Gienneci Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Sto organizzando un tour Coast to Coast da Miami a San Francisco in 29 giorni dal 14 luglio 2010 al 12 agosto 2010.... Sono arrivato a Albuquerque, e dovendo andare verso nord- ovest in direzione di Moab in Utah devo far trascorrere ameno 2 giorni di tappa. Nell'idea vi è Gallup percorrendo la I-40 (route 66) deviando per Sky City Acoma Pueblo per una visita, e a Grants per la Hwy 53 per visitare El Morro e successivamente Zuni Pueblo. Arrivo in serata a Gallup. Nella seconda tappa da Gallup verso Durango o Cortez in Colorado. Per favore aiutatemi a capire se ne vale la pena e se in questo itinerario riuscirò a trovare almeno una manifestazione o dei centri culturali nativi Indiani con attività di danze da fotografare e riprendere. Il mio itinerario (grossomodo): Miami Orlando Savannah Atlanta Nashville Memphis Tahlequah (oklahoma) Anadarko (oklahoma) Dallas Fort Worth San Antonio Abilene Roswell Las Cruces Albuquerque - Santa Fe Gallup Durango Moab Monument Valley Las Vegas Los Angeles Death Valley San Francisco Si accettano consigli e critiche Viva l' On the road!!! Cita
Shining Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Ciao,innanzi tutto spero di vedere il tuo live,oppure il tuo diario da noi,e poi spero potrai condividere con noi la tua esperienza. Poco piu' a sud di Albuquerque hai la white sand dune,un sacrilegio perderle... Ma la monument valley quando la faresti,se da albuquerque verso Moab la salti? Forse non ho capito qualche cosa... Cita
Chica Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Bel viaggio e tanti giorni a tua disposizione !!! Visto che sei ad albuquerque e Santa fe ti consiglio molto di visitare Taos e Taos pueblo il villaggio di indiani con le case in stile adobe, vermente bello e caratteristico ! Si trova a nord di santa Fe e non molto distante circa un'ora di auto , potrebbe essere una sosta prima di proseguire verso Gallup o altro, Gallup è carina , ma Santa fe è molto più bella., a gallup ci sono un sacco di negozi indiani veramente carini poi sei sulla route 66 Mi auguro come ti ha detto shining che non salti il White sands !!! perchè è un parco di dune bianche veramente bellissimo !!!! Cita
criss Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ciao! Personalmente dopo Roswell eviterei di andare fino a Las Cruces (che non ha proprio niente di speciale)e mi dirigerei verso Alamogordo, per poi visitare White Sands (decisamente imperdibile!!!). Poi, in ordine, Albuquerque-Santa Fe-Taos (con Taos Pueblo, come ti ha suggerito chica). Dopo di che Durango-Mesa Verde-Cortez-Moab. Cita
Gienneci Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Grazie per i preziosi consigli. le W. sands infatti fanno parte dell'itinerario, da Roswell in direzione las cruces le visiterò (dalle descrizioni non possono essere che stupende). Dite che conviene fermarsi ad alamogordo per visitare nella mattinata le w.sands e poi la mattina successiva partire per albuquerque? Mi sa che avete ragione, recupero anche un giorno!!! Nessuno ha fatto il giro della I-40 direzione ovest da albuquerque fino a Gallup? gradirei sapere cosa mi aspetta Ciao a tutti Thanks!!! Cita
Gienneci Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 scusate rispondo a shinning. Perchè da moab scendo e visito la monument V. ..molto vicina a Las vegas.. Ciao Grazie Cita
Gienneci Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Ok raddrizzato il tiro!!! Rinuncio a Gallup e la trail i-40 (R 66) Roswell Alamogordo (W.Sands) Albuquerque, Santa Fe Taos Durango, mesa Verde e Cortez Moab. Secondo voi da Santa Fe partendo la mattina presto riesco a visitare Taos (il villaggio) e poi proseguire fino a Durango per pernottarvi? Come si chiama quel famoso locale sulla R66 a Santa Fe costruito sulla base di un distributore di benzina...acc..non lo ricordo più e mi piacerebbe andarci!!! By By Cita
criss Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Secondo voi da Santa Fe partendo la mattina presto riesco a visitare Taos (il villaggio) e poi proseguire fino a Durango per pernottarvi? Per farcela, ce la puoi fare. Considera però che sono cirac 6 ore di auto perché non sono strade a scorrimento veloce. Se parti al mattino, ad es. alle 8:00, verso le 9:30/10:00 sei a Taos. La cittadina è piccola e un paio d’ore sono più che sufficienti. Poi ci sarebbe Taos Pueblo (visitabile fino alle 16:30). Poi fai lo spostamento verso Durango (altre 4 ore abbondanti di viaggio). Cita
Gienneci Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Bene un'altra giornata on the road!!!! Luuuuuunga!! Meno male che da Moab faccio tutti tragitti brevi. Grazie mille !!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.