gdankg Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Buongiorno a tutti e grazie, davvero grazie per la gentile accoglienza! Grazie a Shining per avermi consigliato di scrivere il mio itinerario (devo sfogarmi con qualcuno che mi aiuta ). So che qui devo scrivere l'itinerario della west e solo questo scriverò, dont' worry! Allora per ora abbiamo prenotato solo i voli le cui date sono: 17 agosto (Roma-San Francisco), partenza da Los Angeles il 30 agosto sera alle 22 per Philadelphia (alias New York...arrivare proprio a NY costava troppo), 6 settembre Philadelphia-Roma. Dobbiamo prenotare ancora tutti gli alberghi. Quindi sulla west coast rimarrò fino al 30 sera. Il problema principale per me di questo viaggio è: 1. la grandezza di questi posti (devo moltiplicare per 3 ogni distanza) 2. l'enorme differenza tra me e il mo ragazzo: io sono geologa, lui laureato in giurisprudenza (io voglio vedere la natura e gli interni e lui da buon avvocato poltrone le città). A conti fatti...sto vincendo io! Anche se il viaggio è il suo perchè organizzato per la sua laurea. Ma passiamo all'itinerario: 17 agosto Arrivo a San Francisco il 17 sera 18 agosto San Francisco 19 agosto San Francisco 20 agosto Partenza prestissimo da San Francisco con auto (ovviamente) per lo Yosemite (conto di arrivare per mezzogiorno): visita del parco finchè la luce ce lo permette. (So che le cascate sono per la maggior parte secche in agosto vero?) Si alloggia all'interno del parco (almeno speriamo). 21 agosto sveglia presto e mattinata dedicata alla visita dello Yosemite, salita verso il Tioga Pass per andare alla Death Valley (arrivandoci al tramonto). Soggiorno si spera al Furnace Creek 22 agosto Sveglia all'alba per girare la valle e quando le temperature cominciano a salire troppo, via da lì direzione Las Vegas. 23 agosto Las Vegas 24 agosto Partenza da Las Vegas per Page (Antelope e Horseshoe) e arrivo al tramonto alla Monument Valley (ho letto i vostri consigli e vorrei soggiornare a Mexican Hat) 25 agosto (mio compleanno!!!) sveglia all'alba per visitare la Monument poi direzione Grand Canyon. Soggiorno al Village e giro del parco. 26 agosto giornata dedicata al Grand Canyon e qui viene il dubbio: dormire la sera di nuovo al Grand Canyon e la mattina del 27 partire per Los Angeles o partire il pomeriggio sul tardi del 26 in direzione Los Angeles e fermarci a metà strada in quanto grand canyon-Los Angeles sono 8 ore di auto (se decidiamo di soggiornare a metà strada volevamo fermarci alla Mohave Valley). 27 agosto arrivo a Los Angeles 28 Agosto Los Angeles 29 Agosto Los Angeles 30 Agosto Los Angeles con partenza alle 22 per Philadelphia e qui mi fermo. Allora, annotazioni: so che qualcuno mi odierà per voler stare neanche un giorno allo Yosemite, ma io da buona geologa (non naturalista) preferisco togliere un giorno allo yosemite e vedere page e la monument (oppure il grand canyon). Lo Yosemite è natura incontaminata stile Dolomiti (da quel che ho letto): io ci sono stata con l'univ, ho rischiato di morire e non ci voglio tornare più Preferisco vedere ciò che la natura ha modellato che alberi e cascate. Anche perchè so che ci sono diverse escursioni interessanti da fare allo Yosemite con difficoltà media-elevata...io potrei farli, ma il mio lui no. Quindi ho messo in considerazione anche le nostre reali possibilità. Avrei voluti infilarci anche il Bryce Canyon ma ovviamente...non si può. Dato che devo ancora prenotare niente degli interni, si accettano consigli di tutti i tipi!!!! grazie mille!!!!!! EDIT questo è un viaggio che ci stiamo organizzando da tempo, per noi due che non lavoriamo è una batosta ma vogliamo fare dieci milioni di sacrifici durante l'anno e farcelo. Quindi...non so quando e se ci ritornerò in America. Spero di si ma dato che ci sono voglio cercare di vedere il più possibile...a costo di fare di questa vacanza un tour de force! Cita
Arizona 71 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Ciao gdankg... non offenderti ma mi sembra che il tuo itinerario sia ottimizzato male...pero' possiamo aggiustartelo (se lo vuoi) 1: taglia 1 giornata a Los ANGELES..e vedi il BRYCE (te ne pentiresti ) 2:se non hai gia' prenotato "dentro" ai parchi i pernottamenti...allora dubito che ne troverai (con MOOOOLTA fortuna forse) cerca delle alternative subito fuori.... 3: LAS VEGAS -PAGE ...sono 5 ore,se passi per lo Zion anche di piu' (limiti di velocita' bassi) ..........poi fino alla Monument altre 3 ore... non e' impossibile ..ma e'MOLTO stancante ,e poi il giorno dopo pensi di svegliarti all' alba Cita
