Vai al contenuto

AIUTO itinerario 27 luglio/24 agosto !

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono una ragazza che sta organizzando il tuor degli Stati Uniti con a disposizione circa 24 giorni (il mese di agosto purtroppo).. Ho deciso di concentrarmi sulla west coast .. e fare quindi San Francisco - Mono Lake - Death Valley - Las Vegas - Zion - Bryce Canyon - Monument Valley - Grand Canyon e poi non so che altro aggiungere .. Mi consigliate di fare un giro tondo e quindi rientrare a San Francisco ripercorrendo la costa da San Diego in su?

Vale la pena di arrivare fino al nord e di vedere anche lo Yellowstone? Chiedo a chi c'è stato di darmi qualche aiuto ... cosi da strutturare al meglio il mio viaggio ...

Inizio con il prenotare aereo e macchina???

COme avete capito sono un pò nuova agli Stati Uniti .. ho deciso di iniziare a visitarli da questa parte .. vi pare possa funzionare?

GRAZIE :-)

Aiutatemi a pianificare un bel tour di questa zona .. siamo una famiglia di 4 persone ..

Vi ringrazio di cuore ..

Aspetto aiuti :-)

Inviato

Ciao! benvenuta!

Per prima cosa i voli... Agosto è alle porte! cerca su siti come expedia/orbitz e su quelli delle compagnie!

Poi cosa vorreste vedere di più? Natura o Città? Mare o Montagne?

Yellowstone porta via una settimana tra quello e il grand teton... non saprei... se ti piacciono di più gli ambienti desertici puoi arrivare fino a Moab, arrivare a LA e ritornare a SF.

Considera cmq che i voli più a buon mercato sono solitamente su LA, perciò probabilmente partirai da li...

Inviato

quindi mi consigli di cercare i voli da LA????

Allora come ti sembra questo percorso:

ITINERARIO DI VIAGGIO:

- Los Angeles (1 notte)

- Lungo la costa (1 notte)

- San Francisco (2 notti)

- Yosemite NP (1 notte)

- Death Valley

- Las Vegas (1 notte)

- Zion NP

- Bryce Canyon NP

- Moab: Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 (2 notti)

- Monument Valley (+ Valley of the Gods, MULEY POINT!!!, Gooseneck SP. 1 notte)

- Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend). Per The Wave la questione non è così semplice, poi ne riparliamo.

- Grand Canyon NP e poi ritorno verso LA

AIUTO!

Inviato

Visto che hai molti giorni puoi fare sia la costa che l'interno secondo me facendo andata e rientro dalla stessa località qui quindi o SFO o LOs angeles, vedi dove trovi la tariffa più covneniente per le tue date .

A san francisco visto che hai tempo facci almeno 3 pernotti , e due a las vegas ,due a Moab .

Inviato

con 3 settimane farei LA-morro bay-SF(3 notti)-Yosemite(2 notti)-Death Valley-LV-Grand Canyon(2 notti)-Page-Zion(2 notti così fai qualche trail)-Bryce-Moab(2 notti)-Monument-tappa intermedia (dove? aiuto...)-Joshua tree-LA(3 notti)

Ci siamo più o meno? manca ancora una notte da inserire dove più ti aggrada...

Inviato

Ciao,niente yellowstone in 24 giorni,fai solo il southwest ma fatto bene....io prenderei un vol oda e per san francisco...eliminerei pero' san diego dalle visite,a meno che non ne esca un giro in base ai vostri gusti che si possa fare senza perdere cose migliori.

Non che san diego non sia bella,ma se devi poi fare una sola notte a los angeles,una delle due va sacrificata. E io opto per san diego,ma sono gusti personali sui quali deciderai tu.

Domani butto giu' una bozza, intanto cerca il vol oche sei gia' troppo avanti con il tempo per trovare un prezzo deecente....per agosto vale la regola culo,oppure almeno 6 mesi prima.

Inviato

600 euro sarebbe ottimo,ma credo che non lo troverai per meno di 750. 700 sarebbe gia' un bellissimo prezzo.

Edit, ho modificato il titolo che era troppo generico.

Inviato
che itinerario mi consigliate?

Oggi pomeriggio ti do' un idea del giro,non prima delle 14...il lavoro incombe. : Wink :

Io partirei da bologna per las vegas con british + virgin atlantic....cerca su orbitz...mi sembra stia pure quello sugli 800 euro.

Inviato

Eccomi al fotofinish....

Il giro verrebbe bene da e per san francisco...avevo scritto las vegas perche' avevo letto un altro topic in cui mi sembrava che chiedessi info per il volo su las vegas....

1 sf

2 sf

3 sf

4 yosem

5 yosem

6 death

7 las

8 las

9 zion

10 bryce

11 torrey

12 moab

13 moab

14 kayenta

15 page

16 grand

17 kingman

18 sand iego

19 san diego

20 lax

21 lax

22 lax

23 morro bay

24 sf ritorno

Fammi sapere.

Inviato

ciao, visto che ci sono tanti gg tra grand canyon e san diego inserirei il joshua tree.

se a los angeles fai un giorno in meno, potresti inserire il canyon de chelly dopo la monument valley.

hai tanti gg e puoi vedere bene i parchi.

bel viaggio, pure io il mio primo on the road avevo 24 gg ,ma li ho dedicati per la maggior parte ai parchi, tralasciando san diego e solo 1 giorno e mezzo a los angeles.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...