maldini86 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 TERZA ALTERNATIVA COME LA SECONDA MA 28 AGO ZION( HURRICANE)- HORSE SHOE-ANTELOPE CREEK- BRYCE 29 AGO BRYCE-LAKE POWELL-KAYENTA Chiedo vostri lumi per scegliere uno dei tre itinerari. Grazie a tutti Cita
maldini86 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 carmen, panda, etc..nessuno che mi può consigliare? perchè vorrei andare con alcuni alberghi. Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 io ti consiglio l'Itinerario 1, ma solo perchè è impossibile vedere Yosemite attraversandola... lo so che a te dispiace, ma o allunghi di 1 giorno il viaggio o tagli un giorno a LA o ti trovi col tappone... considera che 1 tappa di trasferimento ti tocca più o meno sempre!!! A meno di non lasciare il tappone per la tratta Grand Canyon - LA... forse è la cosa migliore... Cita
carmen71 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 25 AGO SFO-MARIPOSA (mariposa groove+ Glacier point) 26 AGO YOSEMITE(visita)-MONOLAKE 27 AGO MONOLAKE-DEATH VALLEY(Bodie+ Mammoth lakes + arriv ore 17) 28 AGO DEATH VALLEY-BRYCE CANYON (partenza ore 11,30 con otto ore di viaggio + 1 di fuso con passaggio llo zion:arrivo ore 20,00) 29 AGO BRYCE- KAYENTA (visita rapida bryce + partenza ore 11,00 con antelope creek e horseshoe e arrivo tramonto a monument: 5 ore di viaggio) 30 AGO KAYENTA- GRAND CANYON (mattina al monument, alle 15 tre ore di viaggio per G.C. – 1 ora di fuso e sosta a tuba city) 31 AGO GRAND CANYON- FLAGSTAFF (visita g.c.trail ti io farei così 25 SAN FRAN -YOSEMITE 26 YOSEMITE -DEATH VALLEY 27 DEATH VALLEY - ZION 28 ZION -BRYCE 29 BRYCE -PAGE- MONUMENT VALLEY 30 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON 31 GRAND CANYON -FLAGSTAFF Yosemite è un bel parco, ma rispetto a quello che vedi tra zion, bryce e page, non regge il confronto. yosemite è un parco tipo alpino, mentre il bryce al quale tu vorresti dedicare 2 ore è imperdibile. Cita
Arizona 71 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 itinerario 2 se non altro almeno perche' dal BRYCE (hai scritto page ...ma intendevi BRYCE vero???) pari la mattina presto e arrivi a PAGE per il tour dell' antelope delle 11.30 Cita
maldini86 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Mi state tentando molto per il secondo ma ho tre domande: a)riesco il giorno 25 a prendere la macchina alle 8,00 arrivare a mariposa grove alle 13,00(un paio d'ore), trail alle ore 16 di tre ore con tramonto. Arrivo alle 22,00 a Lee vining? b)il giorno 27 pato da death valley alle 11,30 per arrivare a hurricane alle 18,00 con fuco(faccio qualcosa allo zion o no?) c)meglio che il 28 da hurricane vado all'antelope creek per le 11,00 e horse shoe e poi verso le 15,00 a bryce cosi da sfruttare il pomeriggio e la mattina dopo e arrivare per il tramonto a monument passando per page(lake powell)? Oppure meglio che il 28 da hurricane vado direttamente a bryce per dedicarci tutto il giorno, e il giorno dopo alle 11,30 horse shoe/antelope e arrivo al tramonto a monument passando per page? Grazie a tutti per l'aiuto!!! Cita
maldini86 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 qualcuno che mi aiuta su questo? La prima problematica( e la piu importante) è riesco da SFO ad andare a Yosemite, visitarla (magari anche velocemente e finire a dormire la sera a lee vining? o perdo lo show del tioga pass da fare di pomeriggio? Vi chiedo questa per prenotare la notte del 26 alla death. B giornata a tutti Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 ti perdi un pò tutto facendo cosi sinceramente Cita
maldini86 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 lo so ma è per guadagnare una giornata poi nei parchi piu a est(bryce, monument) e non tornare a dormire a kayenta che i prezzi a yosemite sono probitivi. A meno che c'è dentro yosemite una sistemazione accettabile economicamente(100$) e riparto l'indomani alla volta di death vallie(forse a quel punto eviterei bodie però..) Cita
