serighet Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Ragazzi, quest'anno vorrei andare negli Usa, visto che riesco ad avere due settimane di ferie. Ho già letto qualche diario di viaggio, ma due settimane sembrano poche per riuscire a fare qualsiasi giro! Ma siccome non voglio rinunciare a questa possibilità, mi piacerebbe comunque fare un giro all'ovest, e vi chiedo consiglio. Mi piacerebbe visitare le città dell'ovest, ma anche i parchi, diciamo che un giusto mix sarebbe perfetto. Tra le città alcuni consigliano S. Francisco, altri Los Angeles, ma mi sa che con pochi giorni a disposizione saà difficile farle tutte e due e inserire anche i parchi. Insomma vorrei fare molte cose, ma mi rendo conto che il tempo è poco. Che ne dite di Las Vegas e i parchi più un'altra città tipo Los Angeles, visto che mi sembra più fattibile di San Francisco, per la quale dovrei salire verso nord? Aspetto vostri consiglii! Aiutooo! Cita
MoFo Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Se arrivi in una città e riparti da un'altra un bel giro riesci a farlo... in attesa dei più "esperti" del forum nell'organizzare tour , puoi pensare di fare qualcosa tipo: 1 Arrivo a San Francisco 2 S.F. 3 S.F. 4 direzione Las Vegas con sosta nella Death Valley 5 Las Vegas 6 Las Vegas 7 Bryce canyon 8 Page (antelope/horse shoe) 9 Monument valley 10 Grand canyon 11 kingman 12 Los Angeles 13 LA 14 ripartenza o all'incontrario Cita
Ferdero Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 io due anni fa in 15 gg ho fatto questo tour 1-Mil-San Francisco(arrivo alle 13) 2-San Francisco 3-San Francisco-Yosemite 4-Yosemite-Death Valley 5-Death Valley-Las Vegas 6-Las Vegas 7-Las Vegas-Bryce 8-Bryce-Page 9-Page-Monument Valley-Flagstaff 10-Flagstaff-Grand Canyon-Williams 11-Williams-Barstow 12-Barstow-Los Angeles 13-Los Angeles 14-Los Angeles-Monterey 15-Monterey-San Francisco-Milano a me come giro è piaciuto però col senno di poi ti dico: -per San Francisco l'ideale sarebbero almeno 3 giorni -Yosemite lho visitato per mezza giornata dall'arrivo da SF e ho fatto la Tioga Road il giorno dopo...si potrebbe stare di più(noi però nel 2008 eravamo in zona proprio nel momento in cui era scoppiato l'incendio in zona Mariposa che aveva fatto grossi disastri) -al Grand Canyon abbiamo dedicato una giornata intera e la cosa più bella è stato il giro in elicottero...per il resto(colpa forse anche della tantissima gente) non mi ha colpito particolarmente -Flagstaff come base per il Grand Canyon non è il massimo ma è stata una scelta fatta appositamente(amo Tex Willer e spesso viene nominata questa cittadina e volevo passarci) -Barstow è squallida e forse era il caso di tirare sino a Los Angeles -Los Angeles 2 giorni sono sufficienti -la costa è spettacolare tra San Luis Obispo e Monterey passi nel Big Sur per me da paura! questo è quanto poi ovviamente bisogna sempre vedere quali priorità si hanno!! Cita
supertoffo Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Se vuoi in 2 settimane puoi benissimo vedere anche solo la California, rimandando LV Grand canyon ecc al prossimo viaggio... Oppure saltare la California, facendo un round trip da LV, vedendo Grand Canyon, Bryce, Page, Zion, Arches, Canyonlands, Monument Valley... Fare sia California che i parchi del Grand Circle in 2 settimane mi pare estenuante... Cita
Ferdero Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 È vero infatti io avevo saltato la parte più a est ovvero canyonlands, arches e la zona di moab perchè effettivamente sarebbe stato impossibile! Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 01 ita-sf 02 sf 03 sf 04 sf-yosemite 05 yosemite-death valley 06 death valley-las vegas 07 las vegas 08 las vegas-bryce 09 bryce-page 10 page-mexican hat 11 mexican hat-grand canyon 12 grand canyon-kingman 13 kingman-las vegas 14 las vegas-italia Cita
