Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti !

io ed un mio amico paretiremo il 10 agosto per un viaggio di due settimane in california con sconfinamento a las vegas

a parte il fatto che c'è praticamente già tutto quello che mi potrebbe interessare(e per questo vi faccio i complimenti) posto questo nuovo argomento anche per un fare un po di conoscenza

questo il nostro programma

10-14 agosto san francisco

14-15 agosto monterey

15-17 agosto santa barbara

17-20 agosto las vegas

20-24 agosto los angeles

purtroppo abbiamo scoperto il sito solo dopo aver prenotato gli hotels quindil'itinerario non si può cambiare.

quel che ci rimane è cosa vedere nelle singole città dove alloggieremo,non abbiamo praticamente nessuna idea dovuta al fatto che siamo abbastanza ignoranti in materia di states!

a parte un giretto in bici dalle parti di sausalito non ho praticamente idea di cosa vedere e cosa fare!(a parte che se fosse per me cazzeggerei per 2 settimane senza meta)!

mi potete aiutare!

ciao e grazie!

Inviato

Ciao tiki e benvenuto nel sito!

Scusa, forse sarà l'Alzheimer che incalza ma non ho capito bene il tuo itinerario..

i giorni che hai raggruppato sono i pernottamenti?

Il 14 SFO-monterey con pernotto

il 15 arrivo a S.Barbara, lì starai 2gg da quanto capisco e il 3° parti per Las Vegas....ma hai guardato che sono 570 Km? Più che altro io partirei prima da S.Barbara e farei una tappa aggiunta verso LV in modo da vedere più cose (spezzando che il tappone). Le zone lì sono tutte splendide!

Fai dei voli interni?

Saltare a piè pari i parchi mi sembra davvero un delitto! E sempre per questo motivo, visto che i gg non sono molti mi fermerei meno a LV (potresti per es. mettere una notte nella DV).

Magari se ci descrivi meglio il tour con le tappe e i pernttamenti ti possiamo aiutare in modo più mirato. Le prenotazioni le hai già pagate? possibilità di annullare?

L'idea di cazzeggiare "on the road" per 2 sett non è malvagia!

...mentre t sriveo qui mi è venuto un dubbio e ho riletto ciò che hai scritto...quind tu vuoi solo sapere cosa andare a vedere nelle località che hai scritto...questo credo che tu possa trovarlo scritto qualsasi guida.

Per quanto riguarda SFO io ci soo già andata 2volte e non mi stanca mai. Ci sno da visitare i posti classici: Fisherman's Warf, Alcaraz, Lombard street, chinatown... E' tutta bella!

cicci

cicci

Inviato

sicuro CHE NON PUOI ANNULLARE I PERNOTTI

se riesci a farlo ..togli 1 giorno a LAS VEGAS e 3 a LOS ANGELES...cosi' ti inseriamo almeno BRYCE-PAGE-MONUMENT-GRAND CANYON !

essere li e vedere solo le citta'...scusami ma per me' non ha tanto senso!!!!belle quanto vuoi..ma al cospetto di QUELLA natura,passano in secondo piano!!! : Thumbup :

Inviato
sicuro CHE NON PUOI ANNULLARE I PERNOTTI

se riesci a farlo ..togli 1 giorno a LAS VEGAS e 3 a LOS ANGELES...cosi' ti inseriamo almeno BRYCE-PAGE-MONUMENT-GRAND CANYON !

essere li e vedere solo le citta'...scusami ma per me' non ha tanto senso!!!!belle quanto vuoi..ma al cospetto di QUELLA natura,passano in secondo piano!!! : Thumbup :

Ciao e benvenuto

Assolutamente come dice Arizona, con quei giorni che hai a disposizione anche se non sono molti,

puoi farti comunque un bel giretto, vedendo un po di tutto...

Ospite anonimo
Inviato

Ciao anche per me è un peccato , con i giorni che hai a disposizione puoi già farti una bella idea della zona, dove li hai prenotati gli hotel???in agenzia??

Inviato

grazie innanzitutto delle risposte!

mi sa ormai quasi impossibile disdire i pernottamenti!

visto che i giorni non sono molti rispetto alle cose da vedere ,il fatto di saltare i parchi è stata una scelta voluta.vivendo tutto l'anno in mezzo ai monti e in un paese di 200 abitanti quello che mi interessava vedere era proprio la grande città americana!(magari ce ne pentiremo)!

poi anche come filosofia di viaggio preferisco vedere meno cose con una certa tranquillita che cento cose mordi e fuggi!per esempio se mi trovo in un quartiere di San Francisco devo avere almeno il tempo di fermarmi e bere una birra li se no non ha senso che ci passo in macchina e basta no? : Chessygrin : !

visto che i giorni rimmartanno quasi sicuramente questi(salvo ripensamenti del sig acciderboli che potrebbe anche scrivere)se mi suggerite vari posti belli della costa che meritano una sosta ve ne sarei grato

e un'altra cosa;visto che stiamo 3 notti a las vegas il programma era di fare un salto o nella death valley o al gran canyon!però mi sa che in un giorno al grand canyon è un pò distruttivo no ?che ne dite!

