Vai al contenuto

Honeymoon trip... e prima volta negli States :-)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :-)

Mi sono già presentata nella sezione apposita, fra un mese o poco più mi sposo (26 giugno) e poi parto con il neomaritino per un mese di viaggio di nozze negli States + Caraibi :-)

Ormai è tutto prenotato tramite agenzia etc (lo so, costa di più etc, ma abbiamo parecchi invitati, conosciamo l'agente di viaggio e soprattutto non avevamo troppa voglia di organizzare tutto da soli, per una volta!).

In ogni caso vi posto il tour per avere un vostro parere :-)

Partenza da Trieste 28 giugno: Trieste-Monaco e Monaco-New York con Lufthansa

28 giugno - 3 luglio: NEW YORK, Hotel Helmsley Park Lane

3-4 luglio: MIAMI

4-11 luglio: CROCIERA DEI CARAIBI con Royal Caribbean

11-18 luglio: ORLANDO (siamo appassionati patologici di parchi di divertimento)

18-19 luglio: LAS VEGAS, Planet Hollywood camera normale

19-21 luglio: GRAND CANYON, Best Western Squire Inn (due notti perchè vorremmo deviare verso Kingman etc all'andata e fare almeno un trail leggero)

21-22 luglio: MONUMENT VALLEY, Holiday Inn Monument Valley Kayenta (con escursione con cena al tramonto regalata dall'agenzia)

22-23 luglio: ARCHES, Ramada Inn Moab (l'idea è quella di vedere anche Canyonlands, ce la facciamo? Il 22 mattina partiamo da Kayenta, in quanto la Monument la vediamo già il giorno prima)

23-24 luglio: BRYCE, Best Western Bryce

24-25 luglio: ZION, Historic Pioneer Lodge Springdale

25-28 luglio: LAS VEGAS, Planet Hollywood Suite vista fontane del Bellagio : WohoW :

28 luglio: Las Vegas-Washington, Washington-Monaco e Monaco-Trieste (viaggio infinito con stop di 5 ore sia a Washington che a Monaco!!!)

C'è qualche deviazione interessante che riuscirei a fare? Abbiamo lasciato perdere Antelope, Page etc per fare il "roundtrip" largo. Come siamo messi con i tempi secondo voi? Visto che arriveremo da 3 settimane in giro per States e Caraibi non volevamo distruggerci troppo facendo le corse da un punto all'altro, tanto in USA ci torneremo di sicuro... la prossima tappa sarà la California visto che stavolta abbiamo ignorato (per ragioni di tempo) Yosemite, Sequoia, Frisco, LA etc :-)

Aspetto la vostra ardua sentenza : Wink :: Chessygrin :

Inviato

Uh, così mi deprimi : Wink :: Chessygrin :: Chessygrin :

In realtà arriviamo a metà giornata a LV, ma volevamo godercela un po' e non metterci subito in moto.

Per Arches noi partiamo il mattino da Kayenta per poi pernottare la sera a Moab e avere anche il giorno dopo per Arches (prima di ripartire verso Bryce). Quindi dici che all'andata non riusciamo a fermarci a Canyonlands?

Inviato

Scusa,devi spiegarmi meglio notte per notte e come ti sposteresti tra un posto e l'altro.

Come dico al solito, non ho problemi a dire che nei viaggi di nozze si vuole sempre vedere tutto, o meglio si crede di vedere tutto..poi alla fine e' sempre e solo una corsa contro il tempo.

Ottima idea la crociera con Royal Caribbean, la numero 1 in assoluto.

Se hai prenotato tutto,non voglio cazziare per partito preso,mi piacerebbe sapere meglio come vi organizzereste per gli spostamenti.

Inviato

Shining concordo, infatti noi abbiamo scelto di non vedere tutto, ma di prenderci un po' di tempo per "goderci" gli spostamenti, senza correre da una parte all'altra come matti. Almeno così ci sembra :-) Allora:

Arrivo a Las Vegas domenica 18 nel primo pomeriggio. Ritiriamo subito la macchina, la mattina dopo (lunedì 19) partiamo per Grand Canyon, con l'intenzione di fare una deviazione per Kingman in modo da vedere Route 66 etc.

Pernottiamo a GC due notti, quindi abbiamo un giorno pieno + una mezza giornata all'andata, e ripartiamo mercoledì 21 di mattina per la Monument Valley, con cui abbiamo un'escursione con cena al tramonto, quindi abbiamo tutto il pomeriggio e la sera per vederla.

Dormiamo a Kayenta, e l'indomani mattina partiamo presto per Moab. Alloggiamo una notte a Moab, quindi abbiamo parte della giornata di giovedì 22 e parte di venerdì 23 (nel pomeriggio ci muoviamo verso Bryce, sono comunque 5 ore e passa di strada, è la tappa più lunga) per vedere Arches ed eventualmente, come dicevo, inserire qualcos'altro (Canyonlands?, magari nel pomeriggio di giovedì). Ovviamente la priorità va ad Arches. Ho visto che per la tratta Moab-Bryce ci sono due alternative più o meno della stessa durata, cosa mi consigliate?

immagine1of.png

Venerdì 23 dormiamo a Bryce, che visitiamo il giorno dopo (sabato 24) e la sera ci spostiamo a Springdale, dove dormiamo (il tragitto è di 83 miglia), per poi visitare domenica 25 Zion. La sera ci spostiamo a Las Vegas per poi rimanere lì le ultime 3 notti. Quindi sia Bryce che Zion hanno un giorno a testa.

