Vai al contenuto

Itinerario West Usa - Maggio 2010


graffio77

Messaggi raccomandati

Concordo con quanto ti hanno detto sopra, la giornata del 20 è veramente piena di cose... non puoi vederle tutte !! o se lo fai lo farai di corsa , un vero peccato .

Considera che per vedere l'Antelope l'orario migliore è intorno alle 11,30.. e considera che dal bryce a page sono circa 3 ore di auto e altre tre ore per fare page Monument valley..

Considerato che arriverai in serata al bryce.. non è che vedi molto di questo parco se il mattino successivo parti prestissimo per arrivare a page..

Secondo me tappa troppo lunga pure Grand canyon -los angeles... io non la farei, ma credo che qualcuno l'abbia fatta...ma non ricordo :???:

Per quanto riguarda lo yosemite lascio consigliarti a chi ne sà di più : Wink : ( io non l'ho visitato )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

•22 Maggio Sabato

Grand Canyon >>Route 66 (Kingman, Seligman, Oatman) >> Los Angeles

Notte a Los Angeles

è Fattibile?

certo si fà, ma conta che devi alzarti molto presto per riuscire a vedere qualcosa lungo il tragitto se parti alle 6 del mattino contando le soste lungo la strda arr a LA verso le 20..giornata dura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho fatto la tappa grand canyon-los angeles, partenza ore 13 da williams e siamo arrivati in holliwood boulevard alle 20.30, per noi è stata una tappa di trasferimento, abbiamo passato seligman, huchberry, ma non ci siamo fermati a kingman o oatman.

abbiamo scelto di fare il tappone per recuperare un giorno. se parti presto ti fai un tratto di route 66 con calma fino a kingman e poi prendi la 40 hwy e vai senza problemi, traffico zero fino a los angeles.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente!! Dopo qualche giorno a studiare i vostri preziosi consigli ecco l'itinerario aggiornato con quache punto fisso visto che ho prenotato un paio di alberghi.

•13 Maggio Giovedi

-Arrivo a S.FRANCISCO alle 13

Visita della città

Notte a S.Francisco

•14 Maggio Venerdi

-San Francisco

ore 9:00 Alcatraz (biglietto gia preso , 52 Dollari)

Visita della città

Notte a S.Francisco

•15 Maggio Sabato

-San Francisco (Mattina)

-Pomeriggio San Francisco>>Wawona

Visita alle Sequoie

-In serata Wawona>>Yosemite

Notte a Yosemite Curry Village già prenotata 92 USD

•16 Maggio Domenica

Yosemite - Escursioni

Yosemite >> Mammoth Lake

Notte /Mammoth Lake

•17 Maggio Lunedi

Mammouth Lake >> Death Valley

Notte nella DV (gia prenotato al Furnace Creek ranch 179 Dollari)

•18 Maggio Martedi

Death Valley >> Las Vegas

Notte a Las Vegas

•19 Maggio Mercoledi

Las Vegas >> Zion

Zion >> Brice Canyon

Notte a Brice Canyon

•20 Maggio Giovedi

Bryce>>Page

Page -> Antelope Canyon (tour alle 11.30 Upper Canyon)

Horseshoe >>-Monument valley

Notte nella Monument Valley

•21 Maggio Venerdi

Visita alla Monument Valley

Monument Valley>>Grand Canyon

Notte nel Grand Canyon

•22 Maggio Sabato

Grand Canyon >> Kingman (route 66)

Notte a Kingman

•23 Maggio Domenica

Kingman >> Los Angeles

Notte a Los Angeles

•24 Maggio Lunedi

Los Angeles - Hollywood

Notte a Los Angeles

•25 Maggio Martedi

Los Angeles >> Lussemburgo (back home)

Che ve ne pare?

Come potete vedere ho prenotato gia la notte nella tenda al Curry Village (unico posto disponibile nel parco), e al Furnace Creek Ranch.

Per il resto mi sembrano tappe piene ma fattibili, poi sul posto, se ci rendiamo conto che sono un po' troppo faticose, cambiamo in corsa, visto che nn ho intenzione di prenotare altri alberghi da qui. Peccato per la Monument Valley dove tutto è gia pieno, il The View soprattutto.. Credevo che Maggio fosse un periodo piu' tranquillo invece pare che sia gia pieno di turisti!!

Ora mi resta da prenotare le due notti a S.Francisco e il tour fotografico da 50 USD nell'Upper Antelope (qualcuno lo ha fatto? Conviene?), poi il resto lo prenotiamo tutto "on site".

Una domanda: ma i cellulari prendono nei vari parchi (Yosemite, Canyon, DeathV)?

Grazie infinite per l'aiuto,

Sab

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 19 lo Zion è solo di passaggio giusto? perchè ci vogliono già piu di 4 ore da LV al Bryce Canyon. Arriveresti nel primo pomeriggio ed avresti fino al tramonto per visitare il parco visto che il mattino dopo devi trasferirti a Page, se ti fermi a Zion dubito tu abbia il tempo necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un paio di dubbi...