SALUTI!!!

Inviato

Se proprio non puoi cabaire nulla e non vuoi visitare i parchi , da las vegas puoi fare in giornata la death valley 3 ore di auto circa per raggiungerla... qualcosa riesci a vedere.

Mentre ti sconsiglio in giornata il Grand canyon in auto o bus che sia , volendo puoi visitarlo facendo qualche tour che parte da LV in elicottero. Qui ti saranno di aiuto chi ha fatto tali tour.

Nelle vicinanze di LV puoi anche visitare la Valley of fire poco distante e che visiti tranquillamente in giornata .

Inviato

LAS VEGAS-Grand C....sono 5 ore andata e 5 ritorno (una mazzata) ...potete fare un volo in elicottero da LAS VEGAS..sopra il gGrandC. ovviamente ha il suo prezzo!!!!

LAS VEGAS-DEATH VALLEY ...2ore e 30..andate e altrettante ritorno .Questa opzione e' fattibile senza grossi problemi!!

Inviato
visto che i giorni non sono molti rispetto alle cose da vedere ,il fatto di saltare i parchi è stata una scelta voluta.vivendo tutto l'anno in mezzo ai monti e in un paese di 200 abitanti quello che mi interessava vedere era proprio la grande città americana!(magari ce ne pentiremo)!

No credo!!!! sono comunque bellissime e il deserto ti resterà nel cuore proprio per l'estrema differenza con gli ambienti a cui sei abituato!

Inviato

ciao a tutti!

avrei due curiosità:

guardando un po di qua e un po di la mi sembra che le località piu visitate della costa (tra san francisco e santa barbara) sono piu o meno half moon bay,santa cruz,carmel,big sur ,morro bay,solvang.Mi dite per favore in quali di queste vale la pena fermarsi(a me personalmente solvang sembra molto carina)!

la seconda:ho letto da qualche parte,non mi ricordo dove,(ormai ho la pagina dei segnalibri piena di itinerari USA)che arrivati a san francisco si puo tipo fare un abbonamento per tutti i mezzi pubblici.

siccome abbiamo deciso di farci san francisco senza macchina e di ritirarla l'ultimo giorno mi potete dare qualche info su costi e modo di utilizzo di essa!

grazie mille e saluti!!!

Inviato

Mi ricordo molto bene di Carmel e ho delle foto spettacolari di un tramonto, meno di Santa Cruz (infatti torno a vederla a settembre) e mi ricordo lo spettacolo dell'acquario a Monteray, ma io sono di parte: ho un acquario da ormai 7 anni, mi piace pescare e sono brevettato sub.

Farei poi la 49-miles a sud di SF

Lucio

Inviato

la seconda:ho letto da qualche parte,non mi ricordo dove,(ormai ho la pagina dei segnalibri piena di itinerari USA)che arrivati a san francisco si puo tipo fare un abbonamento per tutti i mezzi pubblici.

siccome abbiamo deciso di farci san francisco senza macchina e di ritirarla l'ultimo giorno mi potete dare qualche info su costi e modo di utilizzo di essa!

grazie mille e saluti!!!

Ciao tikitaka,

se arrivate in aereoporto a S.Francisco potete acquistarlo direttamente là!!

Prima dell'uscita (nella zona dove si prendono taxi o supershuttle) c'è un banco con un addetto dove puoi trovare mappa della città, mappa dei mezzi, depliant informativi vari e ti vendono anche il Muni Pass!

Così non devi pagare nemmeno la prima corsa per arrivare in Union Square! :wink:

Noi abbiamo fatto quello di 3 giorni, è un cartoncino e tipo "gratta&vinci" devi grattare il mese e i giorni di utilizzo... è comodissima da girare così S.Francisco e poi le linee sono semplici e ci si orienta facilmente! : Thumbup :

Inviato

Ciao! Non perdetevi Alcatraz prenotandolo anticipatamente su internet altrimenti non troverete i biglietti in loco...

Nei pressi di Monterey se vi interessa c'e' l'autodromo di Laguna Seca ...

A noi sulla costa ci e' piaciuta molto San Louis Obispo... Davvero carina e ottima x lo shopping...

A Los Angeles non potete non andare al Griffith Park vista spettacolare e oltretutto vi potrete fare una vaga idea delle dimensioni di LA..

Da Las Vegas sicuramente andrei alla Death cosi'come farei una capatina a Hoover Dam e Valley of Fire, e se il budget ve lo permette jn volo in elicottero sul Grand Canyon.... L'ho visto solo da terra ed e' assolutamente spettacolare ma dal cielo dev'essere.... Wwwwwooooowww!!!

• 3 mesi dopo...
Inviato

finalmente martedi si parte!!! :grin::grin::grin:

grazie mille per aver dato risposta a tutti i dubbi e preoccupazioni pre partenza !in questo forum ho veramente trovato tutto quello che mi interessava sapere!

una domanda!questo forum è la continuazione di america on the road?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...