Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

L'ACCENDIAMO!!! VALE 1.000.000 DI EURO!!!

tour perfetto. : Thumbup :

mi spiace un po' per zion....my favourite park of the colorado plateau.

tutti mettono 2 notti a yosemite...sarà che l'ho vissuto poco, ma a me non dato emozioni grandiose, a parte glacier point e la tioga road fantastica, zion invece...beh...quella roccia rossa infuocata mi ha "incendiato" il cuore.

comunque vai con la nostra benedizione...e come sempre un po' di sana invidia : Smile :

Inviato

Visto quello che costa lo Yosemite come pernotto, possiamo sempre pensare di fare una notte sola là, del resto, la death valley non è così lontana per arrivarci partendo nel pomeriggio e di inserire la notte risparmiata allo Zion, visto che sia te che Shining me lo avete consigliato

Del resto lo Yosemite, io l'ho già visitato e la cosa che mi ha impressionato di più è stato il cucciolo di lupo che mi ha attraversato la strada e credo che mia moglie sia più portata per lo spettacolo visivo dello Zion che la vista dei boschi o peggio ancora per le escursioni a piedi

Parlerò con mia moglie e soprattutto con Shining per la definizione del giro

Grazie

Lucio

Inviato

Non so se hai gia' visto qualcosa in zona....ti do due opzioni per yosmithe.

1 Da SF passi per monterey e 17 mile drive prima di arrivare a Mariposa. Ecco che allora a yosemithe ci passi un solo giorno ( il giorno successvio )

2 togli un giorno,come dicevi a tu a yosemithe,e fai lo zion ( devi fare trail pero' per vederlo bene )

Cosa farei io? Sacrificherei un po' lo yosemithe a favore di Zion.

Inviato

Allora, dopo la simpatica chiaccherata con Shining e la sua consorte, nel senso che ho avuto il piacere di conoscerli di persona e colgo l'occasione per ringraziarli ancora, il tour dovrebbe essere questo (se ci sono siti da visitare lungo la strada...):

Ven 03/09 Milano (7,55) - San Francisco (14,25)

sab 04/09 San Francisco

dom 05/09 San Francisco

lun 06/09 San Francisco - Monterey - 17 miles drive – Mariposa – verso Yosemite

mar 07/09 Yosemite – Death Valley

mer 08/09 Death Valley – Las Vegas

gio 09/09 Las Vegas – Valley of fire – Zion National Park

ven 10/09 Zion National Park – Coral pink Sand dunes – Bryce Canyon

sab 11/09 Bryce Canyon – Capitol Reef – Torrey

dom 12/09 Torrey – Gobling Valley – Canyonlands – Moab

lun 13/09 Moab (Arches National Park anche al tramonto)

mar 14/09 Moab - Monument valley (via suggerita, Valley of the goods, Muley point, goosencek)

mer 15/09 Monument Valley – Antelope lower mattina e poi ore 12 upper – horseshoes – Page

gio 16/09 Page (the wave, alternativa crociera Lake Pawell) – Grand Canyon

ven 17/09 Grand Canyon (escursione e Rafting)

sab 18/09 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas

dom 19/09 Las Vegas (20,40) - Milano (lun 18,45)

Il volo aereo lo abbiamo acquistato or ora per un totale di 2191 $ con Orbitz risparmiando notevolmente rispetto al sito della British con un solo scalo e con dei tempi di 15 ore e mezza totali e che ci permette di partire presto e di goderci quasi tutto l'ultimo giorno a Las Vegas.

Tra poco inizieremo a prenotare l'auto (SUV) e gli alberghi, quindi se avete dei suggerimenti su dove dormire ben venga, tipo il View alla Monument Valley, soprattutto se effettivamente ne vale la pena...

Aspetterei un consiglio da Carmen (ma anche da altri ovviamente) su cosa poter vedere dei Navajo (si, lo confesso, sono un vecchio lettore di Tex Willer e patteggiavo sempre per loro..) e dove. Mi è stato riferito che sei esperta e se magari potessi darmi qualche bella dritta...

Grazie a tutti

Lucio

Inviato

Ciao ragazzi,quindi come promesso intervengo per dirti cosa farei io nella tappa bryce torrey,considerando che rsipetto al capitol reef,trovo piu' interessante sia il Kodacrhome basin che la hole in the rock road che il burr trail. Sono tutti posti che puoi fare tranquillamente con il tuo suv.

