Vai al contenuto

riso1968

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di riso1968

  1. Grazie mille Panda, era più o meno così che avevo immaginato il giro, quindi non ero tanto fuori strada! Ancora grazie a tutti, adesso comincio ad applicarmi più seriamente allo studio dettagliato del percorso! Laura
  2. Intanto grazie ad Arizona e Iomete, poi volevo aggiungere che non ci dispiace l'idea di guidare a lungo tra una città e l'altra, anzi! Quindi è proprio questo il punto principale della mia richiesta, come organizzare al meglio il trasferimento tra la parte nord e la parte sud . Io avevo ipotizzato di partire da Washington per girarla senz'auto, poi via verso Philly, gli Amish e fare tappa a Fallingwater. Poi però mi incarto su come proseguire. Deviare a dx e puntare su Toronto (spezzando come il viaggio?) oppure proseguire verso Chicago?
  3. Salve a tutti, torno a scrivere per avere i vostri preziosissimi consigli per il prossimo OTR che vorremmo affrontare. Breve riepilogo: nel 2010 abbiamo fatto 3 settimane con un tradizionalissimo (e indimenticabile anche grazie a UOTR ) on the road tra California, Nevada, Utah e Arizona; nel 2011 invece abbiamo passato 10 giorni a New York. L’anno scorso abbiamo ‘tradito’ l’America per il Giappone ma la nostalgia per gli Usa si fa sempre più forte e quindi ad Agosto 2014 vogliamo tornare (io & marito & figlio 17enne). I giorni a disposizione saranno all’incirca 16 / 18 e ci piacerebbe visitare Washington, Philadelphia, almeno una contea Amish, Fallingwater, Toronto e Niagara Falls ed infine Chicago. Non credo che riusciremo a “chiudere il cerchio” ripartendo da dove arriviamo, quindi sappiamo che ci toccherà il drop-off,pazienza Quando tre anni fa ho organizzato il primo OTR ve l’ho sottoposto per l’approvazione solo a prenotazioni già avvenute, e voi mi avete giustamente “sgridata” , questa volta rimedio lasciandovi carta bianca! Dimenticavo, mi sono letta quasi tutti i diari che ho trovato ma nessuno era proprio come il giro che vorremmo fare noi, e allora spero nel vostro aiuto. Grazie grazie grazie, Laura.
  4. Ci sono anch'io a farvi gli auguri!!! Scrivo poco pochissimo ma senza di voi i nostri due viaggi OTR non sarebbero stati "emozionanti" neppure la metà!
  5. Ricevuto ieri, bello bello bello!!!
  6. Anche per me 1 copia da spedire (e che pagherò con bonifico!). Thanks!!!!
  7. Visto che ormai ho rotto il ghiaccio adesso vi faccio vedere il mio itinerario! Sappiate che è stato deciso attingendo “a piene mani” da tutti i vostri consigli e mediandoli poi con il resto della famiglia (marito & figlio). Ne approfitto per indicare anche tutti gli alberghi che ho già prenotato, così mi serve da promemoria! 1 agosto volo Venezia – Los Angeles (con la Swiss via Zurigo) – (Best Western Suites Hotel) 2 agosto Los Angeles – Las Vegas (Excalibur) 3 agosto Las Vegas – Gran Canyon (El Tovar Hotel) 4 agosto Gran Canyon – Monument Valley (The View Hotel) 5 agosto Monument Valley - Page – Bryce (Bryce Canyon Lodge) 6 agosto Bryce 7 agosto Bryce – Zion (Zion Lodge Springdale) 8 agosto Zion – Las Vegas (Excalibur) 9 agosto Las Vegas – Death Valley – Bishop (Ramada Limited) 10 agosto Bishop – Yosemite (Yosemite Peregrine B& 11 agosto Yosemite 12 agosto Yosemite – San Francisco (Columbus Motor Inn) 13 agosto San Francisco 14 agosto San Francisco 15 agosto San Francisco 16 agosto San Francisco – qualche parte lungo la costa 17 agosto da qualche parte lungo la costa – Los Angeles (Hollywood Orchid Suites) 18 agosto Los Angeles 19 agosto Los Angeles 20 agosto volo Los Angeles – Venezia Lo so che non brillo per originalità, ma cosa ne pensate? Mi sembra che ci siano un paio di tappe abbastanza impegnative (il 5 e il 9 agosto), però contiamo di farcela! Poi vorrei qualche consiglio sull’abbigliamento (portate pazienza uomini del forum)! Mi spiego, non volendo partire da casa con troppa roba (che vogliamo tenerci spazio in valigia per gli acquisti da fare in loco! ), quali sono le tipologie di vestiti che non escono troppo malconci dalle lavanderie? Io non ho esperienza in merito, quindi mi chiedevo ad esempio se una polo o una t-shirt dopo un giro in lavatrice & asciugatrice escono più o meno pronte da indossare oppure hanno il tipico aspetto di uno straccio non stirato?? ;-) Resto in attesa dei vostri preziosissimi consigli!!!
  8. riso1968

    Presentatevi!

    Finalmente trovo il "coraggio" di parlare anche di me (sono iscritta da ottobre, ci ho messo solo 5 mesi a farmi coraggio ): sono Laura, ho 41 anni e scrivo da Padova. L'America l'ho già vissuta 20 anni fa quando ho passato un mese a New York, ma quest'anno ad agosto finalmente ci potrò tornare in compagnia di mio marito e di nostro figlio 13enne!!! Questa vacanza ce la sogniamo da parecchio, e grazie al vostro aiuto sono riuscita ad organizzare tre settimane di on the road tra la California e parchi vari. Non sono mai intervenuta prima ma i vostri consigli sono stati fondamentali per me, quindi mi sembra giusto dirvi GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...