Vai al contenuto

HELP HELP Las Vegas - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e stracomplimenti davvero per completezza e competenza!

Sto cercando di organizzare il nostro viaggio di nozze (6 settembre -16 settembre) e chi meglio di voi può esserci d'aiuto nella pianificazione?!

Ecco le "poche idee ma tanto confuse" di base.

Confido in voi per supporto, integrazioni, informazioni nella speranza di riuscire a togliere un pò di punti interrogativi.

Lunedì 6 Palermo-Roma-New York (JFK) - Las Vegas landing ore 20.00

Martedì 7 LAS VEGAS tutto il giorno

Mercoledì 8 Las Vegas-Williams- avvicinamento GC (dove dormire interno parco?)

Giovedì 9 Grand Canyon - Kayenta (consigli su dove dormire?)

Venerdì 10 Monument Valley - Page

Sabato 11 Direzione Death Valley ?? Fattibile?

Domenica 12 Death Valley - YOSEMITE

Lunedì 13 YOSEMITE -San Francisco

Martedì 14 SAN FRANCISCO

Mercoledì 15 SAN FRANCISCO

Giovedì 16 S.F -Italia

Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo per i suggerimenti.

Alessandro e Roberta

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, ho visto che non hai tantissime ferie... considerando i giorni di viaggio, sei un po' limitato nei movimenti...

Un paio di consigli, con 9 giorni l'ideale sarebbe restare sulla costa Est con un giro tra New York, Philadelphia, Washington e Niagara, altrimenti, potresti provare a fare un giro circolare con arrivo e partenza a Las Vegas girando i parchi con più calma e godendovi qualche giorno da sposini a Las Vegas!!!

Inviato
Ciao, ho visto che non hai tantissime ferie... considerando i giorni di viaggio, sei un po' limitato nei movimenti...

Un paio di consigli, con 9 giorni l'ideale sarebbe restare sulla costa Est con un giro tra New York, Philadelphia, Washington e Niagara, altrimenti, potresti provare a fare un giro circolare con arrivo e partenza a Las Vegas girando i parchi con più calma e godendovi qualche giorno da sposini a Las Vegas!!!

Ciao pandathegreat, intanto grazie per la risposta.

In realtà i giorni potrebbero essere di più ma lasciamo in Italia una frugolotta di 3 anni e ... cuore di mamma e papà.

Come prima volta in USA siamo molto più attratti dal West Tour ma volevamo visitare e fermarci a S.Francisco (a detta di chi ci è stato merita veramente).

Aggiustando un pò il programma iniziale pensi si possa rendere meno "tirato"?

Inviato

aggiuggendo 2 giorni potreste provare a fare un tour niente male:

Lunedì 6 Palermo - San Francisco

Martedì 7 San Francisco

Mercoledì 8 San Francisco

Giovedì 9 San Francisco - Yosemite

Venerdì 10 Yosemite

Sabato 11 Yosemite - Death Valley

Domenica 12 Death Valley - Las Vegas

Lunedì 13 Las Vegas - Bryce

Martedì 14 Bryce - Page

Mercoledì 15 Page Monument Valley

Giovedì 16 Monument - Grand Canyon

Venerdì 17 Grand Canyon - Las Vegas

Sabato 18 Las Vegas - Italia...

Altrimenti potresti limitare il tour a Las Vegas e tornare da Los Angeles

Martedì 7 San Francisco

Giovedì 9 San Francisco - Yosemite

Venerdì 10 Yosemite

Sabato 11 Yosemite - Death Valley

Domenica 12 Death Valley - Las Vegas

Lunedì 13 Las Vegas

Martedì 14 Las Vegas - Los Angeles

Mercoledì 15 Los Angeles

Giovedì 16 Los Angeles- Italia

Oppure:

