Vai al contenuto

Denver to Las Vegas ... richiesta consigli


giovanni1000

Messaggi raccomandati

Ho prenotato per agosto. Il programma all'inizio è:

5 agosto (giovedì) volo fino a Denver con arrivo nel pomeriggio

6 agosto venerdì avevo pensato di dedicare la giornata per ambientarci e visitare la città

7 agosto sabato partenza la mattina per visitare il rocky mountain NP e poi pernottamento a Cheyenne, Wy

Poi partenza verso Mt Rushmore ecc.

Il consiglio che vi chiedo e: è meglio invertire le visite di venerdì e sabato? In questo modo il venerdì ci sarebbe la visita del RM NP (evitando le eventuali code del fine settimana per arrivarci) e il sabato se la visita di Denver dura meno di una giornata uno si incammina verso Cheyenne e magari passa un po' di tempo a Lovland a fare spese.

Qual è secondo vio l'opzione migliore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao, non so a che ora arrivi a denver e che tipo di itinerario vuoi fare, ma secondo me ti conviene subito partire per il rocky mountain il giorno seguente all'arrivo, poichè denver non offre poi tanto, se invece vuoi visitarla fallo subito il primo gg e poi ti muovi con il tuo itinerario.

se ci dai qualche info in più possiamo aiutarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo a Denver alle 18.25 direttamente da Londra quindi tra formalità di ingresso in USA, prelievo auto, ecc. suppongo che arriverò cotto a puntino in albergo pronto per la nanna.

Quindi il primo giorno è finito.

Quindi mi consigli di fare il giorno dopo RM e poi la mattina successiva girare un po' per Denver e poi via?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ritorni su Denver? se così fosse potresti tenere mezza giornata per la visita della città, io ho visto solo il centro pedonale, la 16° strada mi pare, bei negozi, gente di ogni genere, una mattinata di passeggio cittadino e poi il volo di rientro.

quanti gg di viaggio hai? che giro vorresti fare?

se ci dai qualche dattaglio maggiore possiamo darti dei suggerimenti mirati.

personalmente la mattina dopo l'arrivo partirei per il rocky mountain, con pernottoa Grand lake, bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io partirei subito per il rocky mountain e Denver la terrei mezza giornata se riparti sempre da li, altrimenti la potrei anche evitare ma dipende dall'itinerario, se vuoi postacelo che ti diamo delle dritte : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

questo l'itinerario completo

5 agosto (giovedì) volo fino a Denver con arrivo nel pomeriggio (18.25)

6 agosto venerdì avevo pensato di dedicare la giornata per ambientarci e visitare la città

7 agosto sabato partenza la mattina per visitare il rocky mountain NP e poi pernottamento a Cheyenne, Wy

8 agosto notte a Keystone (visita di Custer state park, Mt Rushmore e Crazy horse): ho paura sia un po' tirata come tappa

9 agosto notte a Hulett. Visita di Badlands

10 agosto devil's tower e arrivo a cody

11 e 12 agosto. notti a yellowstone (lo so che mi direte che sono poche sigh...)

13 agosto. trasferimento da yellowstone a salt lake city (passando per grand teton?)

14 agosto. Notte a Moab. Se ci sta visita di Arches

15 agosto. Notte a Moab. Visita di Canyonlands

16 agosto. Notte a Cortez. Visita di mesa verde

17 agosto. Notte a Monument valley. Visita di Canyon de Chelly

18 agosto. Notte nel grand canyon. Visita di monumet valley e partenza per grand canyon south rim

19 agosto notte nel Grand canyon. e giornata dedicata a visite/passeggiate

20 agosto notte a Page. visita di anetlope canyon, horshoe bend

21 agosto notte a Bryce. visiti di bryce

22-23-24 notti a las vegas in relax (con arrivo il 22 pomeriggio/sera). Non credo riuscirò a visitare anche Zion

25 partenza da las vegas per l'Italia nel tardo pomeriggio.

Ecco qua...avanti con i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non riesco a calcolare le miglia, tappa per tappa ma, per me, troppe cose da visitare.

2 giornate (e neppure piene) a Yellowstone...tranquillo non ti diciamo che sono poche...sono pochissimeeee :razz::wink:

a parte gli scherzi, così vedi forse il 30% del parco....io ci ho fatto 3 pernottamenti e sono stati comunque pochi..... : Sad : e il parco merita davvero...per me è il Numero Uno : Thumbup :

Come prima impressione io toglierei, ovviamente a malincuore o Yellowstone o la zona Mesa verde/Canyon de Chelly, per avere più giorni da distribuire nel resto dell'itinerario.

La visita di zion proprio non ci sta!

In attesa dei consigli dei super-esperti di itinerari, sarebbe la tua prima volta negli States???

ovviamente saprai già che hai fatto un mix di due itinerari classici..real america & south west :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Quello che mi viene subito all'occhio sono i 3 gg a Las Vegas, potresti già eliminarne uno, stasera se riesco ti faccio un idea alternativa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

questa è un idea veloce se vuoi tenere lo yellowstone e visitare anche bryce e zion, purtroppo come ti ha detto Elleci sono un misto di due viaggi,

5 agosto (giovedì) volo fino a Denver con arrivo nel pomeriggio (18.25)

6 partenza la mattina per visitare il rocky mountain NP e poi pernottamento a Cheyenne, Wy

7 agosto visita di Custer state park e crazy horse

8 agosto Mount Rush more e Badlands e dormi all'interno del parco

9 agosto Badlands, deadwood e arrivo a Sundance

10 agosto devil's tower bighorne canyon medicine wheel e arrivo a cody

11 e 12 e 13 agosto. yellowstone

14 agosto. trasferimento da yellowstone jackson (visita grand teton)

15 agosto. Notte a Moab. arr dalla ut 128 e tramonto al delicat Arches

16 agosto. Visita di Canyonlands dead horse point

17 agosto. valley of good.. monument valley

18 agosto. Notte nel grand canyon.

19 agosto notte nel Grand canyon. e giornata dedicata a visite/passeggiate

20 agosto Page. visita di anetlope canyon, horshoe bend

21 agosto visiti di bryce

22 agosto Zion park

23 24 las vegas

in questo itinerario però ripeti alcune strade 2 volte altrimenti potresti togliere ancora un giorno a lAs vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...