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Che macchina scegliere on the road??


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Inviato

Ciao a tutti,

ad ottobre partirò in viaggio di nozze in California per 15 giorni.. farò un giro circolare che partirà da LA, costa, SF, Yosemite, death valley, Las Vegas per poi tornare a LA.. quasi 2400 km..

mi hanno proposto una compact e una intermediate, quest'ultima a 30€ in piu..

voi cosa mi consigliate? è la prima volta che noleggio un auto e non so bene a cosa corrispondano queste due categorie..

ovvero qual'è la migliore tra le due? quale tipo di macchina potrebbero darmi??

grazie a tutti x l'aiuto : Chessygrin :

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Inviato

ciao,

anch'io lo stesso problema....devo fare il coast to coast ad agosto...e ho visto pure io che il costo tra una compact e una intermediate varia di poco....

grazie

Inviato

beh per fare tanti Km ...punta sicuro sulla Intermediate!

io preferisco avere una macchina GRANDE che mi porta in giro rispetto a una piccola sopratutto negli USA : Chessygrin :

....con la Compact potresti..ripeto "potresti" (perche' non l'ho mai noleggiata) avere dei problemi con il radiatore nella DEATH VALLEY..e magari per salire da FRISCo verso YOSEMITE...un po' di cavalli in piu' non farebbero male!!

...per 30€...non pensarci neanche e prendi la INTERMEDIATE...in questa categoria rientrano il PT CRUISER e il DODGE CALIBER !

le compact le terrei per stare nelle citta'..non per un "ON THE ROAD"!

Inviato

In Florida come compact mi hanno dato una Dodge Avenger 2.4 V6 (e sul sito era prevista una Ford Focus)

una berlinona con un baule immenso, con cambio automatico e cruise control,

ho fatto la Florida su e giu senza alcun problema (e ci credo,solo 2 di noi : Wink : )

se in California usano gli stessi standard puoi "accontentarti" di una compact, altrimenti vai di intermediate (che in Florida era una Dodge Charger 3.6 )

Inviato
In Florida come compact mi hanno dato una Dodge Avenger 2.4 V6 (e sul sito era prevista una Ford Focus)

una berlinona con un baule immenso, con cambio automatico e cruise control,

ho fatto la Florida su e giu senza alcun problema (e ci credo,solo 2 di noi : Wink : )

se in California usano gli stessi standard puoi "accontentarti" di una compact, altrimenti vai di intermediate (che in Florida era una Dodge Charger 3.6 )

potrebbe anche essere che ti abbiano dato una categoria superiore perche' non erano piu' disponibili le compact???

Inviato
Non credo, perche' la Charger (intermediate) è piu' grande della Avenger, ricordo che dissero che era la più piccola che avevano : Wink :

BENE BENE : Chessygrin : e se dicono loro che e' piccola :grin:

in ogni caso per un ON THE ROAD ( e 30 euro in piu')...non rischierei ( alla ALAMO di LAX le compact erano piu' piccole ..)

Inviato

mitici!!! allora intermediate senza pensarci : Thumbup :

ps mi hanno proposto una Honda Accord.... ho visto qualcosa su google immagini, bè spero sia proprio del 2009 perchè è una bomba : Eeek :

Inviato

qualsiasi autonoleggio non copre i danni causati dall'uso improprio delle loro vetture... l'off-road fa parte degli usi impropri...

Tu lo puoi fare, ma credo che debba stare molto attento comunque.

Molte delle strade sterrate sono comunque percorribili anche con vetture normali, con una mid suv magari è più facile,ma comunque devi stare molto attento! : Thumbup :

Inviato

Parlando di off-road. La mia preoccupazione sono le gomme. Qualcuno ha informazioni riguardo agli scenari che si presentano se uno dovesse bucare. Ci sono ruota di scorta ed attrezzi per sostituire la gomma danneggiata?

Inviato

io ho sempre preso intermediate, e in tutti i casi c'era il ruotino, crick e attrezzi...

Il problema sarebbe forare in mezzo al nulla e trovare un posto adatto a sostituire la ruota... e poi trovarsi in una zona impervia con 3 ruote normali e una caciotta...

Inviato

Per esperienza personale credo che la cosa più importante sia considerare le condizioni della strada e la macchina a disposizione per esempio il fatto che un Mid Suv probabilmente non avrà 4 ruote motrici.

Ho percorso strade sterrate anche con vetture standard o intermediate senza problemi ma con un Trail Blazer (standard SUV) non 4WD, abbiamo fatto off road a Canyonlands e in alcuni punti ci siamo trovati in difficoltà. Fortunatamente è andato tutto bene.

Inviato
Parlando di off-road. La mia preoccupazione sono le gomme. Qualcuno ha informazioni riguardo agli scenari che si presentano se uno dovesse bucare. Ci sono ruota di scorta ed attrezzi per sostituire la gomma danneggiata?

Ci sono problemi seri se buchi in uno sterrato, il crick affonda quasi sempre....qundi ci si dovrebbe attrezzare ad esempio con un mattone altrimenti la macchina non si alza se il crick affonda.

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