Vai al contenuto

California in 16 giorni!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, vorrei chiedervi di aiutarmi a programmare un viaggio in California. Io starò lì dal 16 Agosto al 2 Settembre, e come mete principali ho in mente Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e possibilmente San Diego. Ora, tenendo presente questi posti ed il tempo che ho a disposizione, vorrei chiedervi come organizzare il viaggio ed i posti da visitare e da non perdere. Ah, il viaggio parte e finisce a Los Angeles, ed ovviamente affitteremo una macchina per tutto il viaggio ed un motel per i primi giorni.

Un grazie a tutti !

Enrico.

Inviato

ciao enrico mi sembra di capire che il tuo viaggio sia imperniato essenzialmente sulle città ma magari qualche parco potresti inserirlo ad esempio andando da san francisco a las vegas sei quasi obbligato a passare per yosemite e la death valley, vedi se potrebbe andare cosi:

01 italia-LA

02 LA

03 LA

04 LA-morro bay

05 morro bay-SF

06 SF

07 SF

08 SF

09 SF-Yosemite

10 Yosemite

11 Yosemite-Death Valley

12 Death Valley-Las Veags

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Los Angeles

16 LA-italia

naturalmente è tutto modificabile e se t'interessa qualche altro parco potresti provare a mettere joshua tree

se vuoi inserire san diego devi taglaire per forza qualcosa altrove o ridurre i giorni di permanenza in qualche città

Inviato

ottimo il TOUR di ACFRAINE !!

se vuoi inserire SAN DIEGO prendi in considerazione di togliere il giorno 10 (YOSEMITE) e inserirlo nelle prime 3 giornate

da Los Angeles a S.DIEGO sono 2 ore di macchina ....fattibilissimo : Thumbup :

oppure dipende da quando atterri a LAX...potresti noleggiare la macchina e andare subito a S.DIego facendo cosi' guadagni mezza giornata : Wink :

Inviato

01 italia-LA

02 LA

03 LA

04 LA-morro bay

05 morro bay-SF

06 SF

07 SF

08 SF-Yosemite

09 Yosemite-Death Valley

10 Death Valley-Las Veags

11Las Vegas

12 las vegas -grand canyon

13 grand canyon - joshua tree

14 joshura tree - san diego

15 san diego

16 san diego -los angeles -casa

da san diego a La sono 2 ore di macchina, se hai il volo nel pom o alla sera puoi fare come ti ho indicato,

ho dovuto fare dei tagli a san fran, ma con 3 pernotti riesci a vedere bene la citta, ho messo solo un pernotto a yosemite, per darti la possibilità di vedere il grand canyon , yosemite indubbiamente un bel parco, ma molto alpino, mentre il grand canyon...beh...una delle 7 meraviglie del mondo....

con 2 pernotti a las vegas fai in tempo a goderti la città pazza.....

personalemente farei un giorno in meno a LA per stare un giorno in più a san diego

Inviato

Grazie a tutti amici, siete stati molto generosi ad espormi le vostre idee!!

Ho solo qualche dubbio, ovvero sarebbe meglio dedicare più tempo alla visita delle città oppure togliere un paio di giorni a queste ultime per visitare qualche parco o attrazione tipica durante il tour??

:)

Inviato

io l'unica città che baratterei con i parchi è San Francisco che io adoro!!!per il resto tutta la vita la natura...però questo è molto soggettivo...sei tu che in base alle tue esigenze e preferenze avrai della priorità lungo il viaggio!!

Inviato

siamo qui' per dare si spera dei buoni consigli...penso senza esagerare che il 99% di noi ti consigliera' sicuramente di visitare i PARCHI a discapito delle citta' !

come detto gia' da altri..imperdibili S.Francisco,Las Vegas..e poi ognuno ha le sue preferite : Thumbup :

secondo me' il compromesso migliore e' di visitare TANTA natura e inserire per spezzare il ritmo 1 o 2 citta'..

ma le vacanze sono le tue, sei tu che decidi : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...