Movimento Indiana Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Salve a tutti, quest'estate io e altri 4 ragazzi partiremo, per la prima volta, in direzione degli Stati Uniti. In questi giorni sto pianificando il viaggio e sono giunto di fronte ad un grosso bivio: passare per Chicago o per Washington prima di raggiungere la West Coast? Atterreremo il 29 luglio al JFK di New York e il 6 agosto vorremmo partire alla volta di San Francisco con un volo interno (i prezzi dei voli sono simili da qualsiasi città del nord-est, eccezion fatta per Chicago dove sono leggermente più economici), prima però vorremmo visitare un'altra città oltre a NY, mi piacerebbe sentire i pareri di chi è già stato in questa zona per farmi un'idea migliore. PS I miei amici non sono grandi amanti dei musei, già li obbligherò a visitarne alcuni a NY di conseguenza non sono particolarmente importanti per la scelta della meta. PPS Se secondo voi ci sono altre città che meritano di essere visitate (che non siano Phila o Boston che abbiamo scartato per vari motivi) i consigli sono ben accetti, grazie! Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 secondo me meglio Washington perchè da NY potete raggiungerla coi l'auto o con il bus o con il treno mentre per chicago dovrete prendere un altro volo oltre a quello per la costa ovest. poi a me washington è rimasta nel cuore e ci sono dei musei davvero belli e particolari che attirano anche quelli, come me, che non sono tipi da museo. Lo smithsonian è fantastico ed il museo dell'olocausto imperdibile, bellissimo anche il giardino botanico Cita
xpusherx Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Io voterei per Chicago. Washington non mi ha fatto una grande impressione( ovviamente parere personale). Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Ciao, visto che vedi prima ny , la second city la cambierei con Wdc Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 io sono controcorrente dico Philly Cita
Movimento Indiana Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al topic. Per motivi logistici abbiamo optato per questo programma nel nord-est americano: 29 luglio arrivo al JFK di New York 2 agosto (pomeriggio) partenza verso Boston in pullman o treno 3 agosto (notte fonda) treno in direzione Washington, chiaramente dormendo in treno 5 agosto partenza da Washington per arrivare a San Francisco Teoricamente potremmo partire il 6 agosto se volessimo metterci in mezzo anche Philadelphia. Voi cosa ne pensate? Cita
acfraine Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 stavo scrivendoti di lasciar perdere boston per evitare di fare su e giù da new york poi però ho visto il tuo avatar col mitico larry bird.... a sto punto mi soffermerei sulla zona a nord di ny fino a boston e non scendere giù a washington, faresti come detto troppi km su e giù prima di partire con l'on the road Cita
Movimento Indiana Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 stavo scrivendoti di lasciar perdere boston per evitare di fare su e giù da new york poi però ho visto il tuo avatar col mitico larry bird.... a sto punto mi soffermerei sulla zona a nord di ny fino a boston e non scendere giù a washington, faresti come detto troppi km su e giù prima di partire con l'on the road Ho letto in giro che 4-5 giorni sono sufficienti per New York, mentre sono esagerati 3-4 per Washington, per questo ho messo in mezzo Boston che si raggiunge in poco tempo ed economicamente. Fare su e giù in effetti non è molto sensato, ma dormendo in treno si risparmia una notte in albergo e non 'si perde tempo' , l'abbiamo già fatto una volta in interrail quindi siamo abbastanza abituati a spostamenti del genere. Poi come hai detto tu Boston mi attrae abbastanza... Cita
pandathegreat Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ho letto in giro che 4-5 giorni sono sufficienti per New York... mah, secondo me 14-15 giorni a NY possono essere abbastanza ma non troppo... Boston è molto carina ma con 2 giorni ci stai larghissimo, Washington non la conosco, ma 1 giornata la passerei solo allo Smithsonian! Cita
GG1981 Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Negli ultimi anni sono stato sia a NY , Boston , Chicago e Washington. Mi sento di dire che esclusa NY ( dove cerco di andare almeno una volta l'anno ) quella che mi e' piaciuta di piu' e dove tornerei volentieri e' Chicago. Ovvio che da NY ci sono 2h e qualcosa di volo pero' la citta' e' davvero uno spettacolo secondo me. Io mi sono fermato 3 giorni , ma avrei voluto fermarmi di piu'. In estate il clima e' ideale ( non cosi afoso e umido come NY e Washington ) , in piu' la United Airlines ha il suo main hub li quindi ti sara' facile trovare un volo per la West Coast. Dopo Chicago quella che mi e' piaciuta di piu' e' Boston. Molto in stile europeo e diversa da tutte le altre citta' USA. Da NY puoi prendere il treno della Amtrak veloce e in 4 ore dalla Penn station arrivi in centro a Boston. 2 giorni sono piu' che sufficienti per visitarla incluso Harvard e zone limitrofe. Infine Washington. A me a parte gli edifici di interesse storico non e' piaciuta. E' una citta' che vive solo di giorno per via dei vari edifici governativi. Di sera deserto assoluto. Anche qui 2 giorni saranno piu' che sufficienti. Da NY ci si impiegano 'solo' 3 ore di treno con Amtrak sempre dalla Penn Station. L'aeroporto qui e' decisamente meno servito rispetto a Chicago e Boston, quindi vedete voi le tariffe migliori. Se desideri altre info chiedi pure qui. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.