Martedì 7 San Francisco

Giovedì 9 San Francisco - Monterey

Venerdì 10 Monterey - 19 Miles Drive - Big Sur - Monterey

Sabato 11 Monterey - Yosemite

Domenica 12 Yosemite

Lunedì 13 Yosemite - Death Valley

Martedì 14 Death Valley - Las Vegas

Mercoledì 15 Las Vegas

Giovedì 16 Las Vegas - Italia

Inviato

come ha scritto già panda se puoi aggiungere due giorni faresti davvero un gran bel tour! : Thumbup :

e comunque sicuramente l'arrivo è da fare su San Francisco e il ritorno da Las Vegas!

nel primo tour avresti davvero un assaggio del west con un po' di parchi, la pazza Las Vegas e l'imperdibile San Francisco! :smile:

Inviato

...il primo tour è decisamente convincente (devo verificare i voli). : Thumbup :

Se anzichè 2 riuscissimo ad aggiungere 1 solo giorno (cuore di mamma è più tenero : Love : ) cosa mi consigliereste di "sacrificare" : Sad : o compattare?

Inviato

aggiunto 1 giorno... aggiunti 2!

Posso capire la mamma, ma la differenza non la fanno 24 ore!!!

Poi se invece il cuore di mamma è così tenero : Love : allora 10 giorni a zonzo sulla East Coast tra New York, Niagara, Washington e Philadelphia e a San Francisco ci tornate quando il pargolo potrà apprezzare pure lui il viaggio!!!

Inviato

SE avete pochi giorni, prendete in considerazione di eliminare yosemithe e death valley con un volo interno tra san francisco e las vegas,purtroppo le distanze in USA sono enormemente grandi,e si rischia di stare in giro 10 giorni per vedere poco e male dal finestrino dell'auto.

Quindi io farei un tour las vegas las vegas,per poi prendere un volo per san francisco.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questo variante di Pandathegreat mi sembra veramente buona : Chessygrin : :

Martedì 7 San Francisco

Giovedì 9 San Francisco - Monterey

Venerdì 10 Monterey - 19 Miles Drive - Big Sur - Monterey

Sabato 11 Monterey - Yosemite

Domenica 12 Yosemite

Lunedì 13 Yosemite - Death Valley

Martedì 14 Death Valley - Las Vegas

Mercoledì 15 Las Vegas

Giovedì 16 Las Vegas - Italia

Un paio di domande:

Quant'è di strada da Monterey a Yosemite?

Con 1 giorno in più e rivedendo la parte finale (da martedì 14) si riesce secondo voi ad inserire anche il Grand Canyon?

Alessandro

Inviato

E intanto il volo è andato!!!!! : Chessygrin :

American Airlines 111 ROME FIUMICINO LUN 06SET 11:30 AM CHICAGO OHARE 3:10 PM

American Airlines 1827 CHICAGO OHARE LUN 06SET 4:45 PM SAN FRANCISCO 7:15 PM

American Airlines 582 LAS VEGAS VER 17SET 9:55 AM CHICAGO OHARE 3:30 PM

American Airlines 110 CHICAGO OHARE VER 17SET :05 PM ROME FIUMICINO 9:15 AM

€ 1653.90 (826€ x pax) mi sembra buono che dite?!? O da perfetto neofita mi sono fatto infinocchiare : Hurted :

Qualche dritta su dove dormire a San Francisco/Yosemite/Death Valley ??

Alessandro

Inviato

Per quanto riguarda San Francisco generalmente le zone in cui pernottare sono Union Square e Fisherman's Wharf; per i parchi si potrebbe dormire all'interno però nn ricordo quando sarete in viaggio...se fosse per questa estate trovare ancora posto sarà dura!

Inviato
strano che fede (ferdero) non ti abbia consigliato lo Stratford a San francisco : Chessygrin :

in ogni modo ci sono le sezioni dedicate agli hotel per ogni destinazione

mi sono trattenuto Derio ma ho fatto fatica! : zip :

Comunque lo consiglio perchè è in una posizione perfetta...vicino a tutti i mezzi!!comunque ci sono un mare di alloggi in città per ogni gusto e come ti ha detto bene Derio(acfraine) se vai nella sezione dedicata ti puoi fare un'idea più chiara!

