Chica Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 A me sembra ok per la parte che conosco e cioè da Alamogordo a phoenix. il resto non l'ho vistitato e quindi non ti posso aiutare. Unica cosa se riesci fai da albuquerque a Santa fe il turquoise trail , invece dell'interstate. E non dimenticare di visitare Taos pueblo visto che adori gli indiani mentre sei a Taos. Cita
elleci Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Allora il Texas te lo riservi per un altro viaggio!!! Il giorno che arrivi fai il pernotto a Los Angeles, giusto? io ho avuto invece la cattiva idea di andare subito a Twentynine Palms...pessima scelta, non tanto per la distanza...ma non avevo calcolato l'ora di uscita da L.A. e ho trovato un traffico tremendo e parecchia coda! Sei preparata per la Gila Bend Experience???? Per il giorno 14 fai il mio stesso itinerario...di Organ Pipe dovrai scegliere una fra le due scenic, non hai tempo per tutte e due ed è un vero peccato (tutto sempre molto soggettivo...a me è piaciuto tantissimo l'Organ Pipe..mentre ad Adri un po' meno )..il tragitto fra il parco e Tucson è abbastanza lungo.....la città al limite la visiti il giorno dopo (bastano alcune ore). Santa Fe merita parecchio e se puoi allungati fino a Las Vegas (del New Mexico of course)...io non ci sono riuscita ma ne vale la pena! Il Turquoise Trail e l'High Road sono da fare ma io ne sono rimasta delusa per il paesaggio troppo verdeggiante....sempre questione di gusti personali Altra cosa che non ho fatto ma avrei voluto...nei pressi di Albuquerque...Acoma Pueblo e nell'Arizona del Sud il Chiricahua N.M. http://www.americansouthwest.net/arizon ... ument.html Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 grazie ragazze. @ma a gila bend cosa c'è di tanto speciale? il caldo forse? per acoma me lo ha consigliato anche Ted, ho visto le foto...bellissime!!! ma c'è qualcosa di non bello nel west???? per l'organ pipe penso di vederlo la mattina dopo il pernotto a gila bend, arrivare a tucson in serata dopo aver visto il tramonto al saguaro, dopo le foto di adry e franci non posso non aspettare il tramonto tra i cacti, e la mattina dopo i trail catalina o altro di cui non ricordo il nome e poi besbee e tombostone con pernotto a lordsbrug in NM Cita
elleci Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 @ma a gila bend cosa c'è di tanto speciale? il caldo forse? ehhehe tu prova e poi mi dirai il caldo, il nulla, scarafaggi a mille!!! sei nel cu@o dell'Arizona!!!! ma il Best Western, con annesso ristorante, è carino. Non c'è niente di brutto nel west!!! Ok la tappa dell'Organ Pipe...hai tanto strada quel giorno....io ci ritornerò prima o poi e voglio dedicarci un giorno intero perchè davvero mi ha folgorato! Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ma da gila bend a tucson è così lunga? sono poco più di 200 miglia...dici che sono troppe? queste le tappe dei giorni 14 e 15 ....troppo impegnative? sono circa 44o miglia, magari posso fermarmi prima di lordsburg, posso fermarmi a besbee o tombstone, la tappa del giorno dopo è alamogordo con le white sands, mi pare che sia fattibile o no? Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 bisebee -alamogordo sarà il tappone della vacanza, 384 miglia...ma in questa giornata ci sono "solo" le white sands....partendo alle 8 da bisbee sono circa 6 ore di viaggio...si sarà tutto il pomeriggio da dedicare alle dune.... Cita
elleci Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ma gila bend a tucson è così lunga? sono poco più di 200 miglia...dici che sono troppe? queste le tappe dei giorni 14 e 15 ....troppo impegnative? No carmen vanno più che bene! Voglio solo dirti che non ci sono highway (ma le strade sono in perfetto stato).... sei in un angolo remoto dell'Arizona, incontrerai pochi servizi lungo la strada soprattutto tra Gila e il parco, ultima piccola cittadina è Ajo..... e per l'Organ Pipe considera di avere mezza giornata a disposizione perciò farai solo uno delle due scenic view! Le miglia non sono tante ma sulla strada non c'è nulla (per me è bellissimo!!!...paesaggio desertico e poche anime!!!)e questo per qualcuno può risultare "monotono" e "noioso"! Ricordati anche che al ritorno dal parco devi fermarti per i controlli della polizia di frontiera (ma non farai fila...non c'è anima viva in giro ) Gila Bend - Organ Pipe considera 1 ora visita di una parte del parco 3/5 h a tua discrezione Organ Pipe - Tucson 2h 30, 136 mi Saguaro dal pomeriggio fino al tramonto (per me la tappa è stata molto lunga perchè ho fatto gila/organ pipe/ tucson/gila...ma era il mio secondo on the road ) ah mi è venuto in mente che vicino a Tucson c'è anche una missione San Xavier Del Bac http://www.sanxaviermission.org/ Cita
elleci Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 bisebee -alamogordo sarà il tappone della vacanza, 384 miglia...ma in questa giornata ci sono "solo" le white sands....partendo alle 8 da bisbee sono circa 6 ore di viaggio...si sarà tutto il pomeriggio da dedicare alle dune.... è fattibile....sarebbe bellissimo se arrivi nel giorno di luna piena...ci sono tour notturni con i ranger e anche party! carmen....non vedrai molto "rosso utah" ma sarà un viaggio indimenticabile! Cita
