Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche consiglio per le vacanze ad Agosto.

Partiro`il 10 Agosto verso Chicago e li` restero` per 3 notti, per la visita della citta`. Sono troppi 3 notti per Chicago?

Poi, la mia intenzione era di passare a New York dal 13 al 16 e ripartire per Boston fino al 21 per poi tornare a Chicago perche` ho trovato solo da la` il ritorno (è una storia lunga...).

Sono sempre a pianificare il mio itinerario ed e` in continua evoluzione.

Avete qualche consiglio di citta`/parchi/ogni cosa da visitare nei dintorni di Chicago, in modo da evitare i voli interni verso la costa east?

Ringrazio tutti in anticipo.

Inviato

NOn conosco il tuo itinerario preciso e quanti giorni complessivi hai a disposizione, altrimenti meglio dedicare un giorno in piùa NY e qualcosa meno a Boston... ma dipende dal tuo itinerario.

Inviato

Non avendo molti giorni a tua disposizione direi che i voli interni e il bus sono ok , second me.

A meno che tu non faccia un'on the road nei dintorni di Chicago .

Inviato
Preferivo visitare Boston con piu` calma e tornare un domani a New York...

Te hai qualche altro itinerario da propormi?

Boston la puoi visitare con calma in 3 giorni pieni... e secondo me rischi pure di annoiarti...

a New York non mi sono proprio mai annoiato!!!!

Inviato

Cape code e in generale tutto il New England sono posti sicuramente da non perdere, se poi ti piaciono l'oceano e i fari allora diventa un Must, unica cosa mi sembra di capire che non hai molto tempo per cui forse ti conviene tenere il N.E. per un viaggio sucessivo in cui magari ti potrai spingere fin su nel Maine che è il fiore all' occhiello della zona.

Ciao !

Inviato

L'itinerario dovrebbe essere questo:

10 Agosto: Arrivo a Chicago alle 16, subito partenza per New York;

11 Agosto: New York;

12 Agosto: New York;

13 Agosto: New York;

14 Agosto: Partenza direzione Boston la mattina presto con Megabus;

15 Agosto: Boston;

16 Agosto: Boston;

17 Agosto: Boston;

18 Agosto: Boston;

19 Agosto: Chicago;

20 Agosto: Chicago;

21 Agosto: Chicago;

22 Agosto: Rientro in Italia

Ho letto che da Boston posso prendere dei traghetti/battelli per andare a visitare le zone vicine, tipo Cape Code, mi sbaglio?

Dove posso trovare qualche indicazione a riguardo? Ah consigli per l'itinerario sono sempre accettati!

P.s.: Fatemi sapere se ho sbagliato sezione del Forum, perche` altrimenti lo riapro sulla sezione riguardante la Costa East ;)

Inviato

forse mi sono perso qualcosa però mi sembra poco equilibrato ocncedere a NY lo stesso numero di giornate che a Chicago ed addirittura di meno che a Boston che ho letto ovunque si visiti in due giorni, capisco le gite fuori porta ma mi sembra un pò squilibrato ocme giornate. Io poi addirittura farei le giornate a chicago per prime in modo di ambientarmi dopo il volo senza dover fare un altro trasferimento e poi anche per una questione bagagli, se qualcosa va storto almeno sei 3 giorni li e puoi recuperarli e come ultima cosa da chiocago andrei a boston e lascerei ny come gran finale perchè io penso che vederla per prima possa portarti s minuire tutto il resto

Inviato
poi addirittura farei le giornate a chicago per prime in modo di ambientarmi dopo il volo senza dover fare un altro trasferimento e poi anche per una questione bagagli, se qualcosa va storto almeno sei 3 giorni li e puoi recuperarli e come ultima cosa da chiocago andrei a boston e lascerei ny come gran finale perchè io penso che vederla per prima possa portarti s minuire tutto il resto

Hai pienamente ragione! Avevo deciso di partire subito per NY, in modo da perdere meno tempo possibile perche` il volo di ritorno e` a meta` mattinata del 22 e cosi` potevo evitare di tornare il 21 per forza a Chicago, in modo da sfruttare tutta la giornata del 21 per visitare la citta`... Ci devo pensare un pochino!

Grazie mille dei preziosi consigli!

Inviato

O.T. ma non troppo continua...

Mi piacerebbe un sacco iniziare a scrivere un piccolo diario in particolare del New England ma anche dell' Oregon che a mio avviso non è da meno... Solo che il tempo scarseggia in po' ma prima o poi... : Smile : :-)

In ogni caso intanto vi posto un link con qualche foto:

http://picasaweb.google.it/fabiomiola/NewEngland

e per qualsiasi info in merito non esitate a chiedere..

