enrico_84 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Salve, vorrei chiedervi di aiutarmi a programmare un viaggio in California. Io starò lì dal 16 Agosto al 2 Settembre, e come mete principali ho in mente Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e possibilmente San Diego. Ora, tenendo presente questi posti ed il tempo che ho a disposizione, vorrei chiedervi come organizzare il viaggio ed i posti da visitare e da non perdere. Ah, il viaggio parte e finisce a Los Angeles, ed ovviamente affitteremo una macchina per tutto il viaggio ed un motel per i primi giorni. Un grazie a tutti ! Enrico. Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Vuoi vedere solo le città o anche qualche parco??? purtroppo il vincolo di arrivo/partenza da LA ti toglie un paio di giorni dai parchi principali... Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 ciao enrico mi sembra di capire che il tuo viaggio sia imperniato essenzialmente sulle città ma magari qualche parco potresti inserirlo ad esempio andando da san francisco a las vegas sei quasi obbligato a passare per yosemite e la death valley, vedi se potrebbe andare cosi: 01 italia-LA 02 LA 03 LA 04 LA-morro bay 05 morro bay-SF 06 SF 07 SF 08 SF 09 SF-Yosemite 10 Yosemite 11 Yosemite-Death Valley 12 Death Valley-Las Veags 13 Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas-Los Angeles 16 LA-italia naturalmente è tutto modificabile e se t'interessa qualche altro parco potresti provare a mettere joshua tree se vuoi inserire san diego devi taglaire per forza qualcosa altrove o ridurre i giorni di permanenza in qualche città Cita
Arizona 71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 ottimo il TOUR di ACFRAINE !! se vuoi inserire SAN DIEGO prendi in considerazione di togliere il giorno 10 (YOSEMITE) e inserirlo nelle prime 3 giornate da Los Angeles a S.DIEGO sono 2 ore di macchina ....fattibilissimo oppure dipende da quando atterri a LAX...potresti noleggiare la macchina e andare subito a S.DIego facendo cosi' guadagni mezza giornata Cita
moli89 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Io uno di quei giorni a Las Vegas o farei un tour in elicottero al Gc oppure lo leverei magari per fare Joshua tree o come si scrive... Cita
carmen71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 01 italia-LA 02 LA 03 LA 04 LA-morro bay 05 morro bay-SF 06 SF 07 SF 08 SF-Yosemite 09 Yosemite-Death Valley 10 Death Valley-Las Veags 11Las Vegas 12 las vegas -grand canyon 13 grand canyon - joshua tree 14 joshura tree - san diego 15 san diego 16 san diego -los angeles -casa da san diego a La sono 2 ore di macchina, se hai il volo nel pom o alla sera puoi fare come ti ho indicato, ho dovuto fare dei tagli a san fran, ma con 3 pernotti riesci a vedere bene la citta, ho messo solo un pernotto a yosemite, per darti la possibilità di vedere il grand canyon , yosemite indubbiamente un bel parco, ma molto alpino, mentre il grand canyon...beh...una delle 7 meraviglie del mondo.... con 2 pernotti a las vegas fai in tempo a goderti la città pazza..... personalemente farei un giorno in meno a LA per stare un giorno in più a san diego Cita
enrico_84 Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Grazie a tutti amici, siete stati molto generosi ad espormi le vostre idee!! Ho solo qualche dubbio, ovvero sarebbe meglio dedicare più tempo alla visita delle città oppure togliere un paio di giorni a queste ultime per visitare qualche parco o attrazione tipica durante il tour?? Cita
carmen71 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 personalmente scelgo i parchi... come città irrinunciabili san francisco e las vegas. ciao Cita
Ferdero Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 io l'unica città che baratterei con i parchi è San Francisco che io adoro!!!per il resto tutta la vita la natura...però questo è molto soggettivo...sei tu che in base alle tue esigenze e preferenze avrai della priorità lungo il viaggio!! Cita
Arizona 71 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 siamo qui' per dare si spera dei buoni consigli...penso senza esagerare che il 99% di noi ti consigliera' sicuramente di visitare i PARCHI a discapito delle citta' ! come detto gia' da altri..imperdibili S.Francisco,Las Vegas..e poi ognuno ha le sue preferite secondo me' il compromesso migliore e' di visitare TANTA natura e inserire per spezzare il ritmo 1 o 2 citta'.. ma le vacanze sono le tue, sei tu che decidi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.