Vai al contenuto

Consigli viaggio in agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

beh a fare si fa tutto o quasi, da qui a consigliarlo ne passa. comunque se non t'interessa il tramonto nel parco ed i trail alsuo interno ma solo i viewpoint puoi anche farlo. puoi partire anche alle 17 da bryce ed arrivare alle 20 a page

oppure potresti andare a dormire a kanab che dista un'ora e mezza da bryce e da page, saresti a metà strada cosi ti godresti con piu calma il bryce ed il giorno dopo avresti tutto il tempo per horseshoe e antelope in mattinata e poi partire dopo pranzo per la monument

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
beh a fare si fa tutto o quasi, da qui a consigliarlo ne passa. comunque se non t'interessa il tramonto nel parco ed i trail alsuo interno ma solo i viewpoint puoi anche farlo. puoi partire anche alle 17 da bryce ed arrivare alle 20 a page

oppure potresti andare a dormire a kanab che dista un'ora e mezza da bryce e da page, saresti a metà strada cosi ti godresti con piu calma il bryce ed il giorno dopo avresti tutto il tempo per horseshoe e antelope in mattinata e poi partire dopo pranzo per la monument

grazie mille....

credo che tenterò di gestirlo come ho detto....... ma molto dipenderà anche dalla situazione del viaggio...... se troppo stanco cambio diluendo i tempi.....

già che ci sono.... magari off topic ma come organizzeresti 2 giorni a san francisco? alcatraz credo sia meglio metterlo il secondo giorno dato che il primo è più a rischio se la sera prima succede qualcosa con il volo....

io pensavo di fare.....

1° giorno union, chinatown, lombard, ghirardelli, coit tower

2° giorno arrivare col cable car a fisherman wharf prendere il traghetto per alcatraz alle 11,30 finire di vedere il fisherman wharf con relativi acquisti e poi spostarsi nel pomeriggio al golden gate..... ci sono collegamenti coi mezzi dal pier 39 al golden gate?

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi sono quasi in partenza..... (6 agosto ore 11,30 da malpensa....)

Mi avete dato un sacco di consigli e per questo vi ringrazio.....

vorrei un utlimo giudizio sui giorni centrali del mio tour ed in particolare

10 agosto mammoth lakes - las vegas

per evitare di entrare col gran caldo avrei pensato di fare:

partenza ore 14 da mammoth lakes

ore 16 sosta a lone pine

ore 17,30 entrata alla death....

ore 19 furnace creek (sosta)

ore 20 ripartenza per arrivare a las vegas per le 23-24

11 agosto las vegas

12 agosto las vegas - bryce -page (so che è lungo ma a bryce vorrei passare senza fare trail)

13 agosto page - antelope - monument - page

14 agosto page - gran canyon...

in particolare come mi consigliate di gestire il 14? fare un river trip da page come la vedete (considerate che la sera del 14 ho l'hotel a tunasyan.....)

grazie mille... ho bisogno dei commenti soprattutto a questa parte del viaggio.....

Inviato

il river trip ...non lo conosco

pero' non riesco a capire perche' tanti hanno "paura" della death...

cosi' ti perdi una serata a VEGAS e perdi TANTISSIMo tempo la mattina !

il bello del parco e' il caldo...altrimenti la chiamerebbero FRESH VALLEY : Chessygrin : e non sarebbe la stessa cosa!

Inviato

Sono d'accordissimo con Arizona!!!! certo non fare l'escursione a piedi nel Golden Canyon alle 2, ma le tappe classiche non hanno problemi di sorta... basta l'acqua, il cappello e il burrocacao... e non devi avere paura di nulla, anzi, ti fermi a pranzo al 49ers di Furnace Creek e ti godi un paio d'ore di fresco e aria condizionata!

Inviato

grazie ragazzi.....

terrò conto dei consigli.....

è solo che avrei evitato di entrare nella valley alle 12 spaccate.....

se parto al mattino da mammoth (che ne so alle 8) credo che arrivo nella valley all'ora più calda....

voi come vi organizzereste?

Inviato

non mi ricordo tutto il giro che farai, ma se la notte prima dormi dalle parti di Yosemite, potresti cercare di arrivare fino a Lone Pine e da lì partire presto per la Death Valley... comunque, il fascino della DV è anche il caldo...

Inviato
la death non ha l'ora piu' calda...

dalle 10 AM alle 5 PM fa caldo e' basta.... : Chessygrin :

avete la condizionata..di che vi preoccupate !!!!

Ari, come non quotarti!!!!

la death valley senza il phon puntato in faccia non è la death valley. acqua e cappello indispensabili...per il resto è fantastica!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...