Vai al contenuto

Aiuto New Mexico e Colorado

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto organizzando un tour Coast to Coast da Miami a San Francisco in 29 giorni dal 14 luglio 2010 al 12 agosto 2010....

Sono arrivato a Albuquerque, e dovendo andare verso nord- ovest in direzione di Moab in Utah devo far trascorrere ameno 2 giorni di tappa.

Nell'idea vi è Gallup percorrendo la I-40 (route 66) deviando per Sky City Acoma Pueblo per una visita, e a Grants per la Hwy 53 per visitare El Morro e successivamente Zuni Pueblo. Arrivo in serata a Gallup.

Nella seconda tappa da Gallup verso Durango o Cortez in Colorado.

Per favore aiutatemi a capire se ne vale la pena e se in questo itinerario riuscirò a trovare almeno una manifestazione o dei centri culturali nativi Indiani con attività di danze da fotografare e riprendere.

Il mio itinerario (grossomodo):

Miami

Orlando

Savannah

Atlanta

Nashville

Memphis

Tahlequah (oklahoma)

Anadarko (oklahoma)

Dallas

Fort Worth

San Antonio

Abilene

Roswell

Las Cruces

Albuquerque - Santa Fe

Gallup

Durango

Moab

Monument Valley

Las Vegas

Los Angeles

Death Valley

San Francisco

Si accettano consigli e critiche

Viva l' On the road!!!

Inviato

Ciao,innanzi tutto spero di vedere il tuo live,oppure il tuo diario da noi,e poi spero potrai condividere con noi la tua esperienza.

Poco piu' a sud di Albuquerque hai la white sand dune,un sacrilegio perderle...

Ma la monument valley quando la faresti,se da albuquerque verso Moab la salti? Forse non ho capito qualche cosa... : hmm :

Inviato

Bel viaggio e tanti giorni a tua disposizione !!! : Thumbup :

Visto che sei ad albuquerque e Santa fe ti consiglio molto di visitare Taos e Taos pueblo il villaggio di indiani con le case in stile adobe, vermente bello e caratteristico ! Si trova a nord di santa Fe e non molto distante circa un'ora di auto , potrebbe essere una sosta prima di proseguire verso Gallup o altro,

Gallup è carina , ma Santa fe è molto più bella., a gallup ci sono un sacco di negozi indiani veramente carini poi sei sulla route 66 : Wink :

Mi auguro come ti ha detto shining che non salti il White sands !!! perchè è un parco di dune bianche veramente bellissimo !!!!

Inviato

Ciao!

Personalmente dopo Roswell eviterei di andare fino a Las Cruces (che non ha proprio niente di speciale)e mi dirigerei verso Alamogordo, per poi visitare White Sands (decisamente imperdibile!!!).

Poi, in ordine, Albuquerque-Santa Fe-Taos (con Taos Pueblo, come ti ha suggerito chica).

Dopo di che Durango-Mesa Verde-Cortez-Moab.

Inviato

Grazie per i preziosi consigli.

le W. sands infatti fanno parte dell'itinerario, da Roswell in direzione las cruces le visiterò (dalle descrizioni non possono essere che stupende).

Dite che conviene fermarsi ad alamogordo per visitare nella mattinata le w.sands e poi la mattina successiva partire per albuquerque?

Mi sa che avete ragione, recupero anche un giorno!!!

Nessuno ha fatto il giro della I-40 direzione ovest da albuquerque fino a Gallup? gradirei sapere cosa mi aspetta

Ciao a tutti

Thanks!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok raddrizzato il tiro!!!

Rinuncio a Gallup e la trail i-40 (R 66)

Roswell

Alamogordo (W.Sands)

Albuquerque, Santa Fe

Taos

Durango, mesa Verde e Cortez

Moab.

Secondo voi da Santa Fe partendo la mattina presto riesco a visitare Taos (il villaggio) e poi proseguire fino a Durango per pernottarvi?

Come si chiama quel famoso locale sulla R66 a Santa Fe costruito sulla base di un distributore di benzina...acc..non lo ricordo più e mi piacerebbe andarci!!!

By By

Inviato
Secondo voi da Santa Fe partendo la mattina presto riesco a visitare Taos (il villaggio) e poi proseguire fino a Durango per pernottarvi?

Per farcela, ce la puoi fare. Considera però che sono cirac 6 ore di auto perché non sono strade a scorrimento veloce. Se parti al mattino, ad es. alle 8:00, verso le 9:30/10:00 sei a Taos. La cittadina è piccola e un paio d’ore sono più che sufficienti. Poi ci sarebbe Taos Pueblo (visitabile fino alle 16:30). Poi fai lo spostamento verso Durango (altre 4 ore abbondanti di viaggio).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...