serighet Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Ragazzi dopo tutti i vostri consigli ho elaborato un nuovo itinerario: 16/08 Venezia- Philadelphia- S.Francisco 17/08 S.F. 18/08 S.F. 19/08 S.F. - Las Vegas (volo interno) 20/08 L.V. - Zion national park 21/08 Zion - Salina 22/08 Salina - Arches 23/08 Arches - Monument Valley 24/08 Monument - Grand Canyon 25/08 Grand Canyon - Williams - Peach springs 26/08 Peach springs - mojave national preserve 27/08 mojave national preserve - L.V. 28-29/08 Las Vegas - Venezia che ne dite? Cita
pandathegreat Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 vai a Zion e non hai messo Bryce? oppure hai intenzione solo di attraversarlo??? Non mi convince...il giro di acfraine mi sembra buono, ma i giorni sono quelli che sono... Cita
Arizona 71 Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 aggiusto il tuo itinerario che secondo me' e'troppo tirato (e crdimi che di tour tirati ne faccio ) 16/08 Venezia- Philadelphia- S.Francisco 17/08 S.F. 18/08 S.F. 19/08 S.F. - Las Vegas (volo interno) 20/08 L.V. - BRYCE CANYON 21/08 BRYCE - Salina-non ha senso fare la I-70...molto meglio la UT-12 e poi UT-24 e una strada panoramica e dormi a TORREY o GREEN RIVER....dipende da quanti km vuoi fare 22/08 ???? - Arches 23/08 Arches 24/08 ARCHES - Monument 25/08 MONUMENT-PAGE 26/08 PAGE-GRAND CANYON 27/08 GRAND C.-ROUTE 66-HOOVER DAM-LAS VEGAS 28-29/08 Las Vegas - Venezia Cita
serighet Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 aggiusto il tuo itinerario che secondo me' e'troppo tirato (e crdimi che di tour tirati ne faccio )16/08 Venezia- Philadelphia- S.Francisco 17/08 S.F. 18/08 S.F. 19/08 S.F. - Las Vegas (volo interno) 20/08 L.V. - BRYCE CANYON 21/08 BRYCE - Salina-non ha senso fare la I-70...molto meglio la UT-12 e poi UT-24 e una strada panoramica e dormi a TORREY o GREEN RIVER....dipende da quanti km vuoi fare 22/08 ???? - Arches 23/08 Arches 24/08 ARCHES - Monument 25/08 MONUMENT-PAGE 26/08 PAGE-GRAND CANYON 27/08 GRAND C.-ROUTE 66-HOOVER DAM-LAS VEGAS 28-29/08 Las Vegas - Venezia Grazie mille per l'aggiustamento di percorso, sono qui proprio per quello! Alcune speficifizazioni-domande: 1) Ho proposto il volo interno perchè con pochi giorni, riesco a recuperare strada altrimenti dovrei sobbarcarmi S.F. - Las Vegas, certo di cosa da vedere ce ne sono lungo questo percorso, ma questo è il tempo che ho a disposizione! 2) Avevo messo Salina per fare una tappa intermedia perchè Las Vegas - Bryce Canyon in un giorno mi sembrava una cosa un tantino eccessiva in termine di chilometri! 3) Per quanto riguarda UT-12 E poi UT-24, da Bryce Canyon a Green River... non sono troppi 350km in un giorno? 4) Visto che mi hai consigliato tutto il giorno 23 Arches, che possibilità ci sono di fare delle escursioni guidate? 5) Bellissima l'idea di Hoover Dam! 6) Per San Francisco che mi consigliate? E' necessario il noleggio dell'auto? Spero di no, in modo da fare il noleggio solo per il giro Las Vegas-Las Vegas. A proposito del noleggio, ho provato a vedere per una prenotazione, quale "categoria" di auto mi consigliate? Per quanto riguarda il secondo autista, se faccio la prenotazione non posso selezionare questa opzione (deduco che all'arrivo si possa aggiungere questa possibilità al pacchetto), avete idea di quanto può costare? Grazie mille...e aggiustate, aggiustate pure il mio giro, ne ho bisogno! Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 1. se parti di mattina presto ..arrivi al BRYCE tranquillamente e per quanto riguarda i 350 KM di Bryce-Green river...beh se vuoi vedere i parchi in 2 settimane dovrai farli ...negli USA le distanze sono talmente ampie che 350/450 km e lo standar giornaliero(almeno il mio ) ma comunque ti ho messo un'alternativa TORREY(a meta' strada) 2. ad ARCHES puoi fare quello che vuoi http://www.moabadventurecenter.com/ ma le visite e TRAILS li puoi fare da solo ...vai con la macchina fino al PARK e poi cammini(insieme a tanta altra gente)...il TRAIL al DELICATE ARCH e massacrante...ma ripaga in pieno quando arrivi in cima!!!! 3. oltre ad ARCHES hai anche DEADHORSE POINT-CANYONLANDS (almeno al MESA ARCH ci devi andare) quindi concorderai con me' che la zona di MOAB merita piu' giorni! 3. SAN FRANCISCO non ha bisogno di macchina hai fatto benissimo a noleggiarla a VEGAS!! Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 qui ....viewtopic.php?f=49&t=403.....altr discussioni sui TRAIl ad ARCHES, dacci una letta Cita
serighet Inviato 1 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Prenotati gli aerei...non mi sembra vero! Ora sto cercando alberghi e noleggio auto, il giro rimarrà più o meno quello che mi ha indicato Arizona71, con arrivo a S.F., volo interno su Las Vegas e poi giro in auto per poi ritornare a Las Vegas per il volo di rientro. A proposito del noleggio, cosa mi consigliate? Io ho sempre noleggiato in Europa con Hertz, e mi sono trovato bene, che ne dite? Per quanto riguarda la prenotazione, quale "categoria" di auto mi consigliate? Per quanto riguarda il secondo autista, durante la prenotazione non c'è questa opzione, deduco che all'arrivo si possa aggiungere questa possibilità al pacchetto, ma quanto può costare? E il navigatore conviene noleggiarlo o averne uno di proprio da portarsi? (Vi sembrerà una domanda stupida, ma io non ce l'ho, ma non vorrei trovarmi lì al momento ed avere difficoltà ad usarlo...). Grazie Ciao Serighet Cita
Arizona 71 Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 puoi andare tranquilla con HERTZ ALAMO AVIS oppure con ENOLEGGIAUTO ( pero' se vuoi scegliere la compagnia di noleggio chiamali al telefono...l'ho fatto anch'io 1 mese fa e ho richiesto espressamente la ALAMO) per la categoria ...piu' grande e' meglio e' ...non ci sono problemi di spazio,parcheggio potresti guidare comodamente un TIR in centro citta'!!!! in ogni caso ti consiglio un MIDSIZE o FULLSIZE...(siete in duo o piu?????) per un fattore di VALIGIE. il secondo autista lo puoi aggiungere "su alamo con l' opzione GOLD hai autista+pieno di carburante" ma le altre compagnie avranno la stessa opzione. il navigatore e' facilissimo da usare e secondo me' UTILISSIMO (poi qui ci sono pareri discordanti ) pero col prezzo del noleggio te lo potresti comprare direttamente quando arrivi!!!!! Cita
Ferdero Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 proprio oggi ho chiamato Enoleggio per sistemare una cosa della mia prenotazione e ho chiesto come funziona la storia del guidatore addizionale e mi hanno detto che noleggiando l'auto in California e Nevada è gratuito indipendentemente dalla compagnia! Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 sono d'accordo con Marcello però occhio a quello che compri..devi prenderne uno che abbia già le mappe degli Usa all'interno oppure uno che abbia la memoria interna o espandibile per poter aggiungere le mappe che potrai acquistare sul sito del Tom Tom(se dovessi scegliere questo navigatore). Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Prenotati gli aerei...non mi sembra vero! Grazie Ciao Serighet Ottimo ora inizia con la programmazione del tuor per il navigatore puoi comprarlo la costa meno che il noleggio Cita
