julia 80 Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Il 24 luglio partiremo per il nostro gran tour degli Usa tutto in rigoroso fai da te Questo a grandi linee l'itinerario: da milano giungiamo a BUFFALO 25/7 visita delle cascate del Niagara 26/7 partenza da Buffalo x S Francisco 27e 28 visita della città e in serata ritiro dell'auto 29/7: visita di Yosemite 30/7 : death valley e arrivo a las vegas 31/7 : las vegas - Zion park e brice canyon 1/8: bryce – arches 2/8: moab mesa verde Durango 3/8:durango Monument valley 4/8: Munument valley – l’Upper Antelope Canyon 5/8: l’Upper Antelope Canyon -grand canyon 6/8: grand canyon - las vegas 7/8: las vegas- volo x Miami 8/8: Miami 9/8: everglades NP 10-11-12: isole Keys 13: partenza per Milano I voli sono già prenotati e anche gli alberghi ( che posso cmq modificare).. quindi non fatemi venire un colpo!!! so che è un itinerario impegnativo ma siamo abituati alle levatacce.. cosa ne dite? Cita
acfraine Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 i giorni 29 e 30 mi preoccupano non poco se il 29 dormi a yosemite il giorno dopo è un massacro arrivare alla death visitarla come si deve e poi andare a las vegas Cita
julia 80 Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 i giorni 29 e 30 mi preoccupano non pocose il 29 dormi a yosemite il giorno dopo è un massacro arrivare alla death visitarla come si deve e poi andare a las vegas dormiamo a Lone Pine così siamo già alle porte della death valley. Poi quella mattina vorremmo partire presto per evitare le ore troppo calde ( anche se temo sarà impossibile in luglio ) x le visite a piedi . Abbiamo prenotato un motel, il Dow e gli ho scritto proprio oggi una mail per sapere se ci sono negozi che aprono presto x poter comprare acqua x noi e x il radiatore.. poi ho letto un po' in giro che vendono anche dei frigoriferi di polistiroro utili x affrontare il viaggio nella death, mi confermi? Cita
acfraine Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 beh ho fatto anche io ocme te, visita di yosemite e notte a lone pine al dow villa. mi sono alzato alle ed alle 4:30 ero già in strada, ad un distributore lungo la strada principale dove ci sono tutti i motel compreso il dow ho preso acqua in quantità, è aperto 24 ore su 24 e credo che il contenitore lo trovi anche li e comunque in quasi tutti i market adiacenti i benzinai altra nota: arrivare fino a Moab mi sembra azzardato ocl tempo che avete a disposizione e tutte le tappe mi sembrano un pò limite, io farei bene fino a bryce, page, monument e grand canyon sacrificando l'allungo a Moab Cita
julia 80 Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Moab l'ho scelta come base x la notte x visitare l'arches... dove ti fermeresti a dormire tu? eh.. come ti sei trovato al Dow? Cita
acfraine Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 io con quei giorni a disposizione non ci arriverei proprio ad arches perchè t icostringe ad una sfacchinata e mette un pò in crisi lealtre tappe al dow bene, niente di eccezionale ma a me non interessava, serviva un letto pulito dove dormir dopo la lunga tappa da yosemite Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 ...7/8: las vegas- volo x Miami 8/8: Miami 9/8: everglades NP 10-11-12: isole Keys 13: partenza per Milano I voli sono già prenotati e anche gli alberghi ( che posso cmq modificare).. quindi non fatemi venire un colpo!!! so che è un itinerario impegnativo ma siamo abituati alle levatacce.. cosa ne dite? Come avevo già detto nella presentazione, io non andrei al mare in Florida... agosto è l'inizio della stagione degli uragani e rischi di non godertela come si deve... Anzi, utilizzerei quei giorni per sistemare meglio i parchi, per dormire all'interno della Death Valley... Se non ho capito male, il 28 sera già riparti da San Francisco... considera che ci sono 4 ore di macchina x Yosemite e secondo me SF è da 3 giorni pieni!!! Cita
julia 80 Inviato 7 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Grazie per i vosti consigli ed informazioni. Riprendo in mano l'itinerario fatto. Arches mi spiace saltarlo, mi hanno detto che è bellissimo. Non ho trovato persone particolarmente entusiaste delle Zion invece.. (tra quelle che conosco che ci sono state, mi hanno detto che è "meno bello" rispetto ad altri parchi) Per la Florida so che non è il periodo giusto ma avendo le ferie solo in agosto se voglio visitarla non ho molta scelta. A natale riesco a prendermi solo due/tre giorni da attaccare al ponte di S. Ambrogio . L'Azienda dove lavoro non chiude durante l'anno e le ferie vengono "caldamente consigliate" tra luglio e agosto Cita
julia 80 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Eccomi di nuovo! Fra poco si parte sto facendo gli aggiustamenti all'itinerario.. il 28 non dormo più a San Francisco, abbiamo anticipato il ritiro dell'auto e partiamo alla volta di Oakhurst dove sono riuscita a trovare un b&b.. i motel erano già troppo cari ora... 150 $ ed erano proprio fuori il ns budget cosi il 29 siamo già lì e riusciamo a vedere le sequoie e fare anche qualche piccolo trail.. ora vado a leggermi un po' sulla sezione di Yosemite la sera poi raggiungeremo Lone Pine Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.