Vai al contenuto

ho bisogno di voi ! 30 luglio-17 agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie utilissimi i consigli di panda : Smile :

un'altra domanda, il 13/08 sarò a page ed ho prenotato antelope alle 11.30.

ce la faccio secondo te prima di quell'ora a vedere horseshoe ?

quanto tempo ci vorrà ? : Smile :

grazie mille !!

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

si, quello che ho indicato è l'essenziale... io purtroppo persi tempo la mattina a causa di un inconveniente in stanza... secondo me anche il Golden Canyon merita tantissimo, ma devi arrivarci abbastanza presto per evitare il sole a picco!

Inviato

grazie ad entrambi !!!

sai carmen alla fine ho trovato posto allo yavapai campground (red casita per noi 5) ed ho fissato lì... come mi avevi consigliato.

che ne dici ?

Inviato
grazie ad entrambi !!!

sai carmen alla fine ho trovato posto allo yavapai campground (red casita per noi 5) ed ho fissato lì... come mi avevi consigliato.

che ne dici ?

yavapai ti piace proprio eh!!!! : Chessygrin :

lo hai indicato alla death valley e ora per la monument .....che sia l'ansia da viaggio????

io credo di si!!!! l'west fa sempre questo effetto, fa perdere la testa.

immagino che tu abbia prenotato al goulding's campground....buona scelta, e mi raccomando, fai un bel barbeque da veri cowboy!!!: Cowboy :

Inviato

9 agosto (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

Partire presto, strada bellissima con possibilità di deviazione a Goblins Park, pomeriggio e sera all' ARCHES

si dorme allo SLEEP INN MOAB

10 agosto (martedi) MOAB

visita al DEADHORSE POINT e poi proseguiamo verso CANYONLANDS per la visita

si dorme allo SLEEP INN MOAB

mi aiutate ad organizzare queste visite brevi ma intense ? : Smile :

GRAZIE MILLE : Wink :

Inviato

ciao a tutti : Smile :

per las vegas (esempio per il buffet bellagio) è necessario un abbigliamento particolare per uomini e donne ?

ed ancora me lo consigliate il giro in elicottero del grand canyon ? e se sì, quanto costa, quanto dura e come funziona ? : Wink :

Inviato

per i buffet nn credo servano abbigliamenti particolari però nn ricordo bene..per quanto riguarda il tour in elicottero sul Grand Canyon io te lo straconsiglio; nel 2008 avevamo pagato circa 140$ a testa e il giro(almeno quello che avevamo fatto noi) dura una mezz'ora e parte dal piccolo aeroporto di Tusayan; la compagnia è la Papillon!

Inviato
nel 2008 avevamo pagato circa 140$ a testa e il giro(almeno quello che avevamo fatto noi) dura una mezz'ora e parte dal piccolo aeroporto di Tusayan; la compagnia è la Papillon!

ma forse intendeva quello da LAS VEGAS !!!nel caso specifico ti vengono a prendere in albergo (in realta passano da 4 HOTEL..se non e' il tuo fai 2 passi e arrivi al punto di raccolta ..) ti portano a Boulder City e da li' parte il giro...

noi avevamo preso quello che atterrava nel canyon ..e dura un 1h, 1h e 30...escluso il tragitto da las vegas come prezzo se non ricordo male abbiamo pagato $ 250 a testa...ma ne trovi di piu' economici!

Inviato

a forza di copia ed incolla di tutti i consigli ho perfezionato il mio itinerario : Smile :

pensate che ci sia ancora da perfezionare con qualche altra valutazione ? : Wink :

vi ricordo che siamo in 5 e nè grandi camminatori nè molto mattinieri...ma faremo uno sforzo per goderci più possibile.... : Chessygrin :

30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO

Si dorme a San Francisco

HOTEL HILTON AIRPORT (121,27 EURO - no colazione)

31 (sabato) SAN FRANCISCO

Visita a piedi ed in tram di tutta la città, gelato da ghiradelli, cena a fisherman wharf (mitico granchio)

HOTEL STRATFORD (204,00 EURO - con colazione)

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

Giro in bicicletta per Golden gate e susalito (andata in bici e ritorno in traghetto) ed Alcatraz by night (ore 18.45), poi cena insieme

HOTEL STRATFORD (204,00 EURO - con colazione)

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA

Partenza da SF alle 8.30, arrivo in hotel alle 13.00. Cerchiamo un emporio e prendete qualcosa per una cena al sacco.

Da Mariposa raggiungiamo Mariposa Grove per vedere le sequoie. Dopo la passeggiata per le sequoie, cominciamo ad avviarci verso il Glacier Point, circa 1 ora di macchina, per gustarci il tramonto e la cena al sacco... non dimenticate di portarvi anche un maglione caldo, il Glacier Point è a 2100 mt. Lo spettacolo dell'Half Dome che cambia colore accompagnato dai racconti dei rangers non ha prezzo e vale le quasi 2 ore del viaggio di ritorno!!!

HOTEL SUPER 8 (146,00 EURO no colazione)

3 (martedi) MARIPOSA – YOSEMITE – MARIPOSA

relax su un ruscello e passeggiate a go go.

L'attrattiva di Yosemite sono le cascate... un trail breve è verso le Bridalveil falls, uno un po' più lungo e faticoso è verso le Vernal Falls... molto bello!!!

