Vai al contenuto

Abbigliamento Parchi & OTR


fafycrazy

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Allora sono indeciso se portarmi o no le scarpe da trekking.

Andrò a Yosemite,Death Valley, Zion forse,Bryce Canyon,Arches,Canyolands,Monument,Lake Powell e Grand Canyon.

Non ho intenzione di fare trail lunghi e/o impegnativi sopratutto per la mia compagna...io faccio le maratone. :cool:: Chessygrin :

Le mie scarpe sono un pò datate e hanno un peso considerevole (1,5kg il paio).

Stavo pensando che le controindicazioni per le scarpe da ginnastica sono: non tengono la caviglia ferma, non hanno la suola propriamente adatta per certe superfici tipo pietrose e lasciano entrare granelli,sabbia,sporco,ecc.

D'altro canto non penso che nella Death Valley si possa indossare la scarpa da trekking senza liquefarsi il piede.

Allora pensavo ad una via di mezzo: una scarpa bassa però impermeabile e con una suola che abbia un buon grip.Tipo questa:

new_design_trekking_shoes.jpg

Che ne dite? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso al grand canyon (ad agosto) faceva freddoooo ,abbiamo beccato pioggia....vabbè portarsi sempre dietro felpe e pantaloni lunghi anche perchè a las vegas negli hotel c'è aria condizionata a palla e il cambiamento di temperatura tra dentro e fuori può far venire la febbre. Al bryce canyon il tempo è stato molto piacevole...allo zion più caldo. Vabbè ma è tutto molto relativo

A page quando andai all'Horseshoe bend....non mi sentii bene. Devo dire che non sono una ragazza molto incline allo sport e al movimento...e immaginavo la distanza più breve ma quello che mi ha fregato è stato il sole che mi bruciava la pelle (chiara...ho sottovalutato la cosa eppure erano circa le dieci del mattino). Dopo aver camminato un pò con la speranza di arrivare presto....attorno a me non vedevo nemmeno un pò di ombra e quindi mi sono impressionata (eh dovete capire che erano luoghi mai visitati prima...il deserto e chi lo conosceva). Portate acqua a volontà sempre dietro e snack e io la prox voltà porterò anche un ombrello per proteggermi dal sole. Ah dimenticavo Horseshoe bend bellissimo ma io non me lo sono goduto...uffiiii

Io non ho fatto trail difficili...comprai delle scarpe da decathlon...quelle per correre e camminare....molto leggere e fresche...mi sono trovata bene....ah e poi avevo anche dei sandali comodi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno a tutti io e 4 miei amici viaggeremo alla volta degli Stati Uniti il primo agosto 2012 e, avendo intenzione di fare il coast to coast da ny a sf, staremo in terra americana per tutto il mese! Volevo chiedervi consigli riguardo abbigliamento, meteo e temperature (giorno e notte) che troveremo negli USA, città più calde, posti o situazioni da evitare (non essendoci mai stati)..dalle notizie che arrivano si dice caldo tropicale da oltre 40° quindi non freschissimo!!

aspetto vostre informazioni e consigli!! ciàcià

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto, ti ripeto l'invito che ti era stato rivolto in occasione del tuo primo messaggio...

rikiperro ti andrebbe di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51

Città calde, sicuramente New York, caldo e afoso per strada, giungla subtropicale nelle fermate della metropolitana e freddo scandinavo invernale nei locali, nei musei e nei vagoni della metropolitana... io ho sempre un maglioncino leggero nello zaino da mettere e levare nei luoghi chiusi.

Tutta la zona interna più o meno è uguale, soprattutto se seguite il percorso della route66, decisamente più asciutto nei parchi dell'ovest, dove sarete spesso sopra i 2000m.

La California merita un discorso a se... a San Francisco ho trovato 2 giorni con 30° e i 2 successivi con 10°...

Conoscendo tutto il percorso, possiamo darti qualche indicazione mirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

In questi giorni dovrei acquistare le scarpe da trekking, dato che non le ho e l'anno scorso con le scarpe da ginnastica ho rischiato di cadere e scivolare diverse volte :D

Il problema è che sono totalmente ignorante in materia quindi non saprei proprio da dove cominciare a guardare...

consigli?

Considerate che dovrò fare trails a yellowstone e glacier, piu i vari trail delle spiagge dell'olympic (quindi sentieri bagnati e scivolosi).

thank you

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

questione REI: come funziona?

Palo, perchè le compri e le ritiri sul posto? Non le hanno disponibili in negozio per provarle e acquistarle normalmente?

Leggendo Wild, il libro della Strayer, anche lei diceva che la catena REI ha una politica molto particolare,

ad es., dopo aver usato un paio di scarpe da trekking per almeno qualche settimana e non riuscendo più a portarle perchè troppo strette chiamò il customer care della Rei appunto il quale nel giro di un paio di giorni si occupò di ritirare le vecchie, anche se usurate o rotte, (peraltro in un ufficio postale piccolo lungo il PCT) e sostituirle con un paio identiche nuove della giusta misura. : hmm : Il tutto a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...