Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

TERZA ALTERNATIVA

COME LA SECONDA MA

28 AGO ZION( HURRICANE)- HORSE SHOE-ANTELOPE CREEK- BRYCE

29 AGO BRYCE-LAKE POWELL-KAYENTA

Chiedo vostri lumi per scegliere uno dei tre itinerari.

Grazie a tutti

• Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io ti consiglio l'Itinerario 1, ma solo perchè è impossibile vedere Yosemite attraversandola... lo so che a te dispiace, ma o allunghi di 1 giorno il viaggio o tagli un giorno a LA o ti trovi col tappone... considera che 1 tappa di trasferimento ti tocca più o meno sempre!!!

A meno di non lasciare il tappone per la tratta Grand Canyon - LA... forse è la cosa migliore...

Inviato

25 AGO SFO-MARIPOSA (mariposa groove+ Glacier point)

26 AGO YOSEMITE(visita)-MONOLAKE

27 AGO MONOLAKE-DEATH VALLEY(Bodie+ Mammoth lakes + arriv ore 17)

28 AGO DEATH VALLEY-BRYCE CANYON (partenza ore 11,30 con otto ore di viaggio + 1 di fuso con passaggio llo zion:arrivo ore 20,00)

29 AGO BRYCE- KAYENTA (visita rapida bryce + partenza ore 11,00 con antelope creek e horseshoe e arrivo tramonto a monument: 5 ore di viaggio)

30 AGO KAYENTA- GRAND CANYON (mattina al monument, alle 15 tre ore di viaggio per G.C. – 1 ora di fuso e sosta a tuba city)

31 AGO GRAND CANYON- FLAGSTAFF (visita g.c.trail ti

io farei così

25 SAN FRAN -YOSEMITE

26 YOSEMITE -DEATH VALLEY

27 DEATH VALLEY - ZION

28 ZION -BRYCE

29 BRYCE -PAGE- MONUMENT VALLEY

30 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

31 GRAND CANYON -FLAGSTAFF

Yosemite è un bel parco, ma rispetto a quello che vedi tra zion, bryce e page, non regge il confronto.

yosemite è un parco tipo alpino, mentre il bryce al quale tu vorresti dedicare 2 ore è imperdibile.

Inviato

Mi state tentando molto per il secondo ma ho tre domande:

a)riesco il giorno 25 a prendere la macchina alle 8,00 arrivare a mariposa grove alle 13,00(un paio d'ore), trail alle ore 16 di tre ore con tramonto. Arrivo alle 22,00 a Lee vining?

b)il giorno 27 pato da death valley alle 11,30 per arrivare a hurricane alle 18,00 con fuco(faccio qualcosa allo zion o no?)

c)meglio che il 28 da hurricane vado all'antelope creek per le 11,00 e horse shoe e poi verso le 15,00 a bryce cosi da sfruttare il pomeriggio e la mattina dopo e arrivare per il tramonto a monument passando per page(lake powell)? Oppure meglio che il 28 da hurricane vado direttamente a bryce per dedicarci tutto il giorno, e il giorno dopo alle 11,30 horse shoe/antelope e arrivo al tramonto a monument passando per page?

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Inviato

qualcuno che mi aiuta su questo? La prima problematica( e la piu importante) è riesco da SFO ad andare a Yosemite, visitarla (magari anche velocemente e finire a dormire la sera a lee vining? o perdo lo show del tioga pass da fare di pomeriggio?

Vi chiedo questa per prenotare la notte del 26 alla death.

B giornata a tutti

Inviato

lo so ma è per guadagnare una giornata poi nei parchi piu a est(bryce, monument) e non tornare a dormire a kayenta che i prezzi a yosemite sono probitivi.

A meno che c'è dentro yosemite una sistemazione accettabile economicamente(100$) e riparto l'indomani alla volta di death vallie(forse a quel punto eviterei bodie però..)

Inviato

Ciao a tutti, sto che scoccio molti di voi! Ma stasera partivo per la prenotazione degli alberghi intermedi.

Non so dove prenotare per la notte del 25 (che parto da SFO e vorrei arrivare già a lee vining ma non so se tioga è percorribile alle 21,00).

La notte del 26 a death

La notte del 27 a hurricane o springdale?

il 28 a bryce canyon(mi rimane il dubbio se andare da zion direttamente a bryce e dedicarci la giornata oppure passare la mattina a page e dedicare la mattina dopo a bryce:a che ora è meglio arrivarci?)

il 29 a kayenta

il 30 a grand canyon

il 31 a flagstaff

1 e 2 a las vegas.

Qualcuno mi illumina sui 3 dubbi?

Ciao e grazie a tutti..

Inviato

ciao,

ti rispondo qui.

secondo me se togli i pernotto a flagstaff ti risulta un giro migliore.

25 san fran . yosemite

26 yosemite - death valley

27 death valley -springdale

28 springdale - bryce

29 bryce - page

30 page - monument

31 monument - grand canyon

1 -grand canyon route 66 las vegas

2 las vegas

non so hai particolare interesse per flagstaff, ma a me sembra davvero una tappa in più

per il pernotto alla monumet prova al goulding's campground, per yosemite prova al super8 di mariposa, oppure a oakhurst ci sono tutti i motel più conosciuti.