Che ne dite?

Marcello, non mi deprimo sul serio, non vedo l'ora di partire :-)

Tanto lo so che mi prenderà il mal d'America e ci tornerò mooooolte volte (e mi sa che qua sono in buona compagnia ;-))

Inviato

Ciao GIADA sono di Trieste anch'io : Thumbup :

ti consiglierei di fare un sacrificio...

se non puoi togliere 1 giorno al GARND CANYON..allora partite la mattina prestissimo (tipo per le 6 AM), andate a PAGE ...ci mettete 3 ore ,visitate ANTELOPE CANYON e poi HORSESHOE ...quindi con altre 2 ore di macchina arrivate alla MONUMENT (dovreste esser li circa per le 3 PM)

ci passate li vicino....dovete assolutamente vederli... vi resteranno stampati nell' anima quei posti : Thumbup :

Inviato

Lo so che anche tu sei di Trieste, è da un po' che seguo questo meraviglioso forum... ne approfitto per una domandina: hai mai preso il volo per Monaco della Lufthansa da Ronchi delle 6:30 di mattina?

Potrei sfruttare il tuo consiglio per il giorno di trasferimento GC-MV in effetti... tanto abbiamo già un giorno pieno a GC prima, avevamo comunque in mente di partire presto, possiamo decisamente fare questo sforzo ;-)

Inviato

In ogni caso, partendo da GC mettiamo per le 6:30 sarei a Page per le 9:30 giusto? L'Antelope va fatto con il tour delle 11.30, quindi l'Horseshoe riesco a farlo dopo, considerando che ho un paio d'ore fino alla Monument (e devo ancora capire a che ora comincia l'escursione regalata dall'agenzia, ma considerando che è una cena direi che dovrei starci)?

Inviato

AHH ...ok capisco.

Allora al 99% volerai da Ronchi su MONACO con AIR DOLOMITI (partner di LUFTHANSA)..aereo piccolo..tranquillo..sicuro : Thumbup :

ti daranno caffe' con biscottino, il servizio e' ottimo per una tratta cosi' piccola,poida MONACO ti imbarchi con LUFTHANSA per glu USA.

Che dire...Piloti ,Hostess,servizio........ tutto ottimo.

il lato negativo con LUFTH...e' l'intrattenimento a bordo, avendo aerei piu' vecchi di altre compagnie (non ti spaventare ..piu' vecchio non vuol dire "DECREPITO" :grin: ) hanno gli schermi in alto sul corridoio( 1 tv ogni tot file di sedie)..praticamente inguardabili da certi posti :evil: ...portatevi un lettore di film o un portatile per passare il tempo.

avro fatto 6 o 7 voli con LUFTHANSA e non ho mai trovato gli schermi "privati" ...quelli x ogni sedile....ma magari tu hai piu' fortuna!

ma di questo che ce ne frega...si va negli USA : Yahooo :

Inviato

allora l'escursione delle 11.30 e' il top...ma le altre non e' che fanno schifo :lol: ..ANZI !!

a mio avviso pari per le 6 ...arrivi alle 9 prenoti il tour delle 11.30 fili via e vai a vedere HORSESHOE...ritorni in tempo all' ANTELOPE per il tuo tour...appena finito ...via verso la MONUMENT.

meglio partire prima e avere piu' tempo...potrebbe anche succedere che dall' HORSESHOE tu non voglia piu' andar via : hands :

Inviato

Ti adoro, mi stai dando indicazioni preziosissime!!! Ero convinta di dover abbandonare l'idea di vedere l'Antelope e Horseshoe e adesso faccio i salti di gioia :-)

Per quanto riguarda Lufthansa, leggevo che da marzo dovrebbero aver messo gli schermini singoli su tutti gli Airbus di proprietà... speriamo bene ;-)

Io ho con me anche un netbook, ma ho la possibilità di attaccare la corrente da qualche parte? (beata ignoranza)

Inviato

Io ho con me anche un netbook, ma ho la possibilità di attaccare la corrente da qualche parte? (beata ignoranza)

No, a meno che non abbiate i posti in prima classe.

Inviato

Ciao!!

Quoto Arizona!! Ho fatto per diversi mesi dei simpatici viaggetti Ronchi-Monaco con Air Dolomiti (mio marito ci ha lavorato per un periodo e andavo a trovarlo ogni 2-3 sett), sono dei bi-elica simpaticissimi, piccolissimi ma comodi, è molto bello perchè volano relativamente bassi e vedi il passaggio sopra le alpi...spettacolare!! Nemmeno a me piace tantissimo volare, ma devo dir la verità che questi "aeroplanini giocattolo" mi tranquillizzavano di più degli "aerei veri"!! E poi, anche se il volo dura pochissimo, indipendentemente dall'orario del volo ti portano un vassoio-spuntino che alle volte è veramente buono...soprattutto se capiti a pranzo!! :-)

Ps: Giada, se non sbaglio ci eravamo conosciute di striscio sul forum delle triestine!! :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...