al3cs Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Io, sempre da Decathlon, ho comprato un paio di entrambe: non so che modelli abbiano ora in assortimento, ma la mie Merrell sono sensibilmente più sottili delle Salomon, che negli ultimi due anni ho testato con soddisfazione praticamente in ogni condizione meteo e di terreno. Le Merrell sono più leggere ma, anche se comode e resistenti, per i miei gusti risentono un po' troppo dei terreni sassosi: ovviamente però, più che la marca, è il modello a fare la differenza! Cita
yalen86 Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Secondo me per il trekking non impegnativo devono essere un po' morbide.. altrimenti a fine passeggiata hai i piedi doloranti Io ho sia le Merrel basse che le Columbia Redmond Mid Waterproof. Ottime! Cita
MaxMontella Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Personalmente, solo ed esclusivamente SALOMON sia invernali che estive, sia alte che basse e non ho mai avuto problemi, ma dipende tutto dai gusti... Cita
Frafrà Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Io le Merrel le ho comprate in Usa, ma le mie non sono così morbide come dici! Comode e flessibili si, ma mi hanno sempre dato l'idea di scarpa "forte". Forse dipenderà dai modelli? Cita
mountainview Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Le scarpe da trekking non sono mai morbide, devono riparare e sostenere. Purtroppo questo lo si paga spesso con una scarsa comodità, perché il tuo piede si deve adattare alla scarpa, la scarpa da trekking non si adatterà al tuo piede essendo rigida per definizione. Un modello che va benissimo ad un amico magari a te fa venire le vesciche solo provandolo. Ed è anche il motivo per cui è inutile comprare una scarpa poco comoda sperando che poi si adatti, non lo farà mai. Ma si può migliorare molto la comodità con una buona calza tecnica un po' sostenuta, magari in lana "cool wool" che è morbida e attutisce l'attrito. Cita
yalen86 Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Più che "morbide".. forse si intende la "leggerezza". E la leggerezza non va confusa con la poca resistenza personalmente le preferisco molto leggere, rispetto a quelle dure.. si ammortizzano meglio. Quanto alle calze.. ne avevo viste alcune al decathlon.. ma dal prezzo tipo 8 euro il paio e non mi sembra poco Cita
mountainview Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Purtroppo l'abbigliamento sportivo è costoso, non sempre vale la pena spendere tanto ma per le calze sì! Una vescica ti può rovinare un trail tanto sognato, nell'ambito di un viaggio per cui hai speso un sacco di soldi ed energie. 8 euro non sono tanti per un paio di calze da camminata, anzi. Qui a Monaco non trovo niente a meno di 13 euro, fino ad arrivare a 30 e passa. Però durano una vita, non passano di moda e la taglia va bene sempre. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.