Inviato

io ho preso da hotel.com

a yosemite il 25/8 c'è disponibilità al super8 a mariposa

http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 0541&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=25-08-2010&hotelId=134526&lat=0.0

oppure al curry village

http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 0541&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=25-08-2010&hotelId=216228&lat=0.0

oppure qui

http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 0541&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=25-08-2010&hotelId=119712&lat=0.0

alla monument

http://it.hotels.com/hotel/details.html ... 2754&rooms[0].numberOfAdults=2&tab=description&arrivalDate=30-08-2010&hotelId=151486&lat=0.0

Inviato

La mia preoccupazione è proprio il giorno 25. mi spiego. io arrivo a vedere le sequoie alle 14, poi mi faccio un trail e vedo il tramonto.

Che faccio? Torno fino a Mariposa? non è esagerato? per poi doverci tornare la mattina e ripartire per death valley? quante ore sono ? ce la faccio a starci per le 18? Quindi impensabile fare il tioga di sera..giusto?

Inviato

RAGAZZI sono preso male, in via pm ho ricevuto queste richieste. Rinnovo l'invito a tutti di usare le discussioni ufficiali per i consigli,altrimenti via pm scriviamo sempre le stesse cose.

a)riesco il giorno 25 agosto a prendere la macchina alle 8,00 arrivare a mariposa grove alle 13,00(un paio d'ore), trail alle ore 16 di tre ore con tramonto. Arrivo alle 22,00 a Lee vining? O è meglio una sistemazione dentro yosemite(troverò un prezzo nei 100$?) evitando bodie il giorno dopo per arrivare a death?

b)il giorno 27 pato da death valley alle 11,30 per arrivare a hurricane alle 18,00 con fuco(faccio qualcosa allo zion o no?)

c)meglio che il 28 da hurricane vado all'antelope creek per le 11,00 e horse shoe e poi verso le 15,00 a bryce cosi da sfruttare il pomeriggio e la mattina dopo e arrivare per il tramonto a monument passando per page(lake powell)? Oppure meglio che il 28 da hurricane vado direttamente a bryce per dedicarci tutto il giorno, e il giorno dopo alle 11,30 horse shoe/antelope e arrivo al tramonto a monument passando per page?

Velocmente,vedrai che altri ti aiuteranno meglio,

a; lascio la zona a chi l'ha fatta meglio di me, Arizona, Carmen ecc.

b; quasi impossibile.

c; meglio la seconda ipotesi,di gran lunga.

Grazie delle comprensione.

Inviato

Ormai ci siamo, programma definito

21ago rome-sfo

22-24 ago sfo

25 sfo macchina, sequoie tramonto al glacier point e notte al curry village

26 trail yosemite e diretto a death arrivo ore 18 cena a furnace creek e notte a stovepipe

27 giro fino alle 12 poi tragitto verso st.georges (zona zion) utah notte a st.georges(+ 1 ora fuso)

28 passaggio allo zion e arivo a bryce alle 12,00, visita e notte al bryce canyon inn presso tropic

29 alba a bryce, alle 8 direzione page con 11 antelope e horse shoe, passaggio al lake powell e arrivo a monument. notte a holiday inn di kayenta

30 prosegue visita monument e viaggio attraverso tuba city per grand canyon. arrivo ore 15 (- 1 ora fuso) e primo trail. notte al bright angel.

31 giornata dedicata al grand canyon e sera verso flagstaff per notte

1 route 66 con sosta a williams, peach spring, kingman e oatman e arrivo a las vegas alle 17,30

2 las vegas(relax e outlets)

3 viaggio per los angeles con sosta alla città fantasma di calico, barstow

4-5 los angeles

6 san diego o s. barbara

7 lax-rome

DOMANDE:

1)RIESCO A FARE TUTTO IL GIORNO 26? è ben programmato l'arrivo a furnace per poi tornare a dormire a stovpipe o meglio rimanere qui la sera e andare a furnace il 27 mattina?

2)che trail mi faccio a yosemite con le ore che ho?

3)come posso affrontare la giornata del 30 che vado a grand canyon e l'intero giorno dopo?cioè come suddivido la giornata al grand?

4)altri consigli sono ben accetti teendo contro ce tranne sfo, vegas e lax ho prenotato tutto..

GRAZIE 10000!!!!

Inviato
1)RIESCO A FARE TUTTO IL GIORNO 26? è ben programmato l'arrivo a furnace per poi tornare a dormire a stovpipe o meglio rimanere qui la sera e andare a furnace il 27 mattina?

Se ti alzi presto si, parti da Yosemite non oltre le 11 (ma anche prima). Cena allo Stovepipe, pranzo a Furnace Creek.

2)che trail mi faccio a yosemite con le ore che ho?

Le Bridalveil Falls, è il trail + breve, oppure un tratto della salita alle vernal falls, ma è più lunga e ha dei tratti in salita... montare in auto fradicio di sudore non è bellissimo!

Inviato

per il 26 se hai intenzione di essere alle 18 alla death credo che avrai poco tempo a disposizione per i trail, se ti alzi molto presto riesci a fare le bridalveil falls, se invece conti di arrivare per il tramonto hai un pò più di tempo e fai con molta più calma, secondo me ti conviene fermarti direttamente a stovepipe senza andare al furnace

per il grand canyon arrivando da est ti fai i viewpoint con la macchina e poi ti cerchi un bel posto per il tramonto dove piu ti aggrada, sono tutti belli i viewpoint. il giorno dopo io farei un pezzetto del bright angel trail di buon ora e poi tutti i viewpoint ad ovest con la navetta oppure se non volete fare trails potreste fare il giro in elicottero sul canyon

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...