Vai al contenuto

Il nostro primo On The Road!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che ormai ho rotto il ghiaccio adesso vi faccio vedere il mio itinerario!

Sappiate che è stato deciso attingendo “a piene mani” da tutti i vostri consigli e mediandoli poi con il resto della famiglia (marito & figlio).

Ne approfitto per indicare anche tutti gli alberghi che ho già prenotato, così mi serve da promemoria! : Wink :

1 agosto volo Venezia – Los Angeles (con la Swiss via Zurigo) – (Best Western Suites Hotel)

2 agosto Los Angeles – Las Vegas (Excalibur)

3 agosto Las Vegas – Gran Canyon (El Tovar Hotel)

4 agosto Gran Canyon – Monument Valley (The View Hotel)

5 agosto Monument Valley - Page – Bryce (Bryce Canyon Lodge)

6 agosto Bryce

7 agosto Bryce – Zion (Zion Lodge Springdale)

8 agosto Zion – Las Vegas (Excalibur)

9 agosto Las Vegas – Death Valley – Bishop (Ramada Limited)

10 agosto Bishop – Yosemite (Yosemite Peregrine B&B)

11 agosto Yosemite

12 agosto Yosemite – San Francisco (Columbus Motor Inn)

13 agosto San Francisco

14 agosto San Francisco

15 agosto San Francisco

16 agosto San Francisco – qualche parte lungo la costa : Wink :

17 agosto da qualche parte lungo la costa – Los Angeles (Hollywood Orchid Suites)

18 agosto Los Angeles

19 agosto Los Angeles

20 agosto volo Los Angeles – Venezia

Lo so che non brillo per originalità, ma cosa ne pensate? Mi sembra che ci siano un paio di tappe abbastanza impegnative (il 5 e il 9 agosto), però contiamo di farcela!

Poi vorrei qualche consiglio sull’abbigliamento (portate pazienza uomini del forum)!

Mi spiego, non volendo partire da casa con troppa roba (che vogliamo tenerci spazio in valigia per gli acquisti da fare in loco! : Chessygrin : ), quali sono le tipologie di vestiti che non escono troppo malconci dalle lavanderie? Io non ho esperienza in merito, quindi mi chiedevo ad esempio se una polo o una t-shirt dopo un giro in lavatrice & asciugatrice escono più o meno pronte da indossare oppure hanno il tipico aspetto di uno straccio non stirato?? ;-)

Resto in attesa dei vostri preziosissimi consigli!!!

Inviato

per comodità, soprattutto con le distanze, avrei invertito il giro... in questo modo sfrutti meglio le ore di viaggio per arrivare al momento giusto nei parchi....

Comunque, Las Vegas - Bishop è impegnativa solo perchè ti porta ad attraversare la DV nelle ore più calde e magari non riuscite a godervi la visita... dovreste cercare di partire moooolto presto da LV (anche verso le 5-6 del mattino) per arrivare col fresco relativo del primo mattino.

La tappa del 5 agosto la vedo + difficile, mentre non mi sarei fermato una notte a Zion...

quindi mi chiedevo ad esempio se una polo o una t-shirt dopo un giro in lavatrice & asciugatrice escono più o meno pronte da indossare oppure hanno il tipico aspetto di uno straccio non stirato??

Si, ma non ti preoccupare... tutti i turisti hanno quell'aspetto :lol::lol::lol:

Scherzo, ti insegno un trucchetto da maschio che odia il ferro da stiro : Thumbup : le polo (anche le camicie, ma è + difficile) le lavi, fai un giro in asciugatrice non troppo intenso e poi le stendi ancora umide appese ad una stampella in macchina... 1 oretta sotto il sole e la polo è bella e stirata :grin:

Altrimenti, nei negozi sportivi vendono delle polo e t-shirt in materiali sintetici ma traspiranti... la sera arrivi in hotel, le butti nel lavandino con una goccia di bagnoschiuma, sciacqui e stendi... si asciugano durante la notte e sono perfette!!!

Inviato

bisognerebbe capire quanto sia flessibile il tuo giro visto che hai le prenotazioni già fatte, sono annullabili? in questo modo si potrebbe rivedere l'itinerario per ottimizzarlo. un consiglio: metti da parte la timidezza la prossima volta e chiedi consiglio prima di porenotare tutto : Wink :

Inviato

Anch'io la notte al Zion non l'avrei fatta...

..quanto rigyarda le tue 2 date critiche 5 e 9 ...io non sarei cosi' pessimista

5...se parti mattina presto da MONUMENT (tanto ti svegli presto per goderti l'alba)..arrivi a PAGE,fai le visite e poi in serata (TRAMONTO) sei al BRYCE ...ovviamente finisci il giorno seguente di visitarlo

9.....la stessa tappa che ho fatto io diciamo che la DEATH..non la puoi vedere TUTTa in ogni caso ma riuscirai sicuramente a vedere

ZABRISKIE - BADWATER- DEVIL'S GOLF COURSE-SAND DUNES...e ancora un paio di altre cose di tuo interesse!

poi in serata arrivi a BISHOP

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...