Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 24 luglio partiremo per il nostro gran tour degli Usa tutto in rigoroso fai da te : Smile :

Questo a grandi linee l'itinerario:

da milano giungiamo a BUFFALO

25/7 visita delle cascate del Niagara

26/7 partenza da Buffalo x S Francisco

27e 28 visita della città e in serata ritiro dell'auto

29/7: visita di Yosemite

30/7 : death valley e arrivo a las vegas

31/7 : las vegas - Zion park e brice canyon

1/8: bryce – arches

2/8: moab mesa verde Durango

3/8:durango Monument valley

4/8: Munument valley – l’Upper Antelope Canyon

5/8: l’Upper Antelope Canyon -grand canyon

6/8: grand canyon - las vegas

7/8: las vegas- volo x Miami

8/8: Miami

9/8: everglades NP

10-11-12: isole Keys

13: partenza per Milano

I voli sono già prenotati e anche gli alberghi ( che posso cmq modificare).. quindi non fatemi venire un colpo!!! : WohoW :

so che è un itinerario impegnativo ma siamo abituati alle levatacce..

cosa ne dite?

Inviato
i giorni 29 e 30 mi preoccupano non poco

se il 29 dormi a yosemite il giorno dopo è un massacro arrivare alla death visitarla come si deve e poi andare a las vegas

dormiamo a Lone Pine così siamo già alle porte della death valley. Poi quella mattina vorremmo partire presto per evitare le ore troppo calde ( anche se temo sarà impossibile in luglio : Sad : ) x le visite a piedi .

Abbiamo prenotato un motel, il Dow e gli ho scritto proprio oggi una mail per sapere se ci sono negozi che aprono presto x poter comprare acqua x noi e x il radiatore.. :???:

poi ho letto un po' in giro che vendono anche dei frigoriferi di polistiroro utili x affrontare il viaggio nella death, mi confermi? : Thumbup :

Inviato

beh ho fatto anche io ocme te, visita di yosemite e notte a lone pine al dow villa. mi sono alzato alle ed alle 4:30 ero già in strada, ad un distributore lungo la strada principale dove ci sono tutti i motel compreso il dow ho preso acqua in quantità, è aperto 24 ore su 24 e credo che il contenitore lo trovi anche li e comunque in quasi tutti i market adiacenti i benzinai

altra nota: arrivare fino a Moab mi sembra azzardato ocl tempo che avete a disposizione e tutte le tappe mi sembrano un pò limite, io farei bene fino a bryce, page, monument e grand canyon sacrificando l'allungo a Moab

Inviato

io con quei giorni a disposizione non ci arriverei proprio ad arches perchè t icostringe ad una sfacchinata e mette un pò in crisi lealtre tappe

al dow bene, niente di eccezionale ma a me non interessava, serviva un letto pulito dove dormir dopo la lunga tappa da yosemite

Inviato
...

7/8: las vegas- volo x Miami

8/8: Miami

9/8: everglades NP

10-11-12: isole Keys

13: partenza per Milano

I voli sono già prenotati e anche gli alberghi ( che posso cmq modificare).. quindi non fatemi venire un colpo!!! : WohoW :

so che è un itinerario impegnativo ma siamo abituati alle levatacce..

cosa ne dite?

Come avevo già detto nella presentazione, io non andrei al mare in Florida... agosto è l'inizio della stagione degli uragani e rischi di non godertela come si deve...

Anzi, utilizzerei quei giorni per sistemare meglio i parchi, per dormire all'interno della Death Valley...

Se non ho capito male, il 28 sera già riparti da San Francisco... considera che ci sono 4 ore di macchina x Yosemite e secondo me SF è da 3 giorni pieni!!!

Inviato

Grazie per i vosti consigli ed informazioni.

: Thanks :

Riprendo in mano l'itinerario fatto. Arches mi spiace saltarlo, mi hanno detto che è bellissimo. Non ho trovato persone particolarmente entusiaste delle Zion invece.. : hmm : (tra quelle che conosco che ci sono state, mi hanno detto che è "meno bello" rispetto ad altri parchi)

Per la Florida so che non è il periodo giusto ma avendo le ferie solo in agosto se voglio visitarla non ho molta scelta. A natale riesco a prendermi solo due/tre giorni da attaccare al ponte di S. Ambrogio : Sad : . L'Azienda dove lavoro non chiude durante l'anno e le ferie vengono "caldamente consigliate" tra luglio e agosto : thumbd :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo! Fra poco si parte : Yahooo :

sto facendo gli aggiustamenti all'itinerario..

il 28 non dormo più a San Francisco, abbiamo anticipato il ritiro dell'auto e partiamo alla volta di Oakhurst dove sono riuscita a trovare un b&b.. i motel erano già troppo cari ora... 150 $ : Eeek : ed erano proprio fuori il ns budget

cosi il 29 siamo già lì e riusciamo a vedere le sequoie e fare anche qualche piccolo trail.. ora vado a leggermi un po' sulla sezione di Yosemite : wuuuup : la sera poi raggiungeremo Lone Pine : Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...