Vai al contenuto

Finalmente si parte!!! Prenotato voli....ora tocca a voi

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi finalmente con i biglietti!!! : Yahooo :

Arrivo 6 giugno su San Francisco e partenza 20 giugno da Los Angeles!

Volendo privilegiare la costa....ma sarebbe stato un delitto saltare i parchi del tutto, avrei pensato:

San Francisco 3 notti

Monterey 1 notte

Morro bay 1 notte

Santa Monica 3 notti

Kingman 1 notte

Gran Canyon 1 notte

Page 1 notte

Las Vegas 2 notti

Los Angeles 1 notte

Suggerimenti?? I paesi che ho scelto sulla costa sono carini? e poi Santa Barbara o Santa Monica?

E' troppo pesante farsi da Page a Las Vegas? Anche se si passa per Zion mi sembra bisogna fare una deviazione e diventerebbe forse troppo lunga?

Va bene arrivare sia a Gran Canyon che a Page a ora di pranzo?

E in ultimo a San Francisco è necessaria l'auto o sconsigliata? eventualmente dall'aeroporto taxi o cosa?

Inviato
Eccomi finalmente con i biglietti!!! : Yahooo :

Arrivo 6 giugno su San Francisco e partenza 20 giugno da Los Angeles!

Volendo privilegiare la costa....ma sarebbe stato un delitto saltare i parchi del tutto, avrei pensato:

San Francisco 3 notti

Monterey 1 notte

Morro bay 1 notte

Santa Monica 3 notti

Kingman 1 notte

Gran Canyon 1 notte

Page 1 notte

Las Vegas 2 notti

Los Angeles 1 notte

Suggerimenti?? I paesi che ho scelto sulla costa sono carini? e poi Santa Barbara o Santa Monica?

E' troppo pesante farsi da Page a Las Vegas? Anche se si passa per Zion mi sembra bisogna fare una deviazione e diventerebbe forse troppo lunga?

Va bene arrivare sia a Gran Canyon che a Page a ora di pranzo?

E in ultimo a San Francisco è necessaria l'auto o sconsigliata? eventualmente dall'aeroporto taxi o cosa?

Ciao

Tu hai detto di voler privilegiare la costa, bene... cosa che io non farei, ma i gusti son gusti...

Cosa vuoi visitare sulla costa ? hai gia' qualche idea?

Presumo che nelle 3 notti a Santa monica, sia compresa anche la visita a Los angeles giusto?

A SF non ti serve l'automobile, la giri a piedi e con i mezzi pubblici.

La tappa Page - Las vegas e di circ 500 KM, non penso tu riesca a metterci dentro anche una visita accurata dello Zion,

pero' forse ci puoi passare dentro e vedere qualcosina dalla strada...

Gran canion all'ora di pranzo non ci sono problemi, facendo il south rim, segui la strada e ti fermi nei vari punti di vista

del parco.

Page, invece se vuoi vedere l'Antelope canyon, il momento migliore e' il tour delle 11,30, ma se arrivi li giusto

quel giorno, devi prenotarla su internet da qui.

La monument valley? l'hai esclusa di tua volonta'? sei veramente vicino...

Inviato

Io e mio marito abbiamo scelto la costa perche' pensiamo siano tappe piu' tranquille e rilassanti...forse c'e' meno da vedere ma questo viaggio dovrebbe essere un viaggio di piacere non una sfacchinata perche' lo stiamo facendo per staccare un po' con la testa e fisicamente...

Detto questo noi avevamo addirittura pensato di prendere un tuor con l'autobus, non tanto per il discorso del guidare che mio marito adora ed è per questo che avevo pensato di passare da kingman (route66), ma per il fatto che non siamo abbastanza documentati da poter scegliere cosa vedere nei vari posti e quindi abbiamo difficolta' anche a scegliere le tappe e poi costa piu' caro col tour e ti fanno fare le cose di corsa!!

Quindi accettiamo qualsiasi tipo di suggerimento....ad es le citta' della costa per le soste a parte Monterey dove so che c'e' l'acquario offrono qualcos'altro? o una vale l'altra?

L'alternativa alla costa sono solo i parchi o ad es c'e' qualche altra citta' carina che ne so, tipo Sacramento o Phoenix o altro?

Che tipo di guida posso comprare per avere spiegazioni sulle cose da vedere?

Ma quindi la visita al Gran Canyon si fa in auto? e a Page invece c'e' un tuor interno a piedi? è faticoso?

avete il link per prenotare l'Antelope? i parchi si pagano?