maldini86 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ciao a tutti, sto che scoccio molti di voi! Ma stasera partivo per la prenotazione degli alberghi intermedi. Non so dove prenotare per la notte del 25 (che parto da SFO e vorrei arrivare già a lee vining ma non so se tioga è percorribile alle 21,00). La notte del 26 a death La notte del 27 a hurricane o springdale? il 28 a bryce canyon(mi rimane il dubbio se andare da zion direttamente a bryce e dedicarci la giornata oppure passare la mattina a page e dedicare la mattina dopo a bryce:a che ora è meglio arrivarci?) il 29 a kayenta il 30 a grand canyon il 31 a flagstaff 1 e 2 a las vegas. Qualcuno mi illumina sui 3 dubbi? Ciao e grazie a tutti.. Cita
carmen71 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 ciao, ti rispondo qui. secondo me se togli i pernotto a flagstaff ti risulta un giro migliore. 25 san fran . yosemite 26 yosemite - death valley 27 death valley -springdale 28 springdale - bryce 29 bryce - page 30 page - monument 31 monument - grand canyon 1 -grand canyon route 66 las vegas 2 las vegas non so hai particolare interesse per flagstaff, ma a me sembra davvero una tappa in più per il pernotto alla monumet prova al goulding's campground, per yosemite prova al super8 di mariposa, oppure a oakhurst ci sono tutti i motel più conosciuti. Cita
carmen71 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 io ho preso da hotel.com a yosemite il 25/8 c'è disponibilità al super8 a mariposa http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 0541&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=25-08-2010&hotelId=134526&lat=0.0 oppure al curry village http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 0541&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=25-08-2010&hotelId=216228&lat=0.0 oppure qui http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 0541&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=25-08-2010&hotelId=119712&lat=0.0 alla monument http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 2754&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=30-08-2010&hotelId=151486&lat=0.0 Cita
maldini86 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 La mia preoccupazione è proprio il giorno 25. mi spiego. io arrivo a vedere le sequoie alle 14, poi mi faccio un trail e vedo il tramonto. Che faccio? Torno fino a Mariposa? non è esagerato? per poi doverci tornare la mattina e ripartire per death valley? quante ore sono ? ce la faccio a starci per le 18? Quindi impensabile fare il tioga di sera..giusto? Cita
carmen71 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 puoi dormire a curry village, che è all'interno del parco ed è abbastanza economico, hotel.com ha disponibilità per il 25/8 ho controllato. Cita
Arizona 71 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 ti ha risposto gia' carmen...le sue info sono perfette !!! Cita
Shining Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 RAGAZZI sono preso male, in via pm ho ricevuto queste richieste. Rinnovo l'invito a tutti di usare le discussioni ufficiali per i consigli,altrimenti via pm scriviamo sempre le stesse cose. a)riesco il giorno 25 agosto a prendere la macchina alle 8,00 arrivare a mariposa grove alle 13,00(un paio d'ore), trail alle ore 16 di tre ore con tramonto. Arrivo alle 22,00 a Lee vining? O è meglio una sistemazione dentro yosemite(troverò un prezzo nei 100$?) evitando bodie il giorno dopo per arrivare a death? b)il giorno 27 pato da death valley alle 11,30 per arrivare a hurricane alle 18,00 con fuco(faccio qualcosa allo zion o no?) c)meglio che il 28 da hurricane vado all'antelope