serighet Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 16/08 Venezia- Philadelphia- S.Francisco17/08 S.F. 18/08 S.F. 19/08 S.F. - Las Vegas (volo interno) 20/08 L.V. - BRYCE CANYON 21/08 BRYCE - Salina-non ha senso fare la I-70...molto meglio la UT-12 e poi UT-24 e una strada panoramica e dormi a TORREY o GREEN RIVER....dipende da quanti km vuoi fare 22/08 ???? - Arches 23/08 Arches 24/08 ARCHES - Monument 25/08 MONUMENT-PAGE 26/08 PAGE-GRAND CANYON 27/08 GRAND C.-ROUTE 66-HOOVER DAM-LAS VEGAS 28-29/08 Las Vegas - Venezia Ciao ragazzi! Ho iniziato a prenotare gli alberghi/motel e ho già visto che stanno andando a ruba...(sto guardando booking.com) Avrei bisogno di un consiglio per il giorno 20/08 tappa L.V. - Bryce Canyon Pensavamo di partire a metà giornata dato che nella mattinata volevamo visitare L.V. (visto che arriviamo in città la sera) e partire per Bryce dopo pranzo. Il mio problema è: arrivare tipo a Cedar City dove pernottare e la mattinata dopo andare a Bryce (son quasi 100 km di distanza) o avvicinarsi a Panguitch o giù di per essere vicini al Bryce?? Ho pensato a due opzioni: 1) 20/08 L.V. - Cedar city 281 km 21/08 Cedar city - Bryce Canyon - Torrey 310 km si riescono a fare questi 2 spostamenti più la visita al Bryce??? 22/08 Torrey - Arches 251 km 2) 20/08 L.V. - Panguitch 387 km o è meglio fare questo??? 21/08 Panguitch - Bryce Canyon - Torrey 223 km 22/08 Torrey - Arches 251 km quale percorso è migliore?? Noi non volevamo spendere tantissimo per gli alberghi (stare sotto gli 80 euro a notte) e se possibile prenotare già da qua le notti. Conoscete hotel/motel in zona?? o siti utili oltre booking.com? Lo so che vi faccio mille domande ma essendo la nostra prima volta abbiamo mille dubbi... ...e voi siete dei grandi esperti Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 scusa ma perchè vuoi dormire tanto lontano dal Bryce? cerca a tropic oppure a Bryce, guarda qui: http://www.utah.com/lodging/brycecanyon.htm Cita
serighet Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 16/08 Venezia- Philadelphia- S.Francisco (Pernottamento al Marina Inn) 17/08 S.F. (Pernottamento al Marina Inn) 18/08 S.F. (Pernottamento al Marina Inn) 19/08 S.F. - Las Vegas (volo interno) 20/08 L.V. - BRYCE CANYON (412km) (Pernottamento al Bryce Canyon Inn) 21/08 BRYCE 22/08 BRYCE - Arches (420km) 23/08 Arches 24/08 ARCHES - Monument (260km) 25/08 MONUMENT - Grand Canyon (280km) 26/08 GRAND CANYON - ??? 27/08 ???-ROUTE 66-HOOVER DAM-LAS VEGAS 28-29/08 Las Vegas - Venezia Sono ancora qui a chiedervi consiglio, abbiamo prenotato qualche albergo, ed abbiamo modificato ancora le nostre tappe. Come vede sopra, siccome il 20-08 non partiamo al mattino, ma si pensava di partire a metà giornata, si prevede di arrivare al Bryce Canyon nella serata del 20, e quindi di fermarsi tutto il giorno dopo a Bryce. Il 22 partire presto per Arches e fermarsi tutto il giorno dopo. In questo modo alterniamo un giorno con tanti km ad un giorno di "riposo". Il 25 dalla Monument Valley al Grand Canyon (saltando Page), in questo modo potremmo avere tutto il 26 per il Grand Canyon, ma stavamo pensando di trovare una soluzione per spostarci già il 26 verso il ritorno per Las Vegas, altrimenti il 27, partendo dal Grand Canyon dovremmo fare più di 400km per arrivare a Las Vegas. Aiutateci, perchè stiamo diventando pazzi nel bilanciare km e cose da vedere! Magari ci stiamo sbagliando e stiamo dando spazio a zone che "non meritano" a discapito di altre. Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.