Ted Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Quoto elleci,sarà sicuramente un viaggio indimenticabile! Quanto al rosso Utah...beh,ti consolerai con il rosso Arizona che non è tanto peggio!A Sedona poi impazzirai... Vedo che cmq te lo stai studiando molto bene e non posso che esserne felice:stai prendendo un sacco di decisioni giuste! Sono contento se decidi di andare ad Acoma,se vuoi averne un assaggio di taglio cinematografico,puoi dare un'occhiata a "Il mio nome è nessuno" col mitico Henry Fonda e il nostro buon Terence Hill(produttore?Sergio Leone,una garanzia..). X il resto volevo chiederti se va tutto bene con i trails...spero di non averti confusa e che tu stia riuscendo a raccapezzartici!Sai,a volte mi rendo conto che x certe cose posso capirmi solo io... Cita
carmen71 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Ragazzi, non sarà rosso Utah....ma sarà un sogno...il rosso lo vedrò nei tramonti!!!! grazie per tutte le info che mi date. @Elleci, se Gila bend è in cu@o all'arizona..beh allora fa per me...più deserto e meno gente c'è è meglio. se se strade non sono highway ma piccole strade poco battute...allora sarà uno spasso...libertà pura. è questo che cerco. lo skyline tour l'ho abbandonato anche per questo motivo, troppo traffico, troppe auto, troppa gente, troppa modernità...ho bisogno, almeno per 2 settiamane di vivere in pieno contatto con la natura. grazie ancora O.T. oggi vengono da me 2 amici a prendere l'itinierario dell'oregon e stato di washington...faranno loro il nostro viaggio... Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 molte delle tue tappe sono gemelle al tour che sto portndo avanti silenziosamente, anche io pensavo di fare organ pipe e saguaro insieme magari partendo da ajo invece che da gila Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 una domanda circa il taos pueblo: leggo che in agosto potrebbe essere chiuso in determinate giornate per riti religiosi privati o qualcosa dle genere ma sapete se ci sono date fisse o se contattandoli in qualche modo ci sia verso di sapere le date? Cita
Chica Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Sarò sincera io nn sapevo di questa cosa dei riti religiosi...ricordo solo che chiude presto mi sembra o alle 16 o 16,30 quindi tieni conto di questa cosa in base a quando lo vuoi visitare. Noi siamo arrivati li e non c'era nessun rito ...ma non so dirti a questo punto se è stata fortuna nostra ,perchè io non sapevo davvero di questa cosa hai guardato sul loro link ? Cita
Arizona 71 Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 mi intrometto per fare una domanda... SAGUARO Np... WEST o EAST se doveste sceglier di visitare solo una parte quale scegliereste e perche' ??? THANXXX Cita
carmen71 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 @acfraine, non so bene come funziona a taos pueblo, ma so che Elleci ha trovato chiuso quando è andata, magari lei ci sa dire qualcosa in più. @Arizona71, al Saguaro mi pare di capire che la parte più visitata sia quella ovest, ma non so dirti il motivo, non so cosa faremo noi...poi dipende sempre dal tempo e dalle diversità delle 2 zone. Cita
Arizona 71 Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 http://www.taospueblo.com/calendar.php qui tutte le info per TAOS PUEBLO orari di apertura e le date delle cerimonie a cui si puo' assistere ma NON fare foto . Cita
carmen71 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Grazie Ari!!! tu hai tutto organizzato per il tuo viaggio? Cita
Arizona 71 Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 penso e "spero" di si diciamo che e' tutto gia' organizzato...pero' poi le cose possono cambiare strada facendo Cita
sara1424 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Noi dovendo scegliere solo se est o ovest del saguaro facemmo la parte est, Rincon mountain district, e credo sia quella più visitata. Ricordo che la strada nella parte est è asfaltata, mentre nella parte ovest la strada è più accidentata. A me la strada della parte est mi aveva dato l'idea di essere più "scenic" rispetto alla parte ovest. Avendo tempo sicuramente vale la pena di fare entrambe le parti. Cita
elleci Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 @acfraine, non so bene come funziona a taos pueblo, ma so che Elleci ha trovato chiuso quando è andata, magari lei ci sa dire qualcosa in più. Purtroppo vi so dire poco....perchè quando sono andata io era chiuso per "cerimonia privata" e perciò off limits per i turisti....sinceramente avendo organizzato l'on the road in 6 giorni non ho avuto tempo di informarmi...ma ricordo bene quanto ero incavolata !!! La cerimonia è durata alcuni giorni perchè anche Take It Easy che è arrivato il giorno dopo, non ha potuto accedervi! Davanti alla stradina che porta al Pueblo solo un misero cartello e due indiani seduti sulle sedie che presidiavano "Il blocco" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.