Vai al contenuto

Itinerario Los Angeles - Parchi - San Francisco


redondo81

Messaggi raccomandati

Ciao, secondo voi è fattibile un itinerario del genere oppure troppo stancante? Eventualmente cosa togliereste?

1) Arrivo il primo pomeriggio a Los Angeles

2) Los Angeles - Josha Tree - Kingman

3) Kingman - Grand Canyon N.P. - Tuba City

4) Tuba City - Monument Valley - Antelope Canyon - Page

5) Page - Zion N.P. - Bryce Canyon (arrivo in serata per il tramonto)

6) Bryce Canyon (visita di mattina) - Las Vegas

7) Giornata a Las Vegas

8) Las Vegas - Death Valley - Bishop

9) Bishop - Yosemite N.P. - Mariposa

10) Mariposa - San Francisco

11 - 12 - 13) San Francisco

14) San Francisco - Big Sur - Santa Barbara

15) Santa Barbara - Los Angeles

16) partenza alle 21 da L.A. per Roma

Calcolate che siamo solo io e la mia ragazza...dite che fatichiamo troppo in macchina???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora

devi mettere lo zion il giorno 6 cioe' da BRYCE a LAS VEGAS (ci passi in mezzo)

mettendolo il giorno prima..fai kilometri che si possono risparmiare!

la prima giornata vi fatte 7 ore + la visita del JOSHUA...e fattibile...stancante ma fattibile

giorno 3 KINGMAN-GRAND (sono 3 ore) calcolando che parti alle 7 AM sarai al grand alle 10...10.30 e se riparti verso le 16 PM ti fai 6 ore di visite nel Grand C. (sono sufficienti per visionare i vari VIEW POINT), dalle 16 se ti fai altre 3 ore arrivi a KAYENTA (molto vicino alla MONUMENT)

ti chiederai perche' ti consiglio di fare tanta piu' starda : hmm : ...semplice ,dato che non riesci a vederti il tramonto alla MONUMENT ...svegliandoti presto la mattina seguente puoi vedere l'ALBA e questo e' uno spettacolo per cui merita di fare piu' Km e stancarsi un po'!! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Arizona71 sei un mito...i tuoi consigli sono utilissimi...adesso faccio le modifiche che mi hai suggerito...;)

L'unica cosa che mi spaventa un po' è proprio la prima tappa...non so' se vedermi il joshua tree, oppure fare la strada più diretta verso kingman e saltarlo...sono proprio indeciso... : Blink :

PS. Un altro aiutino...un bel posticino non troppo caro, ma in zona tranquilla, dove dormire la prima notte a LA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il JOSHUA personalmente non l'ho visto ...lascio la parola a chi l'ha fatto!!! : Wink :

per l'hotel..dimmi entro che cifra volevi stare ..se entro i 50 o i 100 $ a camera...per farsi un' idea ??

e cosa vorresti fare in quel pomeriggio / sera d'arrivo...visitare qualcosa o vi riposate?

per capire che zona consigliarti !

viewforum.php?f=27

qui c'e' il topic su LOS ANGELES con tante idee di pernotto...buona lettura : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il prezzo all'incirca pensavamo alla cifra $50 - $100, per quanto riguarda la zona, forse sarebbe meglio avvicinarsi verso l'itinerario del giorno seguente (Joshua), arriveremo con l'aereo intorno alle 15..credo che poi tra la dogana, e il ritiro auto saremo fuori non prima delle 16, 16.30 e a quel punto forse meglio subito andare verso una bella dormita...:)

altro problemino...(lo so' sono un po' pallosetto :roll: ) il giorno del Gran Canyon la sera abbiamo messo come suggerito da te il pernotto a Kayenta, solo che la mia ragazza leggendo la guida ha visto che non sembrerebbe una zona molto raccomandabile, suggerimento per una zona più tranquilla??? ;) altrimenti scegliamo il Best Western di Kayenta che è un po' caro, ma da quello che abbiamo capito l'unico posto più tranquillo... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce la fai a farti un paio d'ore di guida dopo il lungo volo puoi pensare di avvicinarti alla destinazione del giorno successivo (penso che gia' uscire da LA sia un risultato),

altrimenti cerca un albergo vicino all'aeroporto e dormi fino al giorno successivo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'i dea di MOFo va molto bene...se non avete voglia di guidare subito...allora prendetevi un albergo in zona LAX

io ho dormito in questo

http://www.booking.com/hotel/us/best-we ... 2010-08-16

...niente di eccezzionale...ma serve solo per pernottare giusto : Wink :

altrimenti su BOOKING..non mi sembra male questo qui?