Inviato

Ciao Lucio,

che bel viaggio, è molto simile al mio del 2007, ti fai un grand circle dei parchi davvero perfetto.

ho visto che stai aspettando qualche dritta sua nativi...eh...anche amante degli "indiani"!!!

ti dico che non sono di facile avvicinamento, nel senso che sono pochi quelli cordiali e disponibli al dialogo.

a parte al pow-wow festival dove sono entrata in contatto con loro e le loro meravigliose danze, ho trovato spesso persone abbastanza schive, ma dove sono riuscita ad interagire con loro, ho trovato persone solari e allo stesso tempo orgogliose e fiere di essere dei nativi.

nel tour del grand circle entri nella monument valley in piena riserva navajo, i nativi che trovi ai baracchini dei gioielli sono abbastanza coridiali, anche perchè devono vendere i loro manufatti, ma ti sconsiglio di prenderli alla monument tipo a john ford point, ti pelano!!!

mentre al gooseneck c'erano delle signore anziane che confezionavano collane e braccialetti a prezzi stacciati, rispetto alla monument e lì magari riesci a scambiare qualche parola con loro.

poi io li ho trovati disponibili al canyon de chelly, forse il posto dove sono stati più carini.

ad oatman sulla route 66 in centro c'è un gioielliere che confeziona gioielli anche al momento, è un omone con le trecce lunghe fino ai fianchi, noi ci siamo scelti le pietre e ci ha fatto le collane davanti a noi, abbiamo parlato con lui e ci ha raccontato di essere della Yurok tribe sulla costa nord della california , ha molte foto di persone che sono passate dal suo negozio e di parchi del mondo, ha girato molto, ci ha salutato e lasciato il suo biglietto da visita,ci ha abbracciati. è stata una bella esperienza.

bellissimi manufatti dei nativi, ma molto cari, li trovi al visitor center di capitol reef, l'unico dove ho trovato oggetti molto belli e soprattutto non made in china.

ho visto che trovi più interessante il kodak chrome basin rispetto al capitol reef...mammamia!!! il capito reef è bellissimo, ha colori che sono indecrivibili,non so se hai visto le foto del mio live... al kodak chome ci sono stata una mattina, ho fatto un trail, mi è piaciuto, ma il capitol reef...beh...è tutta un'altra cosa.

Inviato

rispondo io, non perche' il viaggio lo faccia io ( :mad: ),ma perche' sono stato un po' io a indurlo.

Capitol reef,bellissimo,necessita di camminare...cosa che non hanno voglia di fare sempre in tutti i parchi. Per questo ho consigliato un pezzo di hole in the rock,un pezzo di burr trail e il kodacrhome. Naturalmente,hanno tempo di decidere fino al giorno stesso cosa fare,tanto la tappa non cambia.

Inviato

Siete grandissimi, sia per le dritte che per l'affezione al nostro giro. Poi non preoccupatevi, sappiamo bene tutti che i gusti non si discutono mai... però è interessante sapere i diversi punti di vista

Diteci pure tutto, poi cercherò di indurre mia moglie a fare qualche trail (cosa che oggi non la vede convinta, ma ho 4 mesi di tempo per provare a convincerla, prenderla per disperazione, ricattarla, farla sentire in colpa.... insomma tutte le armi saranno usate visto che questo giro è per i suoi anta....), poi magari gli piace..., altrimenti quando saremo là decideremo al meglio

Se poi avete qualche trail da consigliare medio corto...

Un saluto a tutti

Lucio

Inviato

ciao Lucio, trail imperdibile ( lo fanno anche i bambini) a bryce, navajo loop e queen garden trail.

a zion molto semplice la river side walk e se vi portate i sandali vi divertite a camminare nel virgin river con le pareti del canyon a farvi da contorno. poi le emerald pool che però nonostante sia stata 2 volte a zion non ho mai fatto... :roll:

ad arches.....assolutamente da fare il trail al delicate arch, non potete non andare a toccare quello spettacolo!!!!

a canyonlands, mesa arch

a capitol reef....beh...qui ce ne sarebbero tanto, ti cerco la mappa e ti posto quelli più brevi ed interessanti, comunque, imperdibile la scenic drive, da fare nel tardo pomeriggio...se c'è bel tempo, vedi colori meravigliosi

tipo questi

P1060134-1.jpg

P1060146-1.jpg

poi è logico che il viaggio deve essere un piacere, ma io consiglio sempre di provare a camminare un po', magari un breve tail , per non fare stop and go ai view point, ma per diventare parte di quella splendida natura che rende il colorado plateau di una bellezza unica.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi.