Parcheggiamo l'auto nel parcheggio gratuito e andiamo in giro con la navetta gratuita, scendendo dove + ci interessa... le info e le fermate delle navette le troviamo all'Information Point del Parco.

HOTEL SUPER 8 (146,00 EURO - no colazione)

4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min)

Tappa di trasferimento, gustandoci Tioga Pass, partendo verso le 9 da Mariposa arriveremo nella Death Valley per le 17 – tramonto alla death valley.

PANAMINT SPRINGS RESORT ($ 227,36 - NO COLAZIONE)

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

Visita della death valley (vedi allegato) – serata a las vegas in relax.

NEW YORK NEW YORK ($ 179,00 - no colazione)

6 (venerdi) LAS VEGAS

Outlet, buffet Bellagio, e valley of fire al tramonto.

NEW YORK NEW YORK ($ 179,00 - no colazione)

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

Da las vegas a bryce passiamo attraverso la carmel hwy che taglia lo zion (però ricorda che la strada è aperto solo il weekend causa lavori quindi se fai questa tratta dal lunedi a venerdi devi fare un giro diverso passando a nbord dello zion).

facciamo il giro con il bus navetta di tutte le fermate di zion poi un bel trail per le emerald pools ed una passeggiata nella parte iniziale dei narrows, riprendiamo la strada per bryce ammirando natural bridge e checkboard mesa. rodeo al ruby's.

HORIZON MOTEL ($ 107,00 - no colazione)

8 (domenica) BRYCE CANYON

Alba in bryce - giornata dedicata interamente al parco con tutti i viewpoint e qualche trail (navajo loop e il queen garden trail), tardo pomeriggio al devil's garden sulla hole in the rock 15 miglia dopo escalante, dove aspettiamo il tramomto.

HORIZON MOTEL ($ 107,00 - no colazione)

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

Partire presto, strada bellissima con possibilità di deviazione a Goblins Park, pomeriggio e sera all' ARCHES.

SLEEP INN MOAB ($ 200,00 - con colazione)

10 (martedi) MOAB

visita al DEADHOSE POINT e poi proseguiamo verso CANYONLANDS per la visita.

SLEEP INN MOAB ($ 200,00 - con colazione)

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

Tappa di spostamento e tramonto alla Monument valley – cena a Swingin Steak a Mexican Hat.

CAMPGROUND’S GOULDINGS ($ 129,00 – NO COLAZIONE)

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45)

Visita Monument Valley (loop obbligato con la macchina) e partenza per Page – Tramonto a Lake Powell

SUPER 8 ($ 256,00 - con colazione)

13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

Presto horseshoe, ore 11.30 Upper Antelope Canyon (visita prenotata ! per tutti 160 $), e poi partenza per Grand canyon - da page al grand canyon sono poco più di 2 ore, facciamo tutta la desert view fino al village con i vari view point, poi prendiamo la navetta e fai la hermist road fino alla fine e poi facciamo il rientro a piedi e in navetta (al village prendi la navetta che ti porta in fondo alla hermist road e ritorni a piedi, sono 11 km, puoi farne un po' a piedi e un po' in navetta), sul giornale del parco che ti consegnano all'entrata trovi tutte le indicazioni delle soste sia in andata che in ritorno. Infine vediamo il tramonto.

YAPAPAY LODGE ($ 315,00 - no colazione)

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34)

29 Visita al Grand Canyon - alba, obbligatoria colazione, se vuoi ti rifai un tratto a piedi, magari scendi un po' per il bright angel trail fino al primo ristoro oppure fin dove ve la sentite, e in tarda mattinata partenza per joshua tree....dove arriverai alla sera.

PALMS INN ($ 205,00 - con colazione)

15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES (Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 4 h dipende dal traffico)

Visita Joshua tree (3 ore dovrebbero essere sufficienti per vedere i view point, magari con 4 ti fai un breve trail) e partenza per los angeles (poco ad Ovest di Needle abbandoni la '40' in direzione Essex. Passi poi per Amboy e Twentynine Palms e arrivi al Joshua Tree)

RADISSON HOTEL (154,00 EURO – no colazione)

16 (lunedi) LOS ANGELES

Visita Los Angeles walk of fame, chinese theatre, Rodeo Drive, Beverly Hills, Hollywood, e magari un salto a venice beach al tramonto.

RADISSON HOTEL (154,00 EURO – no colazione)

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

Nooooooo

Inviato

ciao a tutti, mi consigliate qualche posticino dove siete stati a cena nei luoghi del mio itinerario ? : Smile :

mi piacerebbe qualcosa di caratteristico senza spendere troppo (oltre dennys, consiglio già raccolto).

grazie mille !!

Inviato

Ciao io ho un tom tom modello one con mappa italia e mappa europa date con l'acquisto (ed una volta ho comprato una mappa italia sul sito).

qualcuno mi spiega per favore in modo elementare (non ho alcuna pratica) come fare per la mappa usa ?

si compra materialmente o si scarica sul sito ? e nel secondo caso come diavolo si fa ? ed installando la mappa usa si cancellano gli aggiornamenti italia (devo evitarlo perchè mi servono anche quelli !).

grazie mille per il vostro aiuto !!! : Smile :

Inviato

Nn tutti i Tom Tom hanno la possibilità di installare nuove mappe...detto questo è necessario installare gratuitamente il programma dal sito del Tom Tom per connettere il dispositivo al computer...una viltà fatto ció è possibile acquistare dal sito della Tom Tom o all'interno del programma la mappa e si installa sul navigatore!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...