http://www.booking.com/hotel/us/radisso ... 2010-08-16

Kayenta e TURISTICA...nel senso che hai TANTISSIMI ALBERGHI e ALTRETTANTI FAST FOOD....STOP!!!! mai avuto problemi .... ti sposterai dal HOTEL al Burgher King in questione..e. ritorno!!! nessun problema!

P.S. scusa se mi permetto...mi sembra di capire che vi preoccupa il fattore "sicurezza"...??? e' la prima volta "on the road " negli USA???

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così, siamo io e la mia ragazza : Love : , abbiamo io 29 e lei 27 anni ed è la nostra prima esperienza in America e con un viaggio di questo tipo...però siamo combattuti tra la forte eccitazione per un'avventura mai provata prima e qualche piccola paura che credo sia naturale...ehehe :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'itinerario che hai postato non avrai mai problemi di sicurezza state tranquilli per questo...solo los angeles potrebbe essere perisolosa...ma per un turista che va nei luoghi turistici,comunque non c'e' nessun problema...ripeto...state tranquilli sono tutti posti tranquilli e pieni di turismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

A kAYENTA io sono stato al holiday-inn, diciamo che nn devi aspettarti chi sa cosa e' una tranquilla cittadina, con pochissimi istoranti noi abbiamo mangiato in albergo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così, siamo io e la mia ragazza : Love : , abbiamo io 29 e lei 27 anni ed è la nostra prima esperienza in America e con un viaggio di questo tipo...però siamo combattuti tra la forte eccitazione per un'avventura mai provata prima e qualche piccola paura che credo sia naturale...ehehe :???:

e' piu' che naturale...tutti abbiamo fatto il primo viaggio e avevamo le stesse perplessita'

della serie

PROVARE x CREDERE!!!!

mai avuto nessun problema (questo non vuol dire che non possa succedere) ne nelle grandi citta' ...e figuriamoci nei parchi e "on the road" in media gli americani sono MOOOLTO alla mano e gentili, si guida che e' una meraviglia (dopo che sei uscito da LOS ANGELES : Chessygrin : ) e i panorami sono mozzafiato..che vuoi di piu'

lascia a casa le paure !!! e tutto molto EASY ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

quoto alla grande Arizona e' molto tranquillo il tour che hai in programma, ovviamente biogna stare con gli occhi aperti, questo vale in ogni paese che vai : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un consiglio dove soggiornare al Bryce Canyon? Da ciò che ho letto, il migliore hotel sembrerebbe il Best Western Bryce Canyon Gran, ma haimé quando vado io (ovvero 7 settembre) è già tutto pieno (ma come è possibile???). Voi che ne pensate di questo http://www.brycecanyoninn.com/? Qui sembrerebbe ancora esserci posto... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un consiglio dove soggiornare al Bryce Canyon? Da ciò che ho letto, il migliore hotel sembrerebbe il Best Western Bryce Canyon Gran, ma haimé quando vado io (ovvero 7 settembre) è già tutto pieno (ma come è possibile???). Voi che ne pensate di questo http://www.brycecanyoninn.com/? Qui sembrerebbe ancora esserci posto... Grazie

e' possibilissimo ..dentro ai parchi non ci sono disponibilita' infinite..le stanze vengono prenotate anche da anno in anno!!! : Eeek :

se non trovi posto allora puoi sempre ovviare dormendo "fuori" dai parchi nelle localita' vicine!

PRO: spendi meno

CONTRO: ti perdi la magia di svegliarti nel parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi altro dubbio sull'itinerario...dai che nel week end si prenotano i motel ;)...secondo voi dopo Bishop meglio dormire a Mariposa per poi riprendere verso San Francisco oppure andare a South Lake Tahoe? Leggendo varie guide ho sentito che anche il lago Tahoe è molto bello...che mi consigliate? Grazie : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...