acfraine Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 come dice arizona è dura quella giornata da LV a PAge a Mexican Hat anche perchè per essere ad Antelope per le 11 (se vuoi prenotare i tour negli orari migliori ossia 11:30 o 12 devi essere lì un po prima) dovresti partire all'alba. anche per Sf se vuoi partire prestissimo come dici devi pensare di prendere l'auto a noleggio all'arrivo all'aeroporto o il girono prima ma non la mattina in cui prevedi la partenza in quanto non aprono prima dell 8 e non ci sarai solo tu in fila Cita
Shining Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Ciao come immaginavo ci sono tappe troppo lunghe, prenderei in considerazione il fatto di prendere un volo interno da San Francisco a Las Vegas e togliere yosemithe che fate solo di passaggio. Saltereste anche la Death Valley,ma almeno potrete fare un giro umano da Las Vegas ai parchi,per arrivare fino a Los Angeles. Cita
gdankg Inviato 3 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 grazie per le risposte ragazzi! Per quanto riguarda l'alloggio agli interni dei parchi per ora ci sono ancora e neanche pochi a dire la verità. stiamo controllando ogni giorno e quelli che abbiamo visto sono liberi. Ovviamente contiamo di prenotare subito dopo Pasqua. La Death Valley non me la togliete vi prego mi va bene anche eliminare lo Yosemite ma non la Death! però, come dice Shining, se elimino lo yosemite, non posso più prendere la car a san francisco ma direttamente a las vegas e da lì cercare un modo per andare a vedere la death. Page e la monument l'avevo considerata davvero ieri sera...quindi se non conviene posso anche eliminarla. Anche se all'Antelope mi farei la parte lower che, se ho capito bene, non necessita di prenotazioni o tour guidati. Facciamo una cosa: mi fate voi un itinerario ideale? i giorni a los angeles non posso diminuirli altrimenti il mio boy mi ammazza . Ditemi voi cosa mi conviene vedere in quei giorni tra san francisco e los angeles (e 2 notti a las vegas devo starci...). Grazie!!!!! p.s. considerate che, almeno nelle capitali europee, io e il mio ragazzo ci facciamo km e km a piedi...non abbiamo paura delle distanze! p.s.2: che differenza c'è tra l'upper e il lower antelope canyon? Cita
Arizona 71 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Allora per l'UPPER NON E' necessaria la PRENOTAZIONE...ci sono stato 3 volte ed ho sempre preso i biglietti direttamente all' ingresso( e non dai tour che partono da Page)..conviene essere li anche 40 minuti prima..in modo da non perdere l'orario migliore...poi stai li sotto la pensilina "al caldo" ad aspettare che tornino i camioncini...che ti portano all' ingresso UPPER vs LOWER: affascinanti entrambi impossibile scegliere...se pero' e' la prima volta che vai..allora UPPER senza dubbio! 20 agosto ..volo FRISCo-LAS VEGAS 21... LAS VEGAS(nolo macchina ed in giornata DEATH VALLEY!) 22 las vegas( shopping) partenza il pomeriggio e pernotto a KANAB 23 Kanab - BRYCE (1h 40 di macchina....puoi anche vedere il tramonto e ritornare a KANAB nel caso non ci sia disponibilita' in loco) 24 Kanab -PAGE-MONUMENT 25 MONUMENT-GRAND CANYON 26 mattina ancora GRAND..e poi avvicinamento LOS ANGELES 27 LOS ANGELES 28-29 LA 30 rientro se vuoi fare ancora le cose con piu' calma togli un giorno da LAX e lo metti dove ti fa' piu' comodo! -------------------------------------------- giro antiorario 22 LAS VEGAS partenza pomeriggio e pernottoa KINGMAN 23Kingman-GRAND C. 24 GRAND-MONUMNET 25 MONUMENT-PAGE-KANAB 26KANAB-BRYCE 27 Bryce-LAS VEGAS 28 LAS VEGAS-LOS ANGELES 29 LAX 30 rientro Cita
Shining Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 IO avrei un'alternativa; 20 volo san francisco las vegas 21 las vegas kingman 22 grand canyon 23 Monument valley 24 Page-Bryce 25 Bryce-Zion 26 Zion-Las Vegas 27 Las Vegas Death valley 28 Death Valley-LOS ANGELES 29 Los Angeles 30 rientro Tra Bryce e Zion dovrai scegliere quale vedere,io tifo Bryce perche' ci vuole tempo per lo Zion. Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Io cercherei di dormire dentro al monument valley, un piccolo sacrificio economico, ma ne vale la pena Cita