X Tommaso, di sicuro ci saranno escursioni in barca da Boston ma io personalmente non te le consiglio perchè anche se tu riuscissi ad arrivare alla penisola di Cape cod poi una volta li saresti bloccato e quella zona va visitata almeno un po' on the road...

Per quanto riguarda il giro in barca di per se stesso sei ancora un po' basso in quella zona per poter vedere le prime coste rocciose con i relativi boschi che troveresti più su per cui direi che se proprio vuoi, riduci un po' i giorni a Boston e tenti CapeCod (con rischio traffico) o magari (e io personalmente te lo consigilo) inizia a salire, ti guardi Rockport che secondo me è un piccolo gioiellino e magari con uno sforzo in più arrivi nel Maine (ma non strafare mi raccomando : Smile : )

Inviato

Ad oggi il mio itinerario sarebbe questo:

10 Agosto: Arrivo a Chicago;

11 Agosto: Chicago;

12 Agosto: Chicago;

13 Agosto: Partenza per Boston;

14 Agosto: Boston;

15 Agosto: Boston;

16 Agosto: Boston;

17 Agosto: Boston;

18 Agosto: New York;

19 Agosto: New York;

20 Agosto: New York;

21 Agosto: New York;

22 Agosto: Volo per Chicago e rientro in Italia;

Che ne pensate? A questo punto ho bisogno di consigli per Boston. Volevo dedicare almeno 3 giorni alla visita della citta` (considerando anche i musei). Negli altri due giorni cosa potrei andare a visitare escludendo Cape Cod? Grazie mille.

Inviato

Per quanto riguarda i musei a Boston mi trovo un po' impreparato ma ti elenco a grandi line cosa ho fatto io a Boston.

Tutta l'area del Freedom Trail è da non perdere, ed è proprio li che inizia a scoprire la caratteristica fondamentale di Boston ovvero il fondersi di edifichi "antichi" conb i più moderni skyscrapers e direi che qui una giornata te la fai magari aggiungendo qualche museo e i Boston common (il trail parte proprio dai i giardini). A non perderti il porto con Annesso Aquario se sei interessato.

http://www.thefreedomtrail.org/maps/pdf ... ps-map.pdf

Eventualmente la parte al di la del fiume del trail tienila per un secondo giorno e se sei interessato prova a vedere com'è la coda per la US Constitution , io mi ricordo che anche il quartiere italiano non mi è dispiaciuto ma è anche vereo che c'ere una festa di quartiere:-)

Se ti piacciono le viste dall'alto non perderti la vista dalla Prudential tower e li vicino la John Hancock Tower con annessa Trinity Church.

Un giro a Cambridge e Harvard lo consiglio sempre anche solo per la vista dello skyline dalla riva del Charles river.

Ma pensi anche di muoverti in macchina o solo con mezzi ?

Ciao

Inviato
Un giro a Cambridge e Harvard lo consiglio sempre anche solo per la vista dello skyline dalla riva del Charles river.

Ma pensi anche di muoverti in macchina o solo con mezzi ?

Se ne vale la pena prendere per due giorni un'auto, la prendo piu` che volentieri!

Allora un giorno dedicato a visitare Cambridge il MIT ecc lo voglio dedicare...

Poi volevo andare a vedere le balene.

Poi mi era venuta un'altra idea di itinerario: Chicago/Toronto-Niagara Falls/Boston.

Lasciando NY a un'altra vacanza in modo da dedicargli il tempo che richiede.

Che dite?

Inviato

Per le balene Auguri ! Scherzi a parte devi trovare la giornata giusta, io non so se per sfortuna o altro ma una volta nel Maine e una volta nell'Oregon ci ho provato ma niente balene : Sad :

A Cambridge secondo me non serve una giornata intera, fai un giretto al Campus di Harvard e guardi il MIT da fuori ... piuttosto se prendi una macchina ed eri interessato a Cape Code fatti un giretto sulla costa, come ti dicevo li vicino hai Rockport che è proprio carina !

Per quanto riguarda il giro alternativo ovviamente è un'altra cosa e non saprei come aiutarti nella scelta anche perchè a me NYC più di tanto non piace : Smile : forse per qualcuno starò bestemmiando ma diciamo che è assolutamente da vedere ma non tra le mie preferite...

Le cascatelle invece direi proiprio che fanno il loro effetto !! All'inizio magari non più di tanto ma dico sempre... quando arrivi sotto con il maid of the mist e la guida dice "Ladies and gentlemen: The Niagara falls" quell' attimo non lo dimentichi più !!!

Inviato

@Fabio: Mi metti parecchio in difficolta` per la scelta dell'itinerarario...

La scelta ormai e` tra fare Toronto o New York. Pensando di rimandare New York a un'altra volta per visitarla con piu` calma.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...