Per i 3 gg. a Santa Monica era per prendersela con calma e passeggiare poi a Santa Barbara o Long Beach e poi fare un salto a Holliwood o Los Angeles.........Inoltre mio marito si sta informando di varie officine di auto o musei perche' è un appassionato di auto americane anni '50-'60

Grazie per la pazienza che ci mettete sempre!!! : Thumbup :

Inviato

In realtà le tappe nel west sono tutte rilassanti... non è certo paragonabile all'Europa!

Giri tutto in auto tranquillamente, a parte giusto l'Antelope, per cui devi prendere un tour fuoristrada+passeggiatina a PAge e parte del Grand Canton, per cui prendi un comodo bus navetta gratuito...

Privilegiando la costa perdi per esempio la death valley... giusto per dirne una... hai inserito tappe lunghette... tipo Las Vegas-LA e Santa Monica - Kingman...

Fossi in te farei un giorno solo tra SF e LA e quel giorno in più lo utilizzarei per la death... che so:

San Francisco 3 notti

Morro bay 1 notte

Santa Monica 2 notti

Death Valley 1 notte

Las Vegas 2 notti

Gran Canyon 1 notte

Page 1 notte

Kingman 1 notte

Joshua tree 1 notte

Los Angeles 1 notte

L'auto affittala solo quando parti da SF, questa città si gira con i mezzi pubblici...

Inviato

secondo me se togli un giorno a LA oppure fai la tratta da SF a LA con un solo stop invece che due puoi inserire, tra grand canyon e page, la monument valley che essendo li in zona è un delitto saltare.

per l'itinerario con le cose da vedere non ti preoccupare ti facciamo noi un dettaglio giornaliero, lascia perdere il bus, ti lascerebbe l'amaro in bocca, queste sono zone da visitare in libertà ed è cento volte piu facile di quanto vi immaginiate.

Come primo abbozzo:

- arrivate a SF che potete girare per tre giorni a piedi e con i mezzi, vedremo poi nel dettaglio cosa vedere

- ritirate l'auto e partite lungo la costa, attendo il giudizio di chi c'è stato per le soste più caratteristiche lungo il big sur anche se per quella strada dietro ogni curva c'è uno scorcio fantastico

- arrivati a LA potrete visitare tutte le spiagge che volete, Santa Monica, Venice, Malibu ecc ecc e fare una puntatina a Hollywood, Beverly Hills ecc ecc. qui l'auto è d'obbligo perchè le distanze sono enormi

- da LA vi spostate a Kingman e percorrete qualche tratto della 66, a kingman c'è anche un museo visto che tuo marito è appassionato

- da Kingman andate verso il GC ed alloggiate nel parco. la parte occidentale si visita con i soli hus navetta quindi lasciate l'auto al parcheggio piu vicino che poi è quello E e proseguite in bus navetta.

- il giorno dopo, uscendo da est visitate i viewpoint orientali con l'auto, ci sono delle piazzole dove si parcheggia e ci sono terrazze sul canyon, giungete a desert view dove c'è una torre con una terrazza da dove si vede da piu vicino il colorado river. uscendo da est salite vi spostate verso la monument che visitate magari godendovi il tramonto

- in questa giornata partite un pò presto in modo da arrivare a page per la visita di antelope canyon delle 11:30 o 12. poi terminata questa visita andate ad antelope canyon e vi rilassate sul lake powell

- partite per las vegas e relax in città

- tornate a LA

Inviato

Per Death Valley e Monument Valley ora vediamo cosa dice il marito...

Acfraine, ma quanto mi piace l'itinerario dettagliato che mi hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono gia' entusiasta : Love :

Ora mi faccio la simulazione su google maps!!

Inviato

Io ti posso consigliare il viaggio che ho intrapreso l'anno scorso , sempre con arrivo a san francisco partenza da los angeles , macchina noleggiata da casa presa dal 3° giorno dato che san francisco la giri anche senza.. questo è il mio viaggio

http://www.glowfoto.com/static_image/21 ... 5/glowfoto

ho visto pure un pò di costa( baia di san francisco , e le varie spiagge della zona di los angeles) io ti dico di privilegiare i parchi e di fare assolutamente yosemite e sequoia.

Se vuoi posso scendere nei dettagli del mio viaggio e dirti cosa rifarei e cosa no.

