Vai al contenuto

Costa e parchi...ma quali?


princi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

come tanti di voi sono alle prese per realizzare con mio marito il sogno di raggiungere per la prima volta la California!

Complimenti per la gestione del forum e per la pazienza che ci mettete in ogni risposta!! Spero possiate dare qualche dritta anche a noi! : Chessygrin :

Innanzitutto....si tratta del nostro primo viaggio fai da te (così distante)...

Siamo in ritardissimo se volessimo andare quindici gg a fine maggio a cavallo di giugno?....eventualmente le date sono modificabili..

Per preparare un itinerario meglio partire buttando giu' le tappe e poi scegliere i voli o meglio prenotare i voli e da quelli gestire il tutto?

Il nostro aeroporto piu' vicino (1h e mezza) sarebbe Verona.

Ho gia' leggiucchiato qua e là...e visto che anche se ci piace la natura non vorremmo fare tutta la vacanza nei parchi ma vedere citta' e cittadine carine io avevo pensato

S.Francisco

Carmel by the sea

Big Sur

Santa Barbara

San Diego

Las Vegas

e poi ci sono un sacco di parchi...lo so che ognuno avra' le sue particolarita' pero' dovendo scegliere tra Gran Canyon, Monument Valley, Page, Zion, Bryce, Death valley....gli altri non li ricordo piu' : RedFace : .....a cosa non posso rinunciare?

senza contare che poi dall'altra parte c'e' anche Yosemite!!!!

Da San Francisco a San Diego quali sono le tappe migliori?

Va beh...per ora cominciamo da qui....avrei ancora un sacco di domande da farvi!! : Love :

p.s. vorremmo far tutto senza voli interni perche' il marito adora guidare....anzi se si potesse aggiungere un pezzetto di Route66 sarebbe praticamente perfetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be... in 15 giorno sei un po' tirata con il tempo... prima di tutto cercherei un po' di voli... poi da li si parte con l'itinerario... in 2 settimane farei solo california+LV al massimo... se volete vedere SF-LA-san diego-LV solo per questo parte quasi tutto il tempo... includendo parchi come yosemite death valley e al massimo Grand Canyon siamo proprio al limite... cmq prima di tutto i voli!

Con una breve ricerca tipo su expedia trovi voli sia per LA che per SF da 700 a testa...con 2 scali...poco di più su las vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e intanto benvenuti!

il mio primo on the road è stato in California (15 gg)...ho visto benino le 3 metropoli (tutte meritevoli) e Las Vegas (solo una notte ed è pochino!)....i parchi solo Yosemite e Joshua Tree...e ho macinato 4500 km, abbastanza di corsa!!!!

pertanto...per vedere "qualcosa" o si fanno le città con al max 2 parchi "vicini" (Yosemite, Death Valley e al limite Joshua Tree) oppure il giro classico Los Angeles/Las Vegas per i parchi della zona aggiungendo San Francisco o San Diego.

Ho volato spesso da Verona, pertanto non dovreste avere grandi problemi a trovare varie soluzioni...per me meglio che chiarite cosa ha la priorità tra città e parchi e le tappe "assolutamente" che non volete perdere! ...eheheh scelta difficile!!!! :smile:

per maggio/giugno non ci sono problemi per la pianificazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

Beh...mi sa che allora dovremmo decidere se scegliere costa o parchi : hmm : ....anche se credo siamo piu' orientati sulla prima....

Non essendo amanti del gioco pensavo a Las Vegas bastasse una notte....oltre alla passeggiata con shopping cos'altro c'e' da fare li?

Secondo voi fare un viaggio sulla costa è meritevole quanto fare i parchi??

vado a dare uno sguardo ai voli e poi vi propongo altre domandine : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

In due settimane secondo me potresti fare allora un giro solo California... fai la costa da San Diego a San Francisco + Yosemite + Death Valley + Joshua Tree...

Che so... arrivi a LA, poi Morro Bay, SF, Yosemite, Death Valley, Mojave, Joshua Tree, San Diego, LA

Nel secondo viaggio che sicuramente farai ( : Chessygrin : ) ti potrai buttare a LV e grand circle...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in 15 gg puoi fare un tour del genere

1 casa - san fran

2 san fran

3 san fran

4 san fran - morrobay

5 morrobay-los angeles (santa monica)

6 los angeles

7 los angeles-death valley

8 death valley -las vegas

9 las vegas

10 las vegas-bryce

11 bryce -page

12 page - monument valley

13 monument -grand canyon

14 grand canyon -las vegas

15 las vegas - casa

oppure

1 casa - san fran

2 san fran

3 san fran

4 san fran - morrobay

5 morrobay-los angeles (santa monica)

6 los angeles

7 los angeles-kingman (sulla route 66)

8 kingman -grand canyon (percorri il tratto più bello della route 66)

9 grand canyon -monument valley

10 monument valley - page (antelope canyon)

11 page -las vegas

12 las vegas -death valley

13 death valley - yosemite

14 yosemite-san fran

15 san fran - casa

con questo tour voli su san fran, a/r e il volo è più economico, inoltre i primi 3 gg non ti serve l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliere è sicuramente difficile, i parchi hanno un fascino tutto particolare rispetto alla costa.

Per Las vegas,noi ci siamo andati per ben tre volte in viaggi diversi e non ci piace giocare : Chessygrin : è solo perchè ci piace questa città passare da un mega hotel e casinò all'altro, passeggiare lungo la strip e ovviamente fare shopping all'outlet : Chessygrin :

Questo per farti capire che Las vegas non si visita solo per il gioco.

Essendo il tuo primo viaggio negli States , devi pensare a quali sono le cose che hai sempre sognato di voler visitare andando in California e Arizona etc.

Noi al primo viaggio abbiamo visitato le città Los angeles, Las vegas, San diego, fatto la death valley e il Grand canyon e il Mojave desert, Sedona .

Tutto il resto dei parchi sono venuti nei viaggi seguenti , cosi come San francisco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...