Come potete vedere, continuo a leggervi per trovare spunti per il mio viaggio.

E non mi stancherò mai di ammirare come rispondete ai ragazzi e con che capacità lo fate.

Ormai sono a metà degli alberghi. Prenotato l'upper antelope (tour esteso) e sto chiedendo a Moab informazioni su dove poter fare rafting, in quanto dal Grand Canyon non ho trovato nulla di 1 giorno

Le domande che avrei sono le seguenti:

- cosa faccio il secondo giorno al grand Canyon: qualche trail facile? L'elicottero mi sembra costoso... una gita a cavallo? in un 4x4 o c'è qualche bel percorso attorno al GC? Alloggio al Red Feather lodge (speriamo bene)

- le auto che si noleggia (SUV ad esempio) hanno un attacco per l'ipod? O devo preparmi un po' di CD? mp3 o sono poco evoluti come la mia autoradio? O dipendo molto dal modello di auto?

Grazie

Lucio

Inviato

allora per quanto riguarda il giro in elicottero come dici tu Lucio probabilmente è un po' caro ma è uno spettacolo imperdibile e poi a mio avviso è l'unico modo per potersi rendere conto veramente della maestosità e grandezza del canyon...cosa che da "terra" nn avresti la possibilità di percepire...per quanto riguarda l'auto io nn ho mai trovato l'auto con l'attacco ipod però l'anno scorso mi è capitata un auto con la radio satellitare(Sirius)...uno spettacolo...decine e decine di radio che trasmettono musica di ogni genere!

Ospite anonimo
Inviato

xil trail al grand canyon potresti pensare al South Kaibab se non tutto almeno una parte

Il sentiero inizia a sud di Yaki Point, devi usare la navetta per arrivare all'inizio del sentiero . Il trail è abb ripido e scende lungo una cresta ... panorami splendidi. Lunghezza 6 miglia

x la macchina le ultime ormai leggono gli mp3, ma anche come ti ha detto Ferdero puoi trovare bellissime stazioni radio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cari ragazzi avrei una questione: come potete leggere il sabato sera arriveremo a Las Vegas

gio 16/09 Page (Lake Pawell) – Grand Canyon al Red Feather Lodge per 2 notti

ven 17/09 Grand Canyon

sab 18/09 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas

dom 19/09 Las Vegas (20,40) - Milano (lun 18,45)

e suppongo che sarà piena di gente.

Ora, a parte il fascino di vedere com'è questo posto il sabato e la domenica, ci sono, secondo voi delle alternative per dormire da un'altra parte il sabato sera, stare ancora nei parchi ed arrivare a Las Vegas direttamente in aeroporto il pomeriggio della domanica?

Las Vegas la vediamo già una sera dopo la Death Valley e prima dello Zion NP

Sono un po' dibattuto, da una parte la vedo come una opportunità interessante passare un sabato sera a Las Vegas, dall'altra non vorrei perdermi qualcosa di interessante lungo il tragitto ma meno mondano.

Cosa farete voi, chiaramente sparate pure, poi decideremo in tutta libertà dopo aver letto le vostre idee

Grazie ragazzi

Lucio

Inviato

allora ....personalmente in 1 sera LAS VEGAS non la vedi...al massimo puoi VISIONARE 2 alberghi (si solo 2 sono grandi e tanti hanno attrazzioni all' interno) o farti la piu' classica delle passeggiate e vedere dalla STRIP il VULCANo del MIRAGE,le FONTANE del BELLAGIO e le SIRENEvs PIRATI al TI...e stop...la serata e' bella che andata

dunque io ti direi di VISIONARE qualche albergo in piu' la domenica...prendertla calma e fare shopping,l'unico lato negativo e' che il SABATO gli HOTEL costano il DOPPIO!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...