Ciao

Inviato

mmmmmmhhh le cose si complicano...invece di aggiungere parchi mio marito vorrebbe aggiungere un'altra tappa alla costa : hmm :

3 notti S.Francisco

1 notte Monterey 373 km

2 notti S.Monica 319 km

2 notti S.Diego 218 km

1 notte Kingman 611 km

1 notte Grand Canyon (Tusayan) 267 km

1 notte Antelope (kanab 348 km

2 notti Las Vegas 331 km

1 notte Los Angeles 429 km

immagino i vostri commenti... : Eeek :

La cosa che volevo anche chiedervi....per i pernottamenti sto confrontando prezzi tramite booking, expedia, tripadvisor.....c'e' qualche altro modo per risparmiare?? altri siti? se prenoto ora posso disdire senza penali ci fosse qualche impedimento?

In piu' mi sono resa conto che con 100 euro si dorme in un motel che a volte è appena sufficiente come valutazioni : Sad :

Inviato

Se ti va, vedi anche il mio itinerario (lo sto costruendo sulla base dei consigli dei forumisti),tappe già prenotate in agenzia perchè è un viaggio di nozze, è molto simile a quello che mi sembra di aver capito piacerebbe a voi!! :-)

Inviato

Grazie della chicca Boccia66.....il marito ha gradito molto!! : Thumbup :

Ronnina avevo iniziato a leggere il tuo viaggio poi mi son persa per strada!!!!! :grin:

Altro quesito....questa volta su San Francisco....

in tanti avete scritto che qui l'auto è una palla al piede quindi pensavamo seguendo i vostri consigli di far partire il noleggio dal 4 gg, per poi partire alla volta della costa...

Ho letto qua e là di Sausalito...praticamente è una zona al di la del ponte da cui ammirare lo skiline?

come possiamo raggiungerlo visto la mancanza di auto? taxi? sarebbe caro? meglio di gg o sera?

Inviato

nonostante non mi piaccia andare in bici ci sto facendo un pensierino!! : Chessygrin :

Alla ricerca dell'albergo in San Francisco e dopo aver letto un bel po' di recensioni.....

meglio zona Lombard o Union Square? piu' che altro chiedevo per la sera... mi interessava sapere il livello di sicurezza delle due zone se volessimo far una passeggiatina e cenetta....

Inviato
nonostante non mi piaccia andare in bici ci sto facendo un pensierino!! : Chessygrin :

Alla ricerca dell'albergo in San Francisco e dopo aver letto un bel po' di recensioni.....

meglio zona Lombard o Union Square? piu' che altro chiedevo per la sera... mi interessava sapere il livello di sicurezza delle due zone se volessimo far una passeggiatina e cenetta....

Ciao

Io ho sempre alloggiato in Lombard Street, praticamente vicino a tutto... E' una strada piena di hotel - motel.

Inviato

ora mi avete incuriosito con il discorso "bici"....

ma è un noleggio individuale o si va in gruppo?

Perche' ho visto la piantina che mi avete lasciato e mi da i vari percorsi e distanze....ma quindi bisogna seguire esclusivamente le vie che dicono loro? o sono segnalate sulla cartine dove sono le ciclabili?

Qualcuno di voi l'ha fatto?....a me eventualmente interesserebbe fare solo il ponte fino a sausalito ( :cool: ) o è troppo breve?

Inviato

Il giro si fa da soli, senza altri accompagnatori... ci saranno comunque un sacco di biciclette in giro!

Il giro va bene quello, San Francisco non è la città migliore per andare in bicicletta, resta sulla costa e evita le "cime Coppi" in giro per la città :lol:

Inviato

ok, il nostro itinerario sembra che si sia alla fine delinato così:

3 notti S.Francisco

1 notte Pismo beach

1 notte Santa Monica

1 notte Burbank (raduno auto americane)

2 notti San Diego

1 notte Kingman

1 notte Grand Canyon

1 notte Page

2 notti Las Vegas

1 notte Los Angeles

vedo che in percentuale si rinuncia piu' facilmente alla costa a favore dei parchi.....mi sa che siamo tra i pochi che andiamo controcorrente :grin:

qualche consiglio su S.Diego......quali sono le spiagge piu' belle? la jolla?.....ho letto che c'e' uno zoo e la portaerei Midway...si puo' visitare?

ovviamente si vi viene in mente qualche altro suggerimento rispetto alle localita' scelte, son sempre beneaccetti!!

ah dimenticavo......la parola magica per noi donne e non solo.....SHOPPING......quali sono i migliori outlet lungo il percorso? così evitiamo di perder tempo!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...