Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...scusa mi sono espresso male...

...il mio dubbio non era sulle cose che possono PROPORMI... ma su cose che DEVO pagare nn preventivarte...

...domani facciamo una controprova... chiedendo la massima copertura in merito all'assicurazione (franchige in particolare)...

...tipo guasto all'auto nel mezzo del viaggio che succede?? chiamo e arrivano o devo sottoscrivere un qualcosa per avere supporto?? scusate le domande probabilmente banali ma... il viggio sarà lungo...

in merito all'assicurazione sanitaria pensavamo a "viaggiare sicuri"...

grazie ancora per le risposte continue...

Inviato

Ciao...

scusa ma, la signorina di enoleggio, ieri mi ha detto che il suo preventivo era di 1284 Euro mentre i 250 $(tassa di rientro, così l'ha chiamata...) li avremmo pagati direttamente là(NY JFK)...è una cosa normale o ho capito male io???

Inviato

Ok....allora ho capito bene!!!! : WohoW :

A proposito di auto, leggendo il tuo diario di viaggio NY-Niagara-Hawaii (bellissimo!!!) se non ho capito male avete pernottato in Canada, quindi con la macchina nessun problema per il passaggio del confine ???

Grazia ancora per tutti i consigli e le rassicurazioni che ci state regalando...

e ancora complimenti per il diario...e per il viaggio...

Guare

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non siamo spariti, nn abbiamo abbandonato… abbiamo letto, riletto e pianificato il nostro sconsiderato tragitto…

Non vi nascondo che intuiamo quanto la cosa sarà dura… abbiamo cercato di intervallare tragitti lunghi a soste di puro ristoro…. consci sempre e comunque che la nostra sarà una vacanza che vedrà i nostri corpicini parecchio a contatto con i sedili del’auto e che ci farà capire veramente appieno il senso della parola on-the road…

…la scelta di non fare voli interni è legata a tutte una serie di volontà… la principale quella di vedere il paesaggio intorno a noi cambaire… misurare questo cambiamento con il tempo che impieghiamo ad attraversare gli enormi spazi degli stati centrali… sappiamo che sfioreremo mille situazioni che richiederebbero più tempo di quanto noi dedicheremo loro…

Ora a Noi:

2 agosto Decollo da Venezia ore 12.05 Arrivo a Ny alle 16

3 agosto NY

4 agosto NY

5 agosto Ritiro dell’auto e partenza per le cascate del niagara (660km)

6 agosto Niagara – Detroit (400km)

7 agosto Detroit – Chicago (450km)

8 agosto Chicago

9 agosto Chicago

10 agosto Chicago - St. luis (475km)

11 agosto St. luis – Oklaoma (800km)

12 agosto Oklaoma

13 agosto Oklaoma – White sands (1050km) (con lunga sosta a metà viaggio al Big Texan Steak Ranch pranzo+bagno)

14 agosto white sands – Four corner (722km)

15 agosto Four corners – Monument (163 km) strada panoraminca us 160 / 163 passare da Kayeta

16 agosto Monumet – Capitol reef – hoover dam (900 km) strade panoramiche:ut 261 - ut 95 - ut 24w - ut12 -us 89 - nv 147

17 agosto hoover dam – las vegas (51km)

18 agosto las vegas – death valley (253km)

19 agosto death valley – los angeles (419 km)

20 agosto LA

21 agosto LA

22 agosto LA – San francisco (615km) oppure con la strada numero 1 si fa tutta la costa (760 Km )

23 agosto San franscisco

24 agosto San franscisco

25 agosto San franscisco volo alle 12.35 per venezia….

...

Inviato

Beh direi che siete a cnoscenza che starete davvero tante ore in auto in diverse tratte vero ? : Smile :

Intanto io fossi in voi toglierei quell'intera giornata a Oklahoma city carina da vedere si ,ma basta qualche ora e magari chercherei di spezzare quella tappa che porta poi al White sands ..perchè è davvero massacrante!!

Idem per Four corner.. poco da offrire..

Capisco la forte attrazione per la Monument valley .. ma a questo punto invece di fare quella lunga deviazione per visitarla ,potreste visitare il Grand canyon che rimane a quel punto più di "strada " diciamo .

Solo alcune idee..

Inviato

...colpita ed affondata.... la tappa di oklaoma è diciamo quella + cuscinetto di tutte...

...una giornata jolly che lasciamo li a vagante per coprire eventuali necessità di sosta...

Inviato

le tappe consecutive di

Km 800-1050 -722...mi sembrano veramente esagerate....non voglio disilludervi,ma dubito riusciate a fare tutto come preventivato

un piccolo consiglio per rendere il tutto piu' fattibile( non semplice pero' : Wink : )

saltate LOS ANGELES..dalla DEATH andate allo YOSEMITE e poi SAN FRANCISCO

avreste cosi' 3 giorni da SPALMARE nel vostro tour per poter vedere le cose...non solo dal finestrino della macchina!!! : Thumbup :

Inviato

Se riuscirete a passare indenni i giorni dal 10 al 14, senza scannarvi e contenendo le crisi isteriche, verrà un bellissimo c2c : Chessygrin :

Scherzi a parte, i suggerimenti che vi hanno già dato sono oro. Poi devi spiegarmi questo:

16 agosto 900km

17 agosto 51km ........... :| ma allora vi volete proprio male : Blink :

Inviato

...si si per i consigli tutto oro.. dopo averli raccolti tutti vediamo come aggiornare la nostra ipotesi di viaggio...

...per i 2 giorni che citi..... è che i 900 sono di strade che... uno nn vede l'ora di fare... e terminiamo alla hoover dam.... dormendo li.... per poi entrare in las vegas la mattina dopo con uno spostamento minimo...

• 2 mesi dopo...
Inviato

CE L'ABBIAMO FATTA!!!!

‎1_Jeep, 2_Amici, 3_Teste, 4_Settimane, 5_diversi fusi orari, 6_aerei, 7_passeggeri raccattati, 15_stati americani attraversati, 18_motel diversi, 30_ore per tornare in Italia, 600$_di benzina, 2.400cc_di motore, 8.900km percorsi...

... grazie per i mille suggerimenti, a breve avrete le nostre impressioni...

_andre

Inviato

bentornati!!!!!!!! mi pare di vedere trasparire l'euforia, e quindi desumo che è andato tutto per il meglio.

per cui adesso, se vuoi, potresti fare un bel diarietto di viaggio, condìto da qualche foto... ==> viewforum.php?f=81

a risentirci alle prox, byeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...