lorenzo-puccetti Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Certo nei parchi è un'esperienza incredibile; i bambini sono più tranquilli; mi raccomando al ritorno facci sapere !! Cita
ansys Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Probabilmente i consumi si aggirano sulle 7 massimo 9 miglia a gallone ad esser fortunati Quasi 4 litri per fare 11km?? Io ho un pick-up truck della Ford modello F-150 che quando e' vuoto e ci sono solo io (non ho neppure il piede pesante) il computer di bordo segna sempre una costante di 12-14 miglia per gallone e la Ford lo da' per 15/21 (citta'/autostrada) ... figurati un camper, per di piu' carico. Cita
ansys Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Hai cambiato l'itinerario cosi' come se niente fosse... . cosa son venuta a fare qui se poi non tengo conto dei vostri consigli... Se non lo sai tu io posso solo immaginarlo Guarda che la mia era solo un'osservazione per dirti di prestare attenzione a come strutturate l'itinerario perche' gli RV park in alcuni posti sono difficili da trovare, vanno prenotati in anticipo perche' si possono anche trovare completamente occupati. Nelle grandi citta' poi talvolta non esistono o si trovano ben lontano sia dai mezzi pubblici che dalle citta' stesse. Gli americani che vanno in giro con gli RV di solito si portano dietro pure l'auto rimorchiata dietro come un trailer proprio per questo motivo. Cita
kokoro Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Hai cambiato l'itinerario cosi' come se niente fosse... . cosa son venuta a fare qui se poi non tengo conto dei vostri consigli... Se non lo sai tu io posso solo immaginarlo Guarda che la mia era solo un'osservazione per dirti di prestare attenzione a come strutturate l'itinerario perche' gli RV park in alcuni posti sono difficili da trovare, vanno prenotati in anticipo perche' si possono anche trovare completamente occupati. Nelle grandi citta' poi talvolta non esistono o si trovano ben lontano sia dai mezzi pubblici che dalle citta' stesse. Gli americani che vanno in giro con gli RV di solito si portano dietro pure l'auto rimorchiata dietro come un trailer proprio per questo motivo. avevo capito cosa intendevi... e sotto questo profilo mi sono organizzata, grazie ai vs suggerimenti e a quelli di miei amici che sono stati l'anno scorso. pensavo che qualcuno qui avesse avuto esperienza di camper ma mi pare di non averne lette... vorrà dire che vi porterò la mia al ritorno il mio cruccio è 'itinerario... alcuni dubbi me li avete tolti e vi ringrazio molto per i consigli, ma altri mi son rimasti. poi vi posto il nuovo e spero di avere ancora una volta i vs consigli Cita
kokoro Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Sono un po' preoccupata per il caldo alla Death Valley... visto che sono con i miei tre bambini!!! Ci staremo un giorno intero arriviamo da Las Vegas e poi l'indomani partiamo per Yosemite. Avete dei consigli su come organizzare la giornata per gestire le alte temperature? Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 stare nel camper con l'aria condizionate accessa!!!!! Cita
kokoro Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Questo il nuovo itinerario, qualcuno ha ulteriori suggerimenti? Grazie a chi ha voluto darmi dei consigli!!! Mon-7-06-2010 Los Angeles, Kingman 520 km Tue-8-06-2010 Flagstaff-Sedona 277 km oppure Kingman Williams Grand Canyon Grand Canyon 175 km Wed-9-06-2010 Page 220 km Thu-10-06-2010 Page Fri-11-06-2010 Monument Valley 195 km Sat-12-06-2010 e Sun 13 Moab 264 km Arches Canyonlands Dead horse point Mon-14-06-2010 Capitol Reef, 247 Bryce Canyon, 204 Zion NP, 190 Tue-15-06-2010 Las Vegas, 267 Wed-16-06-2010 Las Vegas Death Valley, 215 Thu-17-06-2010 Yosemite, 275 Fri-18-06-2010 Yosemite Sat-19-06-2010 e Sun-20-06-2010 San Francisco, 307 (non ci fermiamo purtroppo, noi ci siamo già stati e preferiamo guadagnare giorni per andare a San Diego) e rientro lungo la costa lungo la 101 Carmel Monterey, 188 Big Sur Santa Barbara, 382 Mon-21-06-2010 San Diego, 350 Tue-22-06-2010 San Diego, LA, 195 Wed-23-06-2010 Partrenza da Los Angeles Cita
