eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ciao a tutti, sono una ragazza che sta organizzando il tuor degli Stati Uniti con a disposizione circa 24 giorni (il mese di agosto purtroppo).. Ho deciso di concentrarmi sulla west coast .. e fare quindi San Francisco - Mono Lake - Death Valley - Las Vegas - Zion - Bryce Canyon - Monument Valley - Grand Canyon e poi non so che altro aggiungere .. Mi consigliate di fare un giro tondo e quindi rientrare a San Francisco ripercorrendo la costa da San Diego in su? Vale la pena di arrivare fino al nord e di vedere anche lo Yellowstone? Chiedo a chi c'è stato di darmi qualche aiuto ... cosi da strutturare al meglio il mio viaggio ... Inizio con il prenotare aereo e macchina??? COme avete capito sono un pò nuova agli Stati Uniti .. ho deciso di iniziare a visitarli da questa parte .. vi pare possa funzionare? GRAZIE :-) Aiutatemi a pianificare un bel tour di questa zona .. siamo una famiglia di 4 persone .. Vi ringrazio di cuore .. Aspetto aiuti :-) Cita
supertoffo Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ciao! benvenuta! Per prima cosa i voli... Agosto è alle porte! cerca su siti come expedia/orbitz e su quelli delle compagnie! Poi cosa vorreste vedere di più? Natura o Città? Mare o Montagne? Yellowstone porta via una settimana tra quello e il grand teton... non saprei... se ti piacciono di più gli ambienti desertici puoi arrivare fino a Moab, arrivare a LA e ritornare a SF. Considera cmq che i voli più a buon mercato sono solitamente su LA, perciò probabilmente partirai da li... Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 quindi mi consigli di cercare i voli da LA???? Allora come ti sembra questo percorso: ITINERARIO DI VIAGGIO: - Los Angeles (1 notte) - Lungo la costa (1 notte) - San Francisco (2 notti) - Yosemite NP (1 notte) - Death Valley - Las Vegas (1 notte) - Zion NP - Bryce Canyon NP - Moab: Arches NP, Canyonlands NP, UT-128 (2 notti) - Monument Valley (+ Valley of the Gods, MULEY POINT!!!, Gooseneck SP. 1 notte) - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend). Per The Wave la questione non è così semplice, poi ne riparliamo. - Grand Canyon NP e poi ritorno verso LA AIUTO! Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Da dove mi consigliate di partire? giusto per iniziare a prenotare il volo! Cita
Chica Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Visto che hai molti giorni puoi fare sia la costa che l'interno secondo me facendo andata e rientro dalla stessa località qui quindi o SFO o LOs angeles, vedi dove trovi la tariffa più covneniente per le tue date . A san francisco visto che hai tempo facci almeno 3 pernotti , e due a las vegas ,due a Moab . Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 CONSIGLI PER L'ITINERARIO? Cita
supertoffo Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 con 3 settimane farei LA-morro bay-SF(3 notti)-Yosemite(2 notti)-Death Valley-LV-Grand Canyon(2 notti)-Page-Zion(2 notti così fai qualche trail)-Bryce-Moab(2 notti)-Monument-tappa intermedia (dove? aiuto...)-Joshua tree-LA(3 notti) Ci siamo più o meno? manca ancora una notte da inserire dove più ti aggrada... Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 conviene prenotare macchina e volo assieme? Cita
Shining Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ciao,niente yellowstone in 24 giorni,fai solo il southwest ma fatto bene....io prenderei un vol oda e per san francisco...eliminerei pero' san diego dalle visite,a meno che non ne esca un giro in base ai vostri gusti che si possa fare senza perdere cose migliori. Non che san diego non sia bella,ma se devi poi fare una sola notte a los angeles,una delle due va sacrificata. E io opto per san diego,ma sono gusti personali sui quali deciderai tu. Domani butto giu' una bozza, intanto cerca il vol oche sei gia' troppo avanti con il tempo per trovare un prezzo deecente....per agosto vale la regola culo,oppure almeno 6 mesi prima. Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Qual è un prezzo accettabile per il volo? Aspetto la tua bozza di itinerario allora .. GRAZIE :-) Cita
Shining Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 600 euro sarebbe ottimo,ma credo che non lo troverai per meno di 750. 700 sarebbe gia' un bellissimo prezzo. Edit, ho modificato il titolo che era troppo generico. Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 che ne pensi di chaptickets.com ?? Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Mi indirizzate alla ricerca di un volo? Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Va bene qualunque aeroporto nel nord italia ... tra il 27 luglio e il 27 agosto per 20/25 giorni .. Cita
eli_casa Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 che itinerario mi consigliate? Cita
Shining Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 che itinerario mi consigliate? Oggi pomeriggio ti do' un idea del giro,non prima delle 14...il lavoro incombe. Io partirei da bologna per las vegas con british + virgin atlantic....cerca su orbitz...mi sembra stia pure quello sugli 800 euro. Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 per il volo, il più economico che ho trovato è su Los Angeles... http://www.sidestep.com/flights?fid=&tr ... =doflights per il giro, potresti fare 3 giorni a LA 1 giorno sulla costa 3 giorni a SF 2 giorni a Yosemite 1 giorno Death Valley 2 giorni a Las Vegas 7 giorni nei parchi del south west 1 giorno tra Grand Canyon e San Diego 1 giorno a San Diego ritorni a LA prendi il volo! Cita
Shining Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Eccomi al fotofinish.... Il giro verrebbe bene da e per san francisco...avevo scritto las vegas perche' avevo letto un altro topic in cui mi sembrava che chiedessi info per il volo su las vegas.... 1 sf 2 sf 3 sf 4 yosem 5 yosem 6 death 7 las 8 las 9 zion 10 bryce 11 torrey 12 moab 13 moab 14 kayenta 15 page 16 grand 17 kingman 18 sand iego 19 san diego 20 lax 21 lax 22 lax 23 morro bay 24 sf ritorno Fammi sapere. Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Chapeau a Shining, ottimo giro!!! Cita
carmen71 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 ciao, visto che ci sono tanti gg tra grand canyon e san diego inserirei il joshua tree. se a los angeles fai un giorno in meno, potresti inserire il canyon de chelly dopo la monument valley. hai tanti gg e puoi vedere bene i parchi. bel viaggio, pure io il mio primo on the road avevo 24 gg ,ma li ho dedicati per la maggior parte ai parchi, tralasciando san diego e solo 1 giorno e mezzo a los angeles. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.