•16 Maggio Domenica

Yosemite - Escursioni

Nel tardo pomeriggio : Yosemite >> Mammoth Lake

Notte /Mammoth Lake

Vale la pena passara la notte a Mammoth? Praticamente quella notte non la passo a Yosemite per avvicinarmi un po' alla Death Valley e spezzare il viaggio in due, cosi' la mattina successiva faccio meno ore e arrivo nella DV presto. Mi consigliate un altro posto tra Yosemite e Death?

•22 Maggio Sabato

Grand Canyon >> Kingman (route 66)

Notte a Kingman

Ho deciso di spezzare in due il tratto Grand Canyon - Los Angeles, ma non sono convinto della notte a Kingman...ne vale la pena o c'è un posto piu' bello dove pernottare?

Uffffff, i giorni non passano mai, non vedo l'ora di partireeeeee!! :-)

Grazieeee,

Sab

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni degli ultimi itinerari lo prevedono, ma se non ti spaventano 8 ore di guida, secondo me faresti bene a goderti lo spettacolo di Yosemite e farti tutta una tirata fino alla DV...

Arrivare nella DV presto significa soffrire il caldo... se parti alle 9 da Yosemite arrivi nella valle verso le 16-17, perfetto per iniziare l'esplorazione!

Ah, il 17 maggio nella DV il sole tramonta alle 19.40 e hai una falce di luna all'orizzonte che potrebbe essere molto fotogenica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, non vorrei arrivare nella DV, troppo stanco dopo 8 ore di guida e non godermela. La giornata a Yosemite me la godrei quasi tutta, lascerei il parco verso le 18-19 per farmi 2-3 ore di guida ed avvicinarmi alla Death...era quella l'idea.

Dove hai trovato le info per l'ora del tramonto e la mezzaluna? Mamma mia, mi verrà un crampo al dito a furia di scattare foto!!

Certo che dovro' organizzarmi bene con le memory card, ne riempiro' una al giorno!! Mi faccio una bella scorta a San Francisco!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai trovato le info per l'ora del tramonto e la mezzaluna? Mamma mia, mi verrà un crampo al dito a furia di scattare foto!!

ho le mie fonti...

:cool::cool::cool:

Scherzo, vai su http://www.sunrisesunset.com... per la verità, sono gli orari del tramonto di Las Vegas, ma sono abbastanza vicine per essere paragonabili!

lascerei il parco verso le 18-19 per farmi 2-3 ore di guida ed avvicinarmi alla Death...era quella l'idea

Così facendo ti troveresti a percorrere la Tioga Road al tramonto/notte... considera che il Tioga Pass è abbastanza impegnativo e farlo dopo una giornata intera nel parco potrebbe essere + faticoso del tappone unico.

Poi ti perderesti questo:

0808_USA_1856_Yosemite.jpg

0808_USA_1865_Yosemite.jpg

Una volta passato il Tioga Pass, la strada è praticamente dritta e in discesa fino alla DV...

0808_USA_1941_DeathValley.jpg

e il caldo lo provi il giorno dopo, quando, dopo aver pranzato al Furnace Creek uscirai alle 14 dai 20° dell'ambiente climatizzato alla 40ina dell'esterno :lol: (ah, la media delle temperatura max per il 17 maggio è 99°F ) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il caldo insopportabile delle ore di punta ...nella DEATV va provato, fa parte dell' atmosfera stessa di quei luoghi : Thumbup :

Infatti, per questo voglio arrivarci nella mattinata, in modo da vederla in pieno solo, altrimenti che deserto è se ci arrivo di sera? :-) Poi la sera, dopo qualche foto al tramonto mi metto a mollo nella piscina del Ranch! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un portatile,e' la migliore comodita' per le foto. Concordo con Arizona,io una tirata cosi' lunga non la farei da yosemithe,e il caldo della death va provato sulla propia pella.

Si, portero' anche un netbook con me, cosi' ogni sera scarico le foto senza toglierle dalla scheda, in modo da avere una copia di backup sul pc.

Credo che mi prendero una scheda per ogni giorno, quindi 13 schede da 4 giga...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così facendo ti troveresti a percorrere la Tioga Road al tramonto/notte... considera che il Tioga Pass è abbastanza impegnativo e farlo dopo una giornata intera nel parco potrebbe essere + faticoso del tappone unico.

Hai toccato un tasto dolente: purtroppo al 99% la TIoga road sarà chiusa e non immagini quanto mi rode, anche perchè riapre probabilmente 2-3 giorni dopo il mio passaggio!! Spero in quell'1%!

Splendide foto comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

•16 Maggio Domenica

Yosemite - Escursioni

Nel tardo pomeriggio : Yosemite >> Mammoth Lake

Notte /Mammoth Lake

Azz... è vero, a maggio rischi il Tioga chiuso...

in questo caso, la tua sosta non sarebbe nemmeno Mammoth Lake, ma qualcosa sull'altro lato delle montagne...

tipo tra Fresno e Visalia...

questa è la classica tappa da lasciare aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...