KlaSan Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Ciao, tra kingman e il grand canyon ( o sedona.. io propenderei per quest'ultima visto che hai tutto il giorno successivo per il GC) ti hanno già consigliato di percorrere il tratto di route66 che passa da Seligman? Se no... fallo Se ne hai la possibilità, tieni d'occhio l'apertura della Tioga Road sul sito http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tioga.htm oppure telefona prima di partire. Ad oggi è ancora chiusa, e a quanto leggo ne avranno per qualche giorno ancora... non so se sarà aperta il 17 quando tu dovresti percorrerla per raggiungere Yosemite Valley dalla Death Valley. Preparati in quel caso a una lunga deviazione a sud, passando da Ridgecrest e Visalia, in questo caso raggiungeresti Yosemite il giorno seguente, il 18. Per il resto è ok, mi stonano un po' quei 2 giorni a Page, forse si potevano organizzare diversamente e recuperare un giorno da qualche altra parte... ma ormai credo sia tardi visto che parti lunedì!!! BUON VIAGGIO!!! Cita
kokoro Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Ciao, tra kingman e il grand canyon ( o sedona.. io propenderei per quest'ultima visto che hai tutto il giorno successivo per il GC) ti hanno già consigliato di percorrere il tratto di route66 che passa da Seligman? Se no... fallo non ancora... ti ringrazio... stavo giusto studiando le discussioni sulla route66 oggi!!! Se ne hai la possibilità, tieni d'occhio l'apertura della Tioga Road sul sito http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tioga.htm oppure telefona prima di partire. Ad oggi è ancora chiusa, e a quanto leggo ne avranno per qualche giorno ancora... non so se sarà aperta il 17 quando tu dovresti percorrerla per raggiungere Yosemite Valley dalla Death Valley. Preparati in quel caso a una lunga deviazione a sud, passando da Ridgecrest e Visalia, in questo caso raggiungeresti Yosemite il giorno seguente, il 18. Per il resto è ok, mi stonano un po' quei 2 giorni a Page, forse si potevano organizzare diversamente e recuperare un giorno da qualche altra parte... ma ormai credo sia tardi visto che parti lunedì!!! BUON VIAGGIO!!! grazie per il consiglio sulla TIoga... la sto tenendo d'occhio!!! in che senso ti stonano i de giorni a Page? li ho aggiunti su consiglio di altri viaggiatori del forum... e dopo aver visto delle immagini fantastiche di quel luogo che io non conoscevo affatto! dici che sono troppi... non di per sé ma nell'economia di questo viaggio? posso cambiare ancora in realtà... vado i camper e i pernottamenti centrali sono ancora molto elastici... Cita
KlaSan Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Per il discorso di Page, è solo per "ottimizzare", in effetti da quelle parti i giorni non bastano mai in nessun posto, Page compresa. Però, se non avete intenzione di fare qualche giro in barca sul Lake Powell, o avventurarvi in qualche sentiero lì intorno, oppure tentare la lotteria per The Wave, le cose da vedere a Page non portano via tanto tempo, con una giornata quasi piena a disposizione si fanno tranquillamente. Ma era solo un'idea, un giorno in più di svacco sul Lake Powell ci sta a metà viaggio Cita
kokoro Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Super Grazie!!!!! ... è ora di valige!!!!!! Cita
kokoro Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 volevo solo dirvi che sono ON THE ROAD... ora a Moab per essere precisi! un grazie a tutti voi! Cita
Arizona 71 Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 sono felicissimo per te e buon ON THE ROAD Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.