gdankg Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2010 grazie ragazzi per i consigli!mi sto scervellando per cercare la migliore soluzione! Secondo voi se faccio 24 agosto Las Vegas-Bryce-Page (andarci solo a dormire) 25 agosto Page (visita dell'Antelope)-Monument-GC (arrivarci per dormire) 26 agosto visita GC e verso le 19 partire per LV è infattibile? Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2010 oppure...domanda più difficile e dolorosa...se devo rinunciare a uno tra bryce, antelope e monument...quale mi consigliate? Cita
pandathegreat Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 Ma sono irrinunciabili!!! se proprio vuoi, elimina una giornata a Los Angeles... Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2010 grazie ragazzi per i consigli!mi sto scervellando per cercare la migliore soluzione!Secondo voi se faccio 24 agosto Las Vegas-Bryce-Page (andarci solo a dormire) 25 agosto Page (visita dell'Antelope)-Monument-GC (arrivarci per dormire) 26 agosto visita GC e verso le 19 partire per LV è infattibile? se faccio così invece? rischio di non vedere nulla? Cita
Shining Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 Della mia proposta cosa non ti piace non ti soddisfa? Las vegas bryce page,sei solo di corsa.Il secondo giorno va sciuramente meglio ma sempre di corsa e ti perdi molte cose nei paraggi,il terzo ved abbastanza bene il grand canyon ma poi hai una mazzata fino a las vegas. Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2010 Il mio lui non vuole rinunciare allo Yosemite...dice che sto diventando già troppo egoista! Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 oppure...domanda più difficile e dolorosa...se devo rinunciare a uno tra bryce, antelope e monument...quale mi consigliate? bryce Cita
Shining Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 oppure...domanda più difficile e dolorosa...se devo rinunciare a uno tra bryce, antelope e monument...quale mi consigliate? Non rinuncereste a yosemithe ma sareste pronti a rinunciare ad uno di questi? Le scelte personali non le discuto,ma sappiate che yosemithe e' un paesaggio che qui in italia potete anche trovarne di simili,mentre bryce antelope e monument,qui in italia non li troverete nemmeno dopo il 2012. Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2010 ...mentre bryce antelope e monument,qui in italia non li troverete nemmeno dopo il 2012. lo so!!!!!!!! perciò sto insistendo per vederli tutti e 3! scusate se insisto ma davvero sto cercando tutte le soluzioni possibili ed immaginabili...anche il teletrasporto (sarebbe la soluzione migliore) Se facciamo così: 24: Las Vegas-Bryce (dormire lì) 25: Page - Monument Valley (dormire lì oppure a metà strada tra monument e GC) 26: GC 27: GC-LA (lo so...sono 8 ore di macchina, me le voglio fare e arrivare tardi a LA non mi importa ma sfrutto la mattinata al GC) Così almeno potrei vedere abbastanza tranquillamente il tutto, tenendo conto che di Page vedrei solo l'Antelope non anche l'horseshoe ma mi va bene così. bryce come mai dici questo???? Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 perche' dei tre che hai detto te rinuncerei al bryce, antelope e momument valley mai....ma perche nn lasci stare yosemite??? Cita
gdankg Inviato 5 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2010 la risposta del mio lui "vuole vedere un pò di verde e non sempre deserto". Ovviamente so che quei 3 giorni saranno massacranti...dormire poco e viaggiare tanto...ma penso anche che l'adrenalina è troppa per pensare di dormire! Cita
Shining Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 In quelle tappe che hai inserito,il problema non e' che sia enorme comunque la giri,il problema e' fare una notte a yosemithe e poi andare dritta alla death valley che a mio avviso non ha senso...vedrai poco e niente. Ti mancano un paio di giorni per fare quel giro completo,comunque la metti, altrimenti tutti avremmo risolto il problema delle enormi distanze negli States. Ora io non sono mai distruttivo nei consigli che cerco di dare nella manietra migliore,ma questo di solito e' un tour che offrono le agenzie,chi si arrangia si rende conto che si puo' vedere meglio e di piu' con qualche rinuncia. Grand Cayon Los Angeles,ad esempio e' da pazzi furiosi...salti in ordine; 1 tutta la 66, i tratti piu' belli per lo meno. ( peach spring, selingman, kingman, oatman e via dicendo ) 2 volendo tutta la zona del deserto del mojave. E' una tappa di solo spostamento in un giorno. Quindi,oltre ad averne pochi di giorni, ne passi almeno un paio sempre in macchina guardando dal finestrino. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.