creek per le 11,00 e horse shoe e poi verso le 15,00 a bryce cosi da sfruttare il pomeriggio e la mattina dopo e arrivare per il tramonto a monument passando per page(lake powell)? Oppure meglio che il 28 da hurricane vado direttamente a bryce per dedicarci tutto il giorno, e il giorno dopo alle 11,30 horse shoe/antelope e arrivo al tramonto a monument passando per page? Velocmente,vedrai che altri ti aiuteranno meglio, a; lascio la zona a chi l'ha fatta meglio di me, Arizona, Carmen ecc. b; quasi impossibile. c; meglio la seconda ipotesi,di gran lunga. Grazie delle comprensione. Cita
maldini86 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 scusami, l'ho mandato a voi che mi sembravate i più del sito per prenotare ;-) nn lo farò piu prometto intanto vado per il curry a yosemite e stovepipe a death Cita
maldini86 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Ormai ci siamo, programma definito 21ago rome-sfo 22-24 ago sfo 25 sfo macchina, sequoie tramonto al glacier point e notte al curry village 26 trail yosemite e diretto a death arrivo ore 18 cena a furnace creek e notte a stovepipe 27 giro fino alle 12 poi tragitto verso st.georges (zona zion) utah notte a st.georges(+ 1 ora fuso) 28 passaggio allo zion e arivo a bryce alle 12,00, visita e notte al bryce canyon inn presso tropic 29 alba a bryce, alle 8 direzione page con 11 antelope e horse shoe, passaggio al lake powell e arrivo a monument. notte a holiday inn di kayenta 30 prosegue visita monument e viaggio attraverso tuba city per grand canyon. arrivo ore 15 (- 1 ora fuso) e primo trail. notte al bright angel. 31 giornata dedicata al grand canyon e sera verso flagstaff per notte 1 route 66 con sosta a williams, peach spring, kingman e oatman e arrivo a las vegas alle 17,30 2 las vegas(relax e outlets) 3 viaggio per los angeles con sosta alla città fantasma di calico, barstow 4-5 los angeles 6 san diego o s. barbara 7 lax-rome DOMANDE: 1)RIESCO A FARE TUTTO IL GIORNO 26? è ben programmato l'arrivo a furnace per poi tornare a dormire a stovpipe o meglio rimanere qui la sera e andare a furnace il 27 mattina? 2)che trail mi faccio a yosemite con le ore che ho? 3)come posso affrontare la giornata del 30 che vado a grand canyon e l'intero giorno dopo?cioè come suddivido la giornata al grand? 4)altri consigli sono ben accetti teendo contro ce tranne sfo, vegas e lax ho prenotato tutto.. GRAZIE 10000!!!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 1)RIESCO A FARE TUTTO IL GIORNO 26? è ben programmato l'arrivo a furnace per poi tornare a dormire a stovpipe o meglio rimanere qui la sera e andare a furnace il 27 mattina? Se ti alzi presto si, parti da Yosemite non oltre le 11 (ma anche prima). Cena allo Stovepipe, pranzo a Furnace Creek. 2)che trail mi faccio a yosemite con le ore che ho? Le Bridalveil Falls, è il trail + breve, oppure un tratto della salita alle vernal falls, ma è più lunga e ha dei tratti in salita... montare in auto fradicio di sudore non è bellissimo! Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 per il 26 se hai intenzione di essere alle 18 alla death credo che avrai poco tempo a disposizione per i trail, se ti alzi molto presto riesci a fare le bridalveil falls, se invece conti di arrivare per il tramonto hai un pò più di tempo e fai con molta più calma, secondo me ti conviene fermarti direttamente a stovepipe senza andare al furnace per il grand canyon arrivando da est ti fai i viewpoint con la macchina e poi ti cerchi un bel posto per il tramonto dove piu ti aggrada, sono tutti belli i viewpoint. il giorno dopo io farei un pezzetto del bright angel trail di buon ora e poi tutti i viewpoint ad ovest con la navetta oppure se non volete fare trails potreste fare il giro in elicottero sul canyon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.