Fabio Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Contnuando il post sulla U.S. 66 ho aperto questo nuovo topic per approfondire e fare la scelta giusta... Onestamente sarei moto più attratto dalla Havasu rispetto ad Arches ma sono un po' perplesso sui costi... Mi sembra di capire infatti che sia un viaggio un po' "proibitivo" soprattutto se si sceglie di non farla a piedi anche in una sola delle due tratte di andata e ritorno, inoltre l'unica lodge del villaggio è abbastanza cara... Qualche esperienza in merito ? Cita
targheauto Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Non ho visto Havasu ma ti garantisco che una visita all'Arches vale sicuramente la pena, almeno quanto la Monument Valley o il Gran Canyon. Dedicaci una buona giornata e fatti tutto il giro nel parco, i panorami sono indimenticabili! Cita
axo1976 Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 ad arches fatti il trail PRIMITIVE LOOP, un figata! Cita
Shining Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Ciao Fabio, immagino che tu debba a tutti i costi fare una scelta tra i due luoghi dettata dal tempo. Io non posso esprimere un giudizio assoluto sulla questione, nel senso che sono due luoghi talmente diversi che non ha nemmeno senso paragonarli. Sarebbe stato diversi se mi avessi chiesto cosa preferire tra Bryce Canyon e Cedar Break, tanto per darti un'idea...allora avrei detto Bryce. Havasupai,4 ore di trail andata e altrettante o piu' al ritorno, oppure elicottero o muli anche solo per una tratta,ma i costi lievitano. Ci sono le famose cascate e il luogo e' davvero sperduto,una vera esperienza. Arches e' un parco diverso,vicino ad una cittadina in cui hai tutto,e con punti famosissimi come il delicate arch. Ma ragionandoci sopra, come fai a scegliere un posto solo tra i due considerando che in ogni modo che rigiri il percorso,sempre uno opposto all'altro sono come posti,e quindi devi perdere una giornata solo per il trasferimento e addirittura una nottata. A mio avviso se transiti da sud,darei la precedenza ad Havasupai,se transiti piu' a nord,preferirei Arches. In ogni caso, havasupai,a mio parere , e' un luogo da fare come seconda esperienza, e non certo prima dei famosissimi parchi classici. Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 penso che shining abbia fatto un ottimo sunto della situazione, io nel mio primo tour dell'ovest li ho fatti entrambi ed havasu le ho viste pima dell'alluvione quindi non so bene ora la situazione. i costi di certo sono alti se metti l'ingresso alla riserva, il lodge (io avevo la tenda), la risalita in elicottero perchè pamela era esausta, magari la lascerei come opzione per un ritorno ad ovest anche io Cita
Fabio Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Ciao Shining e Acfraine direi che siete stati molto chiari, questo mio POST "spin-off" nasce dal mio post originale nel gruppo dei viaggi sulla US 66 (viewtopic.php?f=13&t=1724) infatti il mio viaggio di quest'estate sarà principalmente dedicato a questo. Volevo però fare una deviazione nella zona dei parchi ed avevo postato la richiesta di un consiglio "su cosa deviare" e li tra le varie possibilità erano uscite proprio da Acfraine le Havasu falls che mi avevano colpito molto ( e che inizialmente non avevo considerato) Avendo questi 1/2 giorni a disposizione posso utilizzarli indistintamente per insereire una tappa a Moab per una notte così come trascorrere una notte a Havasupai,oppure continuare a valutare altre cose, per esempio la Lonely planet dedica un "riquadro" al Oak Creek Canyon e non per ultima un idea di ierei di fare il Joshua Tree e poi un pezzo di costa della California da LA a San Diego... Tante idee , forse troppe idee ma una soluzione la troverò P.S. Dimenticavo... magari vinco la lotteria per The Wave e a quel puto problema risolto... ma non ci conto più di tanto Cita
Fabio Inviato 1 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Ciao Shining e Acfraine direi che siete stati molto chiari...Tante idee , forse troppe idee ma una soluzione la troverò P.S. Dimenticavo... magari vinco la lotteria per The Wave e a quel puto problema risolto... ma non ci conto più di tanto E invece facevo male a non contarci, mi hanno appena confermato il permesso per the Wave ! Se c'è qualche esperto in materia grazie mille in anticipo per qualche consiglio ! Cita
Shining Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Ma hai letto qui, http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=10 ? Cita
Fabio Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Si ho visto e me lo sto leggendo con attenzione ! Grazie Ciao Cita
carmen71 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 ciao! tra havasupai e arches ha vinto THE WAVE....IL TOP DEL SOUTH WEST!!!!! che botta di fortuna...GODETELA TUTTA!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.