Inviato
per Yosemite, cerca qualcosa più vicino possibile al parco o addirittura dentro... Il Curry Village è molto caratteristico.

Per la Death Valley controlla al Furnace Creek Ranch, è al centro della valle!

Mamma mia dentro Yosemite e GranCanyon tutto esaurito per settembre .... Curry Village solo tenda (rischia di essere un viaggio di nozze di sola andata) mi metto a cercare un pò e poi vi ricoinvolgo...

Allora, riassumendo, grazie ad un mix dei vostri utilissimi consigli:

Lunedì 6/09 Arrivo S.Francisco h.19.00 Notte San Francisco

Martedì 7 S.Francisco Notte San Francisco

Mercoledì 8 S.Francisco Notte San Francisco

Giovedì 9 S.Francisco-Yosemite Notte Yosemite -

Venerdì 10 Yosemite Notte Yosemite -

Sabato 11 Yosemite- Death Valley Notte Death Valley -

Domenica 12 Death Valley - Las Vegas Notte Las Vegas

Lunedì 13 Las Vegas -Gran Canyon Notte Gran Canyon - Tusayan?

Martedì 14 Gran Canyon - …........

Mercoledì 15 …….......... -Las Vegas

Giovedì 16 Tutto giorno Las Vegas?

Venerdì 17 Mattino volo per Italia

Come vedete la prima parte del viaggio è abbastanza definita e mi sembra anche equilibrata come kilometraggi e permanenza ma se non siete d'accordo ... ben accetti consigli, suggerimenti, insulti. Manca l'hotel a San Francisco e qui mi sembra di capire che Fede (Ferdero) sponsorizzi con ardore Stratford Hotel : Smile :

Mi perdo da lunedì 13 in poi perchè non so se è fattibile fare tutta una tirata fino al GC (Tusayan xkè da quel che vedo all'interno è tutto esaurito : censored : ) . Ma soprattutto da martedì 14 in poi tornando dal GC verso Las Vegas faccio la strada dell'andata (Flagstaff/Williams) o secondo voi riesco a fare il giro a Nord (credo passando per PAge/hurricane credo) senza massacrarmi di kilometri???

Come sempre grazie in anticipo.

Alessandro

Inviato

io farei così....il 14 è un po' tirato ma vedi gli imperdibili bryce canyon e antelope canyon e la magica monument valley

Lunedì 13 Las Vegas -bryce

Martedì 14 bryce -page -monument valley

Mercoledì 15 monument -grand canyon

Giovedì 16 grand canyon -las vegas

Venerdì 17 las vegas -casa Mattino volo per Italia

Inviato
io farei così....il 14 è un po' tirato ma vedi gli imperdibili bryce canyon e antelope canyon e la magica monument valley

Lunedì 13 Las Vegas -bryce

Martedì 14 bryce -page -monument valley

Mercoledì 15 monument -grand canyon

Giovedì 16 grand canyon -las vegas

Venerdì 17 las vegas -casa Mattino volo per Italia

Grazie per le dritte Carmen. Oltretutto ho visto la tua recensione su Bryce e mi hai straconvinto ... spettacolare : Thumbup :

A questo punto però rivedrei la tappa di domenica 12 e, dalla Death Valley (presumibilmente Furnace Creek) anzichè fermarci a Las Vegas opterei per un avvicinamento il più possibile a Bryce o, prendendo il loop da sud, qualche paese di avvicinamento la Gran Canyon ....che dici? Fino a dove riuscirei ad arrivare secondo voi senza "disintegrarmi"???

Inviato

Contando la sveglia di buon ora e la visita a metà pomeriggio sei fuori dalla Death...Arriveresti poi in 4 orette a Kingman a sud o a S. George a nord..in questo modo da entrambe le parti in 2 ore arrivi sia al Bryce sia al Gc....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...