Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nessun commento in merito agli itinerari?

E' veramente difficile decidere ma vorrei farlo in queste ore così da potermi dedicare poi alla gestione dei singoli parchi.

Anche per me la paura mia e della mia ragazza è di esagerare tra i parchi, senza riuscirci a godere troppo i singoli momenti.

ciao ciao

• Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

il tour di Panda è perfetto, il tempo per i parchi è ok e gli spostamenti non sono troppo lunghi.

come mai vuoi andare sempre a Flagstaff? io pernotterei a kingman in modo che dopo il grand canyon ti fai la route 66 con calma e ti femi nei paesini e vai fino a oatman, davvero molto caratteristico.

Inviato

bene, vi ringrazio a tutti per i celeri consigli.

vorrei ora pensare alla prima parte del viaggio dopo SFO.

26 ago: mattina ORE 9,00 macchina e direzione yosemite ingresso north west verso le 13,00 (che faccio?), con tramonto al glacier point e notte a mariposa

27 ago:yosemite village e trail alla mattina, pranzo, passaggio alla città di bodie verso le 17,00 e notte a lee vining(monolake)

28 ago:sosta a mammoth lake alla mattina, pranzo arrivo per il tramonto a death valley ore 18,30

29 ago:mattinata alla death valley (si accettano i consigli), partenza alle 14,00 e arrivo a las vegas alle 17,30

30 ago:pieno relax a las vegas e valley of fire, notte a las vegas

mi aiutate a strutturarlo meglio?

Inviato

carmen, rispenserò a quella parte qnd strutturo meglio la parte finale del viaggio. invece riprendo ciò che tu hai detto in un altro topic.

"per poter vedere il mariposa groove e non fare avanti e indietro, potresti dormire in zona mariposa, c'è un super 8, oppure a oakhurst, dove trovi molti motel, così il mariposa lo visiti nel pomeriggio dopo aver visto tunnel view, uno dei viewpoint più belli da vedere nel pom perchè la luce è alle spalle.

il tratto da yosemite a death valley è lunghetto, ma puoi dedicare la mattina a yosemite e la tioga road con il tenaja lake dove ti consiglio il picnic, poi parti e fai tutto un dritto fino alla D.V. "

mi fate capire bene come dovrei organizzare il 26 agosto partendo sa SFO, dormendo a mariposa e considerando che la sera dopo dormo a monolake o mammoth lakes per arrivare con calma alla D.V.?

Inviato

visto che il giorno dopo yosemite dormi a monolake, hai del tempo per visitare il parco e puoi dormire tranquillamente in zona mariposa.

qui puoi trovare qualche spunto viewtopic.php?f=51&t=602&start=0

qui i trail http://www.yosemitehikes.com/yosemite-i ... -hikes.htm http://www.yosemitehikes.com/

io dedichere un po' di tempo per percorrere con calma la tioga road,http://www.yosemitehikes.com/tioga-road/olmstead-point/olmstead-point.htm

con una sosta al tenaya lake. http://www.yosemitehikes.com/tioga-road ... -point.htm

per i trail all'interno del parco non so dirti molto, a yosemite non ne ho fatti.

Inviato
26 ago: mattina ORE 9,00 macchina e direzione yosemite ingresso north west verso le 13,00 (che faccio?), con tramonto al glacier point e notte a mariposa

cerca di partire un pochino prima, soprattutto considerando che dovrai fare la fila al noleggio (a meno che non vai a ritirarla all'aeroporto dove ci sono - file e + disponibilità). Arrivi a Mariposa Grove per vedere le sequoie... passeggiata tra i giganti e poi sali al Glacier Point dopo esserti attrezzato per il fresco e per la cena... ci sarà un sacco di gente, prendete posto presto sulle rocce davanti all'Half Dome, dove un ranger vi racconterà la storia del parco!

27 ago:yosemite village e trail alla mattina, pranzo, passaggio alla città di bodie verso le 17,00 e notte a lee vining(monolake)

qui potete fare un breve trail... se vi piace camminare, salite in cima alle vernal falls, altrimenti una passeggiata nel Village e alle Bridalveil falls

28 ago:sosta a mammoth lake alla mattina, pranzo arrivo per il tramonto a death valley ore 18,30

29 ago:mattinata alla death valley (si accettano i consigli), partenza alle 14,00 e arrivo a las vegas alle 17,30

Per la Death Valley dai un'occhiata qui... è il giro che ho fatto io:

viewtopic.php?f=48&t=1152

: Thumbup :

Inviato

ottimo.

vedi che ne dici allora:

26 ago Arrivando da San Fran, punto dritto verso Mariposa Grove(park a wawona e pieno e usare navetta) per le sequoie... arrivo verso le 13.30... da qui verso il glacier point per il tramonto(half dome)... da URLO!!!

cena al sacco, qualcosa di caldo visto che appena scende il sole la temperatura cala e tanta memoria per la macchina fotografica...

quindi a ninna a mariposa o oakhurst...

Giorno dopo valle e navetta gratis(tunnel view all’ingresso village , yosemite falls, vernal falls-trail, brinalveil falls), tioga road :el captain con view point alle 15,00, bodie alle 18,00, monolake(ce la faccio?)

meglio prima notte a mariposa o oakhurst?

meglio seconda notte a monolake piuttosto che mammuth lake vero?

Inviato
bene, vi ringrazio a tutti per i celeri consigli.

vorrei ora pensare alla prima parte del viaggio dopo SFO.

magari calcola anche le 14, sai le 4 ore che indica google maps non tengono ocnto di soste che sicuramente farete per foto durante la strada ed altre necessità. Appena arrivati fate un bel giro alle sequoie di Mariposa Grove, c'è un bel percorso tra questi alberi altissimi, da non perdere. Poi il tramonto al Glacier Point

ho guardato il sito di Bodie ed ho trovato i seguenti orari:

- Saturday before Memorial Day to Mid-September: 8:00am to 6:00pm OR AS POSTED

quindi calcola bene gli orari perchè per arrivare a Bodie dal Village google maps indica due ore e mezza ma devi tenere conto che passando per la Tioga Road farai decine di soste per i bellissimi laghi e paesaggi che troverai, direi di partire dal village per le 13, in mattinata comunque fai in tempo a fare due trail alle bridalveil falls e vernal falls

fose potresti optare per dedicare a bodei la mattinata di questa giornata che mi sembra un pò povera, per arrivare nella valley alle 18 puoi partire alle 13 e credo che tutta la mattinata a Mammoth Lakes sia troppo (sinceramente non sò nemmeno che ci sia da vedere), facendo Bodie in questa mattinata guadagneresti anche tempo il girono prima per fare con piu calma Yosemite

segui l'itinerario come indicato sulla mappa del parco

30 ago:pieno relax a las vegas e valley of fire, notte a las vegas

non sono stato alla valley of fire però forse la potresti fare in mattinata per poi tornare in hotel, rilassarvi in piscina e gustarvi la serata/nottata a LV

Inviato

grazie acfraine per gli splendidi consigli, ne attendo ulteriori per altri esperti.

Per la primissima parte del viaggio senza car:

21 ago ROM-SFO e nanna

22 ago SFO(downhill + messa gospel)

23 ago SFO(susualito in bici + alcatraz + baseball)

24 ago (centri comm.li e relax)

25 ago (una spiaggia raggiungibile in treno me la consigliate?)

Si accettano piu possibili info su orari da tenere considerazione, musei, ulteriori posti da vedere, consigli, a che ora si arriva per la partita di baseball)

grazie e ....ciao a tutti!!!

Inviato

so già che qualcuno criticherà ma sto studiando un'alternativa togliendo(finalmente direte voi) una notte a SFO, mantenendo la prima parte del tracciato fino a death valley, passando per las vegas senza fermarmi e con una tirata arrivare nei pressi di bryce(st. george può andare?),

poi tragitto identico con la differenza ch da flagstaff vado a las vegas due notti e poi una notte in piu a los angeles(cosi da poter andare a santa barbara

ecco

Inviato

esatto!!! potrebbe sembrare una cavolata ma.. ho saputo del macello impressionante e in più si tratta solo i di ammazzarmi(relativamente) dalla death a bryce.

come è dormire nei dintorni del zionc?c'è qlcs?

Inviato
esatto!!! potrebbe sembrare una cavolata ma.. ho saputo del macello impressionante e in più si tratta solo i di ammazzarmi(relativamente) dalla death a bryce.

come è dormire nei dintorni del zionc?c'è qlcs?

Mah, guarda, io sono stato a Las Vegas da venerdì sera a domenica notte... c'era tanta gente, ma nulla di impressionante... molto peggio porta portese la domenica mattina...

l'unica controindicazione potrebbe essere il prezzo di hotel e ristoranti, ma se tu arrivi di sabato, pagheresti solo 1 notte a prezzo pieno...

Inviato

cmq mettendola cosi sarebbe:

21 ago ROM-SFO

22-24 ago SFO

25 ago Noleggio auto, arrivo a mariposa groove, tramonto a Glacier point, notte

26 ago trails a Yosemite come detto, arrivo a monolake e notte

27 ago mattina a bodie, pranzo a mammoth lakes, arrivo a death valley alle 18,00

28 ago mattinata a death valley, 6 ore per zion park e notte a springdale

29 ago mattina all'horseshoe, ma prima prenotare tour all'upper antelope dalle 11:30-12(zona page) lake Powell/page(vale la crociera?), tramonto al visitor center della monument (altre 2-3 ore), notte a kayenta

30 ago visita monument , arrivo alle 19 a grand canyon

31 ago tutto il giorno per grand canyon, sera a flagstaff

1 sett(mer) williams peach springs, kingman, oatman e notte a las vegas

2 sett(gio) las vegas(outlet e relax)

3 sett VEGAS-LAX

4-5 sett LAX

6 sett puntata a S.BARBARA

7sett LAX-ROM

Se lo impostassi cosi avrei più calma nelle città, vedrei un parco in meno ma forse a parte un gg sarebbe più rilassante

: Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...