citta' stesse. Gli americani che vanno in giro con gli RV di solito si portano dietro pure l'auto rimorchiata dietro come un trailer proprio per questo motivo.

avevo capito cosa intendevi...

e sotto questo profilo mi sono organizzata, grazie ai vs suggerimenti e a quelli di miei amici che sono stati l'anno scorso.

pensavo che qualcuno qui avesse avuto esperienza di camper ma mi pare di non averne lette... vorrà dire che vi porterò la mia al ritorno ;)

il mio cruccio è 'itinerario... alcuni dubbi me li avete tolti e vi ringrazio molto per i consigli, ma altri mi son rimasti.

poi vi posto il nuovo e spero di avere ancora una volta i vs consigli

Inviato

Sono un po' preoccupata per il caldo alla Death Valley... visto che sono con i miei tre bambini!!!

Ci staremo un giorno intero arriviamo da Las Vegas e poi l'indomani partiamo per Yosemite.

Avete dei consigli su come organizzare la giornata per gestire le alte temperature?

Inviato

Questo il nuovo itinerario, qualcuno ha ulteriori suggerimenti?

Grazie a chi ha voluto darmi dei consigli!!!

Mon-7-06-2010 Los Angeles, Kingman 520 km

Tue-8-06-2010 Flagstaff-Sedona 277 km oppure Kingman Williams Grand Canyon

Grand Canyon 175 km

Wed-9-06-2010 Page 220 km

Thu-10-06-2010 Page

Fri-11-06-2010 Monument Valley 195 km

Sat-12-06-2010 e Sun 13 Moab 264 km

Arches Canyonlands Dead horse point

Mon-14-06-2010 Capitol Reef, 247

Bryce Canyon, 204

Zion NP, 190

Tue-15-06-2010 Las Vegas, 267

Wed-16-06-2010 Las Vegas Death Valley, 215

Thu-17-06-2010 Yosemite, 275

Fri-18-06-2010 Yosemite

Sat-19-06-2010 e Sun-20-06-2010 San Francisco, 307 (non ci fermiamo purtroppo, noi ci siamo già stati e preferiamo guadagnare giorni per andare a San Diego)

e rientro lungo la costa lungo la 101

Carmel

Monterey, 188

Big Sur

Santa Barbara, 382

Mon-21-06-2010 San Diego, 350

Tue-22-06-2010 San Diego, LA, 195

Wed-23-06-2010 Partrenza da Los Angeles

Inviato

Ciao,

tra kingman e il grand canyon ( o sedona.. io propenderei per quest'ultima visto che hai tutto il giorno successivo per il GC) ti hanno già consigliato di percorrere il tratto di route66 che passa da Seligman? Se no... fallo : Wink :

Se ne hai la possibilità, tieni d'occhio l'apertura della Tioga Road sul sito http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tioga.htm oppure telefona prima di partire. Ad oggi è ancora chiusa, e a quanto leggo ne avranno per qualche giorno ancora... non so se sarà aperta il 17 quando tu dovresti percorrerla per raggiungere Yosemite Valley dalla Death Valley. Preparati in quel caso a una lunga deviazione a sud, passando da Ridgecrest e Visalia, in questo caso raggiungeresti Yosemite il giorno seguente, il 18.

Per il resto è ok, mi stonano un po' quei 2 giorni a Page, forse si potevano organizzare diversamente e recuperare un giorno da qualche altra parte... ma ormai credo sia tardi visto che parti lunedì!!!

BUON VIAGGIO!!! :grin:

Inviato
Ciao,

tra kingman e il grand canyon ( o sedona.. io propenderei per quest'ultima visto che hai tutto il giorno successivo per il GC) ti hanno già consigliato di percorrere il tratto di route66 che passa da Seligman? Se no... fallo : Wink :

non ancora... ti ringrazio... stavo giusto studiando le discussioni sulla route66 oggi!!!

Se ne hai la possibilità, tieni d'occhio l'apertura della Tioga Road sul sito http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tioga.htm oppure telefona prima di partire. Ad oggi è ancora chiusa, e a quanto leggo ne avranno per qualche giorno ancora... non so se sarà aperta il 17 quando tu dovresti percorrerla per raggiungere Yosemite Valley dalla Death Valley. Preparati in quel caso a una lunga deviazione a sud, passando da Ridgecrest e Visalia, in questo caso raggiungeresti Yosemite il giorno seguente, il 18.

Per il resto è ok, mi stonano un po' quei 2 giorni a Page, forse si potevano organizzare diversamente e recuperare un giorno da qualche altra parte... ma ormai credo sia tardi visto che parti lunedì!!!

BUON VIAGGIO!!! :grin:

grazie per il consiglio sulla TIoga... la sto tenendo d'occhio!!!

in che senso ti stonano i de giorni a Page? li ho aggiunti su consiglio di altri viaggiatori del forum... e dopo aver visto delle immagini fantastiche di quel luogo che io non conoscevo affatto! dici che sono troppi... non di per sé ma nell'economia di questo viaggio?

posso cambiare ancora in realtà... vado i camper e i pernottamenti centrali sono ancora molto elastici... :)

Inviato

Per il discorso di Page, è solo per "ottimizzare", in effetti da quelle parti i giorni non bastano mai in nessun posto, Page compresa.

Però, se non avete intenzione di fare qualche giro in barca sul Lake Powell, o avventurarvi in qualche sentiero lì intorno, oppure tentare la lotteria per The Wave, le cose da vedere a Page non portano via tanto tempo, con una giornata quasi piena a disposizione si fanno tranquillamente.

Ma era solo un'idea, un giorno in più di svacco sul Lake Powell ci sta